Legami di Sangue
di _Lightning_

25/01/24, ore 21:36

Buonasera, tesoro, eccomi qui **
approfitto dello scambio per mettermi in pari con questa raccoltina, anche se tornare da loro mi provoca sentimenti contrastanti: da un lato tristezza perché so che non li rivedrò e dall'altro gioia per il modo in cui descrivi Din, i suoi compagni, e l'intero universo di cui fa parte quella Galassia lontana lontana **. Direi che comunque il sentimento che ha dominato per tutto il capitolo è stata l'immensa sensazione di tenerezza che ho provato per Din. Se gran parte delle sue emozioni sono orientate verso Ruu (nostalgia e rabbia per il secondo abbandono più importante della sua vita), un'altra è indubbiamente concentrata su Paz che in questo momento è quasi l'incarnazione della paura per il futuro, la tristezza per la realizzazione di quanto diversa sia la concezione di Mandaloriano che in quel luogo hanno rispetto a ciò che Din ha imparato finora nella sua vita, e in generale lo smarrimento del non capire bene in quale situazione ci si trovi. L'unica certezza di Din è sta nel fatto che ha perso una terza figura genitoriale e che il suo futuro è più indefinito che mai. Se ci aggiungiamo il fatto che sia lui che Paz hanno due bei caratterini non mi stupisce per nulla che siano arrivati alle mani. Grazie al cielo è arrivata l'Armaiola prima che le cose degenerassero: non oso immaginare cosa sarebbe accaduto altrimenti ^^". Mi è piaciuto tantissimo vedere con quale pacatezza interrompa lo scontro e come le basti un nulla per apparire autoritaria e temibile.
Come sempre leggerti è un incanto, tesoro!
Alla prossima, ti mando un bacione!

Benniraptor tua