I can live because of this love
di M a k o

14/06/23, ore 18:11

Eccomi qua per lo scambio a catena di efp. Non conosco il Fandom né i tuoi personaggi, ma una cosa te la devo dire: scrivi talmente divinamente che mi sono innamorata e incuriosita di loro e del manga/anime di cui scrivi! Quindi mi vedrai spesso sulle tue storie. Sono davvero felice di averti incontrata per caso, sei stata una piacevolissima sorpresa!
Il tuo stile è dolce, delicato, romantico, ma anche vivido intendo, pieno di meravigliosi dettagli che rendono tutto più reale, più sentito. Mi piace molto anche quando scrivi le frasi tra parentesi la trovo una cifra della tua scrittura, molto particolare. Suo personaggi non mi posso molto pronunciare perché non li conosco ma li trovo comunque molto ben caratterizzati. Adoro il rapporto di amicizia che c’è tra Miyu e Yukasa, lei è un’amica che tutti vorrebbero avere!
Ti faccio i miei complimenti davvero, a rileggerci prestissimo!
Ladyhawke83

14/06/23, ore 13:02

Ciao carissima Mako, eccomi qui per lasciarti la mia recensione :)
Questa storia mi è piaciuta anche di più della OS precedente, ammetto. Sarà che l’utilizzo della seconda persona è un espediente che adoro, secondo me dona al testo un dinamismo marcato e soprattutto coinvolge il lettore a 360 gradi nella narrazione; inoltre, ho letto anche che la tematica affrontata ti sono care e lasciami dire che si sente, nel senso che ho trovato tutto ancor più sentito e realistico del solito.
Insomma, hai fatto centro!
Yusaku si trova in un momento di stasi, in bilico sull’orlo di un precipizio: ha conosciuto Yusaku per caso, tramite un gioco online in cui erano l’uno contro l’altro – ho trovato questo piccolo riferimento al canone geniale! – poi hanno cominciato a conoscersi tramite i social, tra videochiamate e messaggi e lentamente il loro legame è cresciuto fino a sfociare in qualcosa di più, almeno da parte di Yusaku. “Vorrei che tu fossi qui” gli ha detto l’ultima volta: quanto è bella una frase del genere, quanto è semplice eppure quanto è sincera. Ho apprezzato molto il fatto che sia stata questa a mettere in crisi il protagonista e non, magari, un ti amo esplicito: rende tutto più romantico, più evocativo, mi è davvero piaciuto, ripeto!
In realtà, “Lo vorrei anch’io” gli ha risposto Ryoken per telefono, ma i dubbi sono tanti: sarà stata una risposta di circostanza? Gli avrà dato fastidio questo valicare i confini? Il loro rapporto è destinato ora a raffreddarsi?
Poi succede l’inaspettato. Ryoken trasforma quel “vorrei” in “sono” e si fa trovare alla stazione con un meraviglioso coniglietto di peluche e uno sguardo che trabocca di amore. Niente, io qui sono tipo esplosa e ho tirato un mega sospirone innamorato perché è stato tutto così romantico e perfetto! Come si fa a non sciogliersi di fronte a un ragazzo che prende un treno e ti dice quelle cose? E poi l’abbraccio a casa, il senso di sollievo e di equilibrio che Yusaku prova dopo aver passato una giornata vacillando tra mille incertezze… mi regali sempre una ventata di energia positiva con le tue storie. Ryoken è la green frag che tutti vorremmo nelle nostre vite.
Insomma, una storia dolcissima che è stata un piacere da leggere, complimenti!
Alla prossima, Violet :)

14/06/23, ore 10:25

Ciao! Eccomi qui per lo scambio a catena Tu dirai: ma è un razzo, che già è arrivata a recensire dopo nemmeno dieci minuti? Ahah tranquilla, il fatto è che avevo già letto in precedenza questa one shot, quindi non mi è stato difficile ricordarne i passaggi prinipali. E dopo tanto pensare, ho scelto lei per questo " scambio ".

Allora, vediamo un pò: come sempre il tuo stile di scrittura è impeccabile, fluente. Mi hai fatto immergere piacevolmente nella lettura, incontrando vecchi e nuovi personaggi che ormai, mi sono diventati del tutto congeniali anche se non li conoscevo prima di queste letture, sul tuo profilo.

Ma ora veniamo alla storia: dieci anni sono trascorsi. Dieci anni in cui il nostro Yusaku non pare affatto aver scordato un antico amore, celato dietro ad un muro di parole mai dette, paure ed indecisioni. Ma una cosa è chiara: il suo amore per Ryoken vive anche dopo tutto quel tempo e malgrado la distanza, un legame autentico che in tutto quel tempo non ha, purtroppo, mai avuto un risvolto. E qui interviene la migliore amca che tutti vorremmo! Miyu interviene e porta Ryoken al matrimonio, permettendo forse quel chiarimento finale a lungo desiderato da entrambe le parti e chissà, magari dando una svolta a questo loro rapporto.

Ti rinnovo i miei complimenti più che sinceri, ho fatto bene a richiedere questo " scambio " e spero di rivederci presto! Un abbraccio, alla prossima!

