Il volo del colibrì
di Ladyriddle

08/06/23, ore 15:44

E niente, lavoro ma ho questa fanfiction nella testa, per cui era ovvio concedermi un altro capitolo durante la pausa. Che dire, ho riso molto: certo, Albus è un tipo particolare... ma, nonostante tutto, sono certa che si vogliano davvero bene. E mi è piaciuta anche la domanda (molto Grifondoro) di James: "ho ragione io?" - ammetterò di porre questa domanda almeno cinque o sei volte al giorno. Indovina a quale casa appartengo, ahah.
Mi è piaciuto molto anche il comportamento di James quando dice a Scorpius "ok, ho questa possibilità, ma sta a me decidere". È un atteggiamento che mi ha ricordato molto il mio fidanzato, anche lui Grifondoro. Questo perché... non è che stai cambiando casa di appartenenza? :P
Capitolo molto bello, ma non avevo dubbi.
Un abbraccio.

08/06/23, ore 14:44

No, vabbè. A me Scorpiolino stende proprio. Io me lo metterei in borsa e gli farei le carezzine in testa mentre sono in giro per strada. Lo adoro. Proprio lo adoro. È una di quelle persone che non si capisce bene coem fanno ti rendono loro schiavo, che pur di vederle felici faresti le capriole e cammineresti sulle mani.
Dio che tenero che è! Ed è un tenero che in realtà non è troppo dolce, perché è permaloso come una biscia, quando ce vvo ce vvo, ecco!

Mi piace come ha reagito James, sensato e comprensivo, sia nel letto sia per la cosa di Ian. Sa come prendere il suo ragazzo, questo è certo. Che meraviglia, questo capitolo. Adoro che sia stato Scorpius ad avanzare l'idea di sposarsi (anche se quello sposiamoci invece di sposami  fa capire che sì, prende in mano la cosa, ma sempre in quel suo modo per cui non dà ordini ma si fa obbedire.

Un capitolo coccoloso (mi sono divertita da matti alla chiacchierata coi cnoniugi Malfoy) che ci voleva in una giornata come quella di oggi, in cui sono reduce da due consegne che mi hanno stremata e prosciugata. Amo Scorpius ma amo molto anche James e comunque vorrei che Scorpius fosse rilassato e a suo agio col suo corpo, davvero attendo con ansia quel momento...

08/06/23, ore 12:41

Wow! Che colpo di scena!
Non mi aspettavo che il piccolo Scorpius chiedesse a James di sposarlo! Questa è veramente una bomba!
James merita il premio uomo dell'anno per come ha saputo gestire e trattare l'intera faccenda: perfetto, assolutamente perfetto, maturo e equilibrato. Un vero signore!
Ora che ci penso probabilmente gli avrei chiesto anche io di sposarmi!
Così sappiamo che Ian non è a marcire a Azkaban: è già qualcosa. certo saperlo insieme a quell'inutile essere umano di suo padre, non è di molto confroto.
Mi chiedo insistentemente come faranno tutti ad uscire dalla rete di intrighi tessuta da Blaise. Forse l'Anatema che Uccide non è proprio un'ipotesi da scartare: via il dente e via il dolore!
Ma... cosa stanno facendo i miei cuccioli del cuore? Loki e Albus? non vedo l'ora di leggere il capitolo 124.

08/06/23, ore 12:16

Ma si, facciamo saltare coronarie nervi e tutte cose a Draco Malfoy! Matrimonio a Las Vegas! Omiodio ma è ancora in vita anche il vecchio Lucius! Ti prego scrivi di quando Scorpius dice al suo nonnino caro che si è sposato un Potter! un uomo! Gomblotto!

E scrivi dello stato catatonico in cui verserà il buon Potter padre, me lo vedo sul divano a cose fatte che pensa "chi glielo dice a Malfoy?chi glielo dice a Ron? chi gielo dice al mondo?" e alza lo sguardo su Albus cuoricino mio e vede il primo ed autentico sorriso perchè nemmeno lui si aspettava un colpo di testa tale da quei due impiastri oltre oceano!

