The Time Of Redemption
di sakura2480

12/03/23, ore 19:29

Evvaaaaaaaaiiiiiiiii!!!
Ed eccola che arriva, non sto nella pelle, chissà cosa accadrà!!
Beh la fantasia mi fa correre parecchio, ma immagino che sicuramente si vedranno. sai che colpo per lui sapendo che era morta?!
Conoscendo il soggetto, nonostante lui ne sia innamorato, secondo me resterà paralizzato, non lo vedo tipo da harmony che si corrono incontro e si abbracciano XD, anche perchè comunque con lei nonè mai successo nulla, si è vista la simpatia reciproca, l'attaccamento di lui, il dolore nel perderla ... però è e resterà sempre un Gold del cancro, per nostra fortuna e spero che sia così.... ma conoscendoti non lo stravolgerai più di tanto. Qui è una storia seria, non un comico XD

Anche qui Camus ha fatto la sua porca figura.... bello come il sole, fresco come la neve, che uomo!!! oh non ti permettere di farla innamorare di eh ... non lo accetto, anche qui entro nella storia e me lo porto via ( e abbiamo fatto il panino XD)

ok torniamo serie, adesso la ragazza è in salvo, fra poco accadrà no che si vedranno?! e io sono in prima fila a godermi la scena
un abbraccio
come sempre complimenti

12/03/23, ore 19:16

Ritardataria o puntuale?
ovviamente la seconda, vado a due a due, ormai lo sai XD

Parto subito col dire che Helena se l'è vista davvero brutta, per fortuna la sua voglia di vivere di sopravvivere e di non soccombere a schifosi atteggiamenti simili, l'ha fatta reagire con una forza tale da mettere al tappeto quel mostro!!!
Mi sta bene che vuole averla a tutti i costi, ma non in quel modo! non con così violenza, a maggior ragione sapendo che lei ne è nuova di quel mondo!

Felice che il Desu si sia calmato e stia riposando meglio, sicuramente è tutto merito del MIO Kanon ahahahhaha, lui sì che sa come si curano gli animi di persone oscure come loro.
Quindi che non si monti la testa la cara e "dolce" Ria, perchè potevamo farne anche a meno di lei ( ....... la dovevo dire la cattiveria ahahahhaahah tu sai che io parteggio per altro)
coooooomunque, la prossima volta che Kanon lo fai parlare in quel modo di qualcuna, entro nella storia e lo porto via, sia chiaro ne'!!!
Forse la povera ragazza farà anche un pò di tenerezza, però io al suo poosto non mi sentirei così a mio agio in una situazione come quella, sembra come se lei si sentisse la padrona di quel luogo, non so mi ha dato questo piccolo fastidio.... però lei lo ama e lo ha voluto accudire, peccato però che al mattino lo avevi mollato lì senza un buon augurio , vero Ria?
Devo ammettere che mi sono imbarazzata io per lei, quando lui ha risposto al suo TI AMO con il nome di un'altra, mi è dispiaciuto povera ragazza, più per il dolore che avrà provato, perchè in fondo il fatto della figuraccia davanti agli altri potrebbe anche non fregargliene, ma a quanto pare pure i Gold si sono imbarazzati per lei.

Un applauso fantastico va al mio Camus, che è stata la principale ragione della guarigione del cancerino .. e non dire di noooooooooooooooooo

boh adesso un paio di cazzate le ho dette, ti saluto e vado avanti
ciao ciaooooooooooo
(Recensione modificata il 12/03/2023 - 07:20 pm)

10/03/23, ore 18:41

Dopo due giornate di fuoco sono riuscita a rimettermi alla pari e a leggere questo capitolo, che mi ha lasciato piena di quesiti.

Sono rimasta stupita dal fatto che a trovarla sia stata proprio Camus: che ci faceva lì? Cosa lo ha portato ad entrare proprio nella baracca?
Avrei detto che il suo salvataggio sarebbe potuto toccare a chiunque tranne che a lui e Shaka, sebbene razionalmente è vero che l'unico dei cavalieri ad avere le mani in pasta ad Asgard prima del macello di Soul of Gold era proprio Camus, ma ancora di più non comprendo per quale motivo tenere il Cancro all'oscuro del fatto che fosse viva e malridotta nonostante sapesse che "Helena" era proprio il nome della donna che Death Mask aveva pronunciato nei suoi momenti di delirio, a maggior ragione che ha avvertito chiaramente la traccia del collega sulla ragazza... cioè, amico mio, puoi essere freddo quanto vuoi, ma hai anche una bella dose di stronzaggine in dotazione con l'armatura e il vaso di fiori...