13/06/23, ore 17:12

Ciaoo <3
Aaah, allora, avevo intuito quasi subito a cosa ti fossi ispirata, non tanto perché ho visto i film in questione, ma perché ho visto un video ASMR ispirato a questo franchise (sì, io vado a scovare i video asmr più strani ahahha) e giuro che ho amato tantissimo questa OS. Mi ha fatto anche soffrire, soprattutto per via di Yusei che va a cercare Judai perché quest'ultimo non gli risponde più, e non è per suo volere o altro, ma che probabilmente è stato ucciso da questi mostri (e Yusei con lui). Ryoken e Yusaku insieme sono un po' la luce in questo tunnel oscuro. Nonostante la vita che sono costretti a fare, e nonostante l'ansia continua di voler fare attenzione, di non fare rumore, di parlare con i sussurri, riescono comunque ad andare avanti. Vivevano normalmente, tutti loro, in una città come Dean City che tra l'altro è caotica e rumorosa e all'improvviso tutto è cambiato. Non sanno perché, non sanno perché queste creature sono arrivate, ma sanno che percepiscono tutto con il loro udito moto sviluppato, e che quindi l'unico modo per non farsi trovare e uccidere e fare il più assoluto silenzio. Il cattivo presentimento di Yuskau alla fine si è rivelato esatto e Ryoken sta mantenendo la sua promessa di non lasciarlo mai. È anche molto tenero il come vivano la loro quotidianità, il fatto che ballino senza musica, mangino insieme, il fatto che facciano l'amore in silenzio e quindi parlandosi con lo sguardo, con gli occhi, con le espressioni facciali. È molto romantico, ma anche triste, visto che non è voluto. Yusaku si è fatto tanto male, ma Ryoken è la sua ancora di salvezza in un mondo in cui oramai non è niente certo, nemmeno la propria sopravvivenza. Un pensiero va sempre anche ai suoi amici, ha paura per loro e fa sempre dei sogni orribili. Per non parlare poi del momento in cui Yusaku si ritrova faccia a faccia con una di quelle creature, per fortuna è stato sveglio e ha capito cosa NON fare. Però ci credo gli sia venuto un trauma. In realtà tutto ciò è abbastanza traumatico e penso che alla lunga farebbe impazzire chiunque, lui e Ryoken invece resistono e si sono costruiti un loro equilibrio, anche se precario. Bellissimo l'ultimo pezzo in cui Ryoken lo sostiene e consola, invitandolo a piangere. Sono sicurissima che insieme sopravvivrebbero, deve essere così, non esiste un universo in cui l'uno esiste e l'altro no, NON SCHERZIAMO. Mi è piaciuta tanto, così dolce amara come piace a me.
A presto :*

Nao

12/06/23, ore 22:39

Buonasera!
Ed eccomi qui a passare dal nuovo capitolo di questa raccolta.
Caspiterina, mai mi sarei immaginata di dove sarebbe andato a finire un inizio del genere: assolutamente inaspettato °O°
Devo ammettere che mai avrei indovinato il tipo di AU perché A Quiet Place è un film che conosco solo dai trailer e l'ansia che mi mettono solo quelli non me li faranno vedere mai, tanto più che girano pure con un neonato (nel primo?) aaaaaaaaah
Mi è piaciuta molto la contrapposizione fra la caoticità dell'inizio e quel silenzio forzato nel finale, soprattutto il fatto che Yusaku si soffermi su questo: ha sempre odiato i rumori molesti di Den City, seguendo il miraggio della vita silenziosa di campagna ma ora che in quella vita c'è costretto, da una necessaria sete di sopravvivenza, si rende conto di quanto i suoni e i rumori siano importanti nella vita, certo, con una buona dose di sane vie di mezzo ma qui, ahinoi, non ce ne sono.
E tutto quel dolore della consapevolezza di aver perso il suo miglior amico per sempre lo dilania nel rimorso di non averlo neanche salutato come si deve perché quella realtà in cui sono piombati all'improvviso era impossibile da prevedere, anzi anche solo da immaginare. Quanto può mancare il suono di una voce? Lo scoppio scrosciante di una risata? Mamma mia, in una realtà così è tremenda, come possono sopravvivere i bambini così chiassosi per natura? E senza bambini non c'è futuro, non c'è speranza. Anche se erano solo ragazzini, non posso fare a meno che pensare a Yuma e Yuya. Ma, almeno, Ryoken e Yusaku hanno l'un l'altro a cui aggrapparsi, parlandosi con gli occhi, amandosi in silenzio, in una casa ovattata dai sacchi di sabbia e a recuperare la speranza nei sentimenti che ancora li animano perché finché c'è amore, c'è speranza e loro sopravviveranno ancora, con la paura certo, ma anche con la gioia nel riscoprire quanto i rumori di una cascata o di un temporale in arrivo possano salvare perché, forse, la natura non li vuole morti, a differenza di chi ha rigurgitato sulla Terra quelle bestie infernali.
Come diamine fanno nei film a salvarsi? °O°
E Yusaku e Ryoken si salveranno? Dimmi di sì, ti prego!
Mamma che ansia tutta la parte centrale, oh, io mi immedesimo troppo XD
Ma sono contenta che la storia sia finita con un sorriso sui volti stanchi dei ragazzi, perché ha fatto tornare un po' di sole in tutto quel buio e, a ben pensarci, fa un po' sorridere che a farlo tornare sia stato un temporale!
Una shot decisamente inaspettata ma non per questo non gradita (anche se ansiosa assai XD).
Ti mando un abbraccio e alla prossima <3
Cida

