Io non ho paura
di Sally0204

24/02/23, ore 01:15

Bellissimo capitolo speravo che succedesse questo che si parlavano di cosa hanno fatto in questi mesi e si chiarivano

23/02/23, ore 21:47

Ed eccoci alla cena, meno male riku ci mette una pezza, bravo, questi fratelli piu il cognato sono una forza, belli davvero e tifano genzo.
La cena, la sicurezza e determinazione di genzo fa uscire dal suo guscio yayoi, a piccoli passi, ma finalmente vediamo la luce.
Bello il racconto di entrambi e bella la ricostrizione del loro rapporto. Questa volta e Genzo a tenere benco e dirigere il gioco, e sono contenta ha tirato fuori le palle e nel modo migliore.
Mi è piaciuto e yayoi anche, sul finale l'apoteosi, con il bacio che simboleggia la loro rimasciata, sia sentimentale che passinale..
E deciso genzo vuole conoscere miu, ma una domanda, il padre è favorevelo alla intromissione di genzo con la figlia? Penso di si, immagino che accettando genzo con yayoi abbia considetato che di fatto genzo si interfaccia anche con la figlia..
Ed ora speriamo bene che yayoi ritorni a sorridere e a credere nell'amore di genzo.
P.s. non ha cagato troppo il cazzo quindi è ok.

23/02/23, ore 21:42

Ciao Sally, innanzitutto sono solidale con Yayoi😉anch'io mi sarei vestita "da cantiere" altro che abitino attillato e tacchi! Però capisco pure il punto di vista dei fratelli😑anche l'occhio vuole la sua parte e quindi...ma Genzo l'avrebbe apprezzata pure vestita da cantiere🤣Comunque, i due hanno modo di parlare da soli senza nessuno intorno e di chiarirsi. Anche questa volta Genzo utilizza parole meravigliose...sono io che sono venuto a cercarti perché non posso più farne a meno. Poi quel bacio della buonanotte...credo che siamo vicini all'happy and!!!😍
A presto cara!
Francy

23/02/23, ore 15:22

E si....
Il bacio della buonanotte è sempre ben gradito.
Genzo sembra finalmente uscito dal suo letargo di eterna tristezza verso il mondo. Non ti nego che sono super curiosa della reazione della cara "mammina" dopo che sarà al corrente di tutti questi cambiamenti.

23/02/23, ore 14:08

Mi sembra che per ora benji si comporta benissimo...è normale che yayoi sia tesa e si senta sotto giudizio...ma un bacio di buonanotte ci sta, anche se conoscendo benji lui vorrebbe molto di più!! Però su questo mi sembrano alla pari...yayoi si sente di nuovo donna...spero vada tutto bene!

22/02/23, ore 22:26

Ciao Sally!!
Eccoci al tanto atteso matrimonio e all’incontro tra Genzo e Yayoi.
Il matrimonio è proprio una favola; è stato bello leggere l’abbinamento della cerimonia tradizionale (che in Giappone è molto particolare) con un rito più occidentale. Tutto è descritto nei dettagli e questo permette un po’ di sognare a chi legge e di creare una cornice speciale per questo momento speciale.
Sì perché questo è il momento di svolta per i protagonisti che ripartono da zero. Per me l’inizio di questa nuova fase è lo scambio di sguardi, il momento in cui tutto sembra fermarsi che è descritto così bene che me li sono immaginati, come in un film. Lui che finalmente la vede ed è sopraffatto dai pensieri e le emozioni, così come lei.
Andando per ordine, però, mi è piaciuta l’agitazione del portiere mentre aspetta di incontrarla; è vero che forse non è da lui ma sappiamo che sta per giocarsi tutto e in un territorio per lui sconosciuto!!
Ho riso per la battuta di Ryo che è sempre il migliore quanto a ironia!!
Lo scambio con Shiro è semplice ma determinante; proprio il fratello di Yayoi che non era stato poi così accomodante gli regala l’ultimo incoraggiamento! Non mollare e insisti!!😉😊
E direi che Genzo riesce pienamente nel suo intento: emozionato, sincero ma deciso.
Bello che chieda scusa (come del resto fa Yayoi), che racconti come la sua vita sia cambiata dopo aver vissuto quei momenti con lei.
Genzo ha scoperto cosa vuol dire condividere, essere atteso, aprire il proprio cuore e non vuole tornare indietro.
Bello che le proponga di ripartire da zero perché ha ragione Aoba, entrambi no sono più gli stessi e anche intorno a loro è cambiata più di qualcosa rispetto a quella sera a Tokyo: questa volta hanno già chiarito con Jun e c’è una bambina. E poi è vero che all’inizio è’ scattata subito l’attrazione e loro hanno un po’ “bruciato le tappe” - passami la parola- , quindi stavolta cercare anche di parlare e andare con calma mi sembra vincente!
Questa volta è Genzo a non avere paura di rischiare , di mettersi in gioco, di cominciare di nuovo a piccoli passi.
Questo è il capitolo che spiega il titolo della ff ed io l’ho adorato perché nelle sue parole ho trovato Genzo, il portiere sicuro che ha scoperto cosa vuol dire avere accanto qualcuno che si ama e ti ama ed è pronto ad affrontare questa nuova sfida, del tutto nuova per lui!! Mi è piaciuta la contrapposizione: all’inizio era lui ad avere paura e lei sembrava quella forte; ora il fatto che Genzo non abbia più paura o ce l’abbia ancora ma non si faccia più schiacciare da essa dimostra come sia cresciuto è cambiato in questi mesi. Anego gli aveva detto di studiare bene la sua tattica e direi che ci è riuscito, perché anche i gesti che sceglie sono molto ad effetto!😉😍😍(lo so che quelli lui non li ha pensati a tavolino ma tu li hai scelti bene!!😉😉😊)
Ora vedremo come andrà la cena e come reagirà Yayoi, anche se io credo che le parole di Wakabayashi abbiamo già scalfiti barriere e timori che la affliggono!!
A presto!!❤️❤️❤️