Ovviamente Helena non sospetta niente del fatto che ad Atene si trovi anche Death Mask e, nonostante abbia espresso il suo desiderio di incontrarlo, non sembra che gli altri riescano a comprendere appieno il bisogno che hanno queste due persone di rivedersi.
Chiaramente Helena non è mai stata veramente consapevole dei sentimenti che Death Mask provava per lei e spero soltanto che non incontri Talia (o un personaggio a lei affine) prima di rincontrarlo.
Dato che hai detto che Talia si è levata dai giochi, spero di poter tirare un sospiro di sollievo almeno riguardo a ciò che potrebbero raccontargli di poco carino sul suo conto. 😅

Mi ha fatto piacere il personaggio di Estia! A volte qualche sacerdotessa o un cavaliere arriva ad una "veneranda età" (Shion e Dokho non fanno testo 😄) ma Kurumada non ha mai voluto affrontare il tema "pensione", infatti da quanto risulta, tutte le persone "anziane" restano comunque vincolate al loro ruolo fino alla morte, diventando magari maestri o consiglieri. Insomma non si tirano mai del tutto fuori per poter tirare le cuoia in santa pace, no, se vivono abbastanza a lungo da vedere i capelli bianchi, sono comunque destinati a stare attaccati alle sottane dell'allievo di turno. Quindi Estia è stata una piacevole sorpresa.

Il povero Cancro, nel momento in cui si ritrova finalmente a due passi dal suo obiettivo, fa fagotto e parte, a dimostrazione del fatto che la sua buona stella sia veramente sfigata, fighissima, ma coerentemente sfigata con tutta la storia del personaggio.
Se la costellazione di Cancer fosse personificata, probabilmente assomiglierebbe a me quando faccio le ore piccole, al mattino rimando la sveglia di 5 volte, mi preparo di corsa in venti minuti e tutto il giorno sto rincoglionita in ufficio chiedendomi perché non me ne vada una giusta.

Adesso non resta altro che attendere che questi due si rincontrino, e temo che accadrà soltanto quando sarà il turno di Death Mask di tornare al santuario per il servizio in casa, il che potrebbe voler dire che potrebbero passare mesi... non ci resta che augurarci che il prossimo turno tocchi proprio a lui e che lei lo raggiunga, perché con la fortuna che si ritrova, sarebbe capace di passarle accanto mentre lascia Atene senza riconoscerla.

Attendo come sempre il prossimo aggiornamento e complimenti!! Buona serata 😘
Dany
(Recensione modificata il 10/03/2023 - 08:00 pm)

10/03/23, ore 15:57

E' stato interessante trovare, cosa che con molta probabilità ai più sarà passato inosservato, un dettaglio in questo primo terzo di capitolo che ha reso la situazione di Helena a tratti davvero molto realistica, ovvero quel tuo descriverla in un momento di rilassamento estremo del corpo. Insomma, detto in modo più che diretto, quando si è urinata addosso. Un dettaglio crudo e molto naturale che nessuno avrebbe inserito, ma che tu hai avuto il coraggio di fare, un po' alla Stephen King, quando in the Dome, nel descrivere alcuni morti, il nostro Re dell'Horror ha sottolineato come quei corpi nel momento del trapasso (nota la non-ripetizione XD) avevano svuotato le viscere. Certo, un lettore normale non ci penserebbe proprio a metterlo in risalto, invece questa cosa è stata davvero eccezionale.
Per gusti personali avrei preferito che la parte del salvataggio di Helena da parte di Camus, quantomeno quello che riguardava il viaggio di ritorno, avesse trovato maggiore spazio e non che in un nanosecondo arrivassero da Asgard ad Atene, ma che ci posso fare se non prendere quello che tu autrice mi dai?
Passando invece alla parte che mi ha illuminato il giorno come questo meraviglioso sole di... cazzarola, oggi sembra di essere in piena estate! Saga, Saga, Saga... Va bene far bene il tuo lavoro, ma ammirare con sguardo orgoglioso un noiosissimo documento... Una cosa del genere riservatela per quando ti decuplicherai lo stipendio!
A parte gli scherzi, il nostro Grande Sacerdote innovatore ci sta andando con i piedi di piombo a tirar via le ragnatele dal Santuario. Siamo sicuri che una sola settimana di “guardia” sia adeguata? Questi poveri ragazzi manco fanno in tempo a disfare la borsa che sono già di nuovo in partenza!
Comunque, mi pare giusto e logico che qualcuno a turno ci debba stare al Santuario, è o non è un'istituzione religioso-militare?
Sull'ultima parte invece, la giovane Helena può tirare un bel sospiero di sollievo nel vedere la sua situazione nettamente migliorata. È passata proprio dall'inferno al paradiso, ma deve ancora metabilizzare quanto le è accaduto. Magari il pensiero fisso sui suoi fratelli non le permetterà di godersi questa nuova vita.