Dio Ladyri ti adoroh!

08/06/23, ore 09:43

In primis, devo farti i complimenti per questo capitolo più che per quelli che ho letto fino a ora. Ok, io amo l'angst e il capitolo non è altro che un vero e proprio inno all'angst, quindi ci ho sguazzato perché ero proprio nel mio... ma questi complimenti sono anche perché hai reso James veramente Grifondoro. Tutte le sue scelte, i suoi modi (a volte discutibili, diciamocelo, ma i Grifondoro e l'impulsività sono una cosa sola!), la tenerezza e anche le intenzioni... non c'è stata una cosa che non mi sia piaciuta!
Complimenti vivissimi.
Un abbraccio e w la Scames!

08/06/23, ore 09:23

Scorpius e James felici oltreoceano a godersi la lontanza da una realtà in cui i loro nomi fanno comunque scalpore ...
e invece, accidenti, anche questa ff che prometteva di essere dolce e pucciosa, è sempre piena di guai e guastafeste!
Ammetto, probabilmente è meglio così di una lagna melensa; poi di Ian si sapeva (testa calda peggio del giovane Harry!!!), e certo Scorpius non avrebbe potuto prenderla bene! Ma i suoi genitori impotenti e il male (Blaise e Galatea) che trionfa travestito da buon Samaritano, mi indispone proprio.
Lo sai che desidero ardentemente una crudele, cruenta e spietata vendetta!!!
Sempre in attesa.
C.

08/06/23, ore 08:35

Ed eccomi qua che, sulla via del lavoro, in un tram che pulula di persone, leggo anche il secondo capitolo. Mi fa piacere leggere le note in fondo - non avendo letto per intero "Vaiolo di Drago" faccio un po' fatica a cogliere i riferimenti.
Devo ammettere che la soluzione di Scorpius mi ha fatto venire in mente Queer as folk, in particolar modo il rapporto tra Justin, Bryan ed Ethan (maledetto lui). Non nego che per alcuni possa funzionare, ma da Grifondoro mi sentirei troppo male, in colpa, avrei tradito la mia moralità nonostante "l'autorizzazione". Quale sarà la scelta di James? Sono curiosa di scoprirlo.
Un abbraccio.

08/06/23, ore 08:04

Nell'ultimo periodo sentivo molta nostalgia del mondo delle fanfiction, ma ho anche notato una carenza nel mondo dello slash: ormai le coppie e le dinamiche sono quasi sempre le stesse, e ho smesso di leggerle. Però qualche giorno fa ho avvertito proprio la mancanza di James e Scorpius, allora ho aperto efp e ho trovato te e questa fanfiction. Scritta molto bene. Ho riso molto in questo primo capitolo e sto già fangirleggiando! Grazie mille per averla pubblicata.

19/05/23, ore 20:35

Bello bello bello bellissimo!
Mi sembrava la NY di SA&TC (laraffi sa!!) oppure quella di You’ve got m@il.
E Scorpius, Dio mio la tenerezza che mi fa! Sì è proprio innamorato, di NY, e ha pure mangiato! Avrei pianto di gioia vedendolo mangiare l’hot Dog.
(Sono quasi certa che il tizio fermo al baracchino con la 24 ore fosse quel gran figo di Harvey Specter di Suits)

E che bello quando scorpius dice che gli piace avere in giro per casa le cose di James perché è come averlo dappertutto.

Madonna mia se vinco il Superenalotto glie lo regalo io l’attico!
Capitolo easy, dici tu. Io lo trovo confortevole come una cioccolata o po la settimana che ho avuto ti ringrazio, è una meraviglia. Ora me lo rileggo.
Anzi, me lo salvo proprio!

