A very Slytherin Christmas season
di Egle

06/12/22, ore 19:46

Harry...perché!?
Ci sarebbe tanto da dire su questo capitolo; sulla bellezza, l'emozione ad ogni scena, la tensione che cresce senza che se ne rendano conto gli interessati quasi, Ron che...WOW! ...e poi, c'è Harry.
Harry che fa casini insensati a caso senza pensare, impulsivamente come al solito fregandosene di tutto il resto del mondo.
Harry...PERCHéééé!
Era stato tutto così bello e perfetto, loro che flirtano al gattile (perché FLIRTAVANO CAZZO), la serata film con quelle carezze, quel bacio così sospirato...e poi Draco è rimasto, lo ha fatto per lui, si è buttato per farsi baciare e la follia grifondoro ha rovinato terribilmente la situazione.
NON LO ACCETTO. Ed è ancora più difficile accettare di aspettare ancora una settimana per il resto...davvero, non è possibile.
Voglio vederli chiarire, parlare e "divertirsi" magari. Povero Draco, ha già fatto mille passi avanti ed Harry non capisce mai nulla, dannato grifone! T.T
Attendo trepidante...sappiatelo!

06/12/22, ore 08:48

Harry proprio mai Corvonero eh, buongiornissimo! C'è tra i due talmente tanta elettricità che illuminerebbe l'albero di Natale di Piazza Duomo e Harry invece Hermione ti ho fregato pappappero! Draco sull'orlo di uno schiantesimo o una crisi di nervi chi lo sa, lo darà in pasto a Tara al posto dei biscotti!

R

06/12/22, ore 00:12

No vabbè! Finale di capitolo sconvolgente! Finalmente arrivano a baciarsi sul serio e Harry se ne esce con il matrimonio! Ci credo che Draco si sia incavolato. Scontato dire che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

05/12/22, ore 20:48

Ciao! Vedo che le cose si stanno scaldando parecchio! Finalmente si sono decisi a gettarsi l'uno tra le braccia dell'altro. Harry forse, con la sua uscita finale, è andato un po' oltre ahahaha! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
-Claudia

03/12/22, ore 17:57

ALLORA!
Recupero solo adesso questi due capitoli grazie agli impegni assurdi degli ultimi tempi, quasi a ridosso del quarto cap, ma devo dire che leggere tutto insieme e avere più frasi, più dialoghi, più MERAVIGLIA da "scartare" è stupendo!
Mi collego un attimo al capitolo due perché non posso non menzionare Draco in mezzo ai Weasley. Mi ha uccisa, letteralmente. L'ho adorato e ho adorato ancora di più il salvataggio in calcio d'angolo del salvatore del mondo magico con l'idea brillante sul loro amore. Riuscivo a vedere l'intensità di quello sguardo rivolto ad Harry ed ero elettrizzata!
Povero lui mollato là in mezzo alla baraonda, ma a ben vedere se la sta cavando benissimo, anche qui con Ron e le sue battute (a proposito, scopro sempre che Ron non è così tremendo come sembrerebbe con queste fic adorabili e lo rivaluto xD ).
Momento neve spettacolare...già inverno e Natale con la Drarry super combo, ma loro due in mezzo alla neve che giocano così...cavolo, ho così sperato in un bacio a tradimento, giuro! E non solo lì, vogliamo parlare della febbre di Draco e del loro momento con lui distrutto e semi drogato dalla pozione? Mi ha commossa, veramente. Il più bel Natale, è inutile che fa il sostenuto, si diverte anche con le folli tradizioni dei Weasley e spero continuerà a farlo. E mi ha commossa da morire Molly, lei sa...lei sa e questi due ancora non sanno una mazza, invece.
Ma la fine...BACIATEVI CAVOLO! Qualcuno metta vischio ovunque e lo incanti perché perseguiti queste due teste calde per favore!!!
Non vedo l'ora di conoscere gli altri impegni natalizi di Harry (e Draco xD ), sono quasi felice di aver recuperato i capitoli in ritardo, perché vuol dire che il prossimo sarà tra pochissimo e non tra una settimana xD
Buon weekend beta e autrice, a prestissimo!