Ebbene, attendo il prossimo capitolo che... aspetta, faccio una previsione... Vedrà il nostro eroe tornare al mondo normale!
Spero di non aver scritto cavolate.

09/03/23, ore 19:34

Ecco il nuovo capitolo. Ormai è un appuntamento fisso e non vedo l'ora che arrivi il giovedì.
Come immaginavo Helena è fuggita e se l'è vista brutta. Per fortuna è stata salvata, ma mi chiedo: come mai Camus era lì e, soprattutto, come faceva a sapere che nella casetta ci fosse qualcuno? Lo scopriremo nei prossimi capitoli?
Estia è un personaggio che mi piace di primo impatto, non so se farà solo una comparsata, ma immagino di sì, comunque l'hai caratterizzata bene in poche righe.
Mi sono commossa quando Death Mask ha salutato la casa e ha accettato in pieno il suo ruolo.
Credo di avere detto tutto. È un piacere leggerti e lasciare una recensione

03/03/23, ore 11:56

Ciao... bene sono contenta per Deathy, ora è stato ripulito e non avrà più i sensi di colpa... mi spiace per Ria, però chi può sapere che succederà.
Helena, povera ragazza, da una sfiga all'altra, ma sono sicura che arriverà il suo prode cavaliere a salvarla... ciao a presto

03/03/23, ore 08:19

Ma buongiorno!
Eccomi qui per un nuovo capitolo, questo è denso di situazioni che danno la svolta alla storia.

Il cavaliere del cancro è stato perdonato, la sua vita sarà sicuramente diversa ora che sentirà di non doversi più dannare in eterno, Ria ha finalmente compreso che la ragione dei cambiamenti e il travaglio interiore di Deathmask sono dovuti ad un altro amore e si è dovuta arrendere all'evidenza. Penso che sarebbe andata via lo stesso, ma lo smacco morale dato dalle parole di lui sicuramente le ha confermato che era la cosa giusta da fare.

Ritroviamo i cavalieri per una volta riuniti per aiutare un compagno molto controverso e tutti, chi più, chi meno, fanno la loro parte (Shaka no, ma a dire il vero già mi ero stupita quando la settimana scorsa aveva aiutato a sorreggerlo, è un personaggio tremendo da affrontare in una Fanfiction, non si sa mai fin dove spingersi senza renderlo irrimediabilmente OOC).
Il fatto di attendere al capezzale del collega rende bene l'idea del legame che c'è tra di loro nonostante le differenze di vissuto. Sono tutti legati e non penso che sia solo cameratismo, ma anche simpatia, volersi bene e sostenersi nei momenti difficili.

Così vediamo Ria uscire di scena con molta eleganza, tutto sommato la sua è una bella parte, anche perché ha tacitamente dimostrato al club dei Gold che per essere riuscito a fare breccia in una donna come lei e addirittura aver fatto percepire che anche lui può amare ed essere capace di una relazione, Deathmask non è del tutto da buttare. Checché il popolo dica di lui.

Passiamo poi a Helena, che in fondo per attrarre un personaggio come Deathmask, crescere i fratelli da sola, mantenere una casa e una attività, tutto mentre era malata, doveva avere per forza del carattere. Che altro dire sulla faccenda: ha fatto benissimo, altroché. Anche l'altra parte della faccia e le balle avrebbe dovuto staccargli, senza complimenti.
Fossi in lei, dopo aver realizzato la reale portata del "danno" causato al pezzo di m di turno, saluterei i fratellini, mi assicurerei un contatto per restare aggiornata sulle loro condizioni e sulla situazione e poi farei fagotto verso lidi migliori, con l'obiettivo di stabilirmi e un giorno tornare a riprendermi la famiglia.
In fondo, per quanto questo Gunn possa essere potente, non può dominare tutto il mondo: più a sud ci sarà sicuramente un posto in cui non lo conoscono oppure dove la sua influenza non è tale da rovinarle la vita.
Del resto se non si muove da lì, l'unica è che lui vada da lei. Un po' la questione di Maometto e della montagna!

