Nostalgia
di holls

29/01/23, ore 02:02

Trentotto anni, quasi trentanove... immagino che a Emily e Lucy debbano sembrare cifre astronomiche e pensare che le persone di quell'età siano vecchissime.

E non sono le sole: il papà precisa di avere "trentotto anni e non settanta", cadendo un po' nella loro stessa trappola. Sono sicura che il nonno o la nonna potrebbero affermare "ho solo settant'anni, non novanta"!

Racconto molto carino, che fa riflettere nella sua semplicità. Ottimo lavoro!

06/01/23, ore 17:14

Ciao 🥰
Questa Flashfic è davvero graziosa, mi è piaciuta molto!

Adoro gli Slice of Life, senza contare che esiste qualcosa di più bello dal preparare la colazione mentre si ascolta la musica?
Se poi la colazione è per le persone che si amano, ancora meglio.

Considerando che il protagonista ha quasi trentanove anni — ringraziamo Lucy per la puntualizzazione —, immagino che la musica “dei suoi tempi” a cui lei ed Emily si riferiscono sia quella degli anni '80/'90, e dai, non è poi così vecchia, anzi!
(Sarà che io se penso a “vent'anni fa” penso ancora gli anni '80 e non di certo al duemila, ma dettagli 🤣)

Ho adorato il clima scherzoso e leggero che si respira in quel quadretto familiare, mi ha fatta proprio stare bene.
Ti ringrazio per la piacevole lettura 🥰

M a k o

05/01/23, ore 19:19

Ciaoooo!
No vabbé, ma che OS carina!!! E poi... ma è normale che io ami questo trentottenne senza neanche sapere chi diamine sia! Ahaha, maledetta ossessione per gli "uomini impossibili" (e in questo caso, occorre dirlo, ben più vecchi della sottoscritta!)!

«Guardate che ho trentotto anni, mica settanta!»
«Quasi trentanove», ribatté Lucy.

Questo pezzo, poi... mi ha fatto troppo sorridere, ahaha! Ho troppo adorato questa OS! *_* Certo, al solito la "nostalgia", come da titolo, tra l'altro, dentro di me incalza assai (specie oggi), però... mi è davvero piaciuto questo trafiletto, spero di leggerne altri nei prossimi giorni!
A presto! =)
(Recensione modificata il 05/01/2023 - 07:20 pm)