Kaizen Club
di Strange_writer

07/02/23, ore 10:31

Ciao Strange! ^^
Inizio subito col dirti che sto adorando sempre di più il tuo stile: chiaro, pulito e scorrevole. Ogni capitolo è scritto con passione e si vede, specie per quanto riguarda l’impegno che ci hai messo a presentare tutti questi personaggi in una volta sola!
Insomma, continua così ^^ stai facendo un ottimo lavoro!
Andiamo con ordine: Shiho è semplicemente meravigliosa e sto adorando il suo rapporto con Shosuke… ti sei soffermata molto sul fatto che lui abbia la pazienza che ci vuole per sopportare un elemento del genere. Spero non lo faccia ammattire perché mi sta davvero piacendo come personaggio!
I quattro del secondo anno si sono riuniti allo stesso tavolo e sai cosa? Mi sono divertita tantissimo a leggere la loro conversazione XD Ryo è, come sempre, meraviglioso!
Passiamo poi al povero Tetsuro che, a quanto paro, non ha fatto propriamente una buonissima impressione…! Ma dai, che carino però, che si nasconde per non farsi vedere… e povera Rieko che deve averlo preso per pazzo. XD
Poi, ecco quelli di terza. Un bel gruppetto, non c’è che dire. Mi è piaciuto come hai voluto presentare Osamu, spiegando già come lui abbia una memoria fenomenale. E per di più si sa già chi è la sua Sentaku! - Per quanto riguarda Shiho ho una teoria ma, giustamente, conoscendo il personaggio, starò zitta XD
Yue è fantastica. Adoro come punzecchi il povero Hyunjin e chiaramente sto amando tantissimo anche lui! Davvero, davvero belli questi personaggi e non vedo l’ora di scoprire di più! ^^ Hayato che non ama condividere il cibo? Sono praticamente io! Chiunque faccia anche solo finta di allungare le mani sul mio piatto di solito si becca un’occhiataccia alla “provaci e ti stacco le dita a morsi”.
Subito dopo… ecco la mia cucciolina *^* Kotone, che amore che sei! Dire che l’hai presentata benissimo è dire poco. Che bellina che è ^^ è addirittura meglio di come l’avevo immaginata nella mia testa! In più, hai rappresentato proprio bene il suo stato d’ansia quando deve interagire con le altre persone, preoccupandosi persino di essersi scusata quando le era stato detto che non serviva… insomma, hai superato le mie aspettative anche qui!
Infine, gli ultimi tre: Kirara, Shaka e Yayoi. Lui mi piace un casino (anche il suo Quirk dev’essere bello; non vedo l’ora di vederlo in azione!) e anche se si è visto parlare davvero, davvero, davvero poco, è interessante!
Kirara, invece, mi ha fatto morire dal ridere. Non dev’essere facile avere a che fare nemmeno con una come lei, immagino. E per finire, Yayoi: sembra una ragazza molto posata e cordiale, praticamente l’opposto dell’altra… chissà!

Gran bel capitolo, in conclusione. Mi è piaciuto tutto e al di là del fatto che tu non sia riuscita a mostrare il 100% ci sta: dopotutto è il primo capitolo e, come hai detto anche tu, cercare di dimostrare un’interazione tra quelli del primo anno è praticamente impossibile visto che si conoscono da pochissimo tempo…!
Ora non vedo l’ora di vedere cosa succederà e, soprattutto, non vedo l’ora di vedere i miei tre bimbi interagire con gli altri. Trattami bene Kotone, eh, altrimenti le viene un infarto.
Scherzo ^^ fai quelli che vuoi.

Rosy
(Recensione modificata il 07/02/2023 - 10:33 am)

