Il volo del colibrì
di Ladyriddle

Ops! Lorcan tornerà in Inghilterra con un ricordo piacevole e... particolare! XD
È bello che Scorpius stia facendo qualche piccolo passo avanti, che rida!
Certo, non me lo immagino a cucinare, ma l'accostamento con le pozioni ci sta tutto (e comunque voglio uno yogourt con fragole e cioccolato! >.<) e magari Draco non farà un compo quando scoprirà di avere per figlio un piccolo elfo domestico dispettoso che prepara colazioni, pranze e cene per un Potter.
Mi è piaciuto anche Eva.
James non merita nemmeno di essere commentato. U.U
Al prossimo capitolo. ^^

Ok.... Allora Eva non c'è l'ha fatta! Però Teddy può! Sono certa che gli basterebbe una serata tra loro due perché il piccolo Potter cada nella trappola mortale... Ma so anche che una volta caduto, avrei i sensi di colpa finché non confessa. Quindi non lo fare perché io il drama non lo reggo! Serve solo pace e amore in questo mondo di Scorpius e james! Solo amore!!!! Ti avverto! Io entro nella storia e mi mangio Ted in diretta! Non lo voglio si andasse a fare la sua mogliettina per un quarto veela ... C'è! Non si rubano i fidanzati altrui XD comunque amo Scorpius uno stronzo adorabile! Però! Qualcosa mi dice che Scorpius non sarebbe così scemo da lasciare che i due passino tempo insieme perché è ben consapevole del fascino di Ted ma soprattutto che l'astinenza per James non è una cosa semplice!
Alla prossima 😘😘
(Recensione modificata il 02/05/2023 - 10:42 pm)

Scorpius è un piccolo subdolo adorabile serpeverde del cazzo e io non posso che amarlo!
Perché si sente in colpa per non riuscire a stare dietro alle sue voglie e al suo fuoco e allora subito sulla difensiva, dice "si James vai a zompettare tranquillamente con donne uomini fantasmi centauri che a me non fa fastidio anzi mi fai un piacere" ma lo sa che ha davanti James, il più cuore di panna del mondo che non riuscirebbe mai a scopare con nessun altro perché la sua coscienza non lo farebbe nemmeno salire le scale di casa.
Li amo entrambi!

Buh!

O, come dicono le persone educate, buonasera. E buon rientro dalle vacanze! Mi sei mancata, ero abituata ad uno scambio epistolare più serrato. Spero tu ti sia divertita, rilassata e tutto il pacchetto di cose belle che le vacanze portano con il loro trascorrere. Ho letto la risposta alla recensione e sono felice di aver avuto la conferma che sì, mi sto orientando temporalmente. A questo punto mi aspetto che Loki ed Albus, tra Gennaio e Febbraio, abbiano giocato a tombola. Cinquina!
Aehm, ci hai dato quel che ci avevi promesso: leggerezza, riavvicinamento, qualche sorriso e sì sto cercando di dimenticare tutto ciò che ci aspetta al di fuori di questo spin-off. Ci hai dato Eva, che mi è piaciuta, voglio uno spin-off dello spin-off su di lei! Scherzo (o forse no). Sì, dai, anche perché condivido con te un certo enciclopedismo tolkieniano e NON LO FARE, NON INTRAPRENDERE LA STRADA DEGLI SPIN-OFF DEGLI SPIN-OFF.
Lorcan PR per James ed i suoi compagni di corso (che è bene non familiarizzino troppo, ché poi ci distraggono Potter-Bietolone) mi è piaciuto e mi è piaciuta anche la scelta di farlo parlare poco: non mi fido di chi ha osato scaricare Louis, non va bene... anche se effettivamente ciò ci ha portati alla Louis-Ian, quindi forse possiamo volergli bene. Forse. Però sono stata più felice di leggere del ritorno delle piattole del pulviscolo che del suo... ma questo perché le bestioline mi sono piaciute molto.
Scorpius ha o non ha messo sale nella torta? Per lui Bake-Off finisce qui? No? Che carino, comunque, lui al corso di cucina... e bello anche come lo stiano curando: ho presente l'ambito e di solito può davvero aiutare, ciò che gli hanno consigliato. Lì in Canada non ha stretto amicizia con nessuno, non ancora, però direi che la sua relazione con il forno si sta edificando su solide basi e ha tutti i presupposti per diventare adorabile. E adorabile è lui, un adorabile stronzetto. Lo adoro.
James continua a darci gioie anche se a questo punto avrà le palle blu come un puffo, povera gioia. Eheh, cosa non si fa per amore. Lui e Scorpius sono belli. Lo dirò in ogni recensione di qua. Aspetteremo il 15, giusto perché spero che Ian le abbia suonate a quella piattola del pulviscolo che è suo padre (anche se mi dispiace che il penultimo Nott in linea di successione stia sempre male, povero tesoro). Oggi niente delirio finale, mi sento controllata, ho lavorato poco stamani e articolo sempre i pensieri in maniera più o meno coerente. Sono pure riuscita a dare della "piattola del pulviscolo" a qualcuno.

