I got you.
di Kiki87

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
24/08/15, ore 13:38

Da quando sono approdata nel mondo delle fanfiction mi è capitato di leggere tante volte le tue bellissime storie su Dragon Ball. Ma tra tutte, questa è sicuramente la mia preferita, una di quelle storie che ti arrivano dritte al cuore e che ti emozionano profondamente. L’ho letta e riletta talmente tante volte da imparare alcune parti a memoria. Hai un modo di scrivere e analizzare straordinario, impossibile non restarne colpiti, come impossibile è non percepire sulla propria pelle le emozioni dei tuoi magnifici personaggi. C’è una grande sensibilità in questa storia. C’è dolcezza, malinconia, luci e ombre. Hai approfondito e ispessito i personaggi di quest’anime/manga con un sapiente tocco di profonda umanità e fragilità, proiettandoli in un contesto diverso da come li conosciamo, trattando tematiche molto delicate e pesanti, non facendo tuttavia mancare parti molto divertenti e ironiche. Dal primo all’ultimo capitolo c’è sicuramente un gran cambiamento di stile, da cui traspare sempre di più una maggiore maturità e padronanza della scrittura, Chichi e gli altri personaggi hanno assunto sempre sfumature più profonde e ammirevoli, che mi hanno coinvolta e commossa. Hai un immenso talento Kiki87, ti faccio i miei complimenti.

05/02/15, ore 16:39

Ammetto di aver letto questo storia in netto ritardo, visto il tempo trascorso dal momento in cui l'hai scritta...
Tuttavia ci tenevo a dirti che il tuo racconto mi è piaciuto tantissimo; sei stata molto brava a descrivere i sentimenti di tutti i personaggi.
Hai approfondito accuratamente tutti i minimi dettagli e questo ha dato alla storia una marcia in più.
Si vede che hai molto talento nello scrivere, non ci sono dubbi, sei stata sempre molto chiara e precisa.
Solo una cosa volevo sottolineare...i capitoli sono stati molto lunghi e forse, un po' pesanti da leggere per via della lunghezza; diciamo che sono stati dei bellissimi mattoni, però molto corposi che a lungo andare possono annoiare.
A parte questo, per il resto è stato tutto fantastico, la trama è stata molto coinvolgente e ogni capitolo è stato un susseguirsi di bellissime emozioni, specialmente il finale quando Chichi scrive il suo romanzo autobiografico dedicando esplicitamente l'ultima parte alla madre.
E' stato molto commuovente!!!
Devo farti davvero i miei complimenti!!!!
Una storia bellissima!!!!!!! :)

15/03/10, ore 19:06

questa storia è VE-RA-MEN-TE BELLA!!!!BELLISSIMA!
Ame è piaciuta tantissimo!!specialmente quando Chichi ne dice su a Napa!!
Consiglio vivamente di leggerla!!!!

14/05/08, ore 16:18

sigh sigh sigh è così commuoventebrava per tutte e due le tue ff sn bellissime

21/04/08, ore 23:21

Mi accingo a recensire, dopo tanto… dopo la tanto temuta fine.Se io avessi saputo della fine… non avrei esitato così tanto… no forse avrei esitato lo stesso. Forse. Perché ora me ne rammarico, perché non avrei mai voluto leggere questa fic per poterla leggere di nuovo. Vorrei che fosse sempre la prima volta, per piangere, per sorridere assieme a Goku e a Chichi. Goku e Chichi. Principessa e Cavaliere. Dalle tormentate storie e dalle molteplici sfaccettature. Dalle personalità così caustiche e multiformi. Forse non è il momento di lasciarti la recensione appena finita di leggere, perché mi sento il cuore in mano. Ho le lacrime agli occhi, forse non dovrei nemmeno, dovrei lasciarti una recensione delle mie solite, analitica e precisa, con attenta analisi al ICità dei personaggi, perdonami il neologismo, il tuo stile sempre denso sublime e scorrevole benché volutamente circonvoluto e arzigogolato. Io amo Goku e Chichi. Li amo ancora di più e la stessa sensazione che precocemente di avevi regalato grazie a “My teacher … My love.” Questi finali così …così stupendi, carichi di emozioni e di pathos.

