LO SGABUZZINO
di lolloshima

15/04/23, ore 10:13

Ciao.
Prima di tutto tanti complimenti perchè hai descritto benissimo quello che si prova quando si ha un attacco di panico e di come questo ti prenda nei momenti più impensabili e imprevedibili.
Seconda cosa questo Asahi mi è piaciuto davvero tanto, che manda un messaggio a Noya (l'unico che a quanto pare sa di questa cosa), ma non lo chiama per non disturbare! La dolcezza assoluta.
Davvero ben scritta e molto coinvogente!!!
Brava

14/04/23, ore 23:53

No, non sei stata superficiale. Ho solo sfiorato un attacco di panico solo poco tempo fa, e pur non essendo arrivato a caderci dentro, posso assicurarti che ka sensazione è totalizzante e ti lascia svuotato.
Ciò che fai dire ad Asahi è credibile, ma è anche un segno che forse, in qualche modo stia riuscendo a elaborare la situazione, molto lentamente, ma sta cominciando. Il fatto che riesca a parlarne in modo così analitico può essere un inizio di guarigione; saper elaborare scientemente le proprie emozioni, debolezze, paure, significa che in qualche modo il percorso che ha intrapreso sta avendo degli effetti. Ovviamente Asahi si è focalizzato molto su quell’amico - che sicuramente è più di questo -, e lo sta usando come salvagente, ma anche questo è un inizio. Purtroppo Yuu non è presente fisicamente, ma lo è metaforicamente per Asahi. Non è il modo migliore per procedere, forse, na è comunque un inizio, e tu lo hai reso molto bene.

11/04/23, ore 21:08

Ma ho adorato!!!!!
Ma questa chat con i nick Oscar e Andrè, ma sei un genio!!!!
Bellissima, anche questa e finalmente anche qusti due si sono trovati, mamma mia che bella
Brava davvero hai delle bellissime idee e molto originali!
Complimenti!!!
BOmbay

11/04/23, ore 20:57

cento punti a yamaguci! No davvero l'ho adorato. Il modo in cui si rapporta a Tsukishima e lo sprona e rassicura, a modo suo.
Mi è piaciuto tantissimo lo scambio di battute per fargli capire che si sente un peso.
davvero molto bella e dinamica questa storia
Brava

11/04/23, ore 09:44

Ecco il seguito eheh

Intanto, spero tu abbia passato una buona Pasqua e delle buone feste!
Venendo alla storia, adoro l'amicizia tra Yams e Tsukki - e il Yams dal terzo anno di scuola in poi è super cazzuto! Quello che ha in testa non è un ciuffo ma un radar che lo avverte quando il suo migliore amico ha qualche problema, ed eccolo lì pronto a consolarlo con un bicchiere di Kahlua milk in mano.
Dalla storia si suppone che tra Kuroo e Tsukishima le cose andranno bene, ora non so se scriverai un'ulteriore parte in merito oppure no, ma già questo pezzo mi rassicura ahaha

Per il resto, la lettura è scorrevole e piacevole, non mi pare di aver trovato grossi errori per cui ben fatto!

Al momento ho letto questi pezzi (perché mi hanno incuriosito di più) + la Daisuga perché quei due insieme mi fanno impazzire! Ti chiedo scusa ma quando si tratta di one shots vado totalmente a caso!

Ti ringrazio per regalarci queste piccole perle, alla prossima!
Un abbraccio virtuale

10/04/23, ore 12:16

Hai capito questi altri due stupidoni che si sono girati attorno per una vita senza mai capire realmente cosa provassero uno per l’altro… Ci voleva un social di incontri e un gioco di specchi in salsa manga perché si trovassero finalmente.
Makoto che sceglie di essere Oscar già è rivelatore (un personaggio per certi versi ambiguo per non fare capire immediatamente il suo genere), ma è rivelatore anche che Yusuke sia su quel social, lui che sembrerebbe uno decisamente navigato e vincente. Entrambi amanti dei classici, e soprattutto di Lady Oscar, finalmente si trovano e riescono a parlarsi grazie all’anonimato.
Poi quell’i contro all’insegna della paura e del rimpianto che si scioglie in un pianto liberatorio e un abbraccio. Molto bello perché molto vero nei suoi risvolti psicologici, giocato senza eccessi e su toni credibili. La caratterizzazione di Shimada è perfettamente centrata.

08/04/23, ore 08:56

Secondo me questo è uno dei tuoi migliori scritti per non dire il migliore, tra quelli che ho letto, si intende.
Sei riuscita a raccontarci di una grande amicizia alimentata nel tempo e di come entrambi si vogliano bene.
Tadashi è un amore: è sempre disponibile per il suo amico del cuore Tsukki al punto da raccoglierlo come un cucchiaino e farlo vivere assieme a lui e alla sua ragazza.
Trova sempre le parole giuste per spronarlo, sostenerlo senza mai abbandonarlo
Ho adorato il riferimento di Yamaguchi grande capitano e mi ha fatto sorridere il tuo Tsukishima che ha pochi colpi in canna quando si tratta di insulti 😝😝😝
Il finale è adorabile e fa capire con l'ironia che lo contraddistingue che Kei è contento per loro.
Gran bel pezzo!!!

