Recensioni per
I can live because of this love
di M a k o

Questa storia ha ottenuto 160 recensioni.
Positive : 160
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
15/11/23, ore 10:52
Cap. 1:

Ciao, eccomi a recensire e scusa il ritardo!

Io di tuo avevo già letto altre storie, credo sempre con questi due meravigliosi personaggi come protagonisti e come sempre mi sono emozionata nel farlo. Yusaku e Ryoken sono di una bellezza estrema insieme, due anime che senza la presenza e il supporta dell'altra non sanno brillare, due metà che separate l'una dall'altra non riescono a trovare nessun altra collococazione, e questo effettivamente è vero. Miyu poi si rivela essere l'amica che ognuno di noi dovrebbe e vorrebbe avere, determinata e saggia, una che ti consola col caffè e la sua presenza premurosa, ma che poi parte all'attacco, riuscendo a trovare quel coraggio che a Yusaku manca nel ricontattare Ryoken. Amore e amicizia, insomma, un connubbio perfetto fra le righr di uno scritto denso di sentimento che alla fine riscalda e rinfranca il cuore... Il testo è ben curato e i dialoghi trasmettono il vero animo dei protagonisti, ovviamente già sapevo che avrei letto una bella storia e che, ovviamente, non sarei rimasta delusa nemmeno dalla sua esecuzione. Che dire di altro, sapere che alla fine si sono ritrovati mi ha rinfrancata perché la sofferenza di Yusaku mi aveva davvero stretto il cuore, grazie per aver scritto una storia così delicata e struggente, con un lieto fine oltretutto che non poteva mancare. Spero di proseguire comunque ancora con questa bella raccolta, perciò alla prossima se ci sarà modo.

Tea.

Nuovo recensore
14/11/23, ore 18:11
Cap. 1:

Eccomiiii, che bello essere tornato a scambiare con te!! Era una cosa che proprio mi mancava e, senza girarci troppo intorno, questa prima one shot mi ha ricordato il perché. 
Come ti dissi già tempo fa, non conosco i personaggi perché vidi giusto la prima serie di Yu-Gi-Oh quando ero piccolino (millemila anni fa... sigh, sono così vecchio...). Però io ti amo perché condividi con me l'amore per le AU e la mia visione del fatto che così le storie si rendano accessibili a tutti. Comunque ti dico, visto che viviamo nell'era dell'Internet, mi è bastata una veloce ricerchina per capire che solo a vederli, Yusaku e Ryoken sono sembrano una ship che potrebbe tranquillamente piacermi. Nelle tue parole, non ho dubbi. 
Hai un talento nel raccontare l'amore, nel rendere i sentimenti dei personaggi vivi e pulsanti attraverso il magnifico uso che fai dell'introspezione: non posso parlare dell'IC dei personaggi perché non ne so niente, ma la nostalgica malinconia di Yusaku è così reale da percepirla sulla pelle. Forse è un fattore soggettivo, perché so cosa significa essere schiavo di rimpianti e nostalgia nei confronti di una persona importante con cui si è perso ogni contatto: è una tematica che mi sta molto a cuore e che hai trattato meravigliosamente, poi con il lieto fine romantico io parto proprio per l'iperuranio perché CHE BELLO L'ESCAPISMO!! 
Dicevo, sul raccontare l'amore: tu hai anche questa capacità di incorniciarlo. La scena del primo bacio di Ryoken e Yusaku credo che sia degna di una delle più belle vignette di animazione tipica giapponese, secondo me: sono così vividi, tra i colori delle primule e della primavera (tanto che avrei voluto leggere questa storia nella bella stagione, anziché alle cinque del pomeriggio che pare mezzanotte)!! Penso uno dei migliori utilizzi di un prompt (cosa che io non sono in grado di fare, me ne sono reso conto con il Writober lmao). E poi ho amato il modo in cui hai accostato la primula al significato e alla rappresentazione della giovinezza, a questo desiderio così intenso sbocciato in un periodo in cui Ryoken e Yusaku ancora non erano abbastanza maturi da portare avanti come avrebbero voluto. 
Santo, santissimo l'intervento di Miyu, in questo caso. Che poi, un bacio a Yusaku che mi puzza di kin per non aver mai provato a ricontattare lui stesso Ryoken nell'era dei social: NON LO AVREI FATTO NEMMENO IO PERCHE' SONO IDIOTA. 
Una prima one shot veramente dolcissima, cara, e sono assolutamente curioso di leggere le altre <3 

Recensore Master
14/11/23, ore 00:03
Cap. 1:

Ciao, eccomi qui! ^^
Non ci siamo mai incrociate prima a livello di letture, ma ho approfittato dell'iniziativa del Giardino visto che ti ho tra i contatti e mi piace scoprire autori nuovi! ^^ E ho fatto bene, la lettura di questa storia è stata piacevolissima.
Non sapevo se passare stanotte o domani, ma appena ho letto le prime parole della tua fic ho deciso di proseguire perchè mi incuriosiva e mi sono gustata tutta questa storia.
Di Yu-Gi-Oh! ho seguito e amato altre serie, non conosco VRAINS, ma non ho avuto problemi nel leggere la tua fic e vedere tutti come dei personaggi originali.
Innazitutto ho adorato la Brotp Yusaku/Miyu e mi è piaciuta tantissimo l'iniziativa di lei nel contattare Ryoken. Dovrebbe essere concentrata sul matrimonio e invece pensa al suo migliore amico e a come risolvere le cose tra lui e Ryoken, Miyu mi ha dato proprio l'idea di essere una persona generosa, altruista e pura. 
Poi mi è piaciuto l'intero svolgersi della storia, compreso il flashback nei paragrafi centrali. Quel loro primo bacio al parco, col "concerto di primule" è stato delicato e intenso, infatti anche se non conosco la coppia li ho subito shippati anche io.
Al momento del matrimonio sono rimasta come Yusaku, e quando ho letto la mail di Miyu ci sono appunto rimasta tantissimo: che gesto incredibile.
È stato proprio bello vedere il lieto fine, quel loro ritrovarsi dopo anni e dopo una lontananza che in effetti avrebbe potuto minare il loro rapporto, se fosse durato. Forse era così che dovevano ritrovarsi, più maturi, e scoprire che i loro sentimenti non erano cambiati.
Anche la frase finale è perfetta e rispecchia il prompt (come il flashfback sulla giovinezza, insomma, hai rispettato pienamente ogni cosa).
Insomma, è stata davvero una piacevole lettura, fatta sia di momenti malinconici per come era finita la loro storia e per quel senso di nostalgia che Yusaku si trascinava addosso, sia di felicità nel trovare il loro lieto fine. Sono contenta di averla letta. Gestisci davvero bene questa ship, complimenti, e complimenti anche per come è scritto il testo, scorrevole e senza errori.
Buona serata! ^^

Recensore Master
13/11/23, ore 11:18
Cap. 10:

Cara buongiorno, eccomi qui per continuare la lettura della tua raccolta. Che tenero Yusaku qui, come sempre: tenero, emotivo, spaventato, quasi innamorato fin da subito. Ciò che traspare tra le righe, però, e le parole degli amici, è che ha avuto un passato di violenza e dolore che per forza ha forgiato parte del suo carattere con quella orribile esperienza. E si nota in certe situazioni, come apprensione, ansia e pensieri pesanti, come la sua empatia, come tutto, come il male che sente ancora adesso e che si ricorda di lui.
Yuma e Yuya, oltre a Miyu sono dei pilastri fondamentali per la sua esistenza, immagino perché siano staati coloro a stargli più vicini durante e dopo i problemi più grandi, bravi. È bello Vedere quanto l’amicizia sia importante nelle tue storie.
vedere Ryoken e lui assieme è bellissimo perché a ogni OS sono in contesti diversi ma poco importa, riesci sempre a farli conoscere, farli innamorare in mille modi ma comunque nella stessa sfavillante energia. Fiducia, amore, dedizione.
E quanto fa male quando Yusaku prende il coraggio a due mani e racconta di sé, dell’ex, della violenza e dell’incidente. Si è aperto però, ne ha parlato e Ryoken è stato delicatissimo davvero: apprezzatissima questa cosa. Il finale non è stato affatto forzato, non ci sono rapporti fisici che avrebbero stonato e anzi, il discorso delle cicatrici si è risolto in maniera sottile e non del tutto definitiva, come è giusto che sia. Insomma, i traumi non possono passare da un momento all’altro.
come sempre immergersi nel loro mondo è una certezza, alla prossima cara e buona ispirazione! :3

Recensore Master
11/11/23, ore 18:51
Cap. 9:

Ciao,
devo dire che è strano per una volta trovare Ryoken in una condizione di debolezza. Tra l'altro descritta così bene che mi ci sono ritrovata! Anche a me infatti a volte capita di tornare da lavoro stremata e crollare sul divano senza forze. Per fortuna però non soffro di emicrania! Tornando alla storia, ho trovato interessante questo scambio di ruoli perché difficilmente abbiamo incontrato un Yusaku così forte e sicuro di sé ed è bello che lui sia riuscito a tirare fuori questo lato proprio ora che Ryoken ha bisogno di aiuto. Mi è piaciuto il modo in cui si prende cura di Ryoken e il fatto che abbia deciso di trovare un lavoro part time, in modo che Ryoken non senta tutto su di lui, il carico di "mantenere" la famiglia. Certo non è questo il problema di Ryoken che anzi è felice di avere Yusaku nella sua vita (lo ribadisce più di una volta quando pensa a come si sarebbe sentito terribilmente solo se fosse stato single e fosse tornato a casa in quelle condizioni) , ma è indubbio che vedere Yusaku cosi sicuro di sé, contribuisce a farlo stare meglio.
Ti faccio anche i complimenti per come hai trattato il tema non facile della depressione, si vede che (purtroppo) lo conosci bene. Complimenti anche per il coraggio che hai avuto nell'affrontarlo apertamente.
Devo dire che sono d'accordo con quanto dici nelle note e cioè che di storia in storia il legame tra i due ragazzi cresce diventando più maturo e profondo cosi il cosi tuo modo di scrivere diventa semore più maturo.
Complimenti!
A presto! ❤️
AlbAM

Recensore Master
10/11/23, ore 11:50
Cap. 3:

Ciao! Finalmente trovo un momento di tranquillità per continuare questa raccolta. Ormai mi sono affezionata tantissimo a questi due personaggi e sono curiosa di vedere in che circostanze li vedremo nella prossima storia.
Il tema del Mutual pining mi piace sempre, un po’ perché tutto sommato è abbastanza realistico, nella vita accade spesso di rincorrersi a vicenda senza capirsi, ma soprattutto perché porta sempre a tonnellate di angst, del quale adoro leggere (purché ci sia un lieto fine!).
 
