We are the brave
di Fuuma

24/05/23, ore 17:40

Ciao Fuuma!
Eccomi finalmente, nell'ultimo giorno disponibile, a recuperare le Prove del Torneo. Mi sta piacendo molto vedere come le indicazioni del prompt sono state interpretate in modo diverso da noi partecipanti, anche giustamente piegandole alle caratteristiche dei nostri personaggi.
Una cosa che mi è piaciuta molto è l'impianto corale che hai cercato di dare al capitolo: Loki è il campione, certo, però per tutta la prima parte ci mostri Bucky e Tony, sia singolarmente, sia nel familiarizzare con il loro ruolo di "consiglieri" al di là dello specchio.
Gli ostacoli ci sono stati tutti, anche in qualche caso sovrapposti tra loro (come i maridi e i chizpurfle) giusto per complicare la vita a Loki ahah e, a proposito del Campione, ho trovato plausibili - visto il personaggio - i tentativi di barare, come anche le difficoltà nell'interagire con gli altri, nel lavoro di squadra. Interessante il riferimento a come l'assenza della bacchetta fosse un tentativo di depistaggio e che i chizpurfle fossero attratti proprio dalla bacchetta nel caso di un altro Campione.
Un bacio e alla prossima Prova!
P.s. I riferimenti a Space Oddity mi hanno stesa, è una della mie canzoni preferite in assoluto!
(Recensione modificata il 24/05/2023 - 05:40 pm)

25/04/23, ore 11:46

Sono felicissima che tu sia riuscita a pubblicare questo capitolo, ed ero curiosissima di vedere come avresti messo in scena questa sfida folle.
E, ovviamente, non mi hai deluso.
Ho adorato questo capitolo, ho adorato tutto, forse anche perché è il momento in cui Loki, suo malgrado, si trova costretto a interagire maggiormente con i compagni di squadra, ed è stato bellissimo vederli avere comunque obiettivi differenti e non essere in grado di fraternizzare fino in fondo, interagendo però comunque in modo molto interessante.
La scena di apertura mi è piaciuta moltissimo, ma lo sai, tu metti nello stesso letto Steve e Bucky e io mi sciolgo. Ma la cosa bella è che non si tratta solo di una bella scena, di un momento tenero messo lì solo perché ci meritiamo la loro tenerezza (che già per me è un motivo validissimo per inserire scene così ovunque ahaha), ma serve per aprire una crepa sul loro passato e soprattutto sul loro futuro. Il sogno di Bucky è inquietantissimo e mostra bene come ci siano in ballo ancora altre forze a muovere i personaggi e il loro destino, e niente, sono curiosissima e trovo bellissimo il modo in cui stai riuscendo a mescolare il torneo a una trama più ampia.

Tony poi è sempre esilarante: credo davvero che sia uno dei personaggi che muovi meglio, perché la sua caratterizzazione, pur conservando il suo essere perennemente sopra le righe, appare del tutto naturale (e le sue considerazioni sul lunedì sono oro puro, vorrei farle incidere sulla copertina dell'agenda!).
Ho adorato come hai strutturato la prova, come hai costruito la mappa e il modo in cui i ragazzi hanno dovuto intuire come utilizzare gli strumenti a loro disposizione. Ed è stupendo il fatto che la mancanza di bacchetta qui sia non una follia della prova, ma un tentativo di sabotaggio da parte dei simpaticoni di Durmstrang.
Anche tutte le altre prove mi sono piaciute tanto, perché sono state interpretate in funzione dei personaggi e della storia (Loki doveva per forza barare: sia perché non sarebbe certo il primo campione a farlo, sia perché non avrebbe senso usare un personaggio come lui e non permettergli di esprimersi al meglio), insomma, ho adorato come tu abbia sì rispettato ogni punto, ma lo abbia fatto senza mai dimenticarti qual è il contesto in cui si muovono i personaggi e abbia quindi reso credibile ogni cosa (e un bonus per i chizcosi troppo cresciuti che effettivamente sono stati una vera minaccia, complimentissimi!).
Insomma, ho adorato tutto e non vedo assolutamente l'ora d leggere la prova d Bucky!

21/04/23, ore 23:58

Che frase ad effetto quella che apre il capitolo!
L'ho riletta un paio di volte per assorbirla e immaginare cosa mai sarebbe capitato... e invece pare che, di qualunque cosa si tratti, sia rimandata.
Bella la scena di Bucky e Steve che si risvegliano assieme, ma di loro, lo sai, non mi stancherei in nessun caso.
Invece le cose si fanno interessanti mano a mano che il capitolo prosegue, tra i battibecchi tra Tony e "chiunque altro" e la prova...
La prova nelle fogne!
Già di suo, immaginare Loki nelle fogne è esilarante.
Capire che aveva pianificato un piano (che ovviamente avrebbe avuto qualche falla perché è Loki, ma lui avrebbe improvvisato, e leggere che riesce anche in questo caso a infastidire Thor... non ha prezzo! XD
Thor, sul finale, fa tenerezza, perché è lui, uno scimmione buono che non riuscirà mai a non voler bene a suo fratello.
Sono curiosa delle prossime prove, lo ammetto, soprattutto perché prima o poi toccherà a Bucky, e lui non avrà dalla sua l'astuzia di Loky e il QI spropositato di Tony, quindi farà qualche cavolata... me lo sento che la farà. E non vedo l'ora! U.U
Al prossimo capitolo!