The Time Of Redemption
di sakura2480

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
16/01/23, ore 23:01

Ed eccomi qui, puntuale prima del prossimo aggiornamento, di pari passo con le amabili avventure che ci fai leggere.
Tu lo sai vero che scrivi straordinariamente bene? mi piace il tuo stile, hai un linguaggio molto ricco, ti invidio. Ci tenevo a scrivertelo come prima cosa, me l'ero promesso mentre leggevo.
Ora tocca ai personaggi.... beh che dire, la nostra Ria sembrava un avvoltoio, XD, mi spiego ... le ha fatto tanto del male, però lo cercava sempre prima e lo cerca ancora adesso!! fa tanto la retrosa, ma poi ci casca ogni volta che lo vede. Questa ragazza è rimasta un anno ad attendere il suo ritorno, per fare cosa? Dare a lui la colpa che ha perso tutto quello che i suoi genitori volevano per lei? posso dire che ha fatto bene Desu a riderle in faccia? non voglio essere cattiva, ma lui come ha BEN detto non l'ha presa di forza, l'ha sedotta, ma sapeva che lei lo voleva altrimenti non avrebbe mai osato prenderle ciò che non doveva....lei si deve prendere le sue responsabilità. Lui avrà i suoi torti, ma erano in due a vivere la passione, non da solo!

Maaaaaaaa invece il damerino da strapazzo? peggio di due uova fatte in padella, giusto perchè il nostro granchietto è cambiato, altrimenti sai che fine faceva? ahahahah troppo forte è stata la scena, poveraccio, dalle stelle alle stalle. Un duro da paura, me lo vedo in mezzo all'arena che si pompa i pettorali, poi me lo vedo volare tra gli spalti ahahahhahahahha
spettacolare questa scena, complimenti, come sempre, passi dall'ironia alla serietà con facilità e rendi la lettura piacevoli sotto tutti i punti di vista.
Bene ora puoi proseguire, ho fatto XD
alla prossima, un abbraccio-

13/01/23, ore 19:02

Ciao, è bello vederli spensierati, quel claus ha avuto ciò che si meritava… un po’ strana la complicità tra death Mask e Aiolia, ma ci sta, lui ha comunque cambiato vita. Grazie al prossimo

12/01/23, ore 20:09

Questo è stato un capitolo piuttosto leggero, di passaggio. Godibile. Si potrebbe dire che è la tipica giornata al Santuario quando non ci sono emergenze da affrontare.
L'interazione fra i cavalieri è stata molto naturale. La lezione di umiltà che ha impartito DeathMask al fratello scemo di Kassios, è stata impeccabile, compresa l'ammissione finale.
Ma vogliamo parlare dell'ultima scena? Senza fronzoli, senza piagnistei, senza pippe mentali!
Accidenti, una perfetta dichiarazione di ravvedimento ma senza un implicito pentimento, perché in effetti lui non ha nulla di cui pentirsi.
E niente. Un capitolo che è filato liscio, con caratterizzazioni efficaci e coerenti. (ovvero, hai fatto alla perfezione la cosa più difficile!)
Bravissima!

06/01/23, ore 17:23

Tadaaaaaaaaaaa ed eccomi anche quaaaaaaaaa!!!
Un altro capitolo ben assortito, mi piace il fatto che passi da un argomento ad un altro e che ci siano due vite parallele, nonostante siano di vite completamente diverse, ma quando dico diverse intendo proprio: vita reale e vita oscura, nascosta, di chi non sa alcuna esistenza.
E qui Elisa mi sta facendo paura, mi auguro solo che non ne parli con quella Veronica, perchè non so mica come potrebbe andare a finire. Anche se ... se io fossi in lei, baderei bene prima di dire una parola, non vorrei trovarmi in qualche manicomio XD
Ma tornando a noi, cioè al Santuario, dove ci interessano di più le vicende dei nostri eroi.
Interessante il fatto che tu abbia deciso di far vivere i Saints, quando sono a Rodorio, in abitazioni che non sono le 12 case. Io ad esempio immagino da sempre che in un'ala dei loro templi, c'è una porticina che ci addentra nei loro alloggi, fatti solo di soggiorno con angolo cottura e terrazzo sulle case, bagno, camera da letto. Però così facendo come fai tu, mi dà la speranza che loro possano anche a questo punto sposarsi, avere una famiglia e andare al "lavoro" senza dover spiegare dove ahahhahahahahha .... ok va bene, sto zitta, anzi sto ferma non scrivo più caxxate.

