Se giochi con il Fuoco, impari a scottarti!
di RedMarauder

18/03/23, ore 12:55

Amy, mi ritrovo dopo anni a scrivere una recensione su EFP, e una recensione per la tua storia per giunta! Dopo anni sono rientrata nel profilo e cosa scopro? Che quella bellissima storia che ho seguito e commentato dal capitolo 1 e a cui ho pensato costantemente, anche molto dopo che ti fossi fermata, è stata continuata e ultimata? Scrivo questo messaggio a caldo prima di immergermi di nuovo nella lettura di una delle migliori storie che abbia letto. Tu probabilmente non ti ricordi di me ma io mi ricordo benissimo di te e di questa fanfiction. Sono tornata a rileggerla negli anni pensando "chissà?". Che splendida sorpresa, non vedo l'ora di riprendere la lettura. Bentornata, è stato bello scoprirti, ritrovarti e sarà un piacere continuare a seguirti se scriverai altro. Grazie per questo regalo. Mad

13/02/23, ore 21:24

Cara Amy, penso che così non si fa. Penso che io sono ancorata a questa storia dal primo giorno che hai pubblicato il primo capitolo e il mio cuore è sempre stato qui. Quante volte ho riletto l'unicorno rosa? Quante volte ho pensato che tutto fosse rimasto al primo bacio di Fred con Hermione? Quante volte ho esultato a trovarsi, scherzare, scottarsi.
Dal 2014, sono sempre stata qui. Ma anche prima. Questa storia ha segnato tante cose e vederti di nuovo su questo schermo mi ha emozionata. Ecco io non so nemmeno se ti ricordi di me: dieci anni sono un tempo lungo, che permette di dimenticare nomi. Mi chiamavo già Sia_? Non lo so, non ricordo. Forse ero ancora "DrogataDiApiFrizzole". So che nome o non nome tu mi hai accompagnata, hai infilato esperienze in quello che era già il mio amore per Fred/Hermione. Sei stata un punto di inizio e tanto ti devo, se sono ancora qui a leggere e a scrivere.

Che dire? Ho amato tutto: da Hermione che si muove per il castello con Ginny e Angelina. A Ron e Harry con Lavanda. A Fred che la bacia e il tempo torna inevitabilmente a scorrere: che amore, che felicità, che emozioni. Ho il cuore che levita a vederli scegliersi ancora e ancora. A pensare che l'ultima volta che si erano visti c'era sta uno sguardo disperato, chilometri di distanza.
So che non sto dicendo niente e non ho nemmeno il tempo // le forze per dire altro, perdonami. Ho amato che si sono scelti anche per tutta la vita, con la paura della morte più forte che mai dopo tutti quei mesi separati a sentire una voce e a non avere notizie. Che bellino il matrimonio, che bellina la sfuriata di Molly, che bellino Nick che non riesce a raccontare le cose belle che succedono dopo la guerra perché torna il sereno. Che bellino Ron che ama Lavanda, che bellina Ginny che è la fidanzata di Harry e non si vuole far intimorire.
Un bellissimo ritorno, spero di recuperare presto anche il prossimo capitolo. Intano ti abbraccio, grazie a te per essere tornata e per tutte le emozioni che mi fai portare sempre dentro.
Sia ❤

03/02/23, ore 18:12

Complimenti per la storia. Ho apprezzato moltissimo i capitoli particolarmente lunghi. La storia è bellissima ed emozionante. È finita o ci sono altri capitoli?

02/02/23, ore 13:44

Non ho mai recensito, sono arrivata su efp anni dopo l'ultimo capitolo e ho approcciato la Fremione anni dopo essere arrivata su efp, ma quando oggi ho visto questo aggiornamento non ci credevo, grazie grazie grazie di essere tornata!
Devo dire che non ci credevo, anche se ho letto i capitoli disponibili almeno quattro o cinque volte, perché hai fatto un lavoro incredibile, una storia che davvero sta in piedi e riesce ad essere dolce e cupa allo stesso tempo, davvero un toccasana per quando ho avuto bisogno di storie leggere ma che mi facessero sentire a casa, dove il tempo è speso bene. Davvero, questa storia è stata una coccola per le giornate storte e non hai idea di quanto sia entusiasta che tu sia tornata per finirla!
Quanto a questo capitolo, è molto bello, adoro le reazioni al matrimonio della McGranitt e di Molly, sono così realistiche hahaha
E capisco anche la necessità di sposarsi nel mezzo di una battaglia dopo aver rischiato di morire, di combattere sapendo di non avere rimpianti. Avranno tempo per raccontarsi altre cose, le difficoltà, quanto si sono mancati, ma in quel momento l'importante era essere legati. Questo equilibrio di perfetta razionalità nella follia, di serietà nella sfida e nello scherzo sono quello che mi ha affascinato della coppia e che ho particolarmente apprezzato in tutta la storia, perciò, davvero, complimenti e grazie di essere tornata!