Il destino di Sailor Uranus e di Michiru Kaioh
di FragileGuerriera

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
25/04/23, ore 10:37

Ciao e grazie della celerità con la quale hai pubblicato il nuovo capitolo.
Molto bella la parte nella quale Michiru mette finalmente a confronto le rispettive interazioni fra Sasuke ed Elza e ancora più intenso il ricevere, diciamo definitivamente, il simbolo di Nettuno sulla fronte.
Per fortuna che Tenou è sempre nei paraggi. Il destino, o chi per lui, le sta aiutando a conoscersi e lascia che ti dica che alle volte la goffaggine di Haruka è uno spettacolo😂
Penso che di progressi ce ne siano stati tanti, tu che dici?
A prestissimo e buon lavoro

14/04/23, ore 09:22

Ciao e come sempre grazie della celerità con cui aggiorni😊
Oddio, il “allora chiami mio padre così capirà chi è lui in America”, mi sembra tanto il “lei non sa chi sono io”. Ma soprassediamo perché sappiamo che Haruka è una brava ragazza😂
Il fatto di avere un padre facoltoso (lasciarla sola in terra straniera a 15 anni è comunque da irresponsabili), la porterà sempre a pensare “ma le persone mi stanno intorno per tornaconto personale o per me?”. E questo è sempre molto triste e destabilizzante.
Hai reso bene i reciproci sogni/incubi di Haruka e Michiru. Una miscellanea di emozioni, speranze e paure.
Parlando di Kaioh, pensò si sia avvicinata tanto ad Elza perché emana normalità, la stessa che vorrebbe lei è che per ovvi motivi non potrà mai avere. Forse anche se non fosse stata una Sailor. Elza è quella che fra le tre, ci metto anche la bionda, ha più la così detta bussola a dritta. Be certo, non è una guerriera planetaria impegnata nella salvaguardia del mondo, ma il fatto di avere un carattere molto più alla mano delle altre due, le ha spianato la strada nel sapersi relazionarmi meglio con gli altri. Almeno così mi sembra.
Infine grazie per le spiegazioni sui vari nomi. Sempre molto apprezzate☺️

13/04/23, ore 13:45

Capitolo alquanto fluido e bellissimo flashback, sono molto lieto di sapere che il mio consiglio sia servito. Lo stile continua a essere molto fluido e intrigante, continuando a utilizzare i temi più dark e ' femminili', diciamo, di Sailor Moon. Ansioso di leggere del prossimo incontro tra le Outer, a presto.

04/04/23, ore 13:54

Capitolo veramente elegante e raffinato, nuovamente un ottimo tentativo di mostrare certi lati delle Outer, grazie a un'introspezione molto ben curata e affascinante che ben sta ai temi e toni più shojo di Sailor Moon. Per contrasto, consiglierei quando arriverai nel vivo dell'azione, di mostrare bene quanto orridi sappiano essere i loro nemici. A presto e scusa per il ritardo, ammetto aspettavo apparissi sullo scambio libero

27/03/23, ore 11:17

Buongiorno e ben trovata!
Innanzitutto grazie delle spiegazioni ad inizio capitolo. È sempre bene, quando si usano contesti non italiani, essere il più fedeli possibile al luogo dove si stanno ambientando le proprie ff.
Per quanto riguarda il capitolo devo ammettere che Michiru mi fa una gran tenerezza e per la prima volta in vita mia (per fortuna solo in età matura😂), capisco cosa vuol dire cercare di odiare la persona che ti ha fucilato il cuore non riuscendoci affatto, vederne i difetti, soprattutto la crudeltà delle parole, ma continuare ostinatamente e tristemente ad amarla.
Sappiamo però che per la bionda di tratta “solo” di paura, anche se ti assicuro, che quando apre quel buco puntuto che ha sotto al naso, le mollerei spesso e volentieri un cazzottone fra i denti. Almeno quando parla senza pensare.
D’altronde mi sembra che entrambe siamo parecchio confuse e sicuramente spaventate da quello che l’una possa pensare dell’altra.
Haruka si sente un uomo e ci sta. Michiru non riesce a concepire che due donne possano amarsi. Che poi mi domando; ma se vuoi che diventi la tua partner di battaglia, come caspita pensi di reprimere quello che provi? Sasuke, povera stella, non ha lo spessore di Haruka per diventare il famoso “chiodo scaccia chiodo.”
Da parte mia direi ad entrambe di farla finita con tutte ste pippe mentali, ma da adolescenti è ovvio che si veda tutto così nebuloso.
Ma crescendo va meglio, tutto è più gestibile e i trip cambiano😂
Vediamo come si dipanerà la matassa 💪
Ciauuu

14/03/23, ore 11:25

Capitolo estremamente affascinante, completamente in linea nel modo in cui vengono introdotte le Outer, misteriose, bellissime, e a modo loro un pò stronze. Ansioso di leggere del risveglio dei loro poteri.

