With my bare feet
di CedroContento

20/08/23, ore 13:15

Sigh, ed ecco che le cose cominciano piano piano a precipitare çç.
Credo che questo sia in assoluto uno dei punti più dolorosi per me di tutti e tre i film, escluso ovviamente il momento in cui Thorin scopre che è stato Bilbo a rubare l'Archengemma e lo bandisce çç (Sì, STO TRALASCIANDO LA SUA MORTE, PERCHE' QUI' NON SUCCEDERA', OK?)
Vedere come fino a due secondi prima erano a letto insieme e Thorin sembrava profondamente innamorato, e poi due secondi dopo pare non fregargliene più nulla dell'incolumità di Bilbo fa un male atroce. Maledetta pietra. Fortuna che c'è Balin, caro vecchio Balin, anche se le cose stanno per precipitare a prescindere çç.
Mamma mia, che dolore questi due.
Corro a recuperare anche l'ultimo.
di nuovo un bacione e complimenti!

Bennina

20/02/23, ore 14:34

Ciao Cedro ^^
Credo che tu abbia fatto bene a lasciare Smaug al prossimo capitolo, almeno ha tutto lo spazio che merita.
Mi è piaciuto anche questo capitolo di passaggio, in cui non succede niente di nuovo ma si mettono già le basi per la pazzia di Thorin. Lui che cerca consiglio da Balin quando non trovano l'apertura mi spezza sempre il cuore, in quel momento sembra tornare un bambino che cerca conforto 🥺 Per fortuna Bilbo non si arrende e aspetta fino all'arrivo del tordo.
Mi è piaciuta molto la descrizione di Erebor, il senso di inadeguatezza di Bilbo nell'entrare in quelle sale antiche e il suo pensiero costante di non essere degno di stare con i nani. Ora per lui inizia la parte più difficile e spero tanto che vedremo il suo confronto con Smaug nel prossimo capitolo 👀
Tra Bilbo e l'Arkengemma a non renderlo molto lucido, Thorin lo vedo messo malino XD Per fortuna c'è Balin a fare le veci della sua coscienza e a dargli una svegliata, convincendolo ad andare a salvare Bilbo.
Sono molto curiosa di leggere il capitolo su Smaug 👀
Baci, pampa