Con ansia e affetto,
tua affezionata me

p.s. Ted può stare al suo posto, comunque, se prova ad interferire a questo punto piombo lì dalla quarta parete e lo prendo a testate sulle gengive: ho la testa dura, sono pronta a spaccargli tutti i dentini. Tutti. Quindi pussavia, Ted, sciò. Fai danni nella tua vita, visto che sei bravissimo, ma lasciaci stare Bietolone. E che pure Theo prenda esempio da lui, sparendo. Sono pronta a elargire testate anche a lui.

Perché James alla fine è un bravo bravo bambino e un po' mi dispiace, che ogni tanto è giusto cedere alle tentazioni.
Ma una escort no, lui ha numeri in abbondanza per fare da solo, anzi ...
E si conferma quanto Scorpius sia un ipocrita, che non è mica tanto contento che il suo "broccolo" zompetti qua e là.
Però hanno fatto pace, che bello ... aspetto solo il ritorno di Draco!

Sei matta?! Come si fa a tornare dalle vacanze e a mettersi a dieta riprendendo altresì il lavoro a tempo pieno?! Non si fa! Non si fa!
Così Eva era una del mestiere: che scoop! Non me l’aspettavo! E comunque James e la sua erezione frustrata sono tenerissimi! Scorpius ha bisogno di un po’ di vita! Gliela darai mai?! Così è quasi maltrattamenti di Malfoy! Perché le nuove cure non funzionano? Dai, deve assaggiare un po’ di gioia pure lui! C’è la puoi fare!

Se James avesse fatto le corna a Scorpius con Eva, avrei preso un aereo per il Canada e appena uscita dall'aeroporto avrei comprato un paio di forbici. E non vado oltre, che chi se ne intende di french manicure mi ha già capita.

Adoro Scorpius. Può essere stronzetto quanto gli pare, ma lo adoro.
E niente, proprio a me i Malfoy mi scorrono nel sangue.
Anche nonno Lucius mi piace, e sì che ne combina non so quante.

Cmnque, Scorpius DICE vai e sfogati, ma non sono COSì convinta che lo accoglierebbe con tutta 'sta gioia, lo sfogo.

PS: lo spirto guerrier ch'entro mi rugge fa sì che porterei le forbici per james e quintali di lasagne e tiramisù per Scorpius.
Madonna la tenerezza che mi fa...