Nel mondo di Kuramada, i cavalieri non erano del tutto un segreto, infatti ricordo che mostravano proprio i giornali che anticipavano il torneo per la conquista dell'armatura del Sagittario (oltre a Seiya che voleva combattere solo per essere mandato in TV ed essere visto da sua sorella). In questa storia, da come ha reagito Elisa, posso immaginare che non sarà così, quindi l'unico modo per capire che sono reciprocamente vivi è che qualcuno glielo dica oppure un incontro fortuito tra i due.
Complimenti per come hai descritto lo scontro, perché è realistico ed effettivamente per una persona che come Helena ha affrontato cose molto più spaventose di una aggressione sessuale, sarebbe stato inverosimile che poi si sottomettesse ad una violenza senza opporre resistenza oppure paralizzandosi.

Per fortuna è riuscita a scappare, anche perché ok, Gunn non la avrebbe uccisa, ma se lo fosse venuto a sapere Deathmask, penso che niente lo avrebbe trattenuto dal recarsi da lui (in futuro) per renderlo parte della trama della carta da parati. Lo abbiamo appena redento, mica possiamo metterlo già in lista per la vendetta... anche se sicuramente, quando lo verrà a sapere, il desiderio di stampargli la faccia al muro (letteralmente) lo sfiorerà.

Grazie per la tua puntualità e continua così! 😄 Un abbraccio trepidante d'attesa, Dany

02/03/23, ore 21:44

Bene, finalmente il processo di redenzione è stato completato. Mi sarebbe piaciuto vedere un po' dei tormenti affrontati da Death Mask, ma va bene così.
Ria è uscita di scena, come mi avevi anticipato, e mi dispiace per lei, sinceramente. Però era inevitabile e comunque ne è uscita in maniera dignitosa, senza essere compatita.
Ora veniamo a Helena. Sicuramente adesso non sarà facile per lei, però almeno si è liberata di quel viscido verme. Avevo pensato che ne sarebbe uscita uccidendolo, cosa che per fortuna non è avvenuta altrimenti sì che sarebbe stata davvero in guai seri. Almeno adesso è libera. Sola e emarginata dalla sua gente, immagino, ma almeno libera.
Comunque ancora complimenti e al prossimo capitolo

02/03/23, ore 17:50

Dunque, mezzo Santuario ha vegliato su DeathMask, compresa Ria, che da brava ragazza con la sindrome della crocerossina (no, vabbé, scherzo) lo veglia e fa di tutto per aiutarlo. Ma si sa, quello che affligge il cavaliere del Cancro non si può curare con una pezza bagnata. Ma che può fare davvero una ragazza normale in quella situazione? Solo lasciare il compito a chi è davvero in grado di fare qualcosa. Quindi, largo a Camus, che con i suoi poteri ha dato una svolta decisiva al decorso dei sintomi fisici. Per il resto, solo quella testa matta di DeathMask può pensarci.
Ti dirò, mi sarebbe piaciuto vedere gli incubi che affollavano la mente di DeathMask.
Ma una ragazza normale può anche sorprendere e così è stato con la sua dichiarazione d'amore. Di certo i cavalieri non sono abituati a cose del genere e il loro restare sorpresi è comprensibile.
Poi, il bell' (?) addormentato alla fine si è ripreso. Mi aspettavo una reazione molto più istintiva a quei due ghiaccioli sulla pelle. Ecco, qui ci sarebbe stato bene un momento di quelli che sai scrivere tanto bene, di quelli che fanno sputare dalla bocca quello che si stava sorseggiando. Un momento che allenta la tensione.
Nella seconda parte ci troviamo di nuovo ad Asgard. La serata per Helena si è messa fin da subito male. Le presagiva ciò che sarebbe potuto accadere e puntualmente si stava avverando. Fortuna che la disperazione le è venuta in aiuto. Hai saputo rendere bene il personaggio di Gunn, laido e viscido. In alcuni momenti però devo ammettere che mi è parso un poco ondivago, prima dice che sarebbe disposto anche a corteggiarla e poi la vuole immediatamente, prima le lascia tempo per riflettere e poi è già lì nella camera.
Comunque, il momento dell'aggressione è stato reso bene e anche come lei sia riuscita a scappare e la conseguente reazione di lui, con quel battere i pugni sulla balaustra, lo ha mostrato per quello che è realmente, ovvero il classico signorotto viziato che riesce a ottenere tutto solo con un comportamento aggressivo, ma che appena qualcuno mostra di non cedergli allora grida e piagnucola minacce vuote.
Okay, anche questo momento tosto è passato. Visto che è andata bene?
Ora non ci resta che vedere come se la caverà Helena e, nel frattempo, cosa combinerà DeathMask al Santuario, adesso che la consacrazione delle case è stata fatta e lui ha superato il perdono di Athena.
Complimenti e al prossimo capitolo!