Ps: Sono ovviamente dispiaciuta per il povero Taro che non mi sembra molto felice, tanto che mi chiedo come mai si sia fatto accompagnare da Azumi e/o lei abbia accettato. Però anche quello scambio con Genzo è stato bello perché il portiere di è dimostrato un buon amico, anche solo con le poche parole dette.
(Recensione modificata il 23/02/2023 - 09:16 am)

21/02/23, ore 21:35

Ciao Sally, ci descrivi nei dettagli una cerimonia nuziale da favola proprio adatta per un ambiente come quello dei calciatori famosi. All'interno il tanto sospirato incontro fra Genzo e Yayoi. Ora sembra lui il più determinato, credo che anche l'aver parlato con Jun gli abbia dato coraggio. Le ultime tre righe, a mio parere, riassumono tutto l'amore del ragazzo...Yayoi buttati!!!😉😜
Un abbraccio ❤
Francy

21/02/23, ore 14:41

"Tutto OK,Misaki?".
"Mah,insomma.....Magari vengo a trovarti un giorno,quando rientriamo".Immaginavo che le cose tra Taro e Azumi,non andassero affatto bene.Se a lei prima la vita di Taro non piaceva,suppongo che non le paicerà neanche adesso,quindi,non vedo come i due,potranno continuare a vivere insieme.
"Non so nemmeno cosa fare per scusarmi.Non c'è nulla che io possa dire,per supplicare il tuo perdono.Sono stati i mesi peggiori della mia vita,e la cosa più tremenda,è che in tutto questo periodo,non mi sono fermato nemmeno per un istante,a chiedermi come stessi tu;cosa provassi;cosa volesse dire,portare in grembo un bambino non voluto.Ho dato per scontato che fossi tornata con Jun,e che fossi stata felice di averlo fatto.Che tutto quello che mi avevi detto quella mattina non fosse vero,e che fosse impossibile che tu,fossi innamorata di me.Così,sono andato avanti per la mia strada:a piangemi addosso;a sentirmi la vittima della situazione;a darmi dello stupido,perchè ti avevo dato tutto me stesso.Senza rendermi conto che quello che avevi dato tu a me,era molto,molto di più.Ho ripreso la mia vita di prima,pensando di bastare a me stesso,ma non funziona più.Mi sono sentito perso quella mattina.Io mi sento perso,senza di te".
"Di cosa dovresti scusarti?Se c'è qualcuno che deve scusarsi,sono io.Mi dispiace immensamente per quello che ti ho fatto,ho rovinato tutto e adesso,è tutto diverso.E' tutto cambiato,noi non siamo più quelle persone,non hai idea di cosa voglia dire tutto questo".
"Hai ragione.Io non ho idea di cosa significhi tutto questo:avere un figlio,una famiglia.Non sapevo nemmeno cosa significasse fare l'amore,prima di incontrare te.Ricordi cosa ti ho detto la nostra prima notte?Ho paura che se provo questa cosa,non potrò più farne a meno,ed è stato così.Io non posso più fare a meno di te,Yayoi.Io non so niente di niente,so solo che io non ho paura,non c'è più niente che mi fa paura,perchè sono sicuro che quello che non so,tu saprai insegnarmelo,come mi hai insegnato tutte queste cose.E io,sono disposto a imparare qualcsiasi cosa,pur di stare con te.Perchè niente,potrà essere più difficile,o più doloroso,che non averti con me.Anche se ciò significherà tu che vivi a Milano,e io ad Amburgo;tu in Giappone,io in Germania.Non c'è niente che io non sia disposto ad imparare,non c'è sacrificio che io non sia disposto a fare,per averti di nuovo nella mia vita.Ripartiamo da zero,con calma,aspetterò tutto il tempo che ti serve.Non sarà semplice,abbiamo una strada che dovrebbe essere in discesa,e invece è tutta in salita,ma io non ho paura di percorrerla con te".Sono davvero contenta che Genzo e Yayoi si siano finalmente chiariti.Spero davvero che possano ricominciare tutto daccapo.
(Recensione modificata il 21/02/2023 - 02:54 pm)