21/04/23, ore 22:42

Albus è una sagoma! XD
Non credevo potesse rivelarsi tanto divertente... e mi dispiace per Scorpius, ma quanto meno, alla fine, si è fatto una risata anche lui.
È un capitolo leggero, e probabilmente ci voleva, ma quantomeno James e Scorpius si sono riavvicinati, almeno per un attimo.
Mi è piaciuta l'attenzione al "Mi.Ma.Ca.": ha richiamato l'attenzione sull'ambientazione ricorndandoci che siamo ancora nel mondo di Harry Potter.
Al prossimo capitolo. ^^

21/04/23, ore 09:45

Allora ancora una volta soffro per questi due poveretti... Per fortuna c'è albus che spiattella tutto in faccia con la sensibilità di uno zerbino. Ma almeno è riuscito a far comunicare i due deficienti... Perché anche Scorpius lo è. Insomma capisco la malattia e tutto ma cribbio... Se non comunica con James finiamo punto e a capo! E ho adorato che James gli abbia fatto notare che anche se fosse, come e quando, soddisfarsi altrove deve essere una scelta sua. Secondo me sotto sotto Scorpius non vuole che avvenga una cosa del genere ma non sa come risolvere la situazione.. quindi propone la cosa che secondo lui lo lega a sé in maniera definitiva. Aspetto con ansia il prossimo capitolo e il prossimo pippone mentale 😘😘

20/04/23, ore 18:43

Allora, poiché io adoro tutto quello che proviene da Draco Malfoy, ergo anche il prodotto dei suoi lombi, nonostante per me pensarlo etero sia quasi una bestemmia, all’inizio quando ho letto come lo trattava albus ho avuto un attimo di orticaria.
Poi, ho capito che in realtà tutto sommato è meglio così: dalle mie parti c’è un detto.
“Medico pietoso fa la piaga purulenta” che significa che se tu consoli troppo e a secondi troppo chi ti parla dei suoi problemi non lo aiuti neanche troppo a cercare la forza di risolverli.

Quindi, ma non mano che leggevo, ho apprezzato l’approccio di albus, nonostante io credo che lui stesse godendo sadicamente quando parlava delle piattole da pulviscolo… xD

E sono anche molto contenta che abbia detto con grande mancanza di sensibilità a James di cosa stavo parlando con Scorpius, e sono quasi certa che lo abbia fatto per aiutare i due ad affrontare il problema direttamente.

Insomma, credo che non sia stato poi così male avere come interlocutore albus in quella chiamata intercontinentale ❤️

20/04/23, ore 16:48

Albus Nuovo Re degli empatici al contrario!
Le piattole del Pulviscolo mi incuriosiscono molto: posso usarla come maledizione contro i nemici? Ne ho già in mente un paio! Tipo: “ Che Dio ti colpisca con le Piattole del Pulviscolo!” Farei n figurone!
E comunque Albus ha poco da fare il fustigatore dei costumi! Albus ti ricordi cosa hai combinato a Loki? No, vero? Facciamo finta di niente… ipocrita!
Ma il mio Ian? Che fine ha fatto il mio Ian?

Adoro questo mondo! Dici che potrei essere adottatə anche io nel Regno del Disagio? Non sporco e sono certə di poter dare il mio piccolo contributo in materia! Non vi deluderò!
Potrei far stampare delle magliette per tutti con il mio motto attuale: “ Ho più guai che anima!” Allora? Che ne dici? Posso venire?

James e Scorpius super incasinati: avranno mai Pace?

Mi rimetto in attesa di nuovi sviluppi! Bravissima. Mannaggia a te!

20/04/23, ore 01:39

“ So I cannot leave
Yes I must here stay
Cause I know what's good
And I'll die that way
No I cannot seem
To get a moment's peace
If there's a man like me
His birch ain't my tree.”
-T.S.

In ore come queste in cui nel mio cuore piove incessantemente senza volerne sapere di cessare, avevo proprio bisogno di questo momento di leggerezza.

Grazie.

Hai dato ai miei condotti lacrimali riposo e tempo per ricaricarsi, e solo Ade sa quanto ne avessi bisogno.

