Recensioni per
In Un Giorno Qualunque
di EleAB98

Questa storia ha ottenuto 226 recensioni.
Positive : 226
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
24/06/24, ore 20:40
Cap. 1:

Carissima, eccomi in questa storia 💕
L'inizio è davvero magnifico. Amanda ci mostra le sue emozioni ed è facile immedesimarsi in lei, e sperare che vada tutto bene. È tesa e guarda fuori dal finestrino con stupore. Sembra di ammirare la pioggia che cade dai vetri e si rincorre nel frattempo che la ragazza viaggia in taxi. Ha superato un sacco di momenti difficili, ma infine è riuscita a raggiungere il suo obbiettivo.
Alessandro già mi piace. È un ragazzo solare e sostiene Amanda in questa avventura. Crede in lei e in silenzio le resta accanto. Già li shippo. Non vedo l'ora di vedere cosa hai ideato per loro!
Certo, non dev'essere facile affrontare una folla di quasi duecento persone, ma sono certa che Amanda avrà tanto successo.
Davvero un bel prologo, come sempre sei elegantissima e precisissima. Un vero esempio da seguire.
Questa storia ci regalerà molte emozioni, ne sono certa 😘
Ti seguo con piacere,cara
Un abbraccio, alla prossima<3

Recensore Veterano
11/06/24, ore 17:59
Cap. 1:

Salve! ^^
Mi aggiungo timidamente anche io fra i lettori di questa storia. Era da un po' che la stavo adocchiando, ma il tempo a disposizione è sempre troppo poco (perché non esistono giorni di 48 ore?). Cosa dire? Amanda sta vivendo quello che, a mio parere, è il sogno di molte di noi. E' stato bello vivere le sue emozioni.
Ho apprezzato particolarmente la partenza in medias res, direi molto azzeccata come incipit. Il capitolo è scritto bene, si vede che chi sta ai comandi ha esperienza! xD In effetti me lo sono proprio goduto, è stata una lettura molto piacevole. Amanda appare come una protagonista molto frizzante, è riuscita a suscitarmi immediatamente simpatia.
Condivido con lei l'amore per i temporali! Che bello starsene in casa mentre fuori c'è "il concerto"! Mi è piaciuto l'accenno agli anni universitari, con questo professor Testaccio che deve essere stato un soggetto veramente amichevole ^^" Quel "Aveva affrontato quel cagnaccio" mi ha fatto morire! xD Ciò che forse mi ha più colpito, però, è stato quel pensiero sulla madre. "Qualcosa di più concreto e meno favolistico – come lo definiva sempre sua madre". Ci sono passata, mi sono sentita pungere su un nervo ancora scoperto...
In linea di massima, di questo capitolo non ho apprezzato solo l'ottima scrittura, ma anche il realismo dei personaggi e dell'ambiente in cui si spostano. Davvero un bell'inizio. Si sente che questo è un lavoro ben ragionato.
Tanti complimenti a te, e tanti complimenti ad Amanda (e al suo agente, che mi ha molto incuriosito)! ^^

Un caro saluto,
Antagonista

Nuovo recensore
30/05/24, ore 19:56
Cap. 1:

Eh niente, ormai sto diventando un tuo fan! Approdo anche qui: Ho appena finito di leggere il primo capitolo di questo tuo racconto e devo dire che sono completamente affascinato. Hai un talento incredibile per catturare l'attenzione del lettore fin dalle prime righe.
L'atmosfera è subito coinvolgente: un temporale furioso, Amanda intrappolata in un taxi mentre osserva il mondo fuori attraverso la pioggia. È impossibile non sentirsi immediatamente parte della scena, con quel senso di attesa e trepidazione che cresce ad ogni riga.
Amanda è un personaggio incredibilmente reale. La sua combinazione di entusiasmo e nervosismo per il suo successo come scrittrice è toccante e rende facile immedesimarsi in lei. Ho adorato come hai saputo mescolare momenti di introspezione con dialoghi vivaci e realistici. Alessandro, l'agente letterario, con il suo atteggiamento rassicurante ma anche un po' provocatorio, crea un bel contrasto con l'emotività di Amanda, aggiungendo un dinamismo unico alla storia.
La descrizione di Padova, così diversa dal paesello natale di Amanda, offre uno sfondo affascinante e promettente per ciò che verrà. E poi, chi non è incuriosito dal perché Amanda si trovi lì e cosa le riserverà questa nuova tappa della sua vita da scrittrice?
La scrittura è fluida e ricca di dettagli, senza mai risultare pesante. Riesci a evocare immagini vivide e sensazioni palpabili con grande maestria.
In conclusione, questo primo capitolo è un'introduzione fantastica che lascia con il desiderio impellente di sapere cosa succederà dopo. Hai davvero messo in piedi una storia che promette grandi emozioni e sorprese. Non vedo l'ora di leggere il resto del libro! Ottimo lavoro!