12/06/23, ore 14:36

Ciao, avevo detto che volevo passare presto da te e infatti eccomi qua!
Questa storia mi è piaciuta tantissimo e ti dico subito di non pensare neanche lontanamente di aver fallito a scrivere su questo argomento, anzi, ho apprezzato tantissimo che tu abbia scelto di scrivere una cosa diversa dal solito e abbia analizzato i sentimenti della tua OTP anche in una situazione così particolare. Dunque, Ryoken ha un'amica a cui dà ripetizioni di matematica, Vega, e Yusaku inizia a pensare che sia la sua ragazza e si tormenta in mille modi. Non riesce più neanche a parlare normalmente con Ryoken, lo tratta con freddezza e poi se ne pente perché in fondo non è colpa sua se esce con Vega, poi si tortura chiedendosi se saranno insieme, se si staranno baciando... Io credo che tu abbia descritto in modo perfetto tutto quello che prova Yusaku, la gelosia, il senso di colpa, l'inadeguatezza, insomma, tutto quello che vive un ragazzo che già di per sé è insicuro e che vede il giovane che ama in compagnia di un'altra. Ovviamente la sua insicurezza e le sue paure non gli permettono di pensare altrimenti e neanche di "indagare" per saperne di più, lui è certo che Ryoken ami Vega perché sì, perché non potrebbe mai amare lui, perché lui "non è abbastanza". L'unica con cui Yusaku può confidarsi è l'amica Miyu e questo è davvero interessante: Yusaku può uscire con Miyu, parlare con lei, frequentarla anche assiduamente, e non pensa neanche lontanamente che Ryoken possa essere geloso; invece non appena è Ryoken a frequentare una ragazza, allora Yusaku pensa subito al peggio. Questo la dice lunga sull'insicurezza del povero ragazzo!
Comunque, ancora una volta è Miyu l'ancora di sicurezza di Yusaku: lui le dice che Ryoken lo ha invitato al cinema, ma che ha rifiutato perché non vuole essere la ruota di scorta, sicuramente Ryoken lo avrà invitato perché Vega ha altri impegni. E invece Miyu lo contraddice: Vega spera che Ryoken la inviti da qualche parte per il week-end e perciò non ha preso alcun impegno, quindi Ryoken ha invitato Yusaku perché vuole uscire con lui e non con Vega!
E così, la sera in cui vanno al cinema, Yusaku non resiste più e chiede scusa a Ryoken per averlo trattato freddamente, per essere stato scostante con lui, si incolpa di tutto, dice che non è giusto, che lui ha il diritto di uscire con chi vuole e di innamorarsi, ma lui non ce la fa perché lo ama e non può nascondere più i sentimenti che prova. Yusaku si umilia in tutti i modi, ripete che non ha alcun diritto su Ryoken ma che non ce la fa neanche a stare con lui pensando che magari lui vorrebbe essere con Vega e... e qui c'è il colpo di scena, o meglio, il colpo di scena per Yusaku, non certo per noi che sappiamo la verità! Ryoken sospira e ammette di aver provato a interessarsi a Vega, di aver cercato di innamorarsi di lei, ma solo perché... perché pensava che Yusaku non avrebbe mai potuto ricambiare il suo amore! Ryoken ha invitato Yusaku al cinema per dichiararsi a lui e rimane lui stesso stupito e felice del fatto che Yusaku lo ricambi. Trovo sempre bellissimo il modo in cui Ryoken parla con naturalezza dei suoi sentimenti e pensi anche che potrebbe essere Yusaku a non amarlo, mentre Yusaku è così spaventato, insicuro e pieno di dubbi da essere sempre certo che Ryoken non si perderebbe mai dietro uno come lui. È un modo semplice ma chiarissimo di caratterizzare i due personaggi e questo dimostra ancora una volta quanto sei brava.
Inutile dire che io mi identifico totalmente con Yusaku, sono sempre stata come lui e sempre lo sarò, per cui lo capisco in ogni sua sofferenza e ogni suo dubbio e tormento.
Bravissima, una storia stupenda e originale, a presto!
Abby