06/02/23, ore 12:13

Ciao Strange!
Inanzitutto volevo farti i complimenti, sia per il modo che hai di scrivere sia per come hai gestito tutti i personaggi. Devo dire che non è per niente facile gestirne così tanti tutti insieme, ma a mio parere ci sei riuscita molto bene, anche perché immagino che più avanti ognuno di loro sarà approfondito meglio.
Mi è piaciuto anche il fatto che qui tu abbia voluto far vedere le relazioni che ci sono prettamente tra gli hoshonin di seconda e terza, ho apprezzato molto la cosa e a giudicare da quanto ho visto già adoro Shiho e la sua interazione con Shosuke (prima o poi imparerò tutti i nomi a memoria). E anche Yue mi ha incuriosito, così come Osamu. Tra i Sentaku invece Kotone mi attira particolarmente sarà per il quirk forse molto simile a quello di Shaka, e soprattutto la particolarità delle piume sulla testa che cosa carina! *.*
Per quanto riguarda Shaka lo hai reso benissimo!! Sono proprio contenta, anche quando il suo volto si è rilassato mentre ascoltava la musica! Ottimo! Mi dispiace solo per Kirara che poveretta ha provato ad interagire con uno come lui, ma a vederla così un giorno ce la farà? Forza Kirara credo in te! Yayoi la devo ancora inquadrare bene bene, ma prima o poi non ho dubbi che anche lei sarà un personaggio interessante.
Ti faccio ancora i miei commenti per il capitolo e si hai fatto bene secondo me ad inserire tutti i prestavolto, anche perché io faccio una faticaccia con i nomi. Alla prossima strange non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
Hola
Lu!

P. S: Hiyunjin mi fa troppo ridere!

06/02/23, ore 00:21

Buon Salve Strange!
Non hai idea di quanto fossi felice nel momento in cui ho visto che avevi pubblicato un nuovo capitolo della storia, lo stavo aspettando con molta ansia hahaha. Le mie aspettative sono state ampiamente soddisfatte. Come capitolo di introduzione ai personaggi e al quadro generale, ritengo tu abbia fatto un buon lavoro in generale, anche se devo dire che la sezione dedicata ai ragazzi del terzo anni è stata quella che personalmente ho apprezzato di più, in quanto mi ha fatto subito provare un grande interesse nei loro confronti. Per quanto riguarda i Sentaku è senza dubbio vero quello che dici per quanto riguarda i loro rapporti ed il loro essere ancora acerbi, anche se almeno personalmente, devo dire che il modo in cui hai scritto la mia Kirara mi ha soddisfatto molto.
Shiho mi fa molta simpatia come personaggio, ed il contrasto fra lei e Shosuke che prova a farle mettere i piedi per terra ma che la spinge invece a trovare soluzioni anche peggiori mi è piaciuto molto. Poi la storia della scossa ed il fatto che Shosuke sia riuscito ad estorcerle di bocca almeno il genere del suo Hoshonin mi hanno fatto molto sorridere. Mi fa anche ridere il rapporto che Shiho sembra avere con Yuki, e onestamente non vedo l'ora di vederle interagire ancora (Anche se personalmente non vedo l'ora di poter osservare qualsiasi interazione con Yuki hahaha). Continuo inoltre ad essere una grande fan di Ryo, che mi fa troppa simpatia lmao.

Passando ai ragazzi del terzo anno, devo dire che proprio a livello di come hai scritto le loro interazioni, non posso fare a meno di volerli vedere insieme ancora hahaha. Penso tu sia proprio riuscita ad esprimere molto bene il tipo di relazione e di meccaniche che delle persone che si conoscono già da un po' di tempo potrebbero avere, ed è una cosa che mi è piaciuta davvero, davvero tanto. Hai scritto Hyunjin in modo praticamente identico a come lo avevo pensato, e dunque sono molto felice di ciò! Inoltre ho amato il modo in cui lui, Yue e Osamu tormentino il povero Hayato, che però alla fine ha sempre la risposta pronta hahaha. Yue è il personaggio che forse mi ha colpito di più, ed Osamu ha delle vibes che mi ispirano molto.
Prego per Hayato e spero che riesca effettivamente a gestire tutte le teste calde con cui dovrà avere a che fare.

Tanaka è un altro personaggio che mi è piaciuto molto per un principale motivo: sono io. Fare una figuraccia dopo l'altra è un qualcosa in cui mi rivedo davvero molto hahaha. Poraccio, sembra avere buone capacità intellettuali ma la fortuna non deve essere dalla sua. Trovo molto relatable anche Rieko, che passa da una situazione strana all'altra in un niente. Non vedo l'ora di sapere meglio a cosa si riferisse Osamu quando ha spiegato il motivo per cui l'ha scelta, visto che mi sembra una persona molto tranquilla.
Per quanto riguarda Kotone, devo dire che mi sembra un cuore hahaha. Mi fa un sacco di tenerezza, tifo per lei. Poi la sua interazione con Yuma mi è piaciuta molto, entrambi poverini che fanno fatica nel provare a capire cosa sta pensando l'altro e quindi continuano a malinterpretare le loro parole e reazioni...sono i miei protetti hahaha.

