In Un Giorno Qualunque
di EleAB98

28/03/24, ore 15:10

Ciao, sono incappata casualmente nella tua storia, e devo dire che questo primo capitolo mi ha incuriosita molto, l'ho letto tutto d'un fiato :) approfitterò di questi giorni di ferie per recuperare il resto. Per il momento, ti faccio i miei complimenti. A presto,
Ariadne

08/03/24, ore 11:00

Ciao Ele, eccomi qui! Ogni promessa è debito, avevo detto che non ti saresti liberata facilmente di me, e questa ne è la dimostrazione. Muhahahahaha.
Ogni tua storia che leggo mi mette un hype assurdo addosso, questa compresa, già dalle prime righe! *-*
E' raro trovare una storia che può rispecchiare così tanto gli scrittori amatoriali perché tutti noi che scriviamo possiamo perfettamente immedesimarci. <3
E' stato emozionante.
Molto ancorata alla realtà, apprezzo. A me piace il fantasy, i draghi e creature che non esistono, però mi piace anche scrivere di "reazioni sensate" e realistiche.
Ci ho trovato parecchi punti autobiografici *-* Magari sbaglio, eh, aspetto la tua conferma.
Comunque tutti possiamo immedesimarci nella protagonista! Mi chiedo già se scatterà il flirt con Alessandro! XDXD Sì, lo so, sono irrecuperabile, guarda a cosa vado a pensare al capitolo 1! XDXD
Ora Amanda ha a che fare con il successo, con il pubblico, ho angoscia io per lei!

Un inizio scoppiettante, che mi ha preso perfino più di Brivido!
Complimenti! <3

Swan

03/03/24, ore 22:23

Ciao :)

Sono davvero contento di aver cominciato la lettura di questa storia. Ciò che mi incuriosisce molto è il fatto che la protagonista sia una scrittrice. Sai, Stephen King ha scritto un bellissimo manuale in cui dà consigli a chi vuole scrivere, e una cosa che sostiene è che si debba scrivere di ciò che si conosce. Be', per chi ha la passione per questa cosa meravigliosa che si chiama "scrittura", cosa si può dire di conoscere meglio? :)

Mi sono sentito davvero felice per Amanda. Un sogno come il suo, che diventa realtà... eppure, mi sono sentito anche un po' in apprensione. Perché quello che lei sta per affrontare è l'altro lato della medaglia: dopo i lunghi silenzi, le ore di meditazione, le parole e le frasi sudate e tirate fuori una per una dal proprio cervello, il tutto in solitudine, ecco che sopraggiunge quel momento in cui bisogna affrontare tutto il resto. Ossia il pubblico. È il momento che quelle non siano solo parole scritte, ma che chi le ha scritte venga fuori, si mostri... non credo che ce la farei, lo confesso. Eppure, penso che sarebbe meraviglioso, per chi ama la scrittura, pensare di poterla tramutare in qualcosa che vada oltre una semplice passione.

Mi ha fatto sorridere il fatto che l'agente letterario si chiami Alessandro :D e anche l'ambientazione di questo capitolo: Padova è una città che ho frequentato per circa un anno, quando ho cominciato l'università. È sempre un piacere leggere un racconto e trovarci dentro dei luoghi che, in un certo senso, sono familiari :)

Chissà perché, ho come il sospetto che Amanda si troverà presto a rimpiangere la tranquillità del suo divano nei giorni di pioggia, e persino le noiose lezioni di Testaccio – che, comunque, per quanto sia un cane rabbioso, secondo me non ha tutti i torti a rammentare a futuri architetti che, senza la fisica, non si va da nessuna parte, quando si vuole costruire qualcosa e, magari, farlo anche restare in piedi xD

È un piacere aver cominciato la lettura di questa storia! Sei davvero brava, complimenti! Ci sentiamo presto!

11/03/23, ore 23:32

Non avevo notato che avessi iniziato una nuova storia... e anche da poco! E così, presa dalla curiosità mi sono letta tutto d'un fiato il primo capitolo! Permettimi di dirti che dai tempi di Thomas e Jane trovo la tua scrittura più fresca e fluida...
proprio come il personaggio di Amanda... che dire? Mi piace davvero tanto! Lo trovo così schietto, vivace, spontaneo... ma soprattutto realista!
Anche il suo agente mi piace molto... chissà che non possa esserci un qualcosa tra i due? Davvero interessante! Proseguirò nella lettura!
Un grosso bacione,
Lady

24/01/23, ore 00:05

Buonasera, finalmente ho iniziato a leggere questo racconto e l'ho trovato molto coinvolgente. Del personaggio di Amanda mi ha colpito in particolare il curriculum vitae, il fatto che abbia studiato tutt'altro e che la scrittura fosse per lei una semplice passione che inizialmente non pensava di trasformare in un mestiere.
Mi sembra una grande rivincita nei confronti di certi scrittori amatoriali snob che guardano dall'alto al basso chi ha la loro stessa passione ma non ha fatto studi classici (e almeno sui forum di scrittura ne circolavano parecchi, quando i forum erano di moda invece di essere lande desolate). :D

Per il resto, la tensione in vista del grande evento mi sembra comprensibile, considerato che si è ritrovata improvvisamente una star, chissà come riuscirà a cavarsela. Corro a leggere il prossimo capitolo per andare a scoprirlo.

01/01/23, ore 18:36

Ciaoooooooooooo 😍!
Che emozione tornare a commentare una tua storia! 🥰 Già sai quanto io sia felice e fiera per questa tua pubblicazione, ma ripeterlo non fa mai male 😁.
Ma passiamo ora a parlare del capitolo! Un inizio molto accattivante, anche perché è impossibile non immedesimarsi in Amanda! Chi non ha mai sperato infatti di diventare un'autrice di best seller e di riempire le sale durante una presentazione? Mi piace molto comunque come hai reso umana la protagonista, nel senso che secondo me a queste cose non ci si fa mai davvero l'abitudine, e l'idea di doversi esporre con tutte queste persone fa venire sempre un po' di tremarella... 😁
A ogni modo, penso che si possa dire che parte del suo successo sia anche merito di Alessandro, perché quando tra due persone si crea una sinergia allora i risultati fanno in fretta a moltiplicarsi! Mi piace moltissimo l'intesa che c'è tra loro e anche il modo in cui scherzano a vicenda, si capisce che è un rapporto solido.
Comunque, a dirla tutta, pure io ho pensato che sarebbero una bella coppia, ahahah 🤣. Come hai scritto anche nell'introduzione, la notorietà frutterà ad Amanda più di un'attenzione, e chissà se ad Alessandro piacerà questo risvolto 😁.

Ovviamente ti faccio tanti complimenti anche per il tuo stile, e devo dire che rispetto alle precedenti storie ho notato qualcosa di leggermente diverso, come se fosse più frizzante e spigliato. Una cosa che mi piace moltissimo 😍.

Per cui... alla prossima, ti ho già messa nelle seguite 💕
Simona

P.S.: nelle vicende universitarie di Amanda mi è sembrato di scorgere un tocco autobiografico... 😂