Già nella prima parte della storia siamo travolti dai sentimenti negativi di Yusaku, si percepisce proprio la sua tensione davanti a Ryoken, che ci fa capire quanto la sua vicinanza lo innervosisca. Dal suo rifiuto emerge un forte senso di frustrazione da cui capiamo il suo malessere. Quando si è innamorati, la gelosia è sempre in agguato, e spesso ci troviamo a ingrandire informazioni e situazioni dando loro un peso eccessivo, a vederle dal lato sbagliato e alimentare le nostre insicurezze. È quello che sta succedendo al povero Yusaku che si trova ad essere emotivamente così fragile, che basta sapere delle ripetizioni a Vega per andare in crisi.
Quella di Yusaku è proprio mancanza di autostima, che lo porta a pensare subito la cosa peggiore senza nemmeno indagare sulla situazione. In fondo lui esce con Miyu che è solo un’amica, ma non gli passa nemmeno per la testa che anche per Ryoken possa essere così. Non si fa domande e dà per scontato che i due abbiano una storia, perfino quando Ryoken lo invita al cinema riesce a fraintendere la cosa, immaginando di essere un rimpiazzo temporaneo. Non è facile essere oggettivi in amore e soprattutto non è facile controllare la propria emotività; da questo punto di vista Yusaku è proprio senza speranza. XD Mi fa davvero tantissima tenerezza. ❤️
 
Per fortuna Miyu, dimostra di essere un’amica fantastica, gli apre gli occhi e lo convince ad accettare l’invito.
Yusaku e Ryoken sono troppo carini assieme. Ho adorato il modo impacciato con cui si sono dichiarati, chiarendo finalmente la situazione complicata che si era creata tra loro. La tensione che ha accompagnato tutta la storia si trasforma infine in sollievo e porta a entrambi la felicità. Mi sembrava di vederli, mentre si baciavano nel parcheggio o guardavano il film tenendosi per mano. Sono davvero dolcissimi. Direi che Miyu i biscotti al cioccolato se li è più che meritati!! :D
 
Una storia davvero bella e sofferta. Grazie per questa piacevole lettura.
Un saluto e alla prossima!

Recensore Veterano
08/11/23, ore 17:02
Cap. 7:

Ciao! Eccomi per lo scambio del giardino e per continuare questa bellissima raccolta.
Non so neppure da dove iniziare questa recensione talmente il tuo capitolo mi ha conquistata e tenuta, soprattutto nella seconda parte, incollata allo schermo alla ricerca di una spiegazione, nel tentativo di comprendere cosa stesse succedendo davvero.
Ma provo ad iniziare dicendo che è stato bellissimo leggere dal punto di vista di Ryoken. I sentimenti dei protagonisti in questa AU sono subito chiari e forti, il legame che lì lega si nota già quanto sia indissolubile, l’amore è già stato dichiarato e, almeno all’apparenza, non c’è nulla che potrebbe allontanarli. Tranne forse una di quelle misteriose lettere che vengono più volte nominate durante il capitolo… ecco, anche questo è stato un punto a favore ed una mossa geniale. Nominare le lettere e i loro colori in modo prima quasi casuale e poi sempre più preciso, se la prima volta ho considerato solo curiosa questa informazione, le volte successive dovevo assolutamente sapere cosa fossero e perché sembravano così temute. Geniale infine non farlo spiegare ai protagonisti stessi, non avrebbe avuto senso considerando che entrambi sanno già di cosa si tratta e non hanno certo bisogno di averne un promemoria, ma invece con delle informazioni tecniche che concludono il capitolo e ci rivelano infine la vera entità del mondo in cui vivono (ho amato tantissimo il finale scritto così, rende la storia completa e unica nel suo genere).
Ecco, forse è proprio questo che ho più amato in questa One shot, che inizia con quello che sembra essere un semplice appuntamento, un picnic in riva al mare di due innamorati che farebbero qualsiasi cosa l’uno per l’altro, quando in realtà di normale c’è ben poco, ma lo si capisce solo da metà capitolo in poi, quasi come una vocina nelle orecchie che sussurra che la situazione che stanno vivendo non è la loro normalità. La mia curiosità durante la lettura era infinita, così come le domande. Cosa stava succedendo? Perché quel posto che ad inizio capitolo sembrava così reale stava diventando così sfuocato e così irreale?
La rivelazione è stato un colpo di scena che mi ha lasciata a bocca aperta e ha confermato la bellezza di questo capitolo. Spettacolare, non ho altri modi per definirlo se non sinonimi di questa parola.
Chiedo scusa se la recensione è un po’ sconnessa ma avevo talmente tante cose che volevo dire che sono probabilmente saltata da un argomento all’altro xD
E quindi concludo dicendo complimenti, davvero tantissimi complimenti, è stato bellissimo leggere questa AU, e non vedo l’ora di proseguire questa tua raccolta!
Alla prossima e un abbraccio!

