LO SGABUZZINO
di lolloshima

27/03/23, ore 16:12

Uh allora che mazzata questa shot, (nel senso buono) un tema molto delicato, ma lo hai trattato benissimo e di due personaggi che ai scelto sono fantastici Saeko che non vuole essere di peso, mentre Akiteru le chiede di sposarlo nel momento in cui uno non se lo aspetta.
Davvero molto brava
A presto
Bombay

27/03/23, ore 16:10

Oddio la dolcezza e l'ingenutà di Kotaro non ha eguali. Ho sempre pensato che Akaashi sia un santo e che si la persona più adatta a gestirlo, anche se deve fare uno sforzo di volontà per non avvicinarsi troppo se no...
davvero divertente e godibile!
Brava
A presto
Bombay

22/03/23, ore 16:07

Questa raccolta è sempre meglio. Questa volta il mitico sgabuzzino ci racconta una storia tenera, ma anche amara. Amara perché Kiyoko si vede in modo troppo negativo e, da persona terribilmente timida e anche un po’ insicura, riesce a vedere solo tratti di sé che reputa negativi, dei difetti. Ma ha assolutamente ragione Ryu, ciò che lei reputa difetti, in realtà sono peculiarità che caratterizzano la sua persona e la rendono unica. Tra l’altro, la negatività che Kiyoko si attribuisce è dovuta più a un suo senso di inadeguatezza che a una reale oggettività. Ryo questo lo sa molto bene, e riesce a vedere sua moglie per ciò che realmente è, e questo non, o non solo, perché è innamorato di lei, ma perché, a dispetto del suo essere così estroverso, a tratti in modo esagitato, in realtà è una persona di cuore che sa leggere gli altri e che prova empatia (lo ha dimostrato anche quando era a scuola e ha chiesto alla sorella di aiutare i due bislacchi, fino ad inginocchiarsi davanti a lei). È un Tanaka adulto e serio quello che ci mostri, ed è perfettamente IC.
Poi c’è quel particolare della sorpresa di Kiyoko - che secondo me Ryu farà fatica a tenere per sé, visto quello che penso che sia -, che già ora lo ha reso terribilmente euforico, ma che purtroppo si spegnerà un po’ quando Saeko racconterà loro le sue novità.
PS: dove cavolo sta filando così di corsa Tsukki?

22/03/23, ore 13:34

Che meraviglia! Una storia stupenda che racconta benissimo l'amore semplice e puro tra questi due così diversi e così complementari.
Kyoko viene sempre mostrata come l'immagine della perfezione, la donna che tutti vorrebbero avere e che venerano invece lei si vede 1.000 difetti e non si sente all'altezza di Tanaka... cosa alquanto strana dato che è innamorato cotto ed è uno dei bonaccioni della squadra che cerca sempre il lato positivo in ogni persona a suo modo.
Davvero complimenti. 👏👏👏

Comunque adesso devi darmi il seguito! Che segreti nascondono Kyoko e Saeko? Dai, dai, dai! 🤔🤔🤔

20/03/23, ore 17:19

Eccomi lollishima, recensisco qui perché temo su fb non ti arrivi il messaggio.
Innanzitutto ti ringrazio tantissimo per aver scelto ben due miei prompt per il proseguo della tua storia, è stato un grande piacere ed un onore soprattutto perché adoro questa ship che è tra le mie preferite.
Hai toccato con loro un argomento importante e difficile da gestire, sei riuscita a trasmettermi tutte le loro emozioni, dai momenti di passione al ritorno della consapevolezza della realtà dolce e amara nella stesso tempo…ho provato veramente un grande tristezza nel momento in cui Daichi “fa tornare” con i piedi per terra Koshi e purtroppo realizzano che il loro sogno di vivere come una coppia alla luce del sole non potrà realizzarsi.
Grazie ancora, alla prossima!
Patrizia.

20/03/23, ore 13:58

Storia meravigliosa! 😢 Saeko che combatte tra il suo carattere forte e l'idea di avere bisogno di aiuto. Akiteru è meraviglioso con la sua pazienza, le parole giuste e tutto l'amore di cui la circonda. 👏

19/03/23, ore 10:54

Bella tosta e, purtroppo, tristemente vera questa nuova storia dello sgabuzzino. Però in effetti a qualcuno potrebbero dirlo senza timore: ad Asahi ad esempio che comunque qualcosa l’ha capito.
Purtroppo il discorso di Daichi è vero, soprattutto per quanto riguarda Koshi (ne abbiamo avuto prove proprio qui in Italia mesi fa), ma anche Daichi, in una società ancora così chiusa come quella giapponese, la vita diverrebbe difficile.
Bello questo capitolo per la virata al rosso, ma soprattutto per la parte finale che aggiunge una (truste) rappresentazione della verità.