Ma forse è meglio analizzare questo ultimo capitolo un pochino approfonditamente. Come al solito il tuo inizio si apre con un’immagine sublime, scherzosa, esilarante. Uno scherzo di Vegeta e di Goku il giorno del matrimonio … mi sono piegata in due dalle risate! Vegeta è perfettamente IC, e non solo… anche aderente perfettamente al manga. Oddio cosa difficilissima, ma tu ci riesci alla perfezione anche perché dapprima è caustico e irriverente, musone e dall’aria da emo combattuto ora è un personaggio che è cambiato, si è riscoperto, ha fatto i conti una volta per tutte con il suo passato tempestoso e ha vinto la partita. Ha accettato Celipa, Toma, le decisioni e il perdono di suo padre agonizzante.E questo è il Vegeta del manga, colui che è sempre stato assoggettato al volere di Freezer qui impersonato da un infausto destino e passato, con un padre che l’ha venduto, qui rappresentato da un alcolista e che alla fine, grazie anche a Goku e alla sua amicizia, si redime. Diventa buono placato dalle spinte influenti e carezzevoli dell’amore di Bulma. Bulma che anche lei è perfettamente IC, nonostante poi non abbia tutta questa rilevanza all’interno della tua trama, ed è anche giusto! Mica è una Bulma/Vegeta. Mi sembra giusto e doveroso partire da loro, perché la parte finale me la serbo a commentare i piccioncini! Huhu!

I tuoi personaggi originali, per il resto sono parecchio funzionali e anche belli. Tatiusha, e tutta la famiglia Sanders, non sono solo adorabili ma partecipano anche attivamente alla storia: nella trama originale possiamo rintracciarli come i personaggi di secondo piano come la banda composta da Yamcho, Crilin che in questa fic sono completamente assenti. Goku è una persona sola all’inizio è decisamente più chiuso rispetto all’allegrezza che in effetti ha nel manga, ma anche così è un personaggio a tutto tondo. Forse in lui e in Chichi c’è una piccola traccia di te: reagiscono molto più lentamente di quanto poi in realtà li fa reagire Toryhama, ma penso sia comprensibile, i personaggi seppur gli stessi hanno avuto un passato diverso. Sei comunque abilissima a tener conto di queste divergenze di passato e a colmare tutti i possibili OOC che in una AU per forza di cosa vanno dipandosi.

Le tue descrizioni sono sempre molto analitiche, esaustive, lasciano sempre un profondo senso di suggestione nel lettore, sempre così evocative, dalle immagini vive e forti.
E poi loro due.
Goku e Chichi

Cavaliere e principessa del nostro cuore, che tu sai descrivere così bene. Le lussureggianti descrizioni confondo il lettore, lo portano in mondo fatato qual è il finale. Il finale per nulla scontato in cui una madre e un padre rievocano i tempo passati, a rincorrersi, a leggere il proprio cuore di uno e dell’altro. Le tue immagini così evocative, come quella del fiore di Goku sulla tomba della madre di Chichi, a sancire che oramai il tempo in cui lei era infelice è passato. E’ passato completamente, perché ora ha trovato un persona che le sta accanto. Proprio lui, Goku, quel ragazzo a cui lei non aveva mai creduto, al quale nom aveva dato un soldo bucato all’inizio, che era solamente “l’amico del tipo di Bulma”. Lui, che l’ha portata fuori dal baratro in cui era. E tutto questo lo prova anche il lettore, che ha sofferto assieme a Goku per la vicenda di Marion, che ha sofferto per l’assenza materna nell’adolescenza e infanzia di Chichi, che si è commossa profondamente nel vedere un finale così intenso e ricco. Un favoleggiare come quel ballo che tu hai descritto con una maestria incredibile, piena di suspance, di pathos e di … non mi viene la parola. Quindi Sara : GRAZIE.
GRAZIE per questo capolavoro, letto con infinito piacere nelle sere prima dell’esame di maturità, letto dopo le cene abominevoli in austria, letto nell’odoroso settembre quando dovevo scegliere l’università e letto ora in primavera inoltrata. Come vedi questa fic è di più di una semplice storia. Ha accompagnato una fase della mia lunga vita, e se anche per un piccolo frammento, mi ha regalato emozioni indimenticabili, ed è grazie a te se adesso io amo Goku e Chichi e li amo per come sono. E se sono diventata un’inguaribile romantica. Tutta colpa tua!>_<. No scherzo, sul serio, grazie. Mi ha segnato profondamente.
Sai cosa mi viene da dire? Vorrei non averla mai letta, per riscoprirla e per leggerla come se fosse la prima volta.