Recensore Master
27/04/24, ore 07:50
Cap. 1:

Ciao, Ele! Spinta dalla curiosità, avevo inserito la tua storia tra le seguite da un po', ma solo adesso sono riuscita a tuffarmi nella lettura, e devo dire che sono felicissima di aver approcciato questa storia. Confesso che mi ha attirato la professione della protagonista, dato che anch'io ho sognato di scrivere per mestiere, prima di intraprendere una carriera diversa (ma la passione resta immutata). Ciò mi ha permesso di empatizzare sin da subito con Amanda, di condividere la sua gioia per il traguardo raggiunto, ma anche quel velo di apprensione per quanto verrà dopo: infatti, se da un lato scrivere richiede pace e concentrazione, il tutto in sacra solitudine, successivamente, una volta partorita l'opera, bisogna affrontare tutto il resto, ossia la pressione del pubblico, della critica, dell'editore che preme per avere sfornati capolavori a profusione, come se lo scrittore fosse una gallina ovaiola. Ma Amanda ha dalla sua un agente attento e determinato... E chissà che non diventi qualcosa di più 😉 Mi è parso di cogliere dell'interesse da parte di Amanda, o sbaglio? Ho il vizio di leggere troppo tra le righe. 😔 Ho il sospetto che Amanda si troverà presto a rimpiangere la tranquillità del suo divano nei giorni di pioggia, e persino le noiose lezioni del prof spietato , immancabile in ogni facoltà universitaria – che, comunque, per quanto sia stato dipinto come un fanatico, secondo me non ha tutti i torti a rammentare ai futuri architetti che, per quanto non siano ingegneri, senza conoscere le leggi della fisica fisica non si va da nessuna parte, perlomeno se si vuole costruire qualcosa che resti in piedi ! 😅 Complimenti davvero, dopo aver letto questo inizio promettente, non vedo l'ora di proseguire con la storia! Alla prossima! Serpentina

Nuovo recensore
28/03/24, ore 15:10
Cap. 1:

Ciao, sono incappata casualmente nella tua storia, e devo dire che questo primo capitolo mi ha incuriosita molto, l'ho letto tutto d'un fiato :) approfitterò di questi giorni di ferie per recuperare il resto. Per il momento, ti faccio i miei complimenti. A presto,
Ariadne

Recensore Master
08/03/24, ore 11:00
Cap. 1:

Ciao Ele, eccomi qui! Ogni promessa è debito, avevo detto che non ti saresti liberata facilmente di me, e questa ne è la dimostrazione. Muhahahahaha.
Ogni tua storia che leggo mi mette un hype assurdo addosso, questa compresa, già dalle prime righe! *-*
E' raro trovare una storia che può rispecchiare così tanto gli scrittori amatoriali perché tutti noi che scriviamo possiamo perfettamente immedesimarci. <3
E' stato emozionante.
Molto ancorata alla realtà, apprezzo. A me piace il fantasy, i draghi e creature che non esistono, però mi piace anche scrivere di "reazioni sensate" e realistiche.
Ci ho trovato parecchi punti autobiografici *-* Magari sbaglio, eh, aspetto la tua conferma.
Comunque tutti possiamo immedesimarci nella protagonista! Mi chiedo già se scatterà il flirt con Alessandro! XDXD Sì, lo so, sono irrecuperabile, guarda a cosa vado a pensare al capitolo 1! XDXD
Ora Amanda ha a che fare con il successo, con il pubblico, ho angoscia io per lei!

Un inizio scoppiettante, che mi ha preso perfino più di Brivido!
Complimenti! <3

Swan

Recensore Veterano
03/03/24, ore 22:23
Cap. 1:

Ciao :)


Sono davvero contento di aver cominciato la lettura di questa storia. Ciò che mi incuriosisce molto è il fatto che la protagonista sia una scrittrice. Sai, Stephen King ha scritto un bellissimo manuale in cui dà consigli a chi vuole scrivere, e una cosa che sostiene è che si debba scrivere di ciò che si conosce. Be', per chi ha la passione per questa cosa meravigliosa che si chiama "scrittura", cosa si può dire di conoscere meglio? :)

Mi sono sentito davvero felice per Amanda. Un sogno come il suo, che diventa realtà... eppure, mi sono sentito anche un po' in apprensione. Perché quello che lei sta per affrontare è l'altro lato della medaglia: dopo i lunghi silenzi, le ore di meditazione, le parole e le frasi sudate e tirate fuori una per una dal proprio cervello, il tutto in solitudine, ecco che sopraggiunge quel momento in cui bisogna affrontare tutto il resto. Ossia il pubblico. È il momento che quelle non siano solo parole scritte, ma che chi le ha scritte venga fuori, si mostri... non credo che ce la farei, lo confesso. Eppure, penso che sarebbe meraviglioso, per chi ama la scrittura, pensare di poterla tramutare in qualcosa che vada oltre una semplice passione.

