Impavidi come Grifondoro
di LadyPalma

09/12/22, ore 22:40

AAAAAhhh!! Ma è davvero ad effetto la frase finale che spiega il titolo!!! Bellissima, mi è piaciuta un sacco!!! ❤️❤️❤️
Detto questo. È proprio vero che i tuoi campioni sono del tutto inaspettati, hai scelto dei personaggi molto particolari, e che in realtà mi piacciono molto e che trovo abbiano un grandissimo potenziale! Ottima scelta, promette grandi cose la tua squadra, sono curiosissima di sapere cos'hai in serbo per noi!
Tyland è stata la vera rivelazione per me, perché come il resto della scuola io ero troppo occupata a trovare simpaticissimo suo fratello per notarlo XD chiedo scusa!! Mi è piaciuto come all'inizio fosse sembrato avesse messo il nome nel Calice perché spinto più che altro dal gemello, quando in realtà sotto il desiderio di dimostrare di esserci anche lui si fa sentire forte e chiaro. Però dai, è caruccio Jason ad "applaudire più forte degli altri", sembra sincero genuino, come si fa a non volergli bene?
Alicent mi ha spezzato il cuore, mi è piaciuta tantissimo la parte dedicata a lei in cui non-mette il suo nome nel Calice. Si percepisce che il personaggio ti piace molto, e avete davvero un grandissimo feeling. Mi ha dato l'idea di essere così sola ed incompresa, di essere vista come una bella bambola elegante da tenere in vetrina, non un'eroina da far combattere come lo è Rhaenyra, nessuno la prende sul serio. Tutti la vedono solo in maniera superficiale ad eccezione di Larys, che la vede veramente, per assurdo quel tizio da brividi (e lui è uno che davvero mi ha sempre messo i brividi) è l'unico che si prende un instate per guardarla bene, la capisce nel profondo, e cosa più importante la mette in gioco - il che è anche una cosa pericolosissima, il fatto che si prenda queste libertà senza troppi pensieri, ha praticamente deciso per lei!
Larys comunque io come campione ce lo vedo, anche con i suoi difetti fisici. È un grandissimo stratega, estremamente furbo, pronto a tutto! Sono davvero curiosa di vedere come lo svilupperai, perché non riesco a farmene un'idea, mi lascerò stupire!
Ti faccio tanti complimenti, sono già affezionata ai tuoi Campioni (nel bene o nel male, nel caso di Larys) e non vedo l'ora di scoprire chi affronterà la prima prova!
A presto ❤️

Cedro

30/11/22, ore 17:15

Con la mia solita lemma riesco finalmente a passare anche da te. Ammetto che questa storia l’avevo letta il giorno stesso in cui l’hai postata e l’ho adorata subito, sebbene non conosca i personaggi (forse mi ricordo chi è Alicent, ma diciamo la verità, dei tre episodi di HOTD che ho visto ho già dimenticato tutto XD) e quindi molte delle relazioni, dei pensieri e di ciò che li riguarda mi sfugge… ma è la costruzione della tua fic ciò che mi ha colpito e affascinata di più.
Intanto lo stile a specchio che hai scelto, l’ho trovata una scelta coraggiosa ma dal risultato perfetto. Sarà che tutte le volte che io trovo fic di questo genere un po’ vi odio, perché da parte mia non ne sarei capace, è seriamente troppo per me, quindi tanto rispetto a te che ci sei riuscita e lo hai fatto sembrare così naturale, così delicato e così ben pensato.
Sarò sempre più sconvolta dalla facilità con cui qualcuno può infilare il nome di un altro nel torneo – ancora non posso credere che nel film Silente abbia messo la Linea dell’età, ma non abbia pensato al problema più ovvio. E qui da una parte ci va di mezzo la povera Alicent che è l’unica che nel suo paragrafo esce di scena senza fare niente, cedendo a quello che tutti (tranne Larys) pensano di lei e facendosi quindi da parte, per poi scoprire che qualcun altro ha scelto al suo posto. Per ora è il personaggio che mi ha conquistata di più e sono curiosissima di sapere come andrà la sua prova – ma anche gli altri hanno il loro fascino. Inoltre un’altra cosa che ho stra-amato è stata la frase finale che hai dedicato a tutti quanti e che racchiude l’essenza di casate a cui non appartengono, ma di cui prendono i tratti momentaneamente in prestito. Adoro! Così come adoro la frase finale che trovo assolutamente perfetta come conclusione del capitolo introduttivo.
Complimenti davvero!