21/02/23, ore 12:24

Un'altro capitolo bello e di impatto.
Partiamo dalla location e tutta la cerimonia, scritta molto bene e una atmosfera principesca, come è giusto che sia ad un matrimonio, infondo un po tutti vogliono il matrimonio da sogno, questo lo è stato
Veniamo a Genzo.. la su inquietudine ben dimostrrata mi ha fatto tenerezza, sa di giocarsi tanto e rivederla dopo mesi ha creato in lui uno stato di ansia.. ovvio che sia cosi, infondo è umano anche lui, ha un cuore e in questa storia viene fuori alla grande.
Il monologo un capolavoro, ammettere di aver vissuto fino a qualche mese fa una esistenza priva di tutto, fatta di calcio e nulla di contorno, non è facile, anche solo prenderne coscienza crea turbamento e tristezza, metterlo a nudo davanti a lei.. e disarmante. Ho adorato tutto e ho percepito la sua sicurezza nell'esporlo, e andato dritto, non le ha lasciato spazio di intervento, mi è piaciuto.. ogni sua piccola sfumatura lui l"ha girata a suo favore.. non le ha dato modo di avere alibi per allontanarlo, e yayoi non ne ha motivo.
Ora la palla e sua, ma francamente dopo ciò non vedo cosa potrebbe fermarla, si ok ha una figlia, ma anche lei sa che questa scusa regge poco.. vediamo, sicuramente anche lei deve scusarsi, perche di colpe ne ha, ma poi basta rompere il cazzo yayoi. Non ne ha più motivo.

21/02/23, ore 00:34

Bellissimo capitolo tutto quelle che succede tra i vari personaggi .Vediamo cosa succederà all'appuntamento Genzo dice delle cose stupende a Yayoy

20/02/23, ore 17:19

È vero, sembra! Sei molto deciso e innamorato benji, ma non dimenticare che ora ci sono i bisogni assoluti di una bimba indifesa...non credo che yayoi ti neghera questa nuova opportunità, ma non correre troppo...se vuoi aver yayoi tutta per te dovrai anche fare il vice papà, ne sarai capace?

20/02/23, ore 15:23

Ciao Sally! Ti scrivo questa recensione a caldo, ho appena terminato la lettura del capitolo.
Ero molto curiosa di conoscere come si sarebbe svolto il fatidico incontro tra Genzo e Yayoi, era davvero molto atteso - ancor più del precedente tra Genzo e Jun – e finalmente accade. Ho apprezzato molto il monologo di lui, l’ho trovato efficace e sincero, Genzo le parla con il cuore in mano e si mette a nudo su quella panchina. Lei per lo più ascolta, e attraverso i suoi gesti e le sue lacrime capiamo perfettamente che cosa stia provando, non serve che qui Yayoi parli molto. Ci sarà presto un altro incontro, una nuova opportunità, e allora forse in quell’occasione lei ci svelerà di più dei suoi pensieri e dei suoi sentimenti.
Ho apprezzato anche Shiro (sì, alla fine è lui il mio fratello preferito), capisce le cose al volo (le persone ma sa anche leggere le situazioni e i contesti), è affidabile, risoluto e si sa muovere nell’interesse di sua sorella. E dà quell’ulteriore spintarella che sì, serviva ancora al nostro portiere perché Genzo se la stava facendo sotto. Ecco, Genzo mi ha un po’ stupita. Mi è sembrato un ragazzino, è agitatissimo, esterna questa sua ansia in un modo quasi insopportabile (io al posto di Misaki gli avrei schiacciato un piede con la gamba della sedia all’ennesimo urto), sembra tremendamente insicuro di sé. D’altra parte, sa di doversi giocare il tutto per tutto, Yayoi non l’ha nemmeno ringraziato dei fiori per cui potrebbe temere un rifiuto, ma a me dà l’idea che si trasformi in un broccolo in sua presenza. Cioè: figo, con mille donne ai suoi piedi, triplo wow, portiere dai nervi d’acciaio etc etc poi con Yayoi esce un lato da mani nei capelli. E vabbè, l’amore a lui fa questo effetto.
Cerimonia di Hikaru e Yoshiko da rivista specializzata del settore “matrimoni”, ci hai descritto con dovizia di particolari location, addobbi e musiche di arpa e violino, mi veniva ansia solo a leggerla fossi stata lì mi sarei probabilmente alcolizzata (hai presente l’invitata molesta da piazzare nel tavolo strategico dove possa essere contenuta e dare meno fastidio possibile? Sarei stata io). Brrr. Ahahahah! Vabbè, ok, serviva una scenografia fiabesca a questo punto per quell’incontro di anime sulla panchina! 😜