11/06/23, ore 17:20

Ciao, cara! Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino, finalmente. Sono contenta di aver ripreso in mano la lettura e tornare dalle tue parti è sempre un piacere, ti ho sempre apprezzata come scrittrice.
Ho scelto di passare a leggere uno dei tuoi ultimi lavori, e questo racconto l'ho apprezzato tantissimo, il tuo stile è riconoscibile e mi piace il modo in cui riesci a farmi immedesimare nella lettura attraverso le parole ogni volta.
Questa storia mi ha dato tantissime vibes, da quelle più nostalgiche a quelle più romantiche, dato che si tratta di una storia d'amore mai davvero finita, e io non riesco a non immedesimarmi in Yusaku.
Hai descritto bene la sua mancanza, tutto inizia dalla felicità di Miyu e qui per la prima volta racconta di Ryoken e che dire... Loro due mi emozionano.
Una delle sensazioni più brutte è sicuramente il rimpianto, per me, e credo che Yusaku non abbia sofferto solo della fine della relazione con Ryoken, ma anche al fatto che all'epoca non si sentiva pronto ad affrontare veramente i problemi di una coppia. Ryoken forse era anche avvantaggiato dall'età più grande e da un percorso di crescita diverso, mentre per Yusaku l'America era un ostacolo, anche perché non gli avrebbe mai chiesto di non partire per lui.
E purtroppo per quanto l'amore ci possa essere a volte, le storie d'amore finisco, anche se sono stupende e ci lasciano il segno in maniera indelebile.
Mi è piaciuto un sacco il modo in cui ci hai fatto ripercorrere la storia tra loro due attraverso i ricordi di Yusaku e la confidenza che trova con la sua migliore amica, e qui io non posso che elogiare il personaggio di Miyu che è stata una grande.
Mandare una email a il grande amore del tuo migliore amico/testimone di nozze è stata una trovata geniale, forse è stato bravo anche Yusaku a mostrare quanto quell'amore fosse ancora vivo, e lei ha scritto una lettera d'avvero convincente (avrebbe convinto pure me con un messaggio del genere) e alla fine questa storia si conclude come una favola con un dolcissimo lieto fine e io... Non posso che ringraziarti per questo finale, l'ho amato.
Era giusto che Ryoken e Yusaku si dessero un'altra possibilità, e come dicono loro, forse prima non erano pronti ad affrontare una relazione ma adesso sì, si sono ritrovati. La mia recensione è ovviamente positiva e piena di ammirazione per te.

Shakana

03/06/23, ore 08:36

Ciao,
povero Yusaku, stavolta lo incontriamo in crisi totale perché convinto che Ryoken, a cui non ha mai avuto il coraggio di dichiararsi, abbia trovato qualcuno. E a causa di questa convinzione ha rischiato di perdere la sua occasione!
Tra l'altro è pure stato sgarbato con Ryoken che ci rimane ovviamente malissimo.
Yusaku in questa occasione si fa mille pare, e sta malissimo perché commette l'errore di dare per scontate alcune cose senza cercare di capire come stanno realmente. Vega infatti parla sempre di quello che prova per Ryoken ma in tutti i suoi racconti in realtà non si fa mai veramente cenno al fatto che il ragazzo abbia "agito" per dimostrarle di avere un interesse concreto nei suoi confronti! E infatti, nonostante effettivamente Ryoken abbia preso in considerazione Vega, lo ha fatto più che altro perché convinto che Yusaku non ricambiasse i suoi sentimenti e arrivati al dunque ha capito di non essere interessato alla ragazza, per quanto Vega sembri molto carina e in gamba. Insomma meno male che Miyu è riuscita a far ragionare Yusaku con calma e sopratutto a fargli accettare l'invito che aveva così scontrosamente rifiutato! Temo che senza di lei questi due teneri imbranati avrebbero continuato a restare nella convinzione che il loro sentimenti non fossero corrisposti!
Mi dispiace un po' per Vega che aveva fatto tanti castelli in aria su Ryoken e che ha anche avuto il coraggio di dichiararsi. È sempre brutto essere respinti, anche se con la gentilezza e la sensibilità che contraddistingue sempre Ryoken che non è certo il tipo che ama far stare male gli altri. In fondo però è andata nel modo in cui doveva andare, perché Ryoken e Yusaku sono legati indissolubilmente e destinati a stare insieme.
La parte in macchina in cui trovano il coraggio di confessarsi reciprocamente i loro sentimenti è super romantica, loro d'altronde sono sempre tenerissimi e adorabili quando finalmente si lasciano andare! ❤️
Mi è piaciuta molto anche la parte conclusiva con Yusaku che non vede l'ora di raccontare a Miyu il suo sabato meraviglioso e ringraziarla. Sono davvero una bella coppia di amici. Mi piace proprio che abbia introdotto il personaggio di Miyu perché è l'amica che che tutti vorremo, quella che riesce a farci riflettere con calma quando perdiamo lucidità! 😅
Complimenti, come sempre e a presto! ❤️
AlbAM