Recensore Master
07/11/23, ore 18:12
Cap. 8:

Ciao!
Non potevo mancare assolutamente questo appuntamento e, tra l’altro, sono vergognosamente indietro con questa raccolta che è anche un ottimo motivo per riprendere a leggerla, anche perché giammai che mi faccia scappare una Vampire!AU.
Il canone di VRains ho imparato a conoscerlo fra le tue righe e, qui, mi è stato subito chiaro da dove tu abbia attinto per descrivere il traumatico passato di Yusaku: povero bambino, quali terribili cose ha dovuto sopportare. Come si fa a non capire e, soprattutto, condividere la rabbia cieca di Ryoken nella scoperta di quel l'orribile posto? Mi è piaciuto molto il parallelismo che hai fatto sul concetto di bestia perché sulla carta è Ryoken il mostro sanguinario, il vampiro che si ciba degli ignari umani, eppure qui il mostro è proprio l’essere umano che per soldi è disposto a seguire le peggiori pratiche, mentre quello che dovrebbe esserlo, prova pietà per quel povero bambino e si sente talmente tanto violato da quel sangue putrescente che se ne deve disintossicare, rifuggendo l’umanità per ben dieci anni. L'idea di vederlo in forma di lupo o tigre è assolutamente wow! *-*
Fa stringere il cuore la tranquillità di Yusaku ragazzo, perché come mai può avere sulle labbra un sorriso così dolce colui che ha provato così tanto dolore sulla sua pelle? E, poi, diventa chiaro il perché: perché sa di aver ritrovato il suo salvatore ed è estremamente romantico che sia bastato un semplice tocco per farglielo capire. Devo dire che mi stupisce sempre piacevolmente la spavalderia che Yusaku sa tirare fuori con Ryoken, penso – ad esempio – alla scena a scuola, quando apertamente lo provoca, mentre l’altro cerca in tutti i modi di trattenersi perché il desiderio (e l’amore) è difficile da domare tanto quanto la rabbia e l’odio. E il dualismo che ritorna sull’urgenza di Ryoken, dirompente come quando ha squarciato la gola agli aguzzini di Yusaku, ma scaturita da qualcosa di bellissimo questa volta, mi è molto piaciuto. Perché se l’odio è potente, l’amore lo è altrettanto, forse di più. Il concetto di salvezza reciproca qui è molto forte, come il legame fra Ryoken e Yusaku che sono certa rimarrà ben saldo per tutta l’eternità.
Sai che delle cose da te citate sui vampiri, non mi sembra di essere mai incappare nella versione in cui per trasformare un essere umano i morsi debbano essere continuativi? Lo sai che sono estremamente curiosa su questi aspetti, per cui sono molto contenta di aver scoperto questa nuova corrente. *-*
E’ sempre bello vedere Yusaku e Ryoken uniti in tutti gli universi alternativi possibili, anche se c’è del dolore – spesso tanto dolore – il loro amore saprà risanare ogni ferita. E non parlo solo delle loro 😉
Ti mando un abbraccio e ti faccio ancora tanti auguri di buon compleanno! <3
Cida

Recensore Master
04/11/23, ore 15:12
Cap. 10:

Ciao, ero molto curiosa di leggere questa tua storia e intanto ti voglio dire che non devi MAI, MAI, MAI pensare di cancellare queste tue storie perché sono bellissime, profonde, riescono a toccare argomenti e temi non facili ma sempre con un'immensa delicatezza e sensibilità e alla fine l'amore trionfa, sono storie che fanno bene al cuore e se qualcuno non le ama o non le capisce che se ne vada al diavolo, tu meriti solo complimenti perché sei bravissima, anzi, ti devo dire che sei anche migliorata da quando ho iniziato a leggere le tue ff, perché adesso affronti anche argomenti difficili e dolorosi e sei sempre realistica e delicata, quindi complimenti anche per la tua maturazione come scrittrice!
E finalmente veniamo alla storia! Ho trovato bellissima la prima parte in cui vediamo Yusaku in pasticceria con Yuma e Yuya, i suoi due giovani amici, che ordinano di tutto e di più mentre lui mangia poco e niente... e che lo tempestano di domande sul suo incontro di quella sera con Ryoken, il primo di persona! Ho adorato il modo in cui hai raccontato del legame tra Yusaku e i due ragazzi, come la loro amicizia sia nata per caso, perché i due avevano bisogno di ripetizioni e Yusaku li aiutava, ma che poi si è approfondita in un vero rapporto, e adesso Yuma e Yuya (che, a quanto pare, si piacciono!) lo mettono a disagio simpaticamente con le loro allusioni e curiosità. Anche questa apertura a un contesto più ampio, descrivendo i legami di Yusaku con altre persone, è qualcosa di nuovo rispetto alle prime storie che avevo letto in cui erano quasi sempre solo Ryoken e Yusaku, e anche in questo sei migliorata perché, ovviamente, saper gestire tanti personaggi è più difficile che scrivere solo della propria OTP. Per cui ancora una volta complimenti per i tuoi miglioramenti continui!
Racconti poi che Yusaku ha conosciuto Ryoken online, lui è un modello eha visto le sue foto su Instagram, si sono conosciuti e scritti e alla fine Ryoken ha voluto incontrarlo di persona. Già questo è molto bello, perché chi mai potrebbe immaginare di poter incontrare il proprio ragazzo ideale e magari anche mettersi con lui? Ma per Yusaku questo significa molto di più e lo capiamo mentre la storia prosegue, perché i suoi amici gli chiedono come sta, se si sente sicuro di Ryoken e per Yusaku è difficile ma anche liberatorio ammettere che sì, sta bene e si fida di Ryoken, sa che non gli farebbe mai del male. Potrebbe essere solo una delle tante insicurezze di Yusaku, delle sue paure che ormai conosciamo bene, ma non è questo, non stavolta ed è a questo punto che la storia prende una piega straziante e dolorosa che non ci si aspetterebbe mai all'inizio. Addirittura Yusaku ha invitato Ryoken a casa sua per quel primo appuntamento, e questo sembra davvero importantissimo alla luce di ciò che scopriremo poi. Ryoken arriva bellissimo e gentile come sempre, cucina insieme a Yusaku come se avessero vissuto insieme da anni, l'atmosfera sembra perfetta, c'è anche il loro primo meraviglioso bacio e poi... e poi scoppia il temporale e Yusaku crolla, piange, ha paura, ma non del temporale in genere, bensì di ciò che gli ricorda. Così veniamo a sapere, insieme a Ryoken, che più di un anno prima Yusaku stava con un ragazzo di nome Keisuke, che però era un alcoolizzato e lo picchiava. Yusau si era sempre fidato di lui, gli credeva quando diceva che avrebbe smesso, ma ogni volta era peggio e alla fine, quando Yusaku si arrende e decide di lasciarlo, Keisuke è talmente furibondo che lo massacra di botte e quasi lo uccide, Yusaku scappa con la macchina ed è talmente distrutto e sfinito che perde il controllo e si schianta contro un albero. Nella disperata ammissione di Yusaku, in cui insiste nel dire che l'incidente è stato colpa sua, che voleva tanto fuggire da Keisuke da non rendersi conto di altro, sembra ci sia qualcos'altro, è come se Yusaku volesse dire che, in un certo modo, l'incidente è stato colpa sua perché lui voleva uccidersi, perché era disperato e non voleva più vivere così. Non so, io ci ho letto questo, proprio perché lui insiste così tanto su un dettaglio che, visto quello che gli era accaduto, poteva sembrare "normale": forse non avrebbe neanche dovuto guidare in quelle condizioni. Ma Yusaku forse sa di aver pensato qualcosa di più, un desiderio di farla finita, un grido disperato... ed è per questo che si vergogna davanti a Ryoken e gli chiede scusa. E, naturalmente, Ryoken lo rassicura, lo tranquillizza, lo coccola e lo fa sentire amato e accolto ed è bellissimo il particolare delle cicatrici, Ryoken che dice di volerle conoscere e prendersene cura (delle cicatrici sia fisiche che morali di Yusaku), e Yusaku che lascia che Ryoken gli accarezzi proprio quelle cicatrici, rendendosi conto che questo è molto più intimo anche di fare l'amore, perché Yusaku gli dona tutto di sé, anche gli orrori del suo passato, e Ryoken lo accoglie e lo protegge. E questo è il vero amore, e avranno tante altre occasioni per fare anche l'amore, perché adesso per entrambi inizia una nuova vita insieme, ma ciò che contava era che Yusaku superasse paura e vergogna e si aprisse nuovamente alla vita e all'amore. E, con Ryoken, non ha più paura di niente.
Cos'altro dire? Questa storia è meravigliosa, tu sei stata bravissima in tutto e io sono sempre più fiera di essere tua amica e di poter leggere queste tue bellissime ff. Non pensare neanche per un secondo di smettere di scrivere o di cancellare questi piccoli grandi gioielli, sei una scrittrice bravissima e una persona meravigliosa e io voglio leggere ancora tante e tante tue storie!
A presto!
Abby

Recensore Veterano
04/11/23, ore 11:17
Cap. 10:

Ciao stellina 😘😘 nella speranza che efp non faccia ancora le bizze -ne dubito, ormai non nutro chissà quali speranze per il buon funzionamento di questo sito...- ti lascio questa recensione perché questa storia se la merita e sinceramente sono sconvolta dal fatto che non ne abbia ancora ricevuta una, come è possibile? Non me ne capacito affatto!! Quindi faccio un salto qui prima di recuperare le altre storie della raccolta, perché sai che prima o poi passo da tutte!!
Allora... Sono senza parole, come faccio a scrivere una recensione degna di questa storia?? Secondo me è impossibile, ma ci provo!!
Hai affrontato una tematica tanto delicata e l'hai affrontata più che bene, con sensibilità e al contempo crudezza, perché non ti sei risparmiata e purtroppo si tratta anche della realtà dei fatti, perché spesso finisce così o anche peggio... Keisuke lo odio, potrà anche non esistere nel canon di VRAINS ma io lo odio comunque!! E poi l'hai reso ancora più inquietante perché aleggia per tutta la storia come uno spirito maligno, noi lettori sappiamo che c'è qualcosa che non va, che Yusaku ha avuto un brutto trascorso, e possiamo anche intuire di cosa si tratta, ma finché non lo spiega lui per filo e per segno rimaniamo coi dubbi, e quando capiamo cosa gli è successo rimaniamo spiazzati... Ma io dico, come si fa a fare del male a una creatura stupenda come Yusaku, COME SI FA??? 😭😭😭
Trovo bellissimo il modo in cui desidera fidarsi di Ryoken e mi ha fatto tanta tenerezza leggere di come si senta "inferiore" a lui a livello fisico, ma anche caratteriale, perché se da una parte Ryoken è fatto per splendere e ammaliare, dall'altra Yusaku è fatto per restare nell'ombra in completa solitudine, ma questo lo pensa solo lui (!!!!!) perché anche Yuma e Yuya hanno dimostrato di volergli bene e di considerarlo un caro amico, anche Miyu l'ha dimostrato, quindi non è vero che Yusaku è solo nella sua oscurità, qualche lumicino di speranza esiste e si tratta dell'amicizia di Yuma, Yuma e Miyu ❤️❤️❤️
Concordo sul fatto che dovresti scrivere più spesso del trouble trio, sono fantastici insieme!! Ma poi è bellissimo pensare a Yusaku che ai tempi della scuola ha dato ripetizioni di matematica e chimica a Yuma e Yuya -detenendo il potere assoluto, come ha detto lui!!- e li ha aiutati ad affrontare il periodo delle superiori, sarebbe proprio canon una cosa simile!!
Ma il tempo del dominio di Yusaku è ormai finito, ora sono Yuma e Yuya a detenere il potere e infatti sanno bene dove colpire senza neanche risparmiarsi!! L'innocenza con la quale Yuma gli chiede se riuscirà a sopravvivere quella sera -in chiaro riferimento agli ormoni di Yusaku completamente andati- è stata FANTASTICA!!! 🤣🤣🤣
Infatti la scena della foto è una delle mie preferite, Yusaku che quasi si strozza col caffè alla vista di Ryoken su instagram l'ho adorata, sono felice che tu l'abbia finalmente scritta!! È vero che poi la storia prende tutta un'altra piega, ma insomma, sono cose che possono succedere!!
Ma poi tutti i dettagli sul modo in cui Yuma, Yuya e Yusaku sono tanto diversi, come il tipo di ordinazioni differenti e anche il modo di approcciarsi, poi il fatto che Yusaku sappia che tra loro due c'è del tenero ma preferisce non dire nulla, almeno per il momento, poi più avanti chissà. Hai inserito tanti elementi che rendono il loro rapporto più ricco di sfumature e di questo ne beneficia anche la storia stessa!!
È vero che all'inizio lascia un po' spiazzati il fatto che un tipo tanto chiuso e riservato come Yusaku decida di invitare a casa sua Ryoken per il primo appuntamento, ma se poi penso a quanto significato abbia questa scelta non posso che commuovermi!! 🥺🥺😭😭 E lo capiscono anche Yuma e Yuya, nel momento in cui Yusaku dice di fidarsi di Ryoken, quello è stato un momento davvero bello e importante, soprattutto per l'atteggiamento che i due ragazzi hanno avuto nei suoi confronti, assolutamente maturo e consapevole.
I due prompt che hai scelto per questa storia sono presenti e descritti in modo doloroso, perché più si va avanti nella lettura e più si capisce che i temporali autunnali siano qualcosa che turba molto Yusaku, ma sapere che Ryoken è al suo fianco ci rincuora e ci fa tirare un sospiro di sollievo.
Che bello leggere di loro che finalmente si incontrano dal vivo, la dolcezza degli ultimi messaggi che si sono scambiati prima di abbracciarsi mi ha sciolta 😭😭❤️❤️ e finalmente loro sono insieme, al riparo dalla pioggia e dai fulmini, nell'intimità di quell'appartamento che diventa anche la casa di Ryoken e non solo più quella di Yusaku. Il modo in cui interagiscono è adorabile, con quel filo di imbarazzo tipico del primo incontro, ma che belli sono quando finalmente rompono il ghiaccio e iniziano a comportarsi con più disinvoltura 🥺🥺❤️❤️
Voglio essere onesta, all'inizio credevo che una piccola scena di sesso ci sarebbe stata. Scritta nel tuo modo dolce e romantico, con Yusaku che si lascia andare e si fida di Ryoken e gli concede tutto se stesso... Ma il modo in cui sei arrivata a quel punto senza però una scena di sesso lo trovo su tutto un altro livello e ti posso assicurare che un momento intimo così stupendo con entrambi i personaggi ancora vestiti non credo di averlo mai letto, WOW, mi hai sconvolta in super positivo!! ❤️❤️❤️
A parte il fatto che le reazioni di Ryoken e Yusaku sono state descritte in modo sublime, tanto per citarne una, quando Ryoken si stacca dopo che Yusaku ha sussultato perché temeva di essere stato troppo avventato nei suoi confronti, ma poi anche quando Yusaku racconta tutta la sua storia e scopriamo nero su bianco quanto i fulmini e la pioggia autunnale siano il suo tormento, perché con la memoria lo riportano sempre a quella sera in cui, pur di scappare dal suo aguzzino, è quasi morto con le sue stesse mani, perché guidava troppo veloce in una strada bagnata... E io non ho parole per descrivere cosa ho provato in quel momento, perché ti fa capire ancora di più quanto fosse tragica la situazione per Yusaku, perché se rimaneva al parcheggio Keisuke avrebbe continuato a picchiarlo e chissà cos'altro gli avrebbe fatto -non ci voglio pensare mamma mia!!- ma scappando si è comunque messo in pericolo perché non era lucido e guidava troppo veloce... E ha toccato il fondo, purtroppo è successo, e se non fosse stato per Yuma, Yuya e Miyu, forse non avrebbe mai raccontato tutto questo a Ryoken... C'è voluto del tempo, ma Yusaku ha ricominciato a fidarsi del prossimo e sapere che si tratta di Ryoken a me riempie il cuore di gioia, non poteva che essere lui!!! 😭😭❤️❤️
Ciò che li unisce è un legame stupendo, talmente forte da emozionare e scaldare il cuore. Anche la reazione di Ryoken alla scoperta della verità è bellissima, perché ascolta Yusaku, lo supporta e soprattutto non lo giudica e anzi, gli dice chiaro e tondo che lui è la vittima e in quanto tale non ha colpe, perché è difficile uscire da una relazione tossica, soprattutto se si pensa che spesso quando la parte lesa decide di troncare, succede proprio il peggio...
MA POI vogliamo parlare del modo in cui Ryoken dice a Yusaku di non aver paura delle sue cicatrici e che anzi vuole imparare a conoscerle? E tutto questo solo se sarà Yusaku a dargli il permesso, cioè, più dichiarazione d'amore di così non si può!! E quando Yusaku pensa a quanto sia bello amarsi nel modo in cui si amano loro... Io sciolta come un cioccolatino al sole!! 😭😭❤️❤️
Ovviamente una tra le mie scene preferite è proprio quando Ryoken tocca le cicatrici di Yusaku, perché come ti ho già detto questo contatto è ancora più intimo del fare l'amore ed è stupendo il modo in cui Yusaku lo realizza, consapevole che quella notte non avrebbero fatto l'amore perché a modo loro lo stanno già facendo. Dopotutto dare la propria fiducia a qualcuno significa anche questo, è un donarsi completamente all'altro e il modo in cui Yusaku l'ha fatto con Ryoken è così intenso e commovente che mi è scappata ben più di una lacrimuccia, lo ammetto!! 😭😭❤️❤️
Mi hai proprio emozionata con questa storia e già ci sei riuscita con tutte le altre, ma con questa in particolare ancora di più, perché ci hai messo tutta te stessa e ripeto che il fatto che non abbia ancora ricevuto recensioni a parte la mia la trovo una cosa assurda, cioè, ma come si fa a ingorare una storia del genere?? Roba da matti proprio!!
Concludo dicendo che il finale così pieno di speranza mi è piaciuto tantissimo, era proprio quello che ci voleva dopo ciò che è capitato a Yusaku e così come la speranza ha trovato lui, spero che trovi anche te, perché non devi assolutamente metterti in discussione a causa di chi non ti capisce e non ti apprezza, devi fregartene di queste persone, soprattutto quelle che dicono di tenere a te solo se hanno la certezza che farai qualcosa per loro, queste persone non ti meritano e tu vali tanto di più. Non ti sminuire per soggetti del genere che non meritano neanche un briciolo del tuo tempo e sii soddisfatta delle storie che scrivi, perché sono dei piccoli gioielli dal valore inestimabile!! Ricordati questo sempre e comunque!!
Bravissima come sempre stellina, qui ti sei proprio superata ❤️❤️❤️

