In Un Giorno Qualunque
di EleAB98

29/04/24, ore 20:00

Avevo detto che sarei tornata prestissimo, ed eccomi qui. Sono una donna di parola! 😅 D'altronde , come avrei potuto dormire stanotte, senza sapere dell'appuntamento tra la nostra Amanda e l'uomo del mistero? Perciò eccomi qua! E che capitolo: mi ha tenuto sul filo del rasoio dalla prima all'ultima riga, pur senza eventi particolarmente eclatanti. In fondo, emozioni a parte, è stato un lungo botta e risposta tra un uomo e una donna che si trovano reciprocamente affascinanti. Chapeau all'uomo del mistero, all'anagrafe Federico (bellissimo nome), per essere riuscito, nonostante la lunga chiacchierata, a rivelare pochissimo di sé, a parte il nome (svelato spontaneamente) e i gusti musicali (gli stessi di mio padre, Yes e Genesis sono stati la colonna sonora della mia infanzia). Certo, si potrebbe dire che dalla musica che si ascolta si può capire molto di una persona, ma resto della mia opinione... il caro Federico sa mantenere bene i suoi segreti, ma lo perdono perché lo trovo estremamente affascinante, o forse sono solo sorpresa nel vedere una persona educata e rispettosa. Che l'educazione stia diventando fuori moda lo dimostra che l'uso del "lei" e i modi cortesi di Federico mi hanno trasmesso delle vibes alla "Bridgerton". Roba d'altri tempi, insomma. Fortuna che c'è la sigaretta a scalfire l'aura di perfezione di colui che per comodità chiamerò per nome, ma nella mia mente resterà sempre l'uomo del mistero! 😅 Mi domando ora cosa accadrà, se i due riusciranno a rivedersi e in che modo l'evidente, per me, interesse di Alessandro per Amanda complicherà le cose... Lo scopriremo solo leggendo! Alla prossima! 🥰 Serpentina P.S.: un po' ci sono rimasta male che l'uomo del mistero non avesse un nome che inizia per A, sarebbe stato troppo divertente!

08/03/24, ore 18:17

Anzitutto, bellissima l'immagine iniziale, vedo che fa parte del tuo stile, inserire immagini, come hai fatto in Brivido Caldo, molto suggestive. ^^
Anche io le metto, ma in Word, dove scrivo...quando pubblico purtroppo non le riporto...
Non credevo che l'uomo si sarebbe rivelato. Mi hai sorpresa un'altra volta! Quindi basta, scrivi un giallo, ti prego, ahahahaahha.
Caro Federico, all'apparenza sembri l'uomo perfetto...nasconderai dei segreti? Te però mi fai venire in mente i thriller con i serial killer, ma tranquilla, sono io che non sono normale, ahhahaha.
E qua però fai uscire la parte investigativa di me, quindi diamoci da fare ;)
Non dimentico che lui subito se l'è data a gambe.
Interessante che ha letto i gialli di Amanda.
Il nome l'ha rivelato all'ultimo.
Ci studierò su, eheeheh.
Immagino Amanda non sopporti i parenti...
Vedremo come andrà avanti la faccenda.

Ancora complimenti!

Swan

29/01/23, ore 01:56

Allora, cosa dire... forse è meglio riprendere da dove ci eravamo lasciate, ovvero la tua risposta alla recensione al capitolo 4. Quello che hai detto sull'aura di mistero lo si vede anche nel nuovo capitolo, quest'uomo misterioso - Federico, ma lo scopriamo solo quando sta andando via - continua a comportarsi in modo molto misterioso.

Certo, sappiamo che ha letto tutta la serie di gialli di Amanda e che è affascinato dalla sua scrittura, così come sappiamo che è appassionato di musica anni '70, ma non ha rivelato niente di lui, tanto che c'è mancato poco che andasse via senza che nemmeno Amanda scoprisse il suo nome. E non sappiamo ancora perché al primo incontro sia fuggito.

La chiamata di Alessandro mi ha dato, pur senza indizi concreti, di nuovo la sensazione che per lui ci sia qualcosa di più (cosa di cui abbiamo già parlato nelle mie recensioni/ tue risposte precedenti). Mi ha colpito inoltre il senso di disgusto provato da Amanda quando accenna alle tradizioni di famiglia. Lascia immaginare un rapporto travagliato con genitori/ altri parenti stretti.

Stilisticamente e qualitativamente parlando, anche questo è stato un ottimo capitolo e spero che non ci sia da aspettare tanto per il prossimo aggiornamento.

A presto,
Milly Sunshine

19/01/23, ore 22:06

Ma ciaooooooooooo 😍
Sono tanto felice di aver trovato un nuovo capitolo di questa storia, non soltanto per la cosa in sé, ma anche perché significa che hai ritrovato del tutto la grinta per scrivere e io non potrei esserne più felice! 😭
Parlando del capitolo, mi stavo giusto chiedendo quale fosse il nome dell'uomo misterioso... credevo che avrebbe cercato di eludere la questione, e invece si è presentato senza problemi. Quindi ora posso dire che trovo Federico estremamente affascinante, o forse sono solo sorpresa nel vedere una persona così rispettosa nei confronti di un'altra. Siamo così abituati alla maleducazione che quando non la troviamo rimaniamo stupiti!
E intanto si scopre che i due hanno una passione in comune e in qualche modo fanno questo piccolo "gioco" che esprime da entrambe le parti la voglia di rivedersi in un'ulteriore occasione. E come biasimare Amanda? Pure io sotto sotto lo vorrei!
Mi piace comunque che il buon Federico abbia pure qualche difettuccio, ma in fondo direi che è qualcosa di trascurabile! 😆 Mi sembra davvero una bella persona, mi piacciono un sacco i suoi modi e il modo in cui si rivolge ad Amanda. Messo a confronto con quella specie di "cosi" che le sbavano dietro, direi proprio che non c'è storia 😆.
Mi domando ora cosa accadrà, se i due riusciranno a rivedersi e in che modo questo complicherà le cose... 👀 Staremo a vedere!

Alla prossima! 🥰

(comunque confesso che dei gruppi citati conosco solo i Genesis, ora vado a nascondermi ahahah)

P.S.: mi chiedevo... ma con La Scelta come sta andando? Ci stai rimettendo mano? Mi manca 😭