01/06/23, ore 18:42

Oh mamma! (Che vorrebbe dire: Ciao! Eccomi!)
Sono ancora sconvolta da quel che ho appena letto (la parte iniziale ovviamente), quindi posso solo lontanamente immaginare cosa questo abbia significato per te.
Non sapevo neanche cosa fosse il mutual pining: aiuto!
Vedere Yusaku così distrutto, logorato dal dispiacere e dalla gelosia mi ha fatto malissimo. Pensa che ero convinta, anche per via del fatto che Ryoken continuasse a cercarlo, che tutto il suo struggimento fosse dovuto alla sua classica insicurezza su cui aveva costruito un castello enorme e che la relazione fra Vega e Ryoken fosse tutta frutto dei suoi pensieri e invece! Invece Ryoken a darsi una possibilità con Vega ci ha pensato sul serio! Avevo gli occhi strabuzzati più o meno quanto Yusaku quando ha capito che anche Ryoken lo ha sempre amato!
Cribbio, questi due adorabili scemotti che si dilaniano l'anima per paura che i sentimenti non ricambiati distruggano quella bellissima amicizia che hanno. E invece quella un'amicizia non era più tale da un bel pezzo! Quanto dolore per nulla!!! C'è posto anche per me nell'angolino della depressione di Yusaku?
Ma, almeno, il finale ha tutto un altro sapore e chiude il tutto con note dolcissime, con quel batticuore e quei baci in attesa della successiva proiezione del film. Il pronostico di Yusaku è stato effettivamente realizzato, qualcosa in effetti è finito e qualcos'altro è iniziato ma, fortunatamente, non nelle tinte cupe che lui si aspettava, anzi si crogiola nelle tinte rosate che pensava essere destinate a Vega.
E per questo dobbiamo solo che ringraziare Miyu che, con la sua soffiata fortuita, convince Yusaku verso la decisione più giusta che potesse prendere! Altroché biscotti al cioccolato, una statua in oro zecchino le deve fare XD
Per quanto riguarda lo stile, devo dire, che ho particolarmente apprezzato i termini (forti, pressanti) che hai usato per descrivere la parte "più cattiva" di Yusaku, quella che si fa prendere dalla gelosia e dall'acidità, ma ancor di più mi è piaciuto di come lui sia consapevole di questa cosa, come se la guardasse dall'esterno senza poterla fermare ma vergognandosene profondamente. Tant'è che decide di affrontarla apertamente, confessando a Ryoken i suoi sentimenti. E sono molto contenta che, poi, le cose siano andate come sono andate, non credo che sarei sopravvissuta altrimenti (e nemmeno tu! XD Ridiamo per non piangere ToT).
Questi esperimenti che stai facendo sono montagne russe emozionali altroché XD
Ma confesso che a me, le montagne russe, sono sempre piaciute per cui ;)
Un abbraccio e alla prossima! <3
Cida

30/05/23, ore 17:55

Ciao <3
Questa storia è stata emozionante e per diversi motivi mi sono ritrovata in Yusaku. Queste sono quelle situazioni in cui non è colpa di nessuno. Mi riferisco all'inizio, quando Yusaku dà oramai per certo che Ryoken e Vega si frequentino e si piacciano. Essendo Yusaku suo amico, da un lato vorrebbe anche sostenerlo, ma da un lato ha questi sentimenti che lo portano a mettere un muro tra lui e Ryoken: lo tratta male, è distante, rifiuta i suoi inviti ad uscire, per poi pentirsene subito dopo, perché non vuole trattarlo così, ma allo stesso tempo sta cercando di proteggersi. E infatti sono contenta che dalla sua parte abbia avuto Miyu, che l'ha tranquillizzato, ascoltato e consigliato per tutto il tempi. Poi c'è Vega, lei appare poco e la vediamo soprattutto dal punto di vista di Yusaku. Quindi, in quanto sua "rivale", sarebbe stato facile demonizzarla, invece tu non lo hai fatto (anche perché leggendo le note capisco che è un personaggio che ti piace). Proprio perché appunto, non è colpa di nessuno. Lei è innamorata di Ryoken, lo è anche lui, se Ryoken vuole stare con lei cosa può farci? Per fortuna le cose poi prendono una piega diversa. Suo malgrado Yusaku decide di accettare l'invito al cinema di Ryoken, si scusa con lui più volte. E infine si dichiara, anche a costo di perderlo. Mi piace soprattutto quando lui si dà dello stupido perché senza volerlo è stato lui a mettere in contatto Vega con Ryoken (le cose che uno fa e che non può sapere prenderanno una piena inaspettata), Ma per fortuna poi Ryoken gli toglie (e ci toglie) un grosso peso di dosso, perché per tutto il tempo lui ha amato Yusaku (e quindi ha dovuto rifiutare i sentimenti di Vega). Anzi, si sono amati a vicenda senza saperlo, per paura che l'altro non ricambiasse. Mi sono sentita molto sollevata quando si sono chiariti e si sono baciati. Il loro appuntamento è stato dolcissimo, e veramente EVVIVA MIYU, se non fosse stato per lei non saremmo andati da nessuna parte. Adoro questi personaggi che danno man forte al proprio bro.
Bellissima davvero, a presto :*