28/11/22, ore 22:29

Ciao, Marti!
Sto pian piano cercado di recuperare un po' delle storie che partecipano a questa iniziativa, e quindi eccomi anche qu!
Purtroppo devo mettere le mani avanti: non conosco minimamente il fandom, non ho visto GoT (cioè ho visto metà della prima stagione mille anni fa e poi più nulla), quindi sicuramente avrò perso un sacco di riferimenti e non avrò capito moltissime cose. Ma, soprattutto, non sarò mai in grado di scrivere correttamente i nomi di questi personaggi. Ma proprio mai. Quindi preparati a strafalcioni enormi 😂
Dicevo, non conosco i personaggi, quindi non posso fare paragoni con le case di Hogwarts in cui hai scelto di smistarli, ma devo dire che ho trovato interessantissimo come hai strutturato il capitolo: presentando un personaggio e le circostanze che lo hanno spinto a mettere (o a non mettere) il proprio nome nel calice, salvo poi indicare quanto le sue inclinazioni personali lo portino lontano dalla casa di appartenenza, almeno per un po'. Non lo so, mi sembra una cosa estremamente interessante, soprattutto in questo contesto in cui le circostanze giocano un ruolo sicuramente molto importante.
Mi ha colpito in particolar modo il personaggio di Alicent, che vorrebbe mettere il suo nome nel calice ma non lo fa, frenata dalle parole e dai giudizi altrui. Salvo poi ritrovarsi comunque campionessa, senza però di nuovo che questa sia una scelta consapevole. Insomma, poverina XD spero che prima o poi bbia modo di cominciare a dare lei stessa una direzione alla propria esistenza.
Sonl molto curiosa di conoscere tutti un po' meglio e di vedere i tuoi campioni alle prese con le varie prove!

26/11/22, ore 19:49

Ciao Martina! ^^ Non appena ho visto che avevi postato questa storia, l'ho messa subito in lista perché immaginavo avresti sfornato qualcosa di geniale e infatti così è stato! 🤩 Questo primo capitolo introduttivo mi è piaciuto moltissimo: te la sei giocata alla grande con le caratterizzazioni, spaccando in particolar modo con Alicent e Larys, ma dando risalto anche a un personaggio secondario come Tyland (personaggio che solo appunto con la tua abilità nel narrare l'introspezione dei perosnaggi, potevi riuscire a farmi piacere xD). Ho trovato inoltre non soltanto tutti e tre ben calati all'interno dell'universo alternativo di HP (Alicent purosangue, il motivetto con cui viene acclamato Tyland, Larys "maestro" di pozioni, geniale! XD), ma anche un trio davvero assolutamente interessante di campioni: la brava ragazza che sogna di essere più della fanciulla dolce e pacata che tutti vedono ( e a tal proposito, quegli accenni ai dialoghi con Rhaenyra e Criston mi sono piaciuti moltissimo! Hai praticamente riassunto in due frasi tutto ciò che di non positivo c'è nei loro rapporti!), l'emarginato che vuole dimostrare sia a sé stesso che agli altri di poter andare a prendersi ciò che vuole senza più dubitare, e infine il belloccio che sembra superficiale e un pochino stupidello e invece... Insomma, sei stata davvero bravissima e io già non vedo l'ora di leggere il seguito! ❤ A presto, ti mando un abbraccio, Claudia

26/11/22, ore 19:09

Passo a offrirti una Burrobirra perché ero curiosissima di leggere la tua Hogwarts!AU con i protagonisti di House of the Dragon e i tuoi campioni così insoliti rispetto a ciò che ci si attende. Ho adorato il modo in cui hai giocato su questo aspetto che è ben evidente dai punti di vista dei tre protagonisti, i tre Campioni che per motivi diversi mettono il loro nome nel Calice di Fuoco. Anzi, non proprio tutti, Alicent non sceglie, ma viene scelta lo stesso e questo è un parallelismo sia con la saga di HP che con la saga di HOTD che ho apprezzato tantissimo!
Non vedo l'ora di vederli alle prese con le prove, uno dopo l'altro, a cercare di portare prestigio a Hogwarts contro i campioni di Durmstrang e Beauxbatons.
Complimenti e al prossimo capitolo!
Sev

