Il testamento
di fennec

06/09/23, ore 16:52

Ciao cara, giungo alla fine di questi tre capitoli, quest'ultimo si vede che è stato più pensato e l'ho trovato ricco di dettagli e riflessioni personali molto belle, ma non sarà quello il focus del mio commento.

Avere commenti è certamente un indice di gradimento o meno del rispettivo lavoro da parte dei lettori, ma di certo non l'unico. Se hai piacere a scrivere altri venti capitoli successivi a questa raccolta perché è un'idea che ti prende, allora fallo. Fallo e non rifletterci troppo, la scrittura è una liberazione, è un piacere! Se finito di scrivere hai il sorriso sulle labbra, vuol dire che quello che stai facendo è giusto.

Spero di essere stata abbastanza convincente sulle mie argomentazioni, detto ciò: Max è un personaggio che detesto ma sei riuscita a rendermelo meno antipatico.

Un abbraccio e al prossimo capitolo❤️

Fra

06/09/23, ore 15:59

Eccoci al secondo capitolo, ammetto di averlo gradito più del primo in quanto più dinamico con quello scambio di battute tra Robin e Steve. Inoltre, come non amare Robin? Decisamente il mio personaggio preferito assieme a Dustin.

Mi è piaciuto e penso verrà apprezzato ancora di più dai veri fans di Strager Things, in quanto non ricordo minimamente i dettagli delle loro scene che qui vengono citate, perdendo (purtroppo per me) parte del piacere di una fanfiction ben riuscita, non per questo però godibile e scritta bene.

06/09/23, ore 15:47

Ciao cara, come promesso sono qui dopo aver lottato per recuperare la password!

Prima di aver letto il tuo commento finale ho temuto di aver rimosso la morte di Steve dai miei ricordi dopo aver visto in tutta fretta la quarta stagione di Strager Things!

Ho trovato il testo profondo e sensibile anche se mi permetto di fare notare visto che lo hai richiesto: una nota proprio sul fatto che questa raccolta si basi sull'ipotetica morte di Steve e del suo "lascito" ai vari personaggi sarebbe necessaria, magari nelle note di introduzione ai capitoli.

Ora sono curiosa di leggere i seguenti capitoli!

08/04/23, ore 12:55

Che colpo al cuore, mi ero già immaginata Steve chino sul tavolo a scrivere il testamento, i ricordi di Nancy, Dustin e poi…
Ma si sa, la vita (e la fine di essa) non aspettano nessuno, mai. E l’ho trovato un dettaglio veramente realistico, per quanto doloroso.
Mi piace tantissimo che Dustin nonostante l’angoscia iniziale riesca a riprendere in mano l’auto, per farla rivivere con altri ricordi egualmente felice (forse un po’ più calmi, meglio un ballo e una serata al cinema che una missione probabilmente suicida contro il soprannaturale xD).
E mi sono letteralmente SCIOLTA quando invece ho letto il nome del bimbo, Steve. :’)
Mi è piaciuta veramente tanto!
Ho adorato anche il tuo stile, la caratterizzazione dei personaggi è riuscita alla grande e sono molto IC! <3