Nao

30/05/23, ore 17:28

Ciao stellina 😘😘 ok, sono in un brodo di giuggiole perché sì, mi aspettavo una sorpresa con questa one shot, ma non pensavo sarebbe stata questa e… Perché non ci ho pensato prima nemmeno io a Yusaku e Miyu come brotp?? Oddio, funzionano TROPPO BENE insieme e poi è vero, se in questa storia non ci fosse stata Miyu, a quest'ora Ryoken e Yusaku non sarebbero neppure tornati insieme, continuerebbero ad amarsi senza però sapere che l'altro ricambia ancora i sentimenti provati e forse non si sarebbero mai più rivisti e io non ci voglio pensare!! 😱😱😭😭
È proprio come ha detto Ryoken: Miyu è un angelo -e Jin è il super fortunato che ha sposato questo angelo meraviglioso, perché non bastava la sorpresa di trovare Miyu all'interno della storia, no, c'è anche Jin super emozionato di sposarla e il loro matrimonio diventa il giorno più bello non solo della loro vita, ma anche di quelle di Ryoken e Yusaku che si sono ritrovati dopo dieci anni!! 🥺🥺
Trovo incredibile il modo in cui tu riesca a inserire l'elemento canonico dei dieci anni di distanza che ci sono stati tra Ryoken e Yusaku ogni volta senza mai risultare banale, perché per un motivo o per l'altro -mai scontato, tra l'altro!- Ryoken e Yusaku si ritrovano divisi ma, indipendentemente da come occupino quei dieci anni di distanza, finiranno sempre col ritrovarsi poi e realizzare di essere anime gemelle… È un concetto bellissimo che tu ogni volta riesci a sviluppare in un modo che arriva a toccare le corde del cuore, è palese quanto tu sia innamorata questa ship 😭😭❤️❤️
Yusaku che si confida con Miyu è tenerissimo 🥺🥺 ma poi lei lo invita ad aprirsi, che lo ascolta, che lo supporta... Oddio sul serio, come abbiamo fatto a farci scappare questa brotp fino ad ora?? 😭😭
Il flashback con Ryoken e Yusaku insieme, durante il periodo del liceo, che si scambiano il loro primo bacio... Sono proprio belli insieme, danno proprio l'idea di un amore puro che nonostante tutto riuscirà a resistere nel corso del tempo, come si dimostrerà poi…
Io però ora voglio sapere come l'ha presa Jin quando Miyu gli ha detto "tesoro, dobbiamo assolutamente invitare un'altra persona al nostro matrimonio!!" soprattutto quando mancavano ormai solo due settimane all'evento!! 🤣🤣 Secondo me il primo mancamento l'ha avuto lì, nel momento in cui Miyu gli ha parlato della cosa 🤣🤣 o forse lei ha prima fatto tutto quanto -inviare la mail a Ryoken- e poi ha informato Jin di questa cosa -molto probabile che sia andata così 🤣🤣
Che belli Ryoken e Yusaku quando si ritrovano dopo tutti quegli anni!! 🥺🥺 Le emozioni di Yusaku le hai dipinte divinamente, le ho trovate perfette in quel momento dove continuava a non sentirsi pronto per un confronto con Ryoken ma al contempo era così felice di rivederlo e vedere anche che stava bene…
MA POI L'ABBRACCIO!! Oddio l'abbraccio è stato stupendo, così vivo e sentito, così romantico 🥺🥺 Ryoken poi che voleva baciare subito Yusaku… 🤭🤭 però Yusaku ha fatto bene a fermarlo in quel momento, perché era giusto chiarire prima alcune cose decisamente importanti. Anche perché è vero, Yusaku non se lo sarebbe mai perdonato se Ryoken avesse messo a repentaglio la sua carriera per lui, dopo tutti quegli anni trascorsi in America a studiare e lavorare… Meno male che Ryoken è potuto tornare in Giappone con la consapevolezza che potrà continuare a lavorare nella nuova sede della sua azienda e stare finalmente con Yusaku. Dopo tutti quegli anni che li hanno visti separati, se lo meritano eccome di stare insieme!! ❤️❤️
Il bacio finalmente arriva e con esso anche una dichiarazione d'amore che mi ha scaldato il cuore e che ci fa capire quanto ora siano pronti per stare insieme e non lasciarsi mai più: perché dieci anni fa, quando Ryoken si è dichiarato, ha detto a Yusaku "mi piaci", mentre nel presente gli ha detto "ti amo" e penso che sia un dettaglio bellissimo che hai inserito nella storia, la impreziosisce ancora di più!! 🤧🤧❤️❤️
Ora possono finalmente stare insieme e già immagino cosa succederà a fine ricevimento… o magari anche DURANTE, in fondo immagino che la villa offra molte stanze dove appartarsi 🤭🤭 ok, ora la smetto di pensare a cose sconce!! 🤣🤣
Bellissima storia, scritta benissimo e con un finale che fa sospirare di felicità proprio come hanno fatto le primule ❤️❤️ bravissima stellina, sei sempre una garanzia ❤️❤️

