Il volo del colibrì
di Ladyriddle

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
13/04/23, ore 16:48

Ave donna,
non dirmi "nel caso tu avessi ancora il piacere di lasciarmi una recensione" come se me ne potessi andare da un momento all’altro... sono come un herpes, ciccerò sempre fuori (nei momenti di stress? disagio? chi può dirlo) e non ti libererai così facilmente di me.
Loro due continuano ad essere belli autentici ed il fatto che stiano prendendo le misure, facendosi maluccio, lo apprezzo molto: stare assieme alle persone è già complesso di per sé, stare assieme a persone amate che soffrono è ancora più complesso. Io, o almeno la persona sensibilmente più intelligente che sono fuori da EFP, nella complessità ci sguazzo come una papera e credo di aver appena intuito quanto metter in fila queste parole - in questo capitolo tanto denso e doloroso che può risultare così reale solo perché è dalla realtà che è venuto fuori - possa esser stato pesante e per questo ti mando un abbraccio: sicuramente il tempo dà un altro sapore al dolore, ne può smussare gli angoli, ma comunque quando è stato vissuto così intensamente immagino che sia sempre complicato farlo tornare e metterlo nero su bianco. Quindi, ti ringrazio, e non sei una persona di merda, comunque, sei una persona che scrive cose molto belle e molto poco ipocrite. Te lo dico io, che sono una persona che scrive molti incisi e molto poco organizzati pensieri. Inizio con il carosello del delirio, è il segnale che devo smettere.

Appreso quale deve essere il nostro saluto in questa corrispondenza - ormai pare più uno scambio epistolare che un botta e risposta di recensioni, ma va così - ti dico ciao con ansia e affetto,
sempre io

13/04/23, ore 10:19

IO sono James, ahimè non perchè sono F..a come lui al femmininile, ma perché mi riconosco nei suoi atteggiamenti (ma giuro che nello smistamento ero Corvonero!).
Quando ci si sente responsabili e si è a stretto contatto con persone che soffrono, anche il nostro modno gira intorno a loro, tutti i problemi si accumulano e diventano montagne insormontabili, sfiniscono anche i soggetti che pensano di essere forti, il pramatismo va per la tangente e la rabbia prende il soprevvento, così si reagisce in modo sconsiderato. Forse BigPotter ha bisogno di un gruppo di sostegno, ma non so dove troverebbe il tempo!
In questo capitolo ho visto tutto lo Scorpius descritto da Draco a Harry, è un principino viziato, che sì ha problemi pesanti, ma che riesce a rigirarsi i buoni a suo piacimento, li carica di sensi di colpa, e alla fine si fa portare il milkshake.

13/04/23, ore 09:11

Mi hai ridotta ad un poltiglia.... Io in lacrime alla fine del capitolo... Vabbè mi riprendo e facciamo una recensione decente prima di sembrare una scema! Allora capisco James però alla scena della cucina ho tenuto davvero il peggio. Non penso che il carciofo lo avrebbe colpito però preso dalla rabbia potrebbe anche farlo La sue è stata una reazione sbagliata? Non lo so. Ti devo dire che da una parte non approvo perché poteva parlare con tranquillità e dall'altra approvo perché credo che Scorpius non si era reso conto fino ad allora quanto la sua malattia stesse colpendo le persone, in questo caso James, intorno. Credo fosse in una specie di bolla in cui usava qualsiasi altra cosa come una scusa... Sono d'accordo con James quando ha detto che spostava il problema. Perché infondo scopar* una volta in più o in meno che differenza fa, quando chi ami sta soffrendo e sembra non abbia voglia di farsi aiutare. Ovviamente lui si è reso conto della cacata che ha fatto ed è tornato in lacrime ... Quello è stato troppo anche perché Scorpius. Penso non ci sia niente di peggio che vedere qualcuno piangere per te. Perché sa che non vuoi essere aiutato e non sa più che fare. Tutta la scena invece è stata troppo per me... mi si è spezzato il cuore in minuscoli pezzi. Ora mi merito una scena pucciosa... adoro angst ma penso che ne ho avuto per un po' di capitoli! Alla prossima 😘😘

13/04/23, ore 00:06

Stavo per prendere le parti di James. "Stavo", ma è durato solo un attimo. La sua preoccupazione per Scorpius è legittima e, per quanto ragioni da Grifidiota, ama Scorp, e su questo non ci piove.
Poi è arrivata la scena della cucina, del riso premuto contro le labbra di Scorp e l'ho mandato a quel paese. >.<
Non si fa!
Non lo dico tanto per, ma perché non si risolve nulla così, e James lo sta imparando.
Scorpius mi fa una tenerezza che non immagini. A volte ho la sensazione che il suo male fisico sia diventato un male dell'anima, come se la malattia avesse raggiunto e intaccato il suo spirito come potrebbe fare con un organo.
Il fatto è che la malattia sfianca, e sfianca non solo il malato ma anche chi gli sta vicino e si potrebbe pensare che allora certe reazioni siano comprensibili... ma non le trovo tali.
James ha bisogno di crescere ancora, di capire qual è il suo ruolo in questa relazione e, sì, anche come sostenere Scorpius.
Per fortuna che ci hai promesso la macedonia per i prossimi capitoli perché qui c'è davvero tanto dolore e, anche se amo l'anghst... vorrei che questi due trovassero anche un po' di gioia. ^^
A presto.