24/02/23, ore 23:25

Innanzitutto ... GRAZIE!!! davvero, tante grazie per la dedica di questo capitolo. E' un onore per me riceverlo proprio in questo perchè so quanto ci tenessi a scrivere sto pezzo e so quanta soddisfazione ti ha dato.
Potevi farlo in qualunque altro ed io sarei stata sempre contenta, ma in questo in particolare mi ha commosso ancora di più
Grazie ancora!

ora passiamo alla storia, che io non commenterò ironicamente perchè stavolta non c'è da scherzare su niente.
Devo ammettere che Ria non gode delle mie simpatie, ma tu lo sai perchè XD. Però povera ragazza sappiamo che è sempre stata innamorata di Death ed ora che lo vede diverso sta cercando di riavvicinarsi a lui. Anche se, sa benissimo che non sarà mai il loro destino quello di stare insieme.
Ti confesso che sono contenta che lui abbia avuto modi gentili e più delicati, soprattutto adoro il fatto che tu abbia sottolineato che non poteva amarla. PErchè sappiamo tutti bene che lui ha amato una sola volta nella vita e quella volta ancora è presente dentro di sè e non può riaprire il suo cuore, soprattutto non a Ria con cui ha diviso sentimenti contrastanti, ma che sa di non amare come dovrebbe. Le vuole bene, ma più perchè si sente in colpa per il loro passato.
La scena più bella del capitolo però è la parte in cui il cosmo di Atena infligge sofferenze su di lui.
Bello il fatto che Kanon sia l'unico che sappia come comportarsi, l'unico che sa cosa vuol dire, sa che dolore prova. Solo che sappiamo tutti che Kanon è più forte mentalmente, e non solo di Death!!! suvvia (permettimelo)
L'unica domanda che mi pongo è: che cavolo vuole di nuovo Ria? non gli aveva detto addio? eh ma è troppo innamorata, vorrebbe col suo amore alleviargli le sofferenze, ma cosa accadrà? la faranno entrare? la vedrà? oppure Death continuerà a vaneggiare e dirà qualcosa che non deve?

Eh ... lo sapremo alla prossima puntata
grazie come sempre per i tuoi capitoli, sono uno più bello dell'altro.
Un abbraccio
sagitta72

24/02/23, ore 23:09

Io lo sai che vado avanti a due a due, come i passi no, prima uno e poi l'altro, prima uno e poi l'altro.... e così è con i tuoi capitolo, attendo il secondo per avanzare XD
e cmq .... evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaa Helena è vivaaaaaaaaaaaaaaaa
Ma, cosa accadrà adesso però? sicuramente se hai deciso che non doveva morire, Death la rincontrerà, ma non vorrai mica fare ora che si incontreranno quando Death e Ria stanno insieme?
eh no eh .... non fare codesta cattiveria a noi lettori, ok che ogno volta vogliamo fare trame arzigogolate, ma no no e poi no !!!! Death solo di una sà da innammuraaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Comunque sto tizio ad Asgard che cosa vuole? vedo che ha messo gli occhi addosso alla donzella di Death, che non si permetta a fare alcun passo!!! solo che mi preoccupa, se lo hai inserito, hai intenzione di muoverlo in qualche modo. Non in QUEL modo eh .... sennò parto per Asgard!
che dire invece della seconda parte!
Ria vuole farmi credere che sia andata da lui perchè voleva cazziarlo per difendere l'amica? ma stiamo scherzando?
diciamocela tutta, ha colto la palla al balzo per andare da lui con una scusa, che bisogno c'è che si mette a fare la paladina della giustizia!!! daaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiii .... a Ria, non mi prendi per scema a me! forsel a lui XD ahahaha
e il finale? ah ma sta Elisa me l'ero proprio dimenticata. Mamma quante fumne che gli ronzano attorno a sto qua. si dice che...
,,, non c'è 2 senza 3... ma il 4 (helena) vien da sè!!
ahahahahahha
detto ciò tolgo il disturbo, da qui, ora vado a trastullarmi con l'altro
a dopo
Sagitta