30/05/23, ore 15:30

Buongiorno cara, eccomi per lo scambio a catena!
Già a leggere mutual pining, ancora prima di affrontare il capitolo, mi mette un magone tale… adoro questo tipo di prompt, di contesto, mamma mia quanto sarà dolorosa questa storia?
Ero abituata a Yusaku emotivo, ma qui vedo che la disperazione ha proprio fatto fare un passo in più. Nella prima parte naturalmente so quello che sa lui, essendo il suo POV, e quindi colgo le sensazioni sue, dando per scontato che sia legittimo lui le provi. Pare cerchi un distacco obbligato, mentre sta cadendo letterealmente a pezzi davanti a Ryoken. Chi sia questa lei a cui fa riferimento con se stesso, ancora non mi è dato saperlo ma purtroppo, quando si è innamorati, si tende a sovradimensionare immagini, situazioni e informazioni, e pare che stia accadendo proprio questo, nel peggiore dei modi possibili, quello del rifiuto.
Miyu da una parte gli sta sempre accanto, è comprensiva e riesce a sostenerlo, ma dall’altra c’è Vega che è proprio la rappresentazione di tutto ciò che lui vede perfetto nella ragazza tipo: geloso, eh sì, e sta vivendo malissimo questo suo rapporto con le proprie emozioni, tanto da stare male fisicamente.
Un modo tossico di amare, ma è anche vero che nessuno può controllare la propria emotività tanto da dirle come fare quando ci si sente non ricambiati. Fa male, oh quanto fa male.
perché è vero, perché ci si sente realmente così nel peggiore dei casi, nei momenti di debolezza maggiore.
Miyu è la voce della coscienza che ognuno di noi dovrebbe e vorrebbe avere, la persona che riesce a farti aprire gli occhi guardando il mondo e le situazioni da tutt’altra prospettiva. Yusaku è fuso con l’idea che Ryoken provi qualcosa per qualcun altro…
Che poi, effettivamente Ryoken non deve rendere conto di nulla a nessuno, è egoistico pensare che lui resti libero e solo per qualcuno, soltanto perché quest’ultimo è invaghito. Insomma, amore qui è acido, dolore, gelosia ed egoismo. Non certo la parte più bella, ma una di quelle possibili nei vari scenari emotivi delle persone normali.
E qui non ci si rialza piano, perché lui sta letteralmente toccando il fondo dando la colpa a Vega, al fatto che è infatuata di Ryoken, al fatto che loro due escano assieme. Non si rialza piano, ma si dichiara piangendo a Ryoken.
Con una dolceamara tenerezza addosso che fa comperndere come stia soffrendo fino all’ultimo brivido del suo corpo.
Il suo mondo letteralmente imploso esplode travolgendolo quando la sua dichiarazione viene assecondata e ne riceve una di rimando… sti due si sono amati dolorosamente in silenzio per parecchio tempo, e questo sì che fa male. Per fortuna ora c’è il lieto fine di cui loro – e io – avevano bisogno assolutamente, ma arrivarci è stato difficile, perché Yusaku si stava praticamente ammalando per colpa di tutto quel dolore…
Cara, penso sia una delle storie più sofferte che tu abbia mai scritto di loro, è stato pure spiazzante a un certo punto perché credevo non ne sarebbe più uscito – e di cose così, lo sappiamo purtroppo succedono. Però non sei capace di non dare un lieto fine a loro, gli vuoi troppo bene, e quello che apprezzo è che non lo dai mai per scontato.
Alla prossima, buon lavoro cara, è stato un piacere! :3

30/05/23, ore 12:09

Ciao, mi fa molto piacere che tu abbia ripreso a scrivere con regolarità e che riesca a tenerti in pari con le OS, tra l'altro queste storie sono talmente belle e dolci che è un piacere averne tante da leggere!
Molto carina l'idea che Yusaku in questa storia abbia conosciuto Ryoken online, come Revolver, in un gioco chiamato VRAINS (credo che ci siano molti accenni al manga che io, ovviamente, non riesco a cogliere ma che apprezzo, è sempre bello quando si riesce a inserire nella propria ff elementi canonici adattandoli come si vuole!), che tutto sia iniziato da loro due come rivali in un videogame e che poi, pian piano, si siano conosciuti anche come persone, chattando e facendo videochiamate. È un elemento che mi piace molto perché in fondo adesso è forse più facile trovare amici in questo modo, come facciamo anche noi, condividendo le proprie passioni che il mondo non capisce, piuttosto che cercando di accontentarci del collega al lavoro o del vicino di casa che ci guardano come fossimo alienate. Poi per Yusaku e Ryoken la cosa non si è fermata all'amicizia e Yusaku, nonostante tutta la sua insicurezza e timidezza, ha finito per rivelare a Ryoken i suoi sentimenti con un messaggio... e allora via all'angoscia! La paura che Ryoken non lo ricambi, che magari sia pure imbarazzato e a disagio, la non risposta a un messaggio può significare mille cose e, ovviamente, Yusaku pensa a tutte quelle peggiori (come lo capisco!). E invece la risposta di Ryoken è la più bella, la più dolce e la più meravigliosa che si potesse pensare: Sono qui. Ryoken è partito per raggiungere il ragazzo che ama, e Yusaku si fionda alla stazione per andarlo a ricevere, ed è tutto così perfetto e meraviglioso, Ryoken è lì per lui, ha fatto tante ore di viaggio per incontrarlo di persona e gli ha portato un regalo, un coniglietto di peluche perché in chat Yusaku gli aveva detto di volerne uno. La felicità rende Yusaku intraprendente, infatti visto che Ryoken non ha trovato posto negli hotel lo invita a stare da lui e, finalmente, quando sono a casa, possono stringersi e baciarsi per la prima volta e ancora è tutto perfetto, ancora più bello di come lo avessero potuto immaginare. Ed è tenerissimo che Ryoken spieghi a Yusaku che è venuto perché lo ha sentito triste nel suo messaggio, ma che comunque prima o poi sarebbe venuto ugualmente perché non poteva fare a meno di lui, stare in un altro posto lo faceva sentire sbagliato, e questo è ancora più prezioso perché Ryoken non ha fatto qualcosa solo per far felice il ragazzo che ama, ma proprio perché ha bisogno di lui, perché sente che il suo vero posto è accanto a Yusaku.
Il finale è bellissimo, ed è talmente chiaro e vero che non c'è bisogno di commento, mi basta riportare le tue frasi conclusive, perché per Yusaku e Ryoken è questo, sempre: "Perché tu e Ryoken ora siete a casa.
Insieme." Casa è dove c'è la persona che si ama.
Davvero stupenda questa OS, mi è piaciuta immensamente, forse è quella che ho amato di più finora (se la gioca con La notte dei ricordi), sei bravissima e io adoro le tue storie!
Abby