18/05/23, ore 13:10

“I chose you, the one I was dancing with in New York, no shoes, looked up at the sky and it was… the burgundy on my t-shirt when you splashed your wine into me and how the blood rushed into my cheeks so scarlet, it was… the mark thеy saw on my collarbone, the lips I use to call home so scarlet, it is maroon ❤️”

Ora per colpa tua tutte le canzoni che citano New York mi faranno pensare a ‘sti due.

E non è bellissimo?
Io li vedo già vivere lì.
E mi piace davvero pensare che le labbra di James siano la casa di Sy.

Sì, ce li vedo proprio bene.

Fra l’altro James un pasticcino, ma vabbè a me piacciono i carciofi che fanno ste cose romantiche anche se non lo ammetterei mai a voce troppo alta.
Ma vogliamo parlare di Sy che lascerebbe tutti i suoi affetti per James?
Precious.
Perchè i meriti vanno dati a tutti, soprattutto ai Malfoy.
È una legge non scritta.

E sappi che una volta avevi parlato di sti due con progenie e io a New York mi immagino anche Leon (mi pare si chiamasse così)!

18/05/23, ore 08:47

Scorpius che mangia, vuole uscire ... Ora che mi dirai che a New York si fanno le super coccole?! Perché in questo caso che si trasferiscono immediatamente!!
Comunque penso che l'idillio non durerà ... James dovrà fare la parte infame di dire la verità e quindi Scorpius sarà triste.... Uff..
E Scorpius odia essere trattato come un soprammobile di vetro.. e in più si parla di Ian non di una persona qualsiasi. Prevedo che si arrabbierà molto.
Non vedo l'ora che ci sia il prossimo aggiornamento! Alla prossima 😘😘

17/05/23, ore 23:42

Forse Lorcan non ha torto... a quelle tariffe... non è niente male come lavoro! XD
E comunque Lorcan è un fessacchiotto e si è fatto scappare quello che non doveva.
Suppongo che James abbia voluto portare via Scorpius per questo, per tenerlo lontano dalla possibile notizia e per prendersi tempo lui stesso e capire come dirgli di Ian.
Spero che Scorpius, quando lo saprà, non se la prenda con lui non averglielo detto. Del resto, non possono fare nulle. :( (povero Ian ç_ç).
È bello l'entusiasmo di Scorpius... e che mangi! Spero che dopo non stia male per aver mangiato 'troppo'. ^^''''
Nominando Lex mi hai pure un po' annodato il cuore al ricordo di quei due romanzi che tu sai. Deve essere bella NY... mi piacerebbe vederla. Mi sa che ne sarei entusiasta quanto Scorpius.
A presto! ^^

17/05/23, ore 23:40

Che ridere! Anche Hermione e Harry nel prossimo capitolo andranno a Broadway! Giuro! Ormai siamo due entità connesse nello stesso disagio!
Un capitolo di alleggerimento che fa tirare un po' il fiato da tutti i guai.
Sono molto soddisfatt* del mio intuito che circa 40 capitoli fa mi ha fatto dire che Scorpius sarebbe stato un ottimo psicologo. E infatti... tac!
New York è la citta giusta e perfetta per questi due. E Scorpius potrebbe davvero ricominciare da zero.
Patatini amorosi e du du da da!

