Frammenti di stelle
di MissAdler

08/11/23, ore 12:23

Ciao! Ho seguito il consiglio che hai lasciato nella bio e ho deciso di leggere questo capitolo. L'unico rimpianto è di non esserci arrivata prima! È vero, magari non è la storia del secolo con una trama super articolata, ma è incisiva. Riesci a catturare l'attenzione anche quando descrivi un momento breve e semplice come può essere quello della rasatura.
Ciò che rende straordinario il tuo lavoro è l'attenzione ai dettagli e la capacità di catturare l'essenza dei personaggi, permettendo ai lettori di immergersi completamente nei loro pensieri ed emozioni.
Anakin è un vulcano, e un po' compatisco il povero Obi-Wan. Per un Jedi può essere problematico fare i conti con l'attrazione fisica, figuriamoci se poi lo stimolo viene da un ragazzo, che è pure molto giovane e che è sotto la tua guida. Mi sembra un mix micidiale!
Le espressioni come "la patata più bollente nella storia delle patate" e "lo stomaco gli era arrivato direttamente tra le tonsille" aiutano a rendere vividi il disagio e la confusione che prova Obi-Wan nei confronti del suo Padawan. Ma non è una novità, perché adoro il tuo stile e la maniera unica con cui gestisci le descrizioni.
Tornerò sicuramente a gustarmi un'altra lettura delle tue storie su questo fandom. Sarà interessante vedere come gestirai il rapporto tra questi personaggi ^^

07/08/23, ore 13:07

Dunque, ti ho cercato per haikyuu, e cosa ho trovato? Che hai scritto (divinamente) delle vere perle su Star Wars! Che dire, mi hai definitivamente conquistato! Questa vola tra le preferite, e tu finisci tra gli autori da seguire, perché sei davvero bravissima, scrivi in modo chiaro, vai al punto senza inutili orpelli, si sente che conosci alla perfezione i personaggi, che li ami e li rispetti, perché escono dalla tua penna esattamente come sono. E non è affatto una cosa da poco. Davvero, mi inchino. Dopo questa... non scriverò più 😂💖

25/06/23, ore 19:17

Io ero convintissima di aver recensito questa OS, invece no.
Quindi passo da te con una minisorpresa per tutte e due.
Come sai, trovo che queste storie brevi, questi frammenti, appunto, ti vengano benissimo.
Amo il fatto che Anakin sia in quella fase in cui non è assolutamente più un bambino, perchè troppo alto, troppo spigoloso, perchè il suo corpo è cambiato e non ha più le curve dolci dell'infanzia, ma allo stesso tempo è comunque rimasto capriccioso e infantile per tutto il resto. Il problema è che, appunto, per Obi-Wan diventa sempre più difficile ignorare il fatto che sia cresciuto, che non possa più trattarlo come un bambino perchè - di fatto - non lo è più. Nonostante sia il suo padawan. Nonostante sia tanto più giovane. Per Obi-Wan diventa difficile ignorare il legame che hanno e che si rafforza col tempo, e far finta che non esista un'attrazione che non vorrebbe avere, ma che resta lì nascosta da qualche parte, sotto strati e strati di dovere e regole che lui stesso si impone.
Questo momento che racconti è un punto di svolta, perché c'è questo riconoscimento "ufficiale" del fatto che Anakin non è più un ragazzino, ma che sta iniziando a crescere davvero. Lo immagino sedicenne, con quella bellezza ibrida che ancora non ha preso una direzione decisa, ma che si vede ormai sul punto di sbocciare. A sedici anni i maschi non sono più bambini, ma gli manca ancora un pezzo per essere uomini. Ma a volte mostrano maturità e bellezza, e penso che Anakin abbia di sicuro la bellezza, e a volte anche la maturità.
Il fatto di radergli la barba è una cosa molto intima. Le mani sul viso sono intime, così come usare un rasoio sulla gola di qualcun altro. Se prima Obi-Wan si era accorto del fatto che Anakin fosse cresciuto, adesso davvero è un po' come prendere un pugno in faccia. Capisco il suo travaglio, e immagino un po' l'emozione e la difficoltà. Allo stesso tempo mi chiedo quanto Anakin sia innocente in questa situazione. Forse sì, forse c'è una punta di malizia. Mi piace pensare che a parte la contingenza della situazione e il fatto di non avere bene chiaro come si faccia ad usare un rasoio, comunque ci sia sempre un desiderio da parte sua di stare vicino ad Obi-Wan, in qualunque modo e a qualunque costo. Povero Obi-Wan, che dramma avere qualcuno come lui accanto!
Bravissima come sempre <3
Gladia

