Dal ricettario di Steve Harrington
di Fuuma

14/05/23, ore 16:51

(Non odiarmi, oggi ti tormento T.T)
Non vedevo l'ora di leggere questa storia per bene, e devo dire che è proprio la lettura perfetta per una domenica un po' malinconica e con il clima di novembre in Inghilterra, perché mi ha risollevato tantissimo l'umore e mi ha fatto morire dal ridere e dalla tenerezza.
Insomma, Steve e Dustin sono due cucciolini pasticcini che si meritano tutta la gioia e la felicità del mondo, quindi per me qualsiasi storia che dia loro un po' di felicità è la vita, non importa quale sia il loro rapporto in una storia.
E qui sono assolutamente adorabili.
Non hai idea di quanto mi abbia fatto morire la ricetta delle palle tostate di Steve, cioè è geniale, ma è anche esattamente quello a cui potrebbe pensare Steve per pomeriggi interi.
Ed è stupendo che lui si ritrovi a dare un nome a ciò che prova per Dustin grazie alla rubrica del cuore di Vogue. Cioè, credo che sia una delle cose più IC che si possano pensare per lui.
E tutto il piccolo gioco di equivoci, con Steve che si accorge che Dustin sta utilizzando la sua tattica da conquistatore ma non capisce subito che la sta usando per conquistare è fantastico, ha proprio la leggerezza di alcuni momenti della serie, è divertente ma mai stupida, e soprattutto rispetta benissimo la caratterizzazione dei personaggi e il loro legame.
Insomma, l'ho adorata e sono contentissima di avere avuto la possibilità di leggerla!

11/05/23, ore 16:57

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ❤

*torna composta*

Speravo di avere un attimino di tempo prima, per passare a dirti quanto sono stata felie di leggere  altro tuo sulla best OTP ever di Stranger Things, ma arrivo solo ora di corsa. Però, ecco, l'ho adorata un sacco e quindi prenditi tutta questa vagonata di cuoricini e nuvolette rosa da parte mia, perché leggendola ero anche io, su una nuvoletta rosa.
Per tutta la lettura sono stata divisa tra il ridere e volerli stritolare tanto sono due idioti irrimediabilmente innamorati e lo sciogliermi in brodo di giuggiole per quanto son belli. Cioè, ho perso la poca dignità che avevo, sentitene responsabile (ma cosa serve la dignità, quando si hanno Dusty-bun e Steve di Fuuma? A NIENTE).
L'intro mi ha fatto morire dalle risate, ce lo vedo proprio Steve incapace ai fornelli (comunque mi sento di empatizzare con lui: infilare cose nel tostapane vale come cucinare, se chiedi a me) ma che si stila la sua ricetta per le palle tostate mentre si ritrova chiuso per ore nel negozio ad annoiarsi perché non c'è il suo Dusty-bun preferito a ronzargli attorno (anche perché la prima volta che ho letto la storia ero tipo distruttissima e con il cervello già nel mondo dei sogni, quindi nel leggere l'anteprima ero convinta che sta fantomatica ricetta delle palle tostate fosse qualcosa imparato quando stava in gelateria, quindi poi ho aperto e sono morta ancora di più perché mi aspettavo tutt'altro).
Poi, Steve che legge la Rubrica del cuore di Vogue è tipo la cosa più perfetta che esite, cioè io ce lo vedo che se la sfoglia saltando tutto e leggendo solo le lettere dei lettori sulle questioni di cuore, e che cerca pure di trarne lezioni di corteggiamento/massime sulle relazioni.
E Dustin che invece le tecniche di corteggiamento le ha imparate da Steve è l'altra cosa perfetta della fic, specie quando poi pensa di rigirarle contro di lui - che giustamente è così tonto da non capire! Steveee! - ma le cose finiscono nel tragi-comico. Quando Dustin prende tutto il coraggio a due mani e gli chiede se davvero la tattica è così utile come Steve crede, e lo guarda deciso, mi sono sciolta perché è davvero da Dustin provarci e poi rinunciare a queste tecniche e affrontare Steve esasperato, non avendo più timore di nascondere i propri sentimenti. Così come quando per poco non crede sia vero e cheide se Steve lo stia prendendo per il culo: ho proprio sentito la sua voce pronunciare quelle parole, insieme al Bada BOOOM con cui esulta alla fine, e credo davvero che come semrpe tu abbia fatto un ottimo lavoro di caratterizzazione, perché non posso immaginarmi modo diverso in cui le cose potrebbero essere andate.
Poi ho amato tutte le metafore, che sono adeguate al tono sbarazzino e leggero della fic, come Dustin che ha l'entusiasmo esanime di un gamberetto, oppure la sua malizia ancora cucciola (questa poi mi sembra un'immagine perfetta per descrivere Dustin, riesce a cogliere il suo essere ancora bambino e ingenuo su tante cose, ma essere al contempo una piccola adorabile canaglia che si prende quello che vuole).

Niente, comeho detto l'ho amata, e questa recensione non le rende minimamente giustizia, ma grazie per questo piccolo scorcio: è adorabile, nella sua spensieratezza (per una volta niente Sottosopra a oscurare la nostra felicità), e allo stesso tempo perfetto, per la cura che metti sempre con le caratterizzazioni e le atmosfere. Complimenti!

Maqry

03/05/23, ore 17:53

E' la prima volta che leggo una storia con questa coppia, non l'avevo mai pensata romanticamente ma: la tua storia mi ha fatto assolutamente ricredere!
Dolcissimi loro, bellissima e leggera la storia.
Mi è piaciuto molto come hai caratterizzato i personaggi, sempre mantenendo l'IC ma aggiungendo un tocco "personale" che sento nei loro dialoghi e nel modo in cui si muovono nella scenetta che hai creato. :)
Non smettere mai di portare la ship nel mondo perché evidentemente il tuo metodo funziona, mi aggiungo al conteggio degli shipper xD
Tanti complimenti, spero di rileggerti presto! <3