Detto ciò, bello il pezzo con il mio amor e il suo gemello, l'ho trovato così complice, delicato e molto tenero e fraterno. Mi dispiace che nell'opera non siano stati messi a confronto nel dopo Hades, però si sa, noi vorremmo tutti i confronti di questo mondo XD
Bello anche il pezzo con Aiolia, che nonostante tutto, lo accoglie a braccia aperte, con serenità e fratellanza.

Ora mi sono rimessa in pari, pertanto mi raccomando non farci attendere troppo per il prossimo, che qui si attende con ansia la prossima mossa di Atena, ma soprattutto di Elisa!!!

un abbraccio
Saggy

06/01/23, ore 17:09

Ed eccomi finalmente qui!
Ma cosa leggono i miei occhi, il buon Saga si è scomodato per andare ad acchiappare l'ormai "Santo" Death Mask. beh certo, già si è dovuto scomodare per andare fin lì perchè non esegue i richiami, vuoi che non arrivi con le sue minacce alle quali il povero Cancretto non può opporsi?
Mi è piaciuta molto questa parte, devo ammettere che Saga se l'è giocata proprio bene, ma in fondo ha avuto anche ragione. Ci ha provato con le buone, alla fine non venendo ascoltato, ha dovuto far leva sul suo ruolo di Grande Sacerdote .... una volta obbediva a qualunque ordine di origine malvagia, vuoi che ora non debba obbedire? Diciamola tutta, Saga sa fare bene il suo lavoro. Ha sempre fatto il lavaggio della mente, ora più che mai, facendolo però in modo più pulito e limpido,, per quanto abbia dovuto arrivare alla soluzione di minaccia!!!! che sono sicura non gli sarà piaciuto, ma è dovuto arrivare per forza di cose a quel punto.
Passando invece alle due ragazze, che dire! se non se ne andava lei, credo che Elisa la spediva direttamente fuori dal locale. Per carità, l'amicizia è sacra, però come Elisa non giudica lei, anche l'altra che non stesse a rompere i cabasisi se le persone non sono tutte perfette e ochette come lei.
Bene detto ciò, andiamo avanti che mi attende il prossimo capitolo.

Bye bye Saku, a prestissimo
un bacione amica
Saggy

05/01/23, ore 20:33

Ed eccomi qui per il terzo appuntamento!
In effetti, tutti ci siamo chiesti se nella serie SoG anche Kanon fosse stato riportato in vita. Peccato solo che non sia mai comparso, qui la cosa era poco probabile. E, visto che le avventure ad Asgard erano contemporanee di quelle dell'elisio, almeno mi pare di ricordare così, non aveva nemmeno la scusa per fare da bodyguard a Saori, perché tanto lei era a mollo nella giara.
Ma tornando a noi! DeathMask è tornato a casa. Quindi hai immaginato che i cavalieri d'oro abitassero a Rodorio? Almeno quando erano di stanza al Santuario. O almeno, DeathMask aveva deciso di vivere a Rodorio. Curiosa come cosa. Altrettanto curioso che tu li abbia dotati di “aggeggi” moderni come acqua in casa ed energia elettrica. E... il gabinetto? Almeno quello lo hai lasciato nel cortile posteriore?
E poi, aveva come vicino qualche altro cavaliere, oppure con la sua reputazione deprezzava il quartiere?
Il restauro delle case è ormai oggettivamente un must, perché con il disastro che hanno fatto, prima con il capitolo della scalata classica e poi in quella di Hades, poveracci, alcuni cavalieri erano diventati dei senzatetto nel vero senso della parola! Dunque, se la casa del Cancro è praticamente rasa al suolo, anche le maschere sono distrutte. Beh, uno schiaffo in meno in faccia e un lavoro di costruzione più facile per gli operai. Sempre che i volti delle vittime non siano veri e propri fantasmi che risbucheranno fuori dalle mura per ottenere la loro rivalsa.
Immagino però che Saga come prima cosa abbia fatto riempire il buco che aveva creato nella sala delle udienze, vero?
E alla fine abbiamo scoperto che cosa ha immortalato la nostra fotografa amatoriale. Neanche fosse riuscita a beccare Superman mentre si cambia nella porta girevole del grattacielo!