24/11/22, ore 20:47

WAAAAAAA
Eccomi come un falco pellegrino che ruba il capello e tenta di strappare la barba dell'immenso presuntuoso di Albus Silente 👀
Quindi, io ti dico che mi vergogno senza mezza termini perché la storia che ho scritto io sembra un film di Fantozzi cioè così ricca di demenza trash che non oso nemmeno parlarne.
Torniamo a questo capolavoro e mi sto gustando però nella mente la faccia del burattinaio che davanti a questi tra tipi si sta davvero prendendo di panico e ah! Finalmente xD.
Comunque è un capolavoro e tu sei bravissima come sempre.
Ti abbraccio forte <3

23/11/22, ore 23:20

Ciao Marti ^^
Non vedevo l'ora di iniziare questa storia e questo primo capitolo mi è piaciuto moltissimo ❤
Intanto, i divisori con gli animaletti delle tre Case sono un tocco di classe, e ho apprezzato moltissimo anche il titolo, che richiami pure alla fine della storia e che permette anche ai Grifondoro, qui (per una volta) passati in secondo piano, di "partecipare" al Torneo.
Mi è piaciuta molto la divisione in tre parti speculari per presentare i tre protagonisti. Emergono subito le informazioni principali sui rapporti tra i personaggi e ciò che provano, in generale e davanti alla sfida a cui vengono sottoposti.
Tyland mi è piaciuto molto, in un certo senso era quello di cui mi interessava leggere di più perché è quello che conosciamo meno, non ha avuto molto spazio nella serie. Mi è piaciuto come hai rappresentato il rapporto con Jason, spavaldo Grifondoro a differenza del fratello che è molto più pacato e riflessivo (e gioca a gobbiglie ❤). Il fatto che Tyland sia sempre all'ombra di Jason, ma che comunque suo fratello lo stimi e lo apprezzi (come si vede quando Tyland viene scelto come campione) mi ha dato un po' di vibes da Tyrion e Jaime.
Alicent è la nostra Harry Potter, praticamente XD Mi ha fatto molta tenerezza leggere che avrebbe voluto provare a partecipare al torneo, ma sia stata frenata dai commenti poco carini di tutti i suoi amici (pure tu, Rhaenyra, ma che cacchio 🥺). Comunque leggere "Rhaenyra e il suo fidanzato Harwin" mi ha scaldato il cuore, almeno qui sono felici ❤
Ma per tutti gli amici ufficiali che l'hanno buttata giù, c'è Larys che invece riconosce il suo valore e decide di aiutarla – senza che lei glielo abbia chiesto, ma da quando in qua serve l'ok di qualcuno per agire in sua vece? 🙈
Anche Larys mi è piaciuto molto, col suo desiderio di riscatto e l'interesse per le Pozioni. E il suo lato Tassorosso che lo porta ad aiutare un'amica. Credici di essere Tasso, Larys, credici pure 🙈
Silente che ridacchia per i tre campioni scelti, e soprattutto per Alicent, era da prendere a schiaffi 😒 Vabbè che lui ha sempre questo atteggiamento rilassato, ma anche meno (anche se sempre meglio che vederlo iniziare a sbraitare). Il confronto finale tra Alicent e Larys mi è piaciuto molto, anche qui lui si difende con un "esprimi un desiderio e io eseguo" – Alicent, guarda che ti è andata bene, poteva ammazzare tutti gli altri iscritti per lasciare solo lui, te e a quel punto magari teneva Rhaenyra che insomma, forse non avrebbe avuto molte chance con te ammazzandoti la migliore amica 🙈
Per il bene di Tyland, spero che allontani subito Alicent così non rischia che Larys debba ricorrere a metodi particolari per convincerla a collaborare con lui 🙈 E, caro Larys, gentilmente, se devi ammazzare qualcuno, fai fuori il pazzo – che sicuramente vorrebbe rubarti Alicent. Lascia stare Tyland e, soprattutto, tuo fratello (perché in fondo vi volete tanto bene e non è bello diventare un kinslayer, ok? ❤)
Discorsi a bischero a parte, hai fatto un'ottima introduzione e non vedo l'ora di scoprire chi sarà il primo campione, cosa dovrà fare e cosa combinerà Larys per far vincere la sua squadra 👀
Baci, pampa