Per quanto riguarda i ragazzi della Sezione A, devo dire che anche con la mia Kirara ci hai azzeccato in pieno. La sua reazione alla risposta di Shaka mi ha fatto molto sorridere, e anche il momento dei tavoli da spostare. Inoltre il sorriso compiaciuto di Yayoi mi ha fatto venire dei dubbi hahaha. Non vedo l'ora di poter sapere di più su di lei e Shaka, e vedere come il rapporto fra i tre andrà a svilupparsi, visto che al momento non sembrano essere granché legati nonostante facciano tutti parte della stessa classe.

Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo e di scoprire in cosa consista questo primo incontro con il Kaizen Club!
Adesso mi dileguo~ Buona serata!

31/01/23, ore 13:51

Ciao Strange!
Finalmente sono riuscita a recensire anche io! E scusami per averti mandato la scheda così tardi, ma soprattutto grazie per averla accettata!
Comunque finalmente posso anche dire cosa ne penso!
L'idea del Club mi piace moltissimo soprattutto il fatto che possano entrarvi parte non solo gli eroi ma anche tutti quelli delle altre sezioni.
I tuoi OC sono un sacco interessanti soprattutto Yuki, adoro le ragazze con questo tipo di temperamento. Yuma invece non vedo l'ora di vederlo approfondito. Mentre per Hayato non so perché me lo immagino come qualcuno che ha qualcosa da nascondere mah. Comunque sia non vedo l'ora che la storia cominci per davvero!! Alla prossima!
Hola
Lu!

28/01/23, ore 14:31

Buon salve!
Inizio col dire che non devi assolutamente preoccuparti per il ritardo, e che anzi mi fa moltissimo piacere che ti sia presa del tempo per poter analizzare al meglio gli OC in modo da enfatizzare le loro relazioni future.
Mi fa molto piacere vedere che sia Kirara che Hyunjin siano stati selezionati e non vedo l'ora di sapere cos'hai in mente per loro in questa storia. Dai Prestavolto e da queste prime informazioni che ci hai dato, devo dire che chi mi intriga di più è Yue; Non vedo l'ora di scoprire come funzioni il suo Quirk, ed essendo un membro della sezione di Supporto, se e come il suo Quirk venga utilizzato assieme alle sue creazioni.
Altri OC che mi ispirano molto sono Kotone, Yayoi e Shosuke. La prima mi fa moltissima tenerezza e non vedo l'ora di scoprire come sia caratterialmente. Degli altri due invece mi interessa moltissimo il Quirk e sapere come questi funzionino, inoltre Yayoi è compagna di classe della mia Kirara, quindi mi incuriosisce sapere che tipo di rapporto potrebbero avere.
Aspetterò con pazienza il capitolo che ci introdurrà a questi fantastici personaggi! Ti auguro una buona giornata!

28/01/23, ore 09:13

Woow ^^ sono super emozionata anch'io!!
Non vedo l'ora che la storia cominci così da poter conoscere tutti gli altri OC. Dai prestavolti e dalle poche informazioni che ci hai elencato, direi che sembrano tutti molto interessanti: non vedo l'ora di scoprire che tipo di personalità abbia Shosuke, compagno di classe della mia Shiho *^* e anche personaggi come Kirara, Hyunjin e Yue hanno catturato parecchio la mia attenzione.
Ti ringrazio infinitamente per aver permesso ai miei bimbi di poter partecipare! Alla fine sono riuscita ad assecondare il mio slancio di follia proponendoti ben tre OC, consegnandoteli tutti – anche se per Osamu ti ho fatta aspettare un po' ^^ Kotone, invece, nella stessa classe di Yuma...!!! WOW *^*
Ti lascio e resto in attesa di un aggiornamento ^^
Alla prossima

27/01/23, ore 19:08

Ciao Strange! Felicissima di vedere la selezione degli OC, e ancor più felice di vedere entrambi i miei bimbi essere presi. Non vedo l'ora di poter leggere un nuovo di capitolo di questa storia e di conoscere tutti questi nuovi personaggi. Ti auguro una buona giornata! ^^