Davvero, complimenti.

Con affetto e stima, all’autrice per eccellenza ufficiale di Goku e Chichi. Tu. Kiki87. Semplicemente.
Chiaretta

Sybelle
21/02/08, ore 15:55

Ciao Chichi! scusami se non ho recensito prima, non mi ero accorta della fine. Questi ultimi capitoli sono stati molto intensi, e ci tengo a farti sapere che ti reputo un' ottima scrittrice...scrivi in modo stupendo. Rimane il fatto dei capitoli kilometrici (ci ho messo una vita a leggerli!) e forse di alcune cose che alla lunga diventano tediose, almeno per me. Ho molta stima nei tuoi confronti, sei una delle migliori scrittrici da cui ho letto, ma forse quello che ti renderebbe perfetta sarebbe essere meno...lutulenta! Ma questa è solo la mia opinione! veramente brava, la tua storia tocca il cuore! Kissone

francy
30/01/08, ore 18:15

e dopo tutti questi anni è finita. Nn ci sn parole per descrivere quello che mi hai trasmesso con questo capitolo, sembra davvero strano che sia finita. Questo capitolo è stato più che strepitoso^^ magnifico oltre ogni limite..quasi perfetto se nn fosse che la perfezione a mio pareere nn esiste.A llora diciamo che nel mio piccolo mondo di fanfic su goku e chichi la perfezioneesiste e la tua fanfic è perfetta^^ spero tornerai presto ad allietarmi con altre storie sui 2 piccioncini e quel simpaticone di vegeta^^ un grosso bacio!! complimenti e grazie!!! Francy..