07/04/23, ore 21:05

Dio, ma Yamaguchi è veramente diventato un figo stratosferico! Ha imparato finalmente a fidarsi di sé stesso e ha tirato fuori un carattere invidiabile! Fortunati i ragazzi che l’hanno avuto come capitano.
Kei è decisamente in modalità autodistruzione, e non si fa problemi a turare sotto anche chi gli sta vicino, ma Tadashi tira fuori una delle sue mitiche tirate, un po’ come era stato in quel campo estivo di qualche anno addietro, e rimette l’amico in carreggiata. E Kei per l’ennesima volta vede quanto l’amico sia cresciuto e quanto in realtà sia stato importante per tenerlo in carreggiata.
La battuta finale, vagamente irrisorua, ci restituisce uno Tsukishima tutto sommato tornato sulla giusta via, e Tadashi chiude con quel “gomen Tsukki” che è un attestato di affetto e non ha più , da anni ornai, nessun retrogusto di sudditanza.
Altro tassello di un mosaico che si sta rivelando spettacolare.

07/04/23, ore 14:50

Piano piano arrivo Anche questo capitolo e molto bello e trasmette tanta tristezza, povero Lei, ho empatizzato un botto con lui, a questo suo sentirsi trascurato da kuroo (menzione speciale a Tooru do cui Tsukki e geloso marcio) Il finale mi ha messo addosso una tristezza infinita e spero che riescano a confrontarsi ancora prima della partita ed arrivare ad una quadra. Molto bella e scritta molto molto bene. Alla prossima Un kiss Bombay

04/04/23, ore 20:08

Caro Kei, l'hai capito finalmente! Lascia Kuroo e mettiti con Tadashi che è un tipo leale e fedele di nome e di fatto 😝😝😝
A parte gli scherzi mi è piaciuta molto questa storia che racconta di una bella litigata tra innamorati che stanno insieme da diversi anni.
L'amore a distanza è molto complicato ed io potrei scrivere enciclopedie su questo argomento, ma qui c'è di più, percepisco una certa stanchezza nel rapporto oltre che una incomunicabilità lampante. Una Kuroo Tsukki diversa dal solito 👏👏👏

03/04/23, ore 12:11

Noooo ma che tristezza! Però quando si cresce ci sta. Non è il futuro che mi piace immaginarmi, ma è sicuramente possibile e loro due sono perfettamente riconoscibili. Del resto, per quanto solida e perfetta sia una coppia, nel momento esatto in cui l'altra persona smette di essere al primo posto, gli equilibri sono pronti a sfaldarsi. Mi è piaciuta molto, realistica e dolorosa.

02/04/23, ore 19:07

Buonasera, come andiamo?
Penso sia la prima volta che lascio una recensione alle tue storie - e la prima volta che recensisco dopo TANTISSIMO tempo fuori dai radar. Comunque, non potevo non dire niente dopo questa (straziante) chicca. Di solito non amo gli angst ma questa invece sì - e spero vivamente ci sia un seguito (non importa come, anche con un banale messaggino o in risposta a questa recensione voglio sapere come continua o finisce la cosa).
Da una parte mi sento di dare ragione a Kuroo, dall'altra a Kei, e che mazzata finale mi hai cacciato fuori! Se dovessi scegliere da che parte stare direi Tsukki, perché diciamocelo pochi secondi per rispondere brevemente ad un messaggio li si trovano sempre - soprattutto quando il destinatario è la persona che (teoricamente) si ama... tra parentesi, non escludo che tra Kuroo e Oikawa ci sia stato qualche flirt, chi lo sa...

Grazie mille per questa storia, questa litigata mi è piaciuta, ora però c'è bisogno della conclusione perché non mi puoi lasciare così, suvvia!

Ti mando un abbraccio virtuale, buona serata!! <3

01/04/23, ore 11:45

Porca puzzola!!!!! Qui siamo sul pesante davvero. Il problema è che, in un certo modo, hanno ragione entrambi: Kei nel lamentare il fatto che Tetsurō si è allontanato da lui e pensa solo al lavoro e Kuroo nel considerare il proprio lavoro una cosa importante. Però, in effetti, anteporre il lavoro a tutto, soprattutto alla persona che ami e che, ss veramente il sentimento è autentico, dovrebbe essere sempre presente bei tuoi pensieri, non è affatto un buon modo di comportarsi. E anche certe affermazioni di Kuroo (lo faccio oer noi, per te che puoi studiare tranquillamente), suonano come scuse, se non come velate accuse.
La nota finale poi, è straziante e porta la ragione quasi del tutti dalla parte di Kei.
Di nuovo, questo sgabuzzino ci sorprende: dopo due situazioni di unione e appoggio reciproco, va in scena una vera e propria rottura. Dopo un incontro del genere il rapporto tra Kei e Kuroo sembra essere così incrinato da essere quasi irrecuperabile.
Di nuovo ti faccio i miei complimenti per come hai saputo gestire anche questi due, soprattutto Kei, l’ambivalenza tra ciò che prova e ciò che rende visibile.

27/03/23, ore 16:17

Ohhhh Shimizu l'hai resa benissimo e anche ryo, il finale scghignazzavo come una scema, vorrei essere a quella cena.
davvero brava
grazie per queste singolo perle!

27/03/23, ore 16:14

La prima parte dolce e hot in maniera assurda, la seconda parte dolce e amara e tristemente vera e reale.
Il cambio di atmosfera si percepisce così come i loro sentimenti.
Molto ben scritta, mi ha lasciato un senso di tristezza, nonstante l'amore sconfinato che i due provano l'un per l'alltro
Brava!