Mi ha fatto sorridere il fatto che l'agente letterario si chiami Alessandro :D e anche l'ambientazione di questo capitolo: Padova è una città che ho frequentato per circa un anno, quando ho cominciato l'università. È sempre un piacere leggere un racconto e trovarci dentro dei luoghi che, in un certo senso, sono familiari :)

Chissà perché, ho come il sospetto che Amanda si troverà presto a rimpiangere la tranquillità del suo divano nei giorni di pioggia, e persino le noiose lezioni di Testaccio – che, comunque, per quanto sia un cane rabbioso, secondo me non ha tutti i torti a rammentare a futuri architetti che, senza la fisica, non si va da nessuna parte, quando si vuole costruire qualcosa e, magari, farlo anche restare in piedi xD

È un piacere aver cominciato la lettura di questa storia! Sei davvero brava, complimenti! Ci sentiamo presto!

Recensore Veterano
11/03/23, ore 23:32
Cap. 1:

Non avevo notato che avessi iniziato una nuova storia... e anche da poco! E così, presa dalla curiosità mi sono letta tutto d'un fiato il primo capitolo! Permettimi di dirti che dai tempi di Thomas e Jane trovo la tua scrittura più fresca e fluida...
proprio come il personaggio di Amanda... che dire? Mi piace davvero tanto! Lo trovo così schietto, vivace, spontaneo... ma soprattutto realista!
Anche il suo agente mi piace molto... chissà che non possa esserci un qualcosa tra i due? Davvero interessante! Proseguirò nella lettura!
Un grosso bacione,
Lady

Recensore Master
24/01/23, ore 00:05
Cap. 1:

Buonasera, finalmente ho iniziato a leggere questo racconto e l'ho trovato molto coinvolgente. Del personaggio di Amanda mi ha colpito in particolare il curriculum vitae, il fatto che abbia studiato tutt'altro e che la scrittura fosse per lei una semplice passione che inizialmente non pensava di trasformare in un mestiere.
Mi sembra una grande rivincita nei confronti di certi scrittori amatoriali snob che guardano dall'alto al basso chi ha la loro stessa passione ma non ha fatto studi classici (e almeno sui forum di scrittura ne circolavano parecchi, quando i forum erano di moda invece di essere lande desolate). :D

Per il resto, la tensione in vista del grande evento mi sembra comprensibile, considerato che si è ritrovata improvvisamente una star, chissà come riuscirà a cavarsela. Corro a leggere il prossimo capitolo per andare a scoprirlo.

Recensore Master
01/01/23, ore 18:36
Cap. 1:

Ciaoooooooooooo 😍!
Che emozione tornare a commentare una tua storia! 🥰 Già sai quanto io sia felice e fiera per questa tua pubblicazione, ma ripeterlo non fa mai male 😁.
Ma passiamo ora a parlare del capitolo! Un inizio molto accattivante, anche perché è impossibile non immedesimarsi in Amanda! Chi non ha mai sperato infatti di diventare un'autrice di best seller e di riempire le sale durante una presentazione? Mi piace molto comunque come hai reso umana la protagonista, nel senso che secondo me a queste cose non ci si fa mai davvero l'abitudine, e l'idea di doversi esporre con tutte queste persone fa venire sempre un po' di tremarella... 😁
A ogni modo, penso che si possa dire che parte del suo successo sia anche merito di Alessandro, perché quando tra due persone si crea una sinergia allora i risultati fanno in fretta a moltiplicarsi! Mi piace moltissimo l'intesa che c'è tra loro e anche il modo in cui scherzano a vicenda, si capisce che è un rapporto solido.
Comunque, a dirla tutta, pure io ho pensato che sarebbero una bella coppia, ahahah 🤣. Come hai scritto anche nell'introduzione, la notorietà frutterà ad Amanda più di un'attenzione, e chissà se ad Alessandro piacerà questo risvolto 😁.

Ovviamente ti faccio tanti complimenti anche per il tuo stile, e devo dire che rispetto alle precedenti storie ho notato qualcosa di leggermente diverso, come se fosse più frizzante e spigliato. Una cosa che mi piace moltissimo 😍.

Per cui... alla prossima, ti ho già messa nelle seguite 💕
Simona

P.S.: nelle vicende universitarie di Amanda mi è sembrato di scorgere un tocco autobiografico... 😂