In Un Giorno Qualunque
di EleAB98

29/04/24, ore 16:39

Eccomi di nuovo! Ciao, Ele, complimenti per questa storia, mi sta piacendo ogni capitolo di più! Prima di addentrarmi nella trama, lasciami fare un altro complimento alla tua bravura nel descrivere gli ambienti. A volte il contesto passa in secondo piano rispetto ai personaggi, tu invece sai valorizzarlo nel modo giusto. Un esempio: la biblioteca di Abano, resa in modo così vivido che mi sembrava di essere lì! Ma veniamo a noi: mi piace molto come si sta delineando il rapporto tra Alessandro e Amanda, una sana amicizia come ce ne sono poche... o forse qualcosa di più? Qui Cupido ci cova! Anche se l'uomo del mistero, col suo fascino appunto misterioso, ha fatto colpo sulla scrittrice, che ovviamente risente delle atmosfere ed è incuriosita da un tale atteggiamento. Sono curiosa anch'io, sento che avrà un ruolo centrale nella storia, e non vedo l'ora di scoprire quale! A presto! Serpentina

08/03/24, ore 21:56

Ciao :)

Eccomi di ritorno :D

Sai, mi piace molto come hai delineato il rapporto tra Alessandro e Amanda. Un rapporto sincero, di una collaborazione professionale che ha saputo tramutarsi in una vera amicizia. Certo, tra le righe traspare il fatto che Alessandro sembri provare qualcosa di più profondo, verso Amanda. Qualcosa che non ha il coraggio di dire, ma che comunque è lì, in sospeso tra loro due.

È quel qualcosa che gli fa un po' storcere il naso di fronte a tutti quegli ammiratori con cui Amanda si trova all'improvviso ad avere a che fare. Per una persona abituata a restare defilata, nell'ombra, non deve essere affatto semplice trovarsi a confrontarsi con una simile novità. All'improvviso, il mondo intero sembra essersi accorto di lei. Così, se da un lato c'è la paura e l'insicurezza, il non sentirsi pronta, dall'altro c'è sicuramente la curiosità e anche un po' di – più che lecita! – vanità.

Credo proprio che Amanda, quel colpo di fulmine di cui ha fatto cenno, se lo sia preso davvero... per un perfetto sconosciuto, un uomo misterioso che scrive con quel corsivo inclinato, elegante e un po' antiquato. Mi sa tanto che, di quello strano uomo, sentiremo molto parlare.

Complimenti, come sempre!
Continua a essere un grande piacere seguire questa storia!

08/03/24, ore 11:15

Mi sono dimenticata di augurarti Buona festa della donna, son proprio rintronata XD Comunque, questa è un'ottima lettura per l'8 di marzo! Azzeccatissima!
Il rapporto tra Amanda e Alessandro continua a piacermi moltissimo, a questo punto li vorrei davvero in coppia, e non di amici XD
Le letterine...che rimbecilliti XDXDXD sono cringe ma in parte divertenti, dai.
E, ancora una volta, avvolgi il tutto dal mistero, proponendoci l'ultimo messaggio! E' l'uomo scappato in men che non si dica!
Non vedo l'ora di proseguire, ma per oggi ti saluto e ti auguro una buona giornata.

A presto,

Swan

24/01/23, ore 14:21

Le lettere dei fan mi un po' le lettere di San Valentino dei ragazzini delle medie, un po' inbarazzante riceverle, questo è poco ma sicuro, ma la scena mi ha strappato un sorriso.

Il momento clou, comunque, arriva con il misterioso biglietto anonimo dell'uomo fuggito la sera precedente, ci vedo molto mistero e mi fa piacere sapere che questa storia sarà approfondita.

Considerazione personale: ho l'impressione che Alessandro provi qualcosa per Amanda. Insomma, quel tipo di sentimento che o si tiene dentro per anni, oppure si rivela con la certezza di sentirsi dire "ti vedo solo come un amico".

Buona giornata,
A presto.

Milly Sunshine

08/01/23, ore 13:23

Ciaooooooooooo!
Che bello trovare un nuovo capitolo di questa storia! 😍 E ti dirò, questo uomo misterioso comincia proprio a intrigarmi un sacco!
Ma andiamo con ordine: Amanda e Alessandro continuano a mostrare molta intesa, anche se ho come la sensazione che Alessandro abbia qualcosa di non risolto nel suo passato, qualcosa che lo rende schivo non appena si parla dell'amore e dei suoi limiti... una storia finita male, forse? Chissà, chissà.
Passiamo poi a quella bibliotecaria che poteva evitare uscite infelici (😆), visto l'imbarazzo in cui getta Amanda. Anzi, più che imbarazzo io direi un vero e proprio disagio. Dalle tue parole emerge tantissimo il viscidume che quella presentazione ha lasciato nella ragazza, sensazione poi confermata dal contenuto di quei messaggi. Fa proprio schifo ricevere messaggi del genere, e lo dico perché quando ero ragazzina ho beccato un tipo che cominciò a raccontarmi pensieri viscidi su di me, grazie al cielo non appena ha cominciato l'ho bloccato e mai più sentito, quindi è proprio una sensazione che mi risuona, anche se per fortuna lontana nel tempo. In questo, comunque, sono contenta di non essere particolarmente avvenente, penso di essermi risparmiata un sacco di casi umani 👀.
Ma insomma, alla fine dei salmi ciò che conta è che l'ultimo messaggio, quello più garbato e misterioso, è quello che attira l'attenzione della nostra Amanda, e infatti pure io ho pensato subito all'uomo che era dovuto fuggire all'improvviso. Chi sarà davvero questo tizio? Sono troppo curiosaaaaaaaaaa 😍!
Ti faccio tanti complimenti per questo capitolo, l'ho letteralmente divorato!

Alla prossimaaaaa 💖