23/02/23, ore 22:49

Finalmente il giorno della cerimonia!!
Questo capitolo è molto denso, si percepisce chiaramente l'ansia dei personaggi per il momento della cerimonia.

Ha resistito abbastanza stoicamente ma alla fine era un passo necessario (quanto ci dice Kanon che ci è già passato...). Una sorta di battesimo per la purificazione dei peccati... penso che sarà qualcosa che lascerà il segno in lui.
La descrizione del malessere dopo la benedizione mi ha fatto pensare ad un attacco di panico, che poi è anche verosimile perché troppa ansia accumulata, nel momento del rilassamento sfoga spesso nel panico, e invece il poveraccio se l'è vista ancora peggio. Per fortuna ha la pellaccia dura e sappiamo che se è arrivato fino a qui, supererà anche questa.
Non so adesso se però ha ancora intenzione di lasciare il santuario. Forse non subito, anche perché essendo stato riconfermato, in ogni caso non potrà mai dirgli totalmente addio.

Mi è piaciuta la descrizione che hai fatto di Atena, in linea col pensiero di Kuramada, penso che lui l'avrebbe rappresentata allo stesso modo, eccelsa e ben scissa dalla sua alter Ego umana.

Infine, mi ha fatto tenerezza Ria che con la sua ultima notte mi sa che si è infilata nelle gabule dei propri sentimenti, perché lei non immagina che nel suo cuore lui pensi ad un'altra, probabilmente il pensiero non l'ha mai nemmeno sfiorata. Del resto una relazione platonica con un'altra donna dal carattere così pacato mentre era redivivo, effettivamente è qualcosa di difficile da concepire a priori, ancora di più per chi come lei aveva visto (all'incirca) la parte peggiore di lui. E scommetto che si sta innamorando della sua nuova versione... Se gli piaceva quella crudele figurati quella del cavaliere figo e dal cuore gentile... poverina non la invidio, mi sa che quando capirà come stanno davvero le cose, prenderà una batosta bestiale.
Però la capisco, probabilmente deve essere rimasta in disparte a guardare la cerimonia solo per lui e quando se l'è visto tornare a casa trascinato dai colleghi, non ha resistito ai suoi propositi "dell'ultima volta".
Spero di non aver dimenticato niente di ciò che volevo dire, visto che mentre scrivevo, il mio personale cavaliere del leone non ha fatto altro che interrompermi e disconcentrarmi per attirare l'attenzione 😒😅 Come sempre complimenti e... Alla prossima settimana!! 😘

23/02/23, ore 21:16

Molto bello questo capitolo. Mi è piaciuto il rituale e come lo hai descritto.
Mi è piaciuto vedere l' agitazione di tutto il santuario prima della cerimonia.
Mi è piaciuto tantissimo vedere finalmente Ria e Death Mask fare l'amore per la prima volta.
Il perdono di Athena, mamma mia, terribile come me lo aspettavo e forse anche di più, vedremo lo sviluppo nel prossimo capitolo.
Ma, mi viene un dubbio. Non è che Ria è rimasta incinta? Voglio dire, che lo abbia fatto apposta? Non per legare Death Mask a se, ma per avere una parte di lui legata a lei, visto che, mi sembra evidente, Ria ne sia innamorata. Sapendo che non lo avrebbe più rivisto almeno avrebbe avuto qualcosa che le ricordasse lui ( non so se mi sono spiegata)
Aspetto con impazienza giovedì per continuare a leggere questa storia così meravigliosamente coinvolgente