Penso di aver detto tutto, ora attendo il prossimo!
Bel lavoro!

29/12/22, ore 23:13

È difficile commentare questo capitolo. Credo sia una sorta di introduzione a quello che verrà. Diviso non solo graficamente a metà, vediamo subito nella prima parte il chiarimento fra i nostri eroi. Non mi aspettavo che avvenisse così presto. Soprattutto che DeathMask cedesse e buono buono accettasse di tornare nei ranghi. Mi sa che qui gatta ci cova!
Per quanto a volte basti anche solo una piccola dimostrazione di fiducia e di rispetto, per risolvere i problemi (leggilo anche come seghe mentali da emo), non credo che sia tutto merito degli argomenti portati da Saga. Prevedo un dietrofront improvviso da parte di DeathMask. O magari, potrebbe accadere qualcosa di inaspettato che rimandi il ritorno al Santuario. Chi lo sa?
Nella seconda parte del capitolo invece, si fa la conoscenza della ragazza che è a un passo dallo scoprire qualcosa di incredibile che riguarda DeathMask. In questi tempi di social, pensi che metterà le foto su fb?
Ma forse non è un tipo da social...
A proposito, ma nell'altro capitolo, i due si erano presentati?
Comunque, il suo appuntamento fra amiche – ma si può davvero definire l'altra un'amica? - è stato un vero disastro. Elisa ha sopportato stoicamente quella rompiscatole. Altri probabilmente allo scoccare dell'ora di ritardo se ne sarebbero andati. Come siano diventate amiche è un mistero. Non è vero che gli opposti si attraggono anche in amicizia. Se non c'è almeno un minimo di affinità, le cose non funzionano e a me è parso che non solo quelle due siano diametralmente opposte, nei gusti, nella mentalità, nel carattere, nell'educazione... ma sono proprio di due pianeti diversi.
Certo, se magari in questo incontro aveva voglia di raccontarle cosa le era capitato qualche giorno prima, ora si guarderà bene dal condividere alcunché.
Sai, mi è venuto in mente che ci starebbe bene il classico amico/confidente gay. Troppo cliché?

Beh, aspetto di vedere un po' più di carne al fuoco nel prossimo capitolo, che qui ci vuole azione! Azione! E ancora azione!