Recensore Master
02/11/23, ore 15:45
Cap. 5:

Ciao carissima, riprendo da dove avevo lasciato tempo fa. Come sai, non conosco il Fandom, ma il modo in cui descrivi Ryoken e Yusaku me li fa amare a prescindere.
Che bella questa One shot, quanta dolcezza e quanta intensità nei loro sentimenti… è difficile trovare un amore così, come è difficile anche riuscire a parlarsi e a capirsi, ma tu ci sei riuscita perfettamente. Il modo in cui sboccia il sentimento fra loro è molto bello e dolce, e per nulla frettoloso. È un po’ il tipo di legame che molti vorrebbero, il “vero amore”, e credimi tra di loro si respira proprio questa reciprocità.
Questo rispettarsi, cercarsi e amarsi, ma pur sempre con uno sguardo al futuro, perché non sia una botta e via, ma sia qualcosa di molto più importante, da costruire insieme.
La tua scrittura mi piace tanto, è sempre così dolce ed evocativa e ho amato il riferimento ai fiori e al loro significato.
Complimenti e a presto!
Ladyhawke83

Recensore Master
01/11/23, ore 17:23
Cap. 2:

Ciao!
Eccomi qui, ammetto che ero curiosa di continuare questa raccolta. Anche perché, pur non conoscendo i personaggi, li sto già shippando tantissimo 👀
Ma bando alle ciance: qui troviamo Yusaku alle prese con lo sconforto più grande dopo quello che ha detto, devo ammettere di capirlo bene, anche perché, nonostante la frase in sé sia apparentemente innocua, lui sa benissimo quello che voleva effettivamente trasmettere quindi l’idea di un rifiuto chiaramente non lo fa stare bene.
Per fortuna, però, non si tratta affatto di un rifiuto, anzi! Ryoken ha, addirittura, preso il treno per venirlo a trovare, portandogli persino un coniglio di peluche. In questa scena mi sono un po’ sciolta… che tenerezza 🤧❤️
Ho trovato molto bello anche il fatto che Yusaku abbia tirato fuori il coraggio, invitando Ryoken a casa sua. E poi awww la confessione col bacio sono stati davvero tenerissimi ❤️sono una grande fan di queste scene così, con tanto fluff e buoni sentimenti quindi l’ho chiaramente adorata 🤧
E niente, anche questo capitolo mi è piaciuto tanto. Adesso sono curiosa di leggere il prossimo 👀
A prestissimo, un bacio grande
Niny ❤️