16/03/23, ore 22:16

Innanzi tutto, personalmente non penso proprio che tu, con questo capitolo, possa aver offeso qualcuno. Hai trattato un argomento spinoso, ma lo hai fatto con misura, senza inutili eccessi e tratteggiando una reazione psicologica del tutto comprensibile. Saeko è forte e volitiva, na certe notizie sono capaci di sgretolare anche la roccia più resistente. Akiteru non è più il ragazzino che raccontava balle per paura o vergogna, è cresciuto e ora è in grado di gestire anche situazioni come questa, soprattutto perché quella che ha di fronte è la persona che ama.
Anche il finale è credibile, proprio per come sono tratteggiati i personaggi.
Questo sgabuzzino è sempre meglio e più interessante.

13/03/23, ore 09:55

Cosacce mancate, ma capitolo divertentissimo che fa sparire la brutta atmosfera di quello precedente.
Bokuto che scrive sms illeggibili e si dimentica completamente della partita perché vuole stare col suo ‘Kashee è fantastico, ma ancora di più Keiji che lo riporta alla ragione standogli però a distanza, altrimenti la ragione poi la perderebbe lui, è ancora più fantastico. 😀
Confesso, se fossi chiuso in uno sgabuzzino con Keiji, alle cosacce ci penserei anch’io 😇

12/03/23, ore 13:20

Huuu beh Signore, hai capito l'Ushijima qua, che furbetto! *prepara piccola bambolina voodoo contro Ushiwaka per vendicarsi del fatto che abbia fatto soffrie Omi ^^* (melodrammatica quanto Atsumu, è grave la cosa ahahah)

La parte in cui Ushijima adula - esagerando e palesemente per prendere per il cul0 Atsumu - mi ha ucciso ahahah

Bravissima a gestire tutti questi incastri <3

11/03/23, ore 11:22

Innanzi tutto, avevo indovinato chi era il chiamante, o meglio chi avrebbe dovuto chiamare.
La telefonata che arriva però è un’altra, ed è decisamente di tutt’altro tenore. Un pezzo alla volta stai ribaltando tutte le mie certezze. I personaggi che meno mi piacciono, in questa raccolta stanno facendo faville, e questa volta è il turno di Tendo, che ho sempre trovato inquietante e che tu hai reso veramente bene nella sua reale fragilità. La tensione in questo capitolo è palpabile, quasi snervante, ed è una virata bella grossa nel mood generale della raccolta.
Anche di Ushijima faii uscire un aspetto che solitamente non è visibile; anche nel canone Wakatoshi è rappresentato come uno così distaccato da essere quasi insensibile. Qui invece traspare un’unanimità che c’è, na è sempre trattenuta, come se normalmente si faccia forza per nasconderla il più possibile.
Veramente un bel capitolo, e la raccolta finisce definitivamente tra ke storie preferite.

10/03/23, ore 21:34

Mamma mia che ansia. Tendo ma che ti è saltato in mente,
Sono stata con il fiato sospeso tutto il tempo.
Menomale che il vicino e andato in soccorso.
Tooru che ovviamente non ha capito una cippa.
Spero che ci dirai come è andata a finire a Parigi.
Bravissima

10/03/23, ore 21:25

Hai capito ushijima che stava con Sakusa e che facevano giochetti parecchio interessati a quanto pare.
Miya è il solito esagerato è Waka lo ha sgamato prima di subito.
Bella anche questa molto molto dinamica.
Sono curiosa di sapere chi deve chiamare. Anche se una mezza idea ce l'ho.
Brava!

10/03/23, ore 21:14

Oddio sono morta dal ridere.Atsumu ammanettato al termosifone.
Poraccio.
Ora lo casa peggiore per lui è non giocare quella partita importante, ma ci poteva pensare prima di fare arrabbiare Omi.
Omi che si porta dietro le manette l'ho adorato.
Brava

10/03/23, ore 21:08

Oh Tobio e Shoyo sono abitue in quella stanza e bravi!
Sempre in competizione ovviamente.
Molto bella anche questa è loro sono proprio loro, ce li vedo a punzecchiarsi e poi salutarsi addosso.
Brava a presto Bombay