23/02/23, ore 16:51

E finalmente siamo arrivati a uno dei punti di svolta, possiamo chiamarlo così?, della storia. Questa benedetta cerimonia di riconsacrazione delle Case e dei suoi cavalieri. In realtà, prima di arrivare a questo punto ci sarebbe dell'altro da commentare, ma visto che la parte più importante e centrale del capitolo è questa, al resto ci tornerò su dopo.
Dunque hai optato per qualcosa di semplice e al tempo stesso di solenne. Mi pare giusto, anche se speravo in una bel discorso motivazionale da parte di Saga, almeno per quanto riguarcava Kanon.
Certo che proprio in ogni storia la nostra Saori ne combina una delle sue! Non bastandole tutte le sofferenze che ha arrecato ai suoi cavalieri, rincara la dose con DeathMask! Beh, diciamo che comunque un po' se le merita, no?
Ora bisogna solo attendere che se ne faccia una ragione e accetti davvero del tutto il suo passato, perché non basta chiedere perdono agli altri, ma bisogna anche perdonare se stessi. E penso (ma probabilmente questo mio pensiero è anche frutto delle nostre riflessioni comuni) sia proprio questo il motivo per il quale Saori/Athena ha agito così. Naturalmente non sottovaluto anche il forte richiamo alla cultura greca a cui ai attinto e che hai inserito molto bene.
Ma ora torniamo per un attimo alla sera della vigilia. Tralasciando l'Aphrodite inquieto, che ha donato un pizzico di leggerezza alla scena, passo direttamente alla scena romantica di DeathMask e Ria, una sorta di “riparazione” per il periodo in cui entrambi si usavano a vicenda. Perché per quanto si possa pensare, anche Ria ha avuto i suoi vantaggi in quella relazione malsana; vantaggi fatti di sublimazione delle sue esperienze sessuali e al tempo stesso di crescita caratteriale. Per quel che riguarda DeathMask, quello bastardo, sappiamo ben tutti che tipo di vantaggi ne aveva ricavato.
Ma era, non c'è dubbio, anche un'anticipazione del loro addio, visto che nelle ultime righe del capitolo la ritroviamo lì a contorcersi nella preoccupazione.
Per ora mi pare di aver detto tutto.
Continua in questo modo e al prossimo capitolo!

ah già! dimenticavo la cosa più importante: grazie per il ringraziamento, ma sai che lo faccio con piacere a tirarti le orecchie! Gli altri non lo sanno, ma ormai le tue orecchie sono una via di mezzo tra quelle di un elfo e quelle di un bonzo. :D
(Recensione modificata il 23/02/2023 - 04:54 pm)

16/02/23, ore 21:20

Miiii che capitolooooo!! _
Ciao cara, sono contenta di ritrovarti sempre puntuale. Oggi hai messo tantissimissima carne al fuoco, complimenti! _
(Scrivo da cellulare quindi non vedrai i periodi interrotti dall'andare a capo, quindi userò i trattini per segnarlo, perché io sono fissata con la grammatica e la forma e quindi mi turba un sacco che ciò che scrivo poi venga messo tutto sulla stessa linea, mi fa venire il mal di pancia.) _
Cominciando questo capitolo mi si sono subito rizzate le antenne, non capivo se fosse un flashback o cosa, poi ho realizzato che si era salvata anche lei 😱 _
Cassiopea, questa è una notizia bomba, DEVE ASSOLUTAMENTE RITROVARLA, sapere che lei è tornata! _
Per quanto riguarda Ria, ha agito come mi aspettavo da lei, e alla fine si è scoperta un po' tanto, perché gli ha fatto intendere che il sentimento/emozione, quel che l'è, è stato reciproco, il che potrebbe essere problematico se lei decidesse davvero di non mollare la presa... _
Invece la parte finale mi ha stupita, ricordavo di Elisa e infatti per qualche capitolo mi ero chiesta che fine avesse fatto e se la questione della foto fosse stata sepolta, invece è ancora bella fresca e una prova tangibile della prova della loro esistenza in mano ad una persona così caparbia, è una potenziale rottura di maroni di proporzioni mastodontiche. _
Alla fine il nostro granchiazzo è passato da una situazione in cui non se lo inculava nessun essere vivente di sesso femminile (manco la sua dea se lo filava di striscio) ad essere nei pensieri di ben tre donne differenti, una più tosta dell'altra, anche se non tutte per motivi romantici. Talia non la consideriamo nemmeno, direi di tirarla fuori dai giochi 🤣 _
Resto in trepidante attesa dell'aggiornamento di settimana prossima, a presto!! 😘