29/05/23, ore 14:50

Cara buongiorno! Ma che bello essere ancora qui da te ^^
Sai che si nota tanto quanto ti stia a cuore l’argomento della distanza? Una delle cose che apprezzo tanto della tua scrittura e delle tue storie è che c’è passione per questo tuo hobby e tanto affetto per i personaggi su cui scrivi. È lampante, si nota tra le righe, nei dialoghi, nel modo in cui gestisci le reazioni dei personaggi e come fai evolvere la storia fino alla conclusione.
Utilizzi il pov che preferisco, quello di Yusaku, e questo già è una garanzia: lui è più emotivo, più difficile da comprendere al prossimo perché tende a nascondere segreti, stati emotivi e sensazioni. Non è espansivo, difficilmente parla di sé e ancor meno dei suoi problemi e proprio per questo comprendo il tempismo di Ryoken che ha scelto proprio il giorno dopo di quella confessione di raggiungerlo.
E vedersi dal vivo per la prima volta.
Sensazioni così belle, me le ricordo a pelle: l’attesa, il tempo che non passa mai, la sensazione di averlo accanto stringendosi per la prima volta… sono tutte cose che danno il sapore di una futura nostalgia di cui si ha assolutamente bisogno.
Non si parla propriamente dell’amore qui, è diverso: è come se fosse un sentimento che cresce piano senza dare scalpore fino a che non si arriva alla giusta consapevolezza nel primo momento in cui si soffre quella lontananza. Vedo Ryoken con gli occhi di chi ha bisogno di contatto, di vicinanza, come se ne andasse del suo non cadere in pezzi. Yusaku è delicato d’animo, fragile proprio, ogni volta penso che sia troppo piccolo per quel mondo, e che Ryoken stesso sia una sorta di certezza, l’unica, la più grande, indipendentemente dal tipo di legame che hanno all’inizio e di come si evolva nella storia.
I tuoi racconti riescono a entrare sotto la pelle, nella testa e nel cuore dei personaggi, mi permettono di cogliere particolari, avvertire sensazioni e godere di quegli attimi unici e così speciali come il loro primo abbraccio, la mano stretta, il primo bacio.
Alla prossima cara, come sempre ottimo lavoro, ci vediamo presto! :3

28/05/23, ore 22:34

Ciao cara, eccomi qui finalmente per lasciarti la mia recensione! Scusa il ritardo, ma non sto attraversando un bel periodo… menomale che esistono le fanfiction però, che mi permettono di staccare un po' il cervello e soprattutto riempirmi il cuore con storie romantiche e colme di speranza come questa OS! L’ho trovata dolcissima – e non hai idea di quanto, in una serata come questa, avessi bisogno di una ventata di buoni sentimenti e un lieto fine :)
Yusaku si confida con la sua migliore amica Miyu riguardo il grande amore della sua vita; quello tra lui e Ryoken è stato un legame speciale, autentico, che però si è esaurito troppo in fretta a causa della partenza di Ryoken per gli USA e della paura di non riuscire a gestire la lontanaza. Eppure, nonostante le loro strade sembrino essersi ormai divise da tempo – ben dieci lunghissimi anni!- Yusaku ancora serba il ricordo di quell’amore, custodendolo dentro di sé come un tesoro prezioso che non riesce a condividere facilmente. La paura che le cose siano cambiate, siano diventate irreparabili, magari per la presenza di una terza persona, frena Yusaku – e, inconsapevolmente, anche Ryoken, a chilometri e chilometri di distanza dal Giappone! Per fortuna però, Miyu si dimostra l’amica che tutti vorremmo! E infatti, spezza questo muro di cose non dette, paure e rimpianti e trascina Ryoken al suo matrimonio, permettendo ai due di ritrovarsi.
CIOÈ MA QUANTO È STATO ROMANTICO!
Ho adorato! *^* tutta la storia mi ha trasmesso le tipiche vibes da commedia romantica, di quelle che ti fanno sospirare e credere ancora una volta nel vero amore. Il prompt del primo bacio è stato sviluppato in modo davvero originale, anche rispetto allo spunto delle primule e della giovinezza, che ha regalato alla storia una atmosfera avvolgente, fresca, rassicurante. La parte che ho amato di più è stato ovviamente il flashback di Yusaku – e no! Non soltanto perché abbiamo quel bellissimo bacio :P in generale, quel pezzo mi ha trasmesso proprio la spensieratezza e lo stupore delle prime volte: il primo bacio, le prime attenzioni/premure, il primo contatto, i primi appuntamenti…
Ti ripeto, dopo la giornata che ho avuto oggi, posso solo ringraziarti, perché sto scrivendo questa storia con il cuore un po' più leggero di prima!
Complimenti come sempre,
un abbraccio, Violet :)