07/04/23, ore 22:04

Oddio mi ero persa questa perla di FF ma ho subito recuperato! Io li amo da morire e sinceramente è una cazzo di idea di merda quella di Scorpius... Capisco la logica ma non ne è da James... Si sentirebbe un coglione e sono certa non sarebbe così bravo da non tornare a casa e fare notare di essere una merda perché ha fatto roba con un altro o altra! Nono non è così che può funzionare... Ti prego ... Se capitola è la fine di questa relazione!
Alla prossima 😘😘
PS . Li amo alla follia

05/04/23, ore 11:14

... una storiellina serena e fluffosa no, eh?!
La situazione non è semplice, malgrato le fantastiche premesse.
Povero Scorpus e tutto l'affare relativo alla sua peculiare malattia, complicazioni che lui affronta di petto, con dignità, e povero trottolo James, giovane ed entusiasta, che si lascia prendere dalla foga dimenticando per un attimo tutti i problemi.
Però alla fine, comprendo più James di Scorpius, lui è un Grifondoro romantico, è innamorato e non gli basta un corpo qualsiasi tra le braccia.
Il legame Malfoy-Nott ha sempre lasciato perplessa anche me, Ian è davvero un Serpeverde "infedele" e non fa mai nulla per farsi piacere da BigPotter (anche se sa che con lui Malfoi è in buone mani), quindi la gelosia di James ci sta tutta: ASSOLTO.

04/04/23, ore 10:48

Cucù!
Posso dire che un po' ci speravo, in questo risvolto angst?
Non mi fraintendere, le due colombelle qua sono bellissime assieme... ma è verosimile veder in loro il sudore della fronte (chiedo perdono, Nostro Signore Albus, per aver nominato uno dei Disgustosi Fluidi) che bisogna sprecare per far funzionare bene una convivenza... e una coppia in generale.
Mi piace pure il ritorno in grande stile, bello sotto ai riflettori, del caratterino di Scorpius: non sono riuscita a recensire il primo capitolo e quindi te lo dico qui. Gli voglio bene, anche se propone l'apertura della coppia in uno dei momenti meno appropriati in assoluto (durante una schermaglia? coraggioso, il ragazzo). Non voglio entrare in temi troppo seri, però, ché poi mi fuma il cervello. Mi limito a dire: che bello James.
Eee niente, non vedo l'ora di continuare a leggere questo spin-off! Aspetto l'arrivo di una parte del carrozzone "di là" pure "di qua"!
(Quanto ho ghignato per la scena finale dello scorso capitolo eheh. QUANTO.)
Ci si becca più sagge, addio!

04/04/23, ore 00:00

Bravo Scorpius!
Finalmente un ragazzo che ragiona, al contrario di James che, povero scemotto, ha idee un po' troppo ristrette. U.U
Scherzi a parte, posso capire il trauma di James: non fa pare della sua educazione. Socialmente sarebbe più accettabile che lui tradisse sul serio Scorpius piuttosto che il suo partner lo invitasse a farlo!
Ipocrisia di certi "valori" e di una società poco abituata a ragionare.
Insomma, ho apprezzato davvero tanto Scorpius, in questo capitolo. Mi dispiace però che non possa vivere le sue fantasie, che i suoi desideri siano sempre frustrati da un corpo che l'ha tradito da sempre (lui sì, per davvero). In fondo, anche lui è un adolescente e ha gli stessi desideri e le stesse pulsioni di James...
All'inizio sono così carini, così puccettosi... la curva discendente del capitolo mi è piaciuta molto, e spero che ora a James passi e che capisca, che capisca sul serio perché se no... la loro storia potrebbe davvero essere in pericolo, ma voglio sperare che tutto si risolva per il meglio!
A presto! ^^

29/03/23, ore 00:35

Niente, sono morta dal ridere!
Io amo terribilmente iniziare le serie e i libri in stagioni avanzate e poi ripigliare dall’inizio e sto facendo uguale con questa, rispetto a vaiolo di drago.

(Draco è proprio molto Draco!)

27/03/23, ore 20:56

Uno spin off si questi due è imperdibile. Mi è piaciuto molto il pov di Harry e sono contenta che tra lui e James ci sia finalmente la complicità che in vaiolo mancava: Harry è un bravo papà anche se un po' imbranato. Ho apprezzato che abbia già diviso "la roba," e devo dire che James mi ha sorpresa. Quindi vuole restare a Montreal ? Chissà cosa ne pensa scorpius...
Harry versione elfo domestico di scorpius? Volooo e ce lo vedo benissimo scorp. Ahah è un piccolo ruffiano ( e Harry imbarazzato è impagabile!)
Mi chiedo cosa abbia detto albus a scorpius!
Belli tutti i richiami a vaiolo e sto morendo per Ian, dimmi che non è stato arrestato. Potrei morire!
Il kinky boots è favoloso e spero che tu ci mandi scorpius.
Grazie per questa boccata d'ossigeno

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]