17/02/23, ore 22:56

Ciao Sally!!
Ecco finalmente il tanto atteso matrimonio!!:-)
Genzo parte positivo e carico, lo si capisce da come risponde a Sanae quando gli dice che Yayoi al matriomonio non ci sarà, quindi direi che parte alla grande!:-)
L'incontro con i compagni è sereno, in fondo sono una squadra e si conosco da tanto.
Mi è piaciuto molto il discorso di Mikami, onesto e diretto; a modo suo, anche l'allenatore fa le sue scuse a Genzo per non aver tentato di capirlo e , forse, per non averlo troppo sostenuto. Mi ha colpito il fatto che Mikami lo vede tornato in forma e risolto, quando Genzo non pensa di esserlo. E', invece, un buon segno perchè vuol dire che il cambiamento (di spirito, di intenzione) c'è già stato e anche se Genzo non se ne rende conto è pronto a viverlo, anzi è già iniziato! Bello!!
Il confronto con Jun, che tutti abbiamo atteso è arrivato e direi che Misugi non ci ha deluse! Un pugnetto tra uomini ci sarebbe anche stato, lo ammetto, ma in verità so benissimo che non sarebbe stato dal Principe. Mi è piaciuto come ha ammesso il suo dolore e la sua fatica a lasciarla andare prima e l'illusione di avere ancora speranza fino alla partita con la Cina. Probabilmente il sentir parlare di Genzo e Yayoi da una persona esterna ma di fiducia come Tsubasa lo ha aiutato a vedere la realtà e razionalizzare quanto aveva già intuito: Yayoi non lo ama più e ama un altro. Molto bello come descrive la nostra ragazza come la donna forte della coppia, ma noi di questo ce ne eravamo già accorti. Certo forte fino a prima della gravidanza, ora (o meglio, per ora) mi sembra un pò diversa, forse cambiata, come naturale che sia! Lui le riconosce tutti i meriti e ammette anche le sue responsabilità; mi ha fatto quasi (solo un pò quasi) tenerezza nel sentirsi responsabile per la situazione in cui si è trovata Aoba. Ovvio che lui di responsabilità ne ha eccome e la lista è lunghissima, ma in quel momento lei era lì con lui. Jun mi sembra un padre molto tenero e premuroso, carino proprio.
E poi è stato bravo a dare l'incoraggiamento al portiere dicendogli che è ancora in tempo a parlare, ad ascoltare; insomma a dargli speranza...così come il suo "siamo a posto così" e una "sentenza finale" molto forte. Ora Wakabayashy ha tutto in ordine per giocarsi al meglio la partita e non vediamo l'ora di vedere come muoverà la sua squadra!!:-)
Ho molta fiducia in lui perchè come dice Mikami mi sembra tornato in lui; non che prima non lo fosse, ma preso da tutte le novità della situazione e di questi sentimenti a lui sconosciuti (certo che era preso uun pò male LOL) mi sembrava sempre un pò smarrito, quando invece ora potrei dire che era concentrato per non sbagliare camminando in un territorio per lui nuovissimo. Non che ora sia sparito tutto ma ho come la sensazione che abbia ritrovato la sua sicurezza e, tra le varie cose, c'è sicuramente la sua affermazione che sarebbe stato anche pronto a lasciare la nazionale per Yayoi, se Jun glielo avesse chiesto! mica una sciocchezza!!
Aggiungo infine che non mi aspettavo Azumi e sono curiosa di vedere come evolverà la cosa con Taro....è vero che lei ricorda molto Sanae ma sarà giusta per Taro e questo ritorno di fiamma sarà vincente...chi lo sa! mentre non mi aspettavo che Nami non fosse più di una fiamma per Jun, staremo a vedere anche lì che succede!!
Certo il fatto che Misugi venga a giocare in Europa cambia ancora le carte in tavola e sarà di aiuto qualora anche Yayoi venga in Europa; certo stavolta chissà che si parlino e decidano la città insieme!LOL
ultimissimo apprezzamento va agli attori non protagonisti Mamoru e Yuzo, in particolare a quest'utimo che è sempre il TOP! c'è poco da fare, poche parole ma buone!!
A presto!!!
(Recensione modificata il 18/02/2023 - 08:19 am)