28/12/22, ore 17:54

Ma buongiornooooooooooooo!!!!
Mamma mia che ritorno, non ci posso credere, anche tu qui. Ma che sta succedendo? Ma soprattutto, che bella sorpresa!
Sono rimasta sorpresa e felice di ritrovarti, mi sembra come tornare indietro nel tempo.
Ma vediamo cosa abbiamo qui. Death Mask, che sorpresa ahahahahah, tu che scrivi di lui, mah!! ok dai la finisco, faccio la brava XD.
Dunque parlando seriamente, sono sorpresa di leggere di lui in questa veste, non che non me lo aspettassi, anzi sono convinta che Desu sarebbe proprio così come lo descrivi, ma la sorpresa è leggere di lui, mi mancavano storie in cui lui era il protagonista assoluto, ovvio non mi stupisce che lo scrivi tu.
Saga e Aphrodite mi piacciono un sacco come sono apparsi, mi piace la complicità con cui hanno parlato, ma soprattutto mi è piaciuto Saga quando ha affermato che lui in prima persona doveva risolvere questo caso. Un vero e proprio capo, uno che si "scomoda" pur di andare a prendere un SUO cavaliere.
La scena poi di Desu con la governante mi ha fatto morir dal ridere, già fossi stata io in lei, aprivo la porta e me ne andavo, figurati se resto lì a far compagnia ad un fantasma!! Mi chiedo però, lei ci ha creduto veramente o ancora starà pensando se l'ha presa in giro o no?!
Di sicuro non riesce a prendere in giro Elisa, occhio di falco. Ho paura che questa tizia possa dare problemi, ma non mi voglio esporre, attendo ovviamente il seguito per scoprirlo, mi raccomando, ti prego, per favore, non fare attendere troppo oltre, grazie!XD

Bene, rinnovo il bentornata e spero di leggerti presto, questa storia è già tra le seguite attendo aggiornamenti, mi ha già concquistata e ultimamente era difficile che accadesse.
Un abbraccio
Sagitta

27/12/22, ore 21:07

Ciao, sappi che sei la prima che recensisco dopo un secolo! E questo sancisce ufficialmente il mio ritorno su efp. Vedi tu se intenderlo come una minaccia o come un onore.

Ma passiamo al tuo di ritorno! Perché tu non sei da meno in fatto di latitanza.

Come inizio non c'è male. Introdurre in modo generale la situazione di partenza dei personaggi protagonisti è doveroso. Mi stupiscono un po' le caratterizzazioni, ma questa è una scelta soggettiva.
Si capisce bene la preferenza che hai per DeathMask, ti sta venendo bene, e questo è una sorta di riscatto per povero e bistrattato Cancer. Se non ci pensano i fan a ridargli un po' di credibilità, chi può farlo?
Di certo non gli addetti ai lavori. Anche nell'ultima serie anime non ha avuto fortuna: da sadico della serie classica a macchietta in SoG. Non ho mai capito (per quanto la serie SoG non sia riuscita a seguirla come si deve all'epoca) cosa c'entrasse quel mezzo tentativo di creare situazioni alla Orange Road con imbarazzi al limite dell'imbarazzante (il gioco di parole è voluto).
O forse è colpa nostra che tendiamo a vedere i gold come esseri così superiori che non li vediamo bene in situazioni del genere. Beh, magari è solo per il fatto che gli sceneggiatori hanno fatto il passo più lungo della gamba e non avevano abbastanza tempo (o risorse) per sviluppare quelle scene e per questo sono sembrate fra il ridicolo e il buttate a caso. Parere personale, eh!
A parte questo, per gli amanti di Cancer c'è la piccola consolazione che altri personaggi sono stati ben più rovinati.
Ma perché sto divagando?
Forse è perché non sono più abituata a scrivere recensioni.
Ma torniamo a noi.
Interessante il dono di DeathMask, quindi abita in una casa già “occupata”, meno male che la coinquilina pare sia civile. Gli tornerà forse utile più avanti?
La domestica petulante è un classico. Del resto, se non fosse impicciona e invadente, DeathMask vivrebbe troppo tranquillo.
Il nostro interagisce abbastanza bene con la gente normale, ma di contro, per quanto cerchi di starsene per i fatti suoi, ha la sfiga di rimanere incastrato in situazioni che rischiano di farlo scoprire. Il salvataggio spettacolare ha forse attirato l'attenzione di un personaggio che rivedremo presto? Sarà forse una giornalista in erba o una semplice turista che per qualche giorno girerà la città Eterna e avrà modo così di incontrare di nuovo DeathMask?

Ebbene, aspetto il prossimo capitolo per sapere quale avventura aspetta il nostro Cancer.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]