17/05/23, ore 20:16

Ave o ficcitrice del mio cuore,

oggi mi sento un po' come Fanny appena rinata dalle sue stesse ceneri: sono stanca ,faccio schifo e non me la spiego. Il quarto di processi cognitivi funzionanti, tuttavia, li dedico a te* e ai tuoi figli di carta (o di pixel, come preferisci).
Le colombelle sono tornate a tubare e, sarò una persona semplice, ma mi fa felice vedere Scorpius felice. Il fatto che parlino del loro futuro assieme, che sia quello più vicino o quello più lontano, mi riempie di tenerezza. Mai stata nella Grande Mela, ma sono comunque riuscita ad immaginarmeli. Cariiiini, sono felice.
Mi fa meno felice il fatto che mo' tutto il malloppo di cacca sia passato a James. Lorcan è un po' come quei gatti che quando sei lì che gli pulisci la lettiera poi rigurgitano palle di pelo: non bastavano i soldi, no, ha dovuto lasciare anche la lieta novella. Mannaggia.
Ammetto poi che, essendo lui un festaiolo ed essendo io una di quelle che appena vede un clima troppo tunztunztunzparaparatuz si gira di 180° ed inizia a correre cercando di macinare quanti più metri possibili malgrado le mie articolazioni non perfettamente funzionanti, lui ed io non abbiamo delle buone basi per un'amicizia personaggio-lettrice. Lo guardo proprio con sospetto. Oltretutto mi sono persa: cosa sta facendo lui nella sua vita? La mia memoria l'ha omesso, stranamente.
Torniamo alle cose più interessanti. James: dimmi ti prego che non farà cazzate. Cioè, in buona parte concordo con lui, Scorpius merita di sapere e personalmente odio quando mi tengono nascoste cose, però la situazione è delicatuccia... il fatto che l'abbia preso e traslato altrove (idea carinissima, eh) però mi fa ansia.

Ho individuato frasi commentabili, quindi te le commento (nuovo format di questo delirio):
- "Si sforzava ad essere un po’ più ordinato ma Scorpius non pretendeva di vivere in una vetrina e, anzi, gli piaceva avere le cose di James intorno. Era come se lo incontrasse in ogni angolo dell’appartamento. E gli andava bene." voglio qualcuno che lo dica di me... anche se temo che il mio sia più un caos a "la Loki". Comunque quanto lo ama, che cari;
- "perché preoccuparsi di una cosa stupida e inutile come il denaro quando c’era James che lo faceva benissimo per tutti e due?" ecco, perché farlo? Lo scriverò pure io al commercialista, grazie per aver concretizzato il mio stato d'animo;
- "Casa. Casa a Montreal.  La loro. Casa, per James, era il luogo dove c’era Scorpius e, pensò Scorpius, in effetti, era lo stesso anche per lui. Dov'era James, che fosse nello Wiltshire, dove sorgeva Malfoy Manor, o Londra, dov’era Grimmauld Palace,  Montreal, o New York o ad Hon Kong, ecco, quella era la sua casa." io ho il romanticismo di un mattone, irl, quindi leggere queste cose mi fa proprio fare aaaaaawnondirònésentiròmaiunacosacosì. Loro sono così carini, loro possono e devono.

Bene, concludo dicendo di nuovo che Ian non si merita il gabbio e che io sono sempre più vicina dallo sfondare la quarta parete e menare Theo e Blaise (che sì, mi sta sui cocuzzoli tanto quanto amo sua moglie, maledetto). (Mannaro). (Galatea dovrebbe essere sulla stessa barca, ma lei va bene, lei può tutto).
Ok, posso andare ora.

Ti abbraccio con ansia e affetto,
sempre io, ma stavolta con un martello pronta per partire alla volta della quarta parete

*fammi sapere se hai bisogno di una caregiver che mandi amore e affetto, data la tabella di marcia folle che hai buttato giù (ora che ho iniziato con gli asterischi colorati chi mi ferma più?). Non ti strapazzare troppo, ricorda il benessere e la vita sociale.
p.s. non avevo avuto l'occasione di dirtelo, ma Albus maestro del dar ad intendere cose false pur dicendone di vere, lo adoro ♥

17/05/23, ore 14:40

Che mi hai fatto venire voglia di tornare a NY mannaggia Lady!
Io avevo l'albergo sulla Lexington! Che meravigliosa città!

Tornando ai due piccioncini, dimmi che James gli dirà di Ian ti prego perchè se glielo nasconde Scorpius tira fuori gli artigli e si rifà le unghiette sul suo bel visino!

Lorcan che dire, avrei voglia di sbronzarmi insieme a lui!

Grazie per questo capitolino spensierato!