Di poeti maledetti e insegnanti avvenenti
di Milly_Sunshine

13/06/23, ore 13:33

No vabbè, io sono pessimista di natura, però quando leggo i finali amari non riesco proprio a digerirli! Ci sono rimasta malissimo... Speravo che qualcuno avrebbe salvato Oscar, invece non è stato così. Posso chiederti se avessi intenzione di "farlo morire" fin dall'inizio della storia o se comunque hai avuto qualche titubanza?
A ogni modo, nel complesso è stata una buona storia, con la giusta dose di suspence. Forse, visto l'amaro finale, avrei posto questo racconto più nella sezione thriller, tra l'altro negli ultimi capitoli la svolta mistery è stata predominante, più che altro perché finali del genere mi ricordano un sacco i thriller psicologici di Charlotte Link, che praticamente finiscono tutti male 🙈 (per quanto io adori il suo stile e la ami come autrice). Comunque sia, è stata anche una storia divertente che mi ha intrattenuta abbastanza, quindi diciamo che potrei considerarla un misto tra romance e mystery.
Quindi complimenti, anche se... mannaggia, penso che mi dovrò riprendere dalla delusione del finale e mi ci vorrà un po' (diciamo che il fatto che Aurora aspetti pure un figlio da Oscar è stato un ulteriore colpo di grazia)! 🙈😅
Alla prossima,
Eleonora
(Recensione modificata il 13/06/2023 - 01:34 pm)

31/03/23, ore 18:29

Ciao :)

Eccomi arrivato alla fine. È stata davvero una storia molto bella, che ha preso una svolta tragica che non mi sarei aspettato. Dal caldo dell’estate alla nebbia di gennaio, e quella nebbia di chiusura non me la sarei mai immaginata.

Un finale di quelli poetici, che fanno pizzicare gli occhi.

Complimenti vivissimi, è stato tutto meraviglioso. Non vedo l’ho di scoprire altri tuoi racconti.

11/02/23, ore 10:03

Mamma mia che tragedia!
La costruzione della storia è comunque avvincente e il dialogo finale col fantasma di Nico psicologicamente molto azzeccato. La vicenda torbida di Luisa e Floriana è probabilmente la parte migliore.
Belli anche che i personaggi "sospetti" come Emilia in realtà avessero motivazioni positive.
Unica cosa che non mi è piaciuta molto è il cliché dell'assassino che torna per finire il lavoro.
Nel complesso storia molto buona!