29/01/08, ore 21:52

Carissima Sara; Con la solita impeccabilità, con la solita premura e bravura, ci hai degnato di poter leggere l'ultimo capitolo di una ff davvero stupenda. Inutile dire che mi ci sia affezionata e che sia un po' amareggiata, visto che non potrò più attendere speranzosa l'aggiornamento di questa storia che mi ha trascinata col cuore, con la mente, all'interno dei suoi meandri, godendo della dolcezza, tenerezza... dell'impegno, della passione, dell'amore e della smisurata bellezza di cui è pregna fino all'orlo. Che dire di questo magnifico capitolo? Sara, l'ho trovato perfetto; come tutti del resto. Non mi aspettavo un finale così... così... commovente? Estasiante? Fin dalle prime righe ho sentito l'emozione crescere e morivo dalla voglia di andare avanti, di perdermi all'interno della fanfiction per non emergere più e sentire quelle emozioni mie, come tu sai fare abilmente. Dolci... un po' bamibini nei gesti, ma cresciuti, diventati adulti nello spirito, compaiono i due piccioncini all'inizio del capitolo. Li ho tovati decisamente adorabili, mentre ognuno all'insaputa dell'altro, ripensava a momenti eterei, zuccherati che hanno condiviso insieme, ormai certi di aver trovato lo scopo della loro vita... di aver trovato la felicità, di aver trovato la propria anima gemella, ognuno che fissava l'altro, quando meno se lo aspettava, sorridendo all'espressione concentrata, pensierosa... tenera. Che dolci, quando scesi dall'auto continuavano imperterriti a scambiarsi coccole, felici più che mai... felici come da tempo desideravano di essere. Ovviamente hai saputo dare alla ff anche quel tocco di ironia, di sarcasmo... alle volte pungente, altre davvero divertente, che mi hanno fatto spesso sorridere e sghignazzare, distraendomi momentaneamente dal tema dei dolci frugoletti, per vivacizzare, rendere più leggera, più solare la scena. Che ridere quando Vegeta decide di dare qualche ripetizione a Goku sul tema: "Come mostrare alla comune plebaglia che noi Saiyan siamo superiori in tutto e per tutto!", per non parlare dei loro battibecchi decisamente buffi. Mi sono rotolata dalle risate, quando - guarda un po' che caso - il povero Radish (povero un corno, ha quasi separato definitivamente i piccioncini! è-é) si è trovato a passeggiare e fumare tranquillamente nel posto sbagliato al momento sbagliato. Ho trovato geniale l'idea di Vegeta... ossia di sfruttarlo per non eseguire compiti che lo avrebbero fatto precipitare nel baratro della vergogna, costringendolo a fare cose decisamente inadatte al principe dei Saiyan! Quel poveraccio che, dopo le diverse persuasioni di Vegeta, casca come un allocco nel suo tranello e si vede costretto a reggere la testa al povero Toma, - e non solo quella - in un momento 'delicato'... sto ancora ridendo! Ho apprezzato tantissimo l'idea del matrimonio e di 'infiltrare' la famiglia Sanders nell'ultimo capitolo, e ho trovato altrettanto delizioso, buffo, ma anche tenero il tranello di Goku e del piccolo Tommy contro Vegeta, e la sucessiva scenetta toccante tra il Principe dei Saiyan e il piccoletto. Per non parlare della tenerezza della piccola Sanders, di cui, ehm... non ricordo il nome, quando vede Vegeta e subito lo riconosce, allungando le braccia verso di lui pronunciando il suo nome: "Egheta, Egheta..." che pucciosa! *-* Veramente stupende le descrizioni dei pensieri delle donne, delle loro 'confidenze', di come tutte abbiano notato il cambiamento di ogni partners, di come siano felici della loro attuale situazione amorosa, di quanta gioia e tanta voglia d'amare sia propagata in ognuno di loro. Dolcissimo, stupendo, toccante, emozionante, etereo e tutti gli aggettivi esistenti che possano comparare la bellezza di quell'attimo, di quel zuccherato momento di intimità tra i nostri piccioncini adorati. Il cuore che mi batteva forte nel petto, sorridevo felicissima con le immagini proiettate di quel ballo così intimo... così puramente ed eccezionalmente intriso