Auguri Parte Seconda
di Iscrizione2020

21/03/23, ore 08:45

Finalmente ce l’ho fatta !
sembra davvero un tuffo in un racconto natalizio da leggere ai bambini la notte della vigilia, davanti al caminetto aspettando l’arrivo di Babbo Natale .
Avrei voluto averlo letto a dicembre, si sarebbe fatto apprezzare di più!
Anche se in questo racconto, oltre alla magia del Natale, c’è anche la favola d’amore con tanto di Principe Azzurro, Principessa e Cavalli che trainano carrozze!
Devo dire che per quello che ti ho potuto conoscere mi aspettavo qualcosa di completamente diverso da te, forse un po’ meno fluff, anche se è vero che non sono mancati i siparietti ironici, soprattutto quando hai messo in scena il duo tedesco… Mi hai sorpresa! Brava Iscrizione 😉

12/01/23, ore 16:29

Molto carina e divertente. È zuccherosa, ma la cosa non dà fastidio perché il mood è quello giusto e ci soni alcuni momenti in cui si ride davvero.
C’è qualche piccola cosa da sistemare (alcuni personaggi che appaiono dal nulla solo attraverso il dialogo e un “infondo” che dovrebbe essere staccato (in fondo), ma tutto sommato non è affatto male.

04/01/23, ore 00:39

Ciao! Mi sembra di capire che tu ci abbia preso gusto! Ti devo confessare che io non sono una persona romantica (ma probabilmente lo avrai già capito pure tu leggendo quello che scrivo e come lo scrivo) per cui l'idea del matrimonio con proposta davanti a tutti, la Vigilia di Natale, a sorpresa perché si smazza tutto lui, carrozza etc etc è quanto di più lontano dalla mia sensibilità tu potessi scrivere però mi ha fatto tenerezza! L'ho trovata una lettura simile a una fiaba, e in effetti il senso un po' era quello no? Con i bimbi che chiedono di raccontare una storia sui genitori... Devo dire che leggendo sono riuscita a figurarmi un po' tutte le scene come se fossero le illustrazioni di un libro, forse anche quasta cosa contribuisce a farmi sentire questa one shot come se fosse una fiaba.