27/01/23, ore 18:50

Ehilà Strange!
Non preoccuparti per il ritardo, è più che giustificato, e anzi ti chiedo ancora scusa per averti mandato con un po' di ritardo il secondo dei miei bimbi.
Parlando di loro: grazie mille! *^*
Non hai idea di quanto io sia felice di vedere che sono stati presi sia Shosuke che Rieko. (Non preoccuparti per il prestavolto di Shosuke, l'immagine che hai scelto va benissimo)
Per quanto riguarda gli altri OC molto non si può dire dal momento che è una lista ma dai prestavolti e dalle informazioni fino ad ora fornite posso dire che sembrano tutti molti promettenti e quelli che più hanno catturato la mia attenzione sono Shie (il quirk Doll credo crei delle bambole che può comandare? Sarebbe figo! E poi è compagna di classe di Shosuke quindi non vedo l'ora di scoprire che tipo di rapporto hanno) e Yue (ho un debole per i quirk legati alla sfera psicologica/emotiva quindi non vedo l'ora di vedere in cosa consista).
Ancora grazie per aver preso a bordo i miei due OC, non vedo l'ora di poter leggere il primo capitolo e vedere cosa la storia ha in serbo per gli OC e come interagiranno tra di loro. ^^

30/12/22, ore 09:32

Ciao Strange!
Da dove posso cominciare? Ryo è meraviglioso *^* Ok, è diventato il mio preferito, ho deciso.
Anche se... cavolo, Hayato a messo a tacere Yuki e Yuma con un sorriso?! Che poi, 'sti due a momenti si ammazzano... non appena è arrivata la cugina, Yuma sembra essersi trasformato e ha cominciato a risponderle a tono. Chissà come mai quest'astio incontrollato.
Ad ogni modo, non vedo l'ora che la storia prosegua e che, SOPRATTUTTO, riesca a terminare i due personaggio che ancora ti devo. Anzi, vado subito a cercare di sistemare alcune cosette nelle loro schede.
Alla prossima e Buon Anno !! (nel caso non dovessimo risentirci prima)

29/12/22, ore 15:00

Ehilà Strange!
Come va? Volevo passare a recensire il capitolo un po’ prima per augurarti un Buon Natale, ma ahimè mi tocca farlo in ritardissimo, quindi:
Buone Feste!
In ogni caso passiamo a questo secondo prologo!
Vedere i due cugini interagire è stato decisamente come vedere il tassello mancante del capitolo precedente. C’è da chiedersi per quale motivo i due non esitino a salutarsi al collo (per azzannarsi e non abbracciarsi), quindi non vedo l’ora di scoprire i loro trascorsi.
Ryo è stata la punta di diamante di questo capitolo, spero vivamente che venga promosso a personaggio principale perché è fantastico! Spigliato e senza timori. Per quanto strampalata la sua idea potrebbe anche funzionare. XD
Chissà se Yuma gli darà modo di metterla in pratica. XD
Infine l’arrivo di Hayato, sia benedetto sto ragazzo. Ho come l’impressione che questo suo anno da presidente sarà estremamente complicato, ma il rispetto misto timore che i due più piccoli provano per lui la dice lunga sul fatto che il ragazzo è pronto e qualificato per essere il presidente.

21/12/22, ore 00:09

Oddio, non so come sia possibile che una storia del genere stesse rischiando di scapparmi!
Fortuna che ho aperto così per sport la pagina di My Hero Academia e mi sono imbattuta in questa storia!
In ogni caso non credo che ci siamo mai incrociate qua sul sito, quindi mi presento: piacere, sono Kisspiece99, ma puoi tranquillamente chiamarmi Kiss. ^^
Premetto dicendo che le interattive sono un tipo di storia di adoro, e l'idea che hai avuto mi sembra parecchio intrigante! Questo prologo, anche se di introduzione dei personaggi, mi è piaciuto, ha uno stile lineare e piacevole da leggere. Passando poi ai personaggi, dalle descrizioni di fine capitolo, sembrano tutti dei tipetti con del carattere. Per ora di Yuma posso solo dire che ho come il presentimento che dovrà affrontare delle belle sfide, per quanto riguarda Yuki e Hayato (che si sono visti di più) devo dire che mi hanno stesa con la loro interazione. XD
Detto questo vorrei provare a partecipare con due OC:
- Un ragazzo, Hoshonin che frequenta la 2° A
- Una ragazza, Sentaku che frequenta la 1°F
Spero che vadano bene, nel caso fammi sapere se avessi bisogno di qualche tipo di personaggio in particolare.