Recensore Veterano
29/10/23, ore 21:26
Cap. 6:

Wow. Ecco, non so cosa altro dire al momento se non wow.
Ho letto il capitolo tutto d’un fiato, quasi correndo nella fretta che avevo di leggere altro, di scoprire, di sperare. Una corsa in cui ho attraversato innumerevoli emozioni. Ho iniziato a leggere constatando come sempre, quanto il tuo stile di scrittura sia evocativo e permetta di immaginarsi immediatamente le scene descritte, con parole che davvero hanno sempre quel tocco poetico che rende le shot ancora più belle. E poi ecco iniziare i dubbi, avevo capito che si trattava di un sogno, ma all’inizio ho pensato che si trattasse di un sogno normale, quello di un innamorato, e poi la storia mi ha portata a sospettare che in realtà questi sogni fossero qualcosa di più, come hai subito confermato. Le anime gemelle e il fatto che esse possano incontrarsi proprio durante i sogni e così cercarsi nella vita reale è un aspetto che ho amato, e mi ha fatto chiedere per quale motivo Ryoken invece sembrava così restio a incontrare Yusaku, sapevo per certo che non fosse per la presenza di un’altra persona da lui amata come temuto da Yusaku, ma per un istante ho provato ad immaginare quale ragione lo tenesse lontano. Non avrei mai potuto immaginare la realtà. E qui arriva il mio wow. Ecco, da questo punto in poi sono rimasta completamente senza parole, a bocca aperta, a leggere velocemente per scoprire di più, come mai fosse in ospedale, cosa fosse successo, e cosa sarebbe successo adesso che Yusaku conosceva finalmente la verità. Un altro aspetto che mi ha stupita sono le condizioni di Ryoken, non solo in coma ma con ferite gravi che sfregiano il suo corpo, rinchiuso in un’oscurità che viene allontanata solo grazie all’arrivo di Yusaku. Povero Ryoken, non oso neppure immaginare come deve essere questa sua nuova “vita”e quanto terrore debba aver provato.
Nella disgrazia, Fortunatamente i sogni condivisi sono iniziati qualche giorno dopo l’incidente e mi piace pensare che in un certo senso abbiano aiutato Ryoken a resistere. Ho sperato nel lieto fine, che la presenza di Yusaku all’ospedale avrebbe fatto realizzare un miracolo con il risveglio di Ryoken, ma devo dire che ho apprezzato forse anche di più la tua scelta di far andare Yusaku da lui nei sogni, a cercarlo, a promettergli che non lo avrebbe abbandonato. Questi due sono di una dolcezza infinita e in fondo, che male c’è nell’immaginare che in un futuro questo miracolo possa davvero accadere?
Una One shot bellissima, di una dolcezza disarmante e allo stesso tempo dolorosa. Ho amato ogni singolo paragrafo… e quindi sì, forse davvero non c’è altro modo di descriverla se non wow.
Un abbraccio e alla prossima!

Recensore Master
25/10/23, ore 18:55
Cap. 3:

Buonasera! Devo dire che io sguazzo nel mutual pining: è uno dei mie trope preferiti insieme a idiots in love e slow burning perchè mi piace soffrire evidentemente! Qui il povero Yusaku non solo naviga in quello che sembra essere un amore non corrisposto, ma anche nella gelosia più becera. E questo lo annienta perchè da una parte non vuole essere ingiusto con Ryoken (eh in fondo lo ama), ma anche perchè non gli piace quella parte cattiva di sè. Eppure non può fare a meno di sentirsi strappato a metà. Fino a che vediamo sciogliersi nella scena finale i nodi e scopriamo che anche Ryoken era da sempre innamorato. Un sospiro di sollievo per tutti! Tutti tranne la povera Vega che a modo suo è stata usata come un sorta di pedina nel gioco inconsapevole tra Ryoken e Yusaku. Come al solito la scrittura è fluida e pregnante con ogni parola al posto giusto e ogni sfumatura di sentimento ben descritta.

Recensore Master
25/10/23, ore 12:52
Cap. 1:

Ciao!
Eccomi qui, a passare in questa raccolta che mi hai consigliato e devo dirti che questa prima shot mi è piaciuta molto 👀 come ti accennavo la volta scorsa, non conosco davvero i personaggi, ma la bellezza delle au, secondo me, sta anche nel riuscire ad apprezzare anche personaggi e fandom che non si conoscono.
E qui, infatti io ho adorato tantissimo il rapporto di Yusaku e Miyu. A parte che adoro quando gli amici si sbracciano per aiutare i piccioncini, ma poi qui si vede quando Miyu tenga a Yusaku, è davvero un angelo per citare Ryoken: pur avendo da fare col proprio matrimonio, non ha esitato a rintracciare Ryoken perché ha capito quanto ancora Yusaku lo amasse e tenesse a lui. Cioè la voglio anche io come amica, dove posso trovarla? 😆
Scherzi a parte, mi è piaciuta molto la storia di Yusaku e Ryoken, purtroppo a volte la vita ci allontana dalle persone, ma è bello vedere che se l’amore è davvero forte niente riuscirà a scalfirlo ed è proprio il caso di Ryoken e Yusaku che dopo dieci anni si amano ancora tantissimo ❤️
Ribadisco che questa shot mi è piaciuta molto, sono curiosissima di leggere le altre!
A presto, un bacio grande
Niny 😊