17/02/23, ore 14:26

"Non prenderò l'aereo insieme a voi.Resto cinque giorni in Giappone e,il giorno dopo il matrimonio,alle nove sono sotto casa sua".Bene.Genzo,parte con il piede giusto.
"Non mi convince,questo ritorno di fiamma post vacanza".Sono d'accordo con Sanae.
"Ci stanno i momenti di pausa,in una carriera eccezzionale come la tua,Genzo.Gradisco le tue scuse,e sono contento di sapere che tu stia bene.Anzi,forse sono io che dovrei scusarmi con te,ho visto che hai brillato,nei preliminari di Champions ad agosto".Mi fa piacere che Mikami abbia capito.
Ma,soprattutto,sono contenta che Jun,non solo ha accettato la relazione tra Genzo e Yayoi,ma ha ammesso tutti i suoi errori,elogiato la ragazza e,addirittura,incoraggiato e spronato Genzo a riprovarci con lei.
"Ci saremmo trovati da genitori separati,con un divorzio sulle spalle,a litigare su tutto.Era Yayoi la roccia tra i due;era lei che muoveva le montagne:quando ero malato;quando volevo giocare,ma non ero ancora pronto;quando era il momento di lasciarci,e io non avevo il coraggio di farlo;quando ha deciso di tenere il bambino,anche se poteva fare diversamente.E' una mamma meravigliosa,ed è stata straordinaria a tenere in piedi tutto,anche se non se ne rende conto,e continua a sentirsi inadeguata".Parole molto belle,le sue.Spero che un giorno,le dica anche a Yayoi.
"Sei ancora in tempo per tutto.Per scusarti,per ascoltarla;e per parlarle.Domani Yayoi sarà qui,non perdere l'occasione".Ora,è tutto nelle mani di Genzo.Spero che si ricordi che è il più forte portiere del mondo......

17/02/23, ore 13:41

Ciao Sally! Jun non è più la persona che ci è sembrato di conoscere qualche capitolo fa. D’altra parte, in pochi mesi, gliene sono successe talmente tante pure a lui che per forza di cose lo troviamo maturato. E’ diventato padre, ma non solo: ha intuito cosa c’è tra Yayoi e Genzo, ha compreso che non si tratta di un capriccio – quantomeno da parte di lei, perché con lui non aveva ancora parlato – ma soprattutto ha capito lei. Ho trovato toccante la sua presa di conoscenza, il suo affermare che, dei due, è lei, è sempre stata lei quella forte: quella che l’ha sostenuto, ma anche quella che ha avuto il coraggio di prendersi la responsabilità di certe scelte. Un grosso plauso a questo personaggio femminile che dimostra – perché sì, accidenti, ce n’è bisogno, sempre – che le “femmine” non stanno lì ad aspettare un tale Principe Azzurro che agisca e le salvi /trombi/risolva i loro problemi/agisca ma lo possono fare loro per prime, se vogliono. Possono decidere, prendere l’iniziativa, dire sì e dire no. (Ah, che bello! Fine parentesi pseudo femminista). Tornando al capitolo, ecco l’incontro tra i due, e in fin dei conti direi che è andata come è giusto che sia andata e come ci siamo un po’ immaginate tutte. Un dialogo sincero, capace di appianare in modo civile e ragionevole quella che potenzialmente era una questione molto spinosa. Qui troviamo un Genzo che ormai si è rimesso in piedi, che ha messo a tacere i suoi demoni e ha messo a fuoco quello che vuole, e che è capace di affrontare e di scusarsi con tutti in Nazionale uscendone molto bene, e sono contenta per lui. L’ho trovato molto lucido anche nel dialogo con Sanae su Azumi, e ti confesso che sono curiosa di sapere se e come muoverai anche quest’ultima visto e considerato che la storia con Taro non è poi così ben definita…
E quindi, non ci resta che attendere il prossimo capitolo, quando finalmente farà la sua comparsa anche Yayoi e i nostri due si potranno guardare negli occhi.