🍃

Salazar finocchio, quanto odio quel babbuino senza cervello di Lorcan.
Te l’ho mai detto?
Non lo digerisco proprio, immagina il perché ☺️.
Ma giuro che a differenza di altre persone non te lo ribadirò a ogni capitolo (anzi essendo io la padrona non ti faccio promesse e mi subisci).

IAN.
Quanto mi è mancato in questo capitolo, fortuna che Al mi fa sempre tornare il sorriso.
Spero che per dare le botte a [redacted] abbia utilizzato una mazza chiodata.
Come si dice in questi casi?
Sono finito in “punizione” sì, ma il bastardo ora è ricoverato al San Mungo.

Il detto non farà proprio così ma i mintismi sono la versione migliore dei detti che orami sono vecchi e superati.

Sy.
Si sente solo, ma spero che sappia che non è lui e quelle quattro mura.
Potter seppure fesso c’è.
Vorrei che trovasse il coraggio di spogliarsi dei suoi pensieri e comunicarli apertamente a James.
Tutto.
Parlare è sempre il primo passo per risolvere tutto.
Può farlo e vorrei che lo facesse per se stesso, non SOLO per James.
Perché se ti ancori a qualcuno cercherai sempre quella ancora per salvarti.
E poi?
Dobbiamo salvarci da soli, amarci da soli prima di poter amare qualcun altro.
Io mi auguro questo lui, che diventi la sua stessa ancora di salvataggio, che capisca quanto valga, quanto è amato e che qualsiasi pensiero o dolore gli paralizzi il petto ne parli con James.
James che attraverserebbe fiamme e oceani per lui.

E vedi che sto di nuovo piangendo, devo proprio dileguarmi.

🍃

20/04/23, ore 00:55

Ave donna meravigliosa,

ho deciso dopo questa lettura che la mia migliore peggior offesa all'altrui persona sarà, d'ora in avanti, "sei una piattola da Pulviscolo". Non so, mi piace che facciano urinare verde, che è un colore assolutamente agghiacciante per dell'urina, e credo che riscuoterei molti "EH?" confusi da parte dei miei interlocutori. Se solo non fosse che ho un basso indice di litigiosità e non insulto praticamente mai nessuno. Sono una persona debole e noiosa. Tuttavia, se mai dovesse accadere saprò come colpire, quindi grazie per avermi rimpolpato l'arsenale.
Dicevo, ciao, salve.
Ti dirò, mi piace questo capitolo che stempera un po' la pesantezza (apprezzatissima) dei passati e, anche se mi ha fatta molto ridere, ho un po' di timore di sapere come se la stia passando Al in questo futuro vicino (giusto? Mi sto orientando bene nella linea temporale?), soprattutto alla luce degli ultimi fatti nella storia principale. Comunque sono stata molto felice di vedere Scorpius interagire con lui, parlare finalmente con una faccia amica dopo tutto il veleno che è volato in quell'appartamento. Credo che ne avesse proprio bisogno. Povero tesoro, si merita qualche briciolina di tranquillità.
Aspetto anche di vedere cosa sta combinando Ian, ché mi fa preoccupare: lo vedo sul filo del rasoio dalle sue prime apparizioni, ma ultimamente poveraccio la vita (modo velato per dire TU) gli sta (stai) sputando addosso. E niente, puoi continuare a farlo, ché come sai in qualche strano modo apprezzo. E lo amo di più. E vi amo di più. Anche se mi dispiace.
I fratelli Potter, comunque, li trovo meravigliosi nelle loro interazioni (in qualsiasi combinazione esse avvengano).
Credo di avere altro da dire, ma il mio gatto ora mi sta fissando e non riesco a concentrarmi perché sembra saperla lunghissima e non riesco a capire per cosa mi stia giudicando. Quindi me ne vado così, con questo dettaglio inutile.
Ho letto del pc e NON portarlo in vacanza... una piccola e minuscola parte di me ti vorrebbe sussurrare di farlo (forse è questa parte, che il gatto sta giudicando questo 7% egoistico), ma il mio 93% (non giudicato dal gatto) ti consiglia di rilassarti. Ma solo se vorrai rilassarsi. Insomma, fai quello che vuoi. Io ti aspetterò qua.