13/12/22, ore 00:13

Ciao Aislinn! ^^
Ci ho messo un pò per decidere quale capitolo recensire, ero infatti indecise se puntare, come al mio solito, sull'angst e quindi scegliere "La pace che uccide" (titolo bellissimo tra l'altro, come quello che hai scelto per l'intera raccolta!), oppure lasciarmi convincere dal Teen!Anakin e il prompt davvero spiritoso che ti era stato assegnato. All'ultimo, ha vinto la seconda e non mi sono affatto pentita della mia scelta, perchè leggere questo spaccato della vita "domestica" di Anakin e Obi-Wan, quasi ancora agli albori del loro rapporto, è stato davvero bello e divertentissimo!
Innanzitutto, mi è piaciuto molto come hai saputo raccontare la crescita di Anakin vista dagli occhi di Obi-Wan, il quale non può far a meno di notare (e sentire) come il suo apprendista si stia man mano trasformando non solo fisicamente, ma anche caratterialmente, accentuando così tutte quelle che erano già le sue caratteristiche peculiari. Sempre troppo sveglio, troppo vivace, troppo melodrammattico, un fuoco che non sembra mai spegnersi e incendiare tutto. Bellissima la similitudine che hai creato sulla guida spericolata di Anakin e il modo in cui affronta la sua adolescenza: ho riso tantissimo immaginandomi un esasperato Obi-Wan al suo fianco che voleva al contempo strozzarlo e strapparsi lui tutti i capelli dalla testa, ahahah! XD
Altro momento epico è stato quando paragona Anakin "alla patata bollente più bollente della storia delle patate", anche lì, ho riso tantissimo, grandissima! XD
Per tutta la storia, ci lasci degli indizi sul nuovo e pericoloso sentimento che Obi-Wan sta iniziando a sviluppare per il suo Padawan, sentimenti che diventano poi "evidenti" nella parte finale, dove l'attrazione che prova per Ani lo spinge addirittura a fuggire, decidendo di proteggersi barricandosi nei dettami del suo Credo e di quella che secondo lui è la sua missione principale: essere una guida, un maestro Jedi e null'altro.
Ah, adoro questo tipo di Pining, e tu sei stata molto brava a svilupparlo all'interno di questa One-shot! *w* mi sono proprio divertita a vedere il Gran Maestro Obi-Wan Kenobi così in difficolta, lo ammetto!
E' stata una lettura davvero piacevole, Aislinn, ti ringrazio per lo scambio e spero ci saranno altre occasioni per risentirci (ho dato un'occhiata al tuo profilo e ho visto che abbiamo più di un fandom in comune, mi fa molto piacere! *W*).
Alla prossima storia,
BellaLuna

02/12/22, ore 20:33

Ciao, eccomi! Meno in ritardo dell'altra volta tra l'altro... Sarà anche una "cavolata" come la definisci tu, ma a me è piaciuta molto. A parte che storie come questa aiutano non soltanto a esercitarsi con i caratteri dei personaggi, con i dialoghi e tutto il resto, ma aiutano anche quando si devono scrivere storie più grandi. Sono come degli esercizi. Dovrei farne anch'io in effetti... Come dicevo, mi è piaciuta molto. A un certo punto Obi-Wan si rende conto che Anakin è cresciuto. Secondo me Obi-Wan è il tipo di persona talmente preso da ciò che fa e da quello che pensa, da non accorgersi di quello che gli succede attorno. Serve che ad Anakin cresca la barba e gli chieda un rasoio perché noti che sta diventando un uomo. Ovviamente non la vive in positivo, e quando mai? Come sempre vive ciò che fa come se fosse mandato dal cielo, in questo caso da Qui-Gon e dal Consiglio e crede talmente tanto in ciò che fa che non gli interessa altro. Eppure Anakin è cresciuto e sta anche diventando bello, mi è piaciuto quando lo realizza così all'improvviso. Ma ammetto che la mia parte preferita è all'inizio quando dice che da ragazzo era convinto che avrebbe perso la verginità solo guardando un'altra persona... Obi-Wan è irrecuperabile su queste cose.

Sono contenta che questa piccola cosa ti abbia aiutata a sbloccarti con la long!
Koa