di amore, di sentimento. Continuo a stupirmi e a rimanere incantata ad ogni tua eterea descrizione, ad ogni tuo minuzioso particolare che riesci a imprimere così bene nelle nostre menti, così straordinariamente emozionante. Loro due, stretti-stretti in un abbraccio caloroso, rincuorante... loro due che ad ogni piccolo gesto ricordano i loro più intensi e significativi momenti passati insieme; sia quelli duri, quelli in cui per un attimo hanno creduto di essersi persi, di non poter più trovarsi... di essere distanti, per finire poi col sorridere, ricordando il giorno in cui si sono conosciuti, i momenti più dolci, quelli puramente romantici... la sera piovosa, quando finalmente si sono scambiati il primo bacio, quando finalmente si sono ricongiunti per non dividersi mai più. E' toccante, vederli così uniti, così passionali, così naturali anche in mezzo agli amici, a persone appena conosciute, continuando a scambiarsi baci, accarezze, coccole... così teneri e innamorati... mi hanno provocato una stretta al cuore, per poi sorridere come una sciocca, mentre mio fratello mi lanciava sguardi del tipo: "Sei normale?" Gli occhi diventati due immense sfere luccicanti... *-* Tenerissimo, il risveglio dei coniugi Son - finalmente sposati - che anche dopo il matrimonio, continuano a scambiarsi effusioni, come da adolescenti, ormai maturi e responsabili. Mi ha fatto una tenerezza il piccolo Gohan... che si addormenta sul petto della madre il giorno di Natale, a causa delle poche ore di sonno, visto che è rimasto alzato per un po' per scorgere Babbo Natale sbucare dal camino! E Goku che li abbraccia teneramente, come se volesse quasi proteggerli, con quel corpo possente e muscoloso. Ed infine... il finale meraviglioso. Non mi sarei mai aspettata un finale simile che mi ha spiazzata, ehehe ^^. Lei che, durante i nove mesi di gravidanza, durante la gestazione del secondo figlio, scrive il loro romanzo... quello che narra la sua storia, sì... ma anche quella di un amore tormentato, difficile... ma destinato a sopravvivere per l'eternità. Il dolce Gokuccio che la scopre mentre scrive il finale dell' autobiografia, che l'abbraccia goffamente... a causa del pancione ingombrante di Chichi, le sue carezze sempre delicate al ventre della moglie, sempre con quella grazia, quella devozione con cui l'ha sempre toccata e rimirata. Le parole che hai usato, infine... ti giuro mi hanno colpita. Sei anche poetica... oltre ad essere una grandissima scrittrice! Sara... potrei andare avanti all'infinito, potrei continuare a vezzeggiarti, a riempirti di complimenti... perchè la stima che ho nei tuoi riguardi non ha limiti. Mi stupisci sempre, con ogni tuo aggiornamento... e alla fine di ogni tuo capitolo, mi trovo a sorridere compiaciuta, felice... estasiata, e mi ritrovo ad apprezzare sempre più la nostra dolce coppietta. GRAZIE, un grazie sincero per tutte le profonde emozioni che mi hai impresso con questa meravigliosa fanfiction. Grazie per continuare ad onorare con la tua bravura l'amore e l'importanza, la sincerità di questa coppia che, aihmè, pochi comprendono. Ti sarò sempre grata per avermi, anzi per averci fatto dono di una storia così ben costruita, ineguagliabile che si conferma una delle mogliori che abbia mai letto. Grazie di tutto l'impegno che SI VEDE, hai trasmesso a questa storia... per aver donato il tuo cuore e la tua anima a questa coppia e al piacere di scrivere. Rimarrai sempre una delle mie autrici preferite, se non la mia preferitissima, (termine che non esite, tralatro... ^^). Grazie per avermi scaldato e innonadato il cuore con la tua passione smisurata per Goku&Chichi. Con l'augurio di poter presto scrivere un'altra recensione ad una delle tue nuove storie, ti lascio. Con rammarico ti saluto e scrivo le ultime parole a quella che sarà l'ultima recensione di questa storia a cui, anche io come te, mi sono profondamente affezionata. Un bacione enorme... un abbraccio caloroso, tua per sempre, Annetta!