Stavolta ti saluto con relativamente meno ansia (se si toglie la solita quotidiana che la vita porta con sé), ma comunque moltissimo affetto,
io (ed il mio gatto)
(Recensione modificata il 20/04/2023 - 12:58 am)
(Recensione modificata il 20/04/2023 - 12:59 am)

17/04/23, ore 14:30

Tu sai che io leggo a rovescio.
dall'ultimo capitolo, indietro, e dall'ultima ff, indietro.

Funziono così, mi serve perché i capitoli precedenti mi spiegheranno i personaggi, facendomeli scoprire a ritroso.
(faccio così anche con le serie TV e anche con le ff che scrivo tutto all'indietro, oooooolè)

Ecco. Capisco James. cioè, capisco anche che tu ti sia sentita di spiegare la situazione tra i due nelle note a chiusura, ma capisco benissimo James. quando ti senti impotente, quando non riesci ad arrivare a chi si sta facendo male (ma quanto è bello Scorpius si può dire? Lo dico. Mi piace da matti: ha il fascino di famiglia), o piangi o ti disperi o cerchi di arrivare a lui in qualche modo.

E capisco anche Scorpius che non riordina.
Eccoti la tua colpa: guardala. affrontala, fronteggiala.

E capisco anche la metonimia del problema: le cose non vanno, il problema è il c4zzo.
Non è mai del tutto così, di solito, ma riassumere fa sentire meno male.

Ora voglio leggere il resto.
bacio.

13/04/23, ore 20:08

Ciao, my Lady.
James ha tutta la mia attenzione. Non per come si comporta, ma per il sentirsi inadeguato verso Scorpius. Perché non è facile, è doloroso e stancante avere a che fare con un malato.
Credo debba imparare a essere più distaccato, meno permissivo e più categorico. Se è nero deve rimanere tale, i grigi non sono ammessi.
Conosco un tale, parente mio, che lotta ogni giorno per non cedere di un passo davanti al suo partner e mantenere una linea retta. (A mio avviso questo partner, ben consapevole dei propri limiti, ne approfitta della situazione. Ma ehi! Parere mio)
Deve ottenere spazi tutti suoi, dove ricaricare le batterie. Il ragionamento di Scorpius del precedente capitolo mi pare una buona soluzione. Fattibile non ne ho idea. Però esistono alternative che entrambi potrebbero condividere. Il mondo del sesso è vasto e variegato, farsi aiutare in tal senso non sarebbe male. Per quanto riguarda la morale, ecco io sono condita di tabù ed è difficile esternare le mie fantasie. Perché ne ho. Come tutti del resto.
Tu hai vissuto da entrambi gli schieramenti e, ragazza mia fattelo dire, hai una tempra inimmaginabile. tanto di cappello.
Per me è stato diverso. C'è voluto un estraneo per tirarmi fuori dalla spirale discendente in cui mi ero cacciata. È bastato davvero poco, in realtà una parola, ma che ha fatto la differenza di un universo intero. Mi ha resa visibile di nuovo ai miei occhi. E ciò che mi ha fatto vedere non mi è piaciuto. Il peggio è stato risalire e vergognarsi del deserto che avevo creato dentro di me.
Solo se lo vogliamo ne usciamo, se cogliamo l'attimo quando ci andiamo a sbattere contro.
P.s. Draco e Harry. Non è necessario che sia fisica la loro relazione, però drarry in qualsiasi salsa!
P.s. del p.s. Sam sei un mito, papà e papà adorabili.
P.s. del p.s. del p.s. Ian è figlio mio!
Buon tutto, kiss 💖