Fino alla fine
di coldcatepf98

29/03/23, ore 20:39

Ciao, ma lo sai che ti pensavo proprio nel week end e mi chiedevo se e quando avresti aggiornato, perché mi sto proprio appassionando a questa storia.
Poi ieri ho controllato EFP e opplà ecco la sorpresa.
Finalmente riesco a recensire stasera con calma anche perché ieri sono rientrata a casa dopo le 20,30 ed ero cotta come un filone di pane 😅
Ho trovato davvero toccante il ricordo di Sasha a inizio capitolo. Sembra quasi una mini oneshot perfettamente incastonata nel contesto. Mi hai quasi commossa con le parole finali.
Poi si passa a Levi il furioso. Ho molto apprezzato come hai gestito la faccenda e soprattutto ho apprezzato il suo confronto con Bernard. Stai raccontando molto bene i loro sentimenti rendendo partecipe chi legge.
Di solito non sono una grande fan dei triangoli amorosi, né dei due rivali che si contendono la donzella di turno, sebbene talvolta, anche se in maniera larvata, ne abbia fatto uso anche io nelle mie storie. Detto ciò ammetto che in questo contesto e così come lo hai presentato tu la situazione è davvero ben scritta e coinvolgente, soprattutto come ho già detto perché ci fai sentire bene sia cosa prova Levi, sia cosa prova Bernard.
E che dire del secondo confronto quello indietro nel tempo tra Bernard e Siri?
Quello sì che è struggente!
Se si parla di amore, e non di sesso, lussuria, o infatuazione adolescenziale, allora quello che dice Siri è amore vero quello con la A maiuscola, perché quando si ama davvero, non  si può essere egoisti e la prima cosa al mondo che diventa importante è il bene dell’altro, tutto il resto, a mio avviso, è fuffa. Ho davvero amato questo stralcio e mi è arrivato dritto al cuore, soprattutto la sofferenza di Siri, oltre a vedere raffigurata la scena come se fosse animata davanti ai miei occhi. Bravissima!
Come Levi anche io ho trovato la reazione di Hanji un po’ esagerata e forse neanche propriamente nelle sue corde, anche se a dire il vero anche lei a volte non le manda a dire.
Della terza parte ho apprezzato i velati sensi di colpa di Eren verso Hanji e Siri, non sono una fan di quel ragazzo, soprattutto perché proprio come Hanji non posso perdonargli il modo che ha scelto di risolvere le cose, ma la scena più bella è quella in cui spia Jean e Mikasa, breve ma decisamente intensa.
Sono sempre più curiosa di leggere la tua versione dei fatti.
Come vedi sto palesemente ignorando il fatto che hai fatto comunicare ad Eren che Siri sia morta, perché NO, io non ci voglio e non ci posso credere, nel senso non che mi sconvolgerebbe la sua morte, ci potrebbe stare, ma così, senza neppure rivedere Levi: NO, NO e NO! Non si fa!
Lasciando da parte le mie crisi isteriche, davvero spero che sia uno stratagemma tattico e/o narrativo, sennò mi hai spezzato i cuore sappilo!
Ti rinnovo i miei più sinceri complimenti per questa storia che è molto curata e lo si percepisce molto bene, quindi non preoccuparti, personalmente capisco perfettamente la tua situazione e i tuoi impegni di studio, ti aspettiamo con pazienza e affetto l’importante è che tu la finisca e non ci lasci a bocca asciutta, poi mettici tutto il tempo che ti serve e un grosso in bocca al lupo per i tuoi studi, un abbraccio!

(Recensione modificata il 29/03/2023 - 08:39 pm)