Kiss

P.S.: al più presto leggerò anche il secondo capitolo e passerò a recensirlo.
P.P.S: avrei una curiosità. Ho notato che nei dipartimenti non hai inserito le classi ordinali, c'è un qualche motivo particolare o preferivi semplicemente dare rilevanza agli altri dipartimenti?

20/12/22, ore 16:12

Salve salve o/
Sono veramente felice di poter leggere questa sorta di interludio in anticipo, va a fomentare la mia voglia di vedere questa storia continuata hahaha.

Comincio col commentare il personaggio di Ryo che devo dire, spero veramente compaia spesso hahaha. Mi fa veramente molta simpatia, ed il suo piano per rendere Yuma più apprezzabile agli occhi del pubblico mi fa morire. Con quella frase alla fine mi ha conquistata completamente.

Vediamo anche interagire i cugini di persona per la prima volta, e devo dire che non vedo l’ora di sapere perché provino così tanta antipatia l’uno per l’altra. Tra l’altro quel poraccio di Yuma che non solo deve avere a che fare con la cugina, ma anche diventare “vittima” delle attenzioni di Ryo…ne vedrà delle belle hahaha.
Yuki che poi interviene solo per infastidire il cugino mi fa morire. Sembrano due fratelli che bisticciano per un giocattolo.
Complimenti ad Hayato per aver fatto zittire tutti semplicemente con un sorriso hahaha.

E con questo, ti saluto e alla prossima o/

11/12/22, ore 21:21

Salve!!
Che bello vedere che ogni tanto spunta fuori una nuova storia interattiva! Vorrei tanto partecipare. Avevo in mente di metter mano a un vecchio OC se per te va bene. Una ragazza che frequenta la 1A.
Poi sto pensando a un ragazzo che frequenta la 1B. Due Sentaku. Spero di essere ancora in tempo.
Comunque Hayato e Yuki mi stanno già simpatici!

Ciao :D

06/12/22, ore 16:56

Ciao! ^^ Piacere di conoscerti! Ho appena letto il capitolo e devo dire di provare un grande interesse per questa storia! Amo già Yuki e sono molto intrigata dal suo rapporto con il cugino, che spero di poter vedere il prima possibile. La storia mi sembra scritta davvero bene, i personaggi mi ispirano, e vorrei davvero poter partecipare ^^. Se è possibile pensavo di creare due personaggi. Il primo personaggio che avevo in mente è un ragazzo del primo anno nella sezione 1-I (Del dipartimento di economia) che sarebbe un Sentaku. La seconda invece è una ragazza del terzo anno nella sezione 3-G (Del dipartimento di supporto) che sarebbe una Hoshonin.
Ancora ciao!

04/12/22, ore 19:50

Ciao ^^ ho appena finito di leggere il prologo e sono più che interessata a partecipare.
Yuki e Hayato sono adorabili e il loro rapporto fa sperare in grasse risate! Insomma, non vedo l'ora di saperne di più. Tra l'altro anche l'idea del Club non è affatto male! ^^
Bello, davvero. E in più, hai uno stile pulito e senza errori - davvero, è tutto bellissimo.
Passando ai miei OC, vorrei potertene inviare tre (mi sento particolarmente coraggiosa stasera), un maschio e due femmine. Il primo frequenta la 3F (Sezione di Supporto) ed è quindi un Hoshonin. Le due ragazze frequentano la Sezione Eroi, una la 1B e l'altra la 2A. Per il momento è tutto.
Poi ti volevo dire una cosa. Mentre cercavo sulla Wikia le sezioni precise (perché sono una fissata) ho visto che le Sezioni di Supporto vanno dalla F alla H, di conseguenza non mi trovo con il fatto che Yuki faccia parte di questa Sezione (che tu hai segnato come C). Certo, a meno che tu non abbia cambiato di tua sponte ^^
Ok, momento rompiscatole terminato XD
Non vedo l'ora di sviluppare le idee che ho avuto!