02/12/22, ore 21:59

Mi sono approcciata a questa fic esattamente come nel primo capitolo suggerivate: nel chill, sul divano con una bella copertina sulle gambe. I tuoi Draco ed Harry oramai sono una garanzia ed è da tempo che non ti vedevo cimentarti in una storia così puramente "commedia romantica". In queste cose clichettose natalizie poi io ci sguazzo e trovo che tu riesca a dare il massimo della tua ironia (ancora ricordo la OS della lettera a Babbo Natale, certo magari distante dal tuo stile attuale, ma già prova di quanto brava fossi su questo filone natalizio!)
Adoro ogni singolo capitolo finora pubblicato e sono certa che Draco non abbia mentito affatto durante la dichiarazione al pranzo dei Weasley, anzi! Quasi sicuramente avrà colto la palla al balzo con tutta la storia del finto fidanzato per riuscire a smuovere le cose con Harry una volta per tutte (mio personalissimo headcanon che ritrovo con gioia in quasi tutte le tue ff: Draco è stato il primo, tra i due, a nutrire una cotta per l'altro). Bellissimo anche il personaggio di Molly, che ho trovato assolutamente molto centrato. Mi ha fatto tantissima tenerezza vedere i suoi tentativi di tenere unita e spensierata la famiglia nonostante l'incolmabile vuoto lasciato da Fred.
In questo capitolo, sono onesta, speravo si smuovessero un po' di più le acque, ma con voi ho imparato a pazientare...e devo dire che la mezza dichiarazione di Draco sul finale mi ha dato il giusto incentivo ad aspettare.
PS. Sono morta sul Draco imbarazzato quando Harry scherza sul fatto che, febbricitante, abbia fatto degli apprezzamenti espliciti su di lui.... Tranquillo Draco, lo sappiamo che è vero XD

29/11/22, ore 17:17

Bellissimo capitolo! Mi piace Draco in mezzo agli Wesley e influenzato. Spettacolare!

29/11/22, ore 13:37

Ok, ok okkkeiiiiii!
Dopo questo capitolo ho voglia di:
1- un Ron da portarmi dietro a tutte le feste natalizie
2- biscotti allo zenzero e cannella
3- che quei due si diano una mossa a testarsi rispettivamente le laringi!!!!!!
Cioè ma si può essere più dolciotti e quaglie di così????
Non vedo l'ora arrivi lunedì prossimo per sapere a quale ricorrenza natalizia della famiglia Weasley dovremo partecipare e cosa combineranno quei due!
Ancora un sacco di complimenti a Eagle per la storia e a te per lo splendido lavoro di betaggio!
See you next week! <3
Baci
Mis

28/11/22, ore 23:43

Ciao! È una storia davvero dolcissima! Mi fa ridere e provare tanti sentimenti teneri. È la fanfiction perfetta per trascorrere in allegria questo Natale! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
-Claudia

28/11/22, ore 22:52

continuo a dirlo: questi capitoli non sono mai abbastanza lunghi per i miei gusti 😌.
ho adorato ron in questo capitolo. dice poco, ma è divertente da morire 😂. è raro che il suo pg mi piaccia, ma voi riuscite sempre a farmelo apprezzare in qualche modo.
ovviamente ho amato i botta e risposta dei drarry. certo, tra un battibecco e l'altro spero sempre che si saltino addosso, ma mi piace molto vederli discutere.
alla prossima!

23/11/22, ore 16:14

Oddio, povero Draco!!! Sono sempre più curiosa di sapere cosa succederà!!

22/11/22, ore 06:58

No, non ci credo! Tutti i viaggi annullati e Draco è rimasto incastrato alla Tana con tutta la banda Wesley! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo sarà esilerante!!

22/11/22, ore 02:17

Recupero i capitoli a notte fonda, in auto esilio sul divano della mia persona che a quanto pare mi ritiene una intrusa nel suo letto, e ama dormire solo.
I Weasley sono affettuosi e amorevoli ma anche un'orda implacabile di domande scomode, arguzia (Molly saggia ed Hermione acuta) e famiglia.
Immagino il disagio di Draco, anche senza la messinscena di mezzo.
Però sono così teneri nella scena del cappotto, penso che entrambi ne abbiano bisogno.
Sono contenta ci sia Tara.
Aspetto impaziente il prossimo lunedì

22/11/22, ore 00:41

Una Drarry long fic in pieno stile commedia romantica natalizia, cosa può volere di più una fanciulla in attesa del Natale?
Comunque come sempre Egle non si smentisce mai! Che sia fluffy o angst le sue FF sono sempre bellissime!!
Ora non mi resta solo che aspettare le reazioni dei coniugi Malfoy a questo nuovo amore. Non vedo l'ora!!!!

Ancora tanti complimenti a tutti per le splendide storie che ci regalate ogni volta <3 siete una gioia!

21/11/22, ore 23:18

niente di meglio che un nuovo capitolo per superare questa giornata fiacca dopo altre di febbre. davvero adorabili i drarry mentre si fingono innamorati 😙. peccato sia stato un capitolo breve. alla prossima 😘