13/03/23, ore 08:49

Ciao e ben trovata😋
Per Haruka si avvicina l’ora della verità, ovvero quando, con molta probabilità, si vedrà costretta a scegliere se gettarsi nella mischia o meno.
Per adesso mi sembra solo confusa ed anche un tantino superba, come se credesse di avere il pieno controllo su tutta la situazione, non avendone affatto.
Per Michiru le cose mi sembrano ancora più confuse, ed è una cosa talmente umana è comprensibile da far quasi tenerezza. Sa che prima o poi dovrà combattere con Haruka, ma vuole piantare dei paletti per arginare quello che, sotto sotto, credo abbia già capito.
Il prossimo capitolo sarà il vero scontro tra le due e si prevedono fuoco e fiamme. O no?😂
Alla prossima e un grazie per il tuo lavoro

26/02/23, ore 18:51

Capitolo estremamente interessante e realistico, che riesce a ritrarre bene la discussione e la vita di Haruka, così come il tuo atteggiamento. Ansioso di scoprire cosa l'aspetta quando arriveranno i guai.

26/02/23, ore 16:58

Ciao Guerriera, grazie del capitolo e del link, che come immaginerai, sono andata ad incollare subitissimo.
Invece parlando del capitolo, mi ha fatto sorridere il pensare ad Haruka come una “ciuccia non ciuccia”, ovvero come una di quelle persone che pur non applicandosi in modo spasmodico allo studio, riescono ugualmente a restare più che dignitosamente a galla. Tipo Rei di Caro fratello. Come mi è piaciuto il confronto tra la vita e le scuole americane, con quelle giapponesi.
Parlando invece di Elza, trovo molto bella l’empatia che la lega a Michiru. È molto matura, soprattutto nel capire quello che Kaiou ancora non vuole o non può accettare, ma è anche tanto cucciola nel non saper tenere a freno la sua gelosia. Discorso diverso è e sarà per la tranvata che purtroppo chi non è veramente ricambiato è destinato a prendere. Forse se Elza non avesse cercato di difendere Michiru allontanandola da Haruka, la situazione sarebbe andata a delinearsi in maniera diversa. O forse no, perché se due persone si attraggono non c’e’ nulla da fare. Mi fa comunque tenerezza, se pensi poi che a 15/16 anni i sentimenti sono sempre estremamente esponenziali.
Michiru e’ adorabile nell'affrontare, non ammettendoli ancora, i suoi primi batticuori.
E ora via di concerto!!!

23/02/23, ore 19:57

Buonasera sono tornato e mi fa piacere che tu abbia ricominciato a scrivere ,x sincero lo devo ancora leggere ma vado di fiducia

11/02/23, ore 19:34

Carissima, lietro di trovarti dopo tanto tempo con un pezzo introspettivo così raffinato. Sailor Moon può essere molto più dark di quanto sembri e questo capitolo lo esprime appieno, curioso di vedere se è quali cambiamenti ci saranno dal canon. A presto, io e Xephil speriamo anche di ritrovarti su Super Hero Taisen, che è alle battute finali.

11/02/23, ore 18:52

BEN TROVATA, BEN TROVATA E ANCORA, BEN TROVATA!!!
Dal titolo veramente ispirato (mi piace tantissimo, perché è molto più di un titolo), questo primo capitolo mi ha fatto volare indietro, a quando guardavo il terzo arco di Sailor Moon. Forse ricordo anche il titolo di quella puntata; “le due guerriere” forse? E da lì che sono ripartita ed è li che mi hai condotta, approfondendo sensazioni e sentimenti provati sia da Haruka che da Michiru.
Già si notano le differenze tra le due, anche nell’interazione con il mondo; Haruka che per non pensare vuole mischiarsi alla folla, mentre Michiru tutto l’opposto.
Mi ha stupita molto la reazione di Kaiou al “due di picche” di Tenou. Elza non ci avrà capito molto😂
Se Haruka se sapesse in che condizioni il suo rifiuto ha gettato Michiru, si darebbe dell’idiota e si vergognerebbe. Ma ci sta. Tenou ha paura. Almeno per ora.
Allora alla prossima e buon lavoro

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]