Sissi 25
29/01/08, ore 20:53

ti chiedo scusa perché soltanto ora mi accorgo di non aver commentato la tua bellissima fiction... è una delle più belle che abbia mai letto e, cosa molto importante, è scritta in un italiano molto fluido e corretto! mi complimento davvero soprattutto per la tua ammirevole capacità di descrivere ogni emozione in tutte le sue sfumature, cosa che ho apprezzato moltissimo! mi auguro che tu scriva presto un'altra storia altrettanto bella!

28/01/08, ore 22:24

ç__ç capitolo stupendo!! anzi no..non ci sono parole per descriverlo..... stai pur certa che seguirò altre tue fic!!!! mi piaci tr!! 6 tr brava! davvero magnifica!!! aspetterò con ansia, e grazie anocr x le emozioni che c hai trasmesso!!! baci! ary22

Sara2000
28/01/08, ore 19:30

Ciao carissima! ho appena terminato la lettura del capitolo, è davvero fantastico, credo non non aver mai letto una storia così emozionante e carica di sentimento e amore, mi sono davvero commossa, sei davvero bravissima, riesci a eprimere dei sentimenti così forti che è impossibile restare impassibili! le tue storie sono senza dubbio le mie preferite, continua così, e scrivi presto delle nuove ficcy e facci sognare ancora con le tue strabilianti e dolcissime avventure della coppia più bella e dolce di dragon ball. aspetto con ansia il tuo ritorno, per il momento ti saluto e ti scrivo un grandissimo GRAZIE per farci sognare. un forte bacio. Sara tvttttttttttb

28/01/08, ore 13:47

bellissimo anche questo capitolo...peccato sia già finito....l'ho letto tt d'un fiato...è stata una ff fantastica che ha suscitato in me tante eozioni ed un pò d'invidia (volevo essere io al posto di chichi ^^....) sei bravissima a scrivere....te l'ho mai detto?...Kami quanto adoro qst coppia...riguardo al forum sn contentissima che ti piaccia....e sn ultra felice di essere affiliata con le migliori scrittrici di ff...^^...beh spero continerai a scrivere...aspetto il tuo prossimo capoavoro...kiss...la tua fans n°1 laura XD

vale 91
28/01/08, ore 00:18

Ciao tesoro...evviva finalmente hai aggiornato!!!! Quando ho visto la tua fic stasera, il mio cuore ha incominciato ha battere sempre più forte.. finchè quando ho incominciato a leggere, le mie gambe tremavano dalla felicità.Bellissimo capitolo (come sempre ^^)emozionante, come sei riuscita a descrivere in modo perfetto tutti i personaggi e i loro sentimenti.Dal modo in cui sei riuscita a collegare i pensieri,ricordi, tra i due protagonisti,dal tragitto in macchina, alla cerimonia, mentre si scambiavano i loro sentimenti attraverso gli abbracci,carezze,baci.Bellissima la scena in cui troviamo i nostri piccioncini sposati, con un piccolo Gohan, alla mattina di natale cn i loro parenti...in cui sia Goku che Chichi si trasformano in ottimi genitori (dolcissimi). Ed infine l'ultima scena..(la + toccante)in cui Chichi finisce di scrivere le ultime parole del suo libro autobiografico...ormai incinta di un altro angioletto...quando Goku l'abbraccia teneramente. Questo capitolo mi ha stretto il cuore, emozionandomi,riuscendo a farmi capire i sentimenti che volevi trasmettere ( in modo perfetto ^^).Ma poi quando ho letto le due parole "The End" mi sono sentita vuota, capendo che questa meravigliosa fic sia finita...Non dimenticherò mai le giornate ad aspettare i tuoi aggiornamenti..è che ora sia finita. Questa storia rimarrà per sempre nei miei preferiti e per sempre nel mio cuore.Sei stata davvero bravissima( e non smetterò mai di dirtelo), resterai sempre la mia scrittrice preferita, e mentre ti scrivo questo commento, verso le mie lacrime amare, sapendo che sia finita. Spero tanto di leggere delle tue nuove storie su Goku&Chichi..lo spero tanto.. perchè tu sei stata l'unica a farmi provare tante, bellissime emozioni.. Ti voglio un mondo di bene...sempre... La tua Vale ^^

sexxxychichi
24/11/07, ore 15:09

ciauz!! dai, dai!! continua!! è troppo bella!! chissà cosa accadrà ora!!! bacioni. sexxxychichi

francy
08/11/07, ore 20:24

scusamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ti prego perdonami per il ritardo con cui ho commentto ma mi sn assentata da efp e non ho potuto leggere. Bellissimo capitolo, fenomenale (non smetterò mai di dirtelo) sono contenta che le mie recensioni ti piacciano, davvero perdonami di nuovo!!!! Un bacione alla prox..

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]