Granelli
di MissAdler

23/02/24, ore 18:25

Ciao, tesoro!

Sono molto contenta di essere tornata da queste parti per leggere una nuova parte carica di emozioni e sensazioni. ❤

Il rapporto tra i due protagonisti sembra evolvere in modo molto naturale, le potenzialità di questa relazione sono da tempo chiuse nel loro cuore.
L'introspezione di Obi-Wan si sposta su un piano fisico, inizialmente attraverso un desiderio e poi con il soddisfacimento di esso.
Ci racconti un momento di quiete dopo una tempesta, un momento tragico che ha sfiorato la disgrazia se non fosse intervenuto Obi-Wan a scongiurarla.
Benché le conseguenze, anche in questo caso sul piano fisico, siano ancora ben visibili, la mente può permettersi il lusso di soffermarsi su dettagli che infondono serenità e lasciano spazio ad un sentimento diverso dal semplice affetto.
Di entrambi i protagonisti emergono lati profondi e inediti quanto fallibili.
Di Skywalker emerge il lato più umano e meno invincibile; quel lato che non si fa sovrastare fisicamente, ma moralmente e psicologicamente cede a ciò che deve sopportare e sostenere con le sue forze, per quanto temerario sia.
Di Obi-Wan emergono attimi di umana fallibilità, errate valutazioni che anche ad un uomo ottemperato come lui possono capitare. Lo attanaglia il dispiacere di aver messo a rischio la vita di qualcun altro (e non di una persona qualunque) per colpa di una distrazione, perciò si lascia prendere dalla frenesia di rimediare ad una responsabilità che avverte come sua (come d'altronde si è sempre sentito responsabile nei suoi confronti).

Le descrizioni che restituisci di sensazioni, di stati fisici e mentali, anche in questo capitolo, sono sempre suggestive; si avvertono vive attraverso le parole e rendono pienamente l'idea del messaggio che desideri trasmettere.
Narri una situazione di necessità dettata da eventi che solo parzialmente sono sotto il controllo di Obi-Wan e di questo lui è consapevole, sa che quel gesto lo renderà debole, si trova all'improvviso in balía delle emozioni. È un'altra situazione che gli fa perdere il controllo, la logica, per necessità mette da parte anche l'aspetto più razionale, pur di salvare la vita ad Anakin.
La ragione torna a bussare nel momento in cui Obi-Wan si pone più di una remora, cerca di tenere i sentimenti chiusi dentro di sé e si impone di non esternarli.
È bellissimo il pensiero che Anakin sia diventato l'uomo che è proprio sotto la guida di Obi-Wan. C'è orgoglio nel suo sguardo, ma anche malinconia come se quel ragazzino diventato ormai uomo gli stesse sfuggendo dalle mani, come se le strade dei due si fossero divise e Anakin fosse diventato pienamente autonomo grazie a ciò che ha imparato dal suo maestro.
È grande la severità che Obi-Wan impone a se stesso. In questo loro presente, il rapporto tra i due è mutato, si trovano sullo stesso piano, non sono più maestro e discente, eppure quel senso di pudore lo pervade ancora come se sotto la sua protezione ci fosse ancora un ragazzino innocente.
Ho adorato questo continuo paragone tra Anakin bambino e Anakin cresciuto, tra proteggere il suo lato bambino e amare il suo lato più maturo, ma per entrambi i lati di Anakin sembra avvertire responsabilità sulla sua incolumità e sul suo cuore. Obi-Wan non può smettere di rivedere nello sguardo di Anakin il bambino che è stato, ma allo stesso tempo è consapevole che il profondo affetto che prova per lui sia sfociato in un amore cresciuto insieme allo stesso Anakin.

Infine vorrei spendere due parole sulla scelta della lanterna. La fiamma flebile della luce dona un avvolgente calore prima ancora dei loro corpi vicini. Questo clima rende segreto e fugace quel loro primo approccio. Si respira un'atmosfera di intimità e malinconia, ma getta anche una luce su un nuovo futuro per il loro rapporto.

Grazie per farmi apprezzare in un modo così tenero e profondo il rapporto tra Anakin e Obi-Wan.❤️

Un forte abbraccio,
Vale (sempre tua affezionata lettrice)

19/07/23, ore 14:49

Ciao! Eccomi di nuovo sulla tua raccolta, mi manca una sola OS per finire di leggerla e poi mi dedicherò di nuovo alla long e all'altra raccolta, sperando che tu aggiorni presto anche quelle!
Sono felice che questa storia sia un po' meno canon delle altre, che partivano sempre da un momento di introspezione pieno di nostalgia e malinconia, con Anakin e Obi-Wan che avevano avuto il triste destino del canon e rimpiangevano di non essersi lasciati andare all'amore quando ancora potevano. Invece qui Anakin e Obi-Wan sono in ricognizione da soli su Hoth quando il ghiaccio cede e il giovane cade nell'acqua gelida. Obi-Wan lo soccorre, ma Anakin è congelato e il Maestro Jedi, per scaldarlo, ricorre alla vecchia tecnica di spogliarsi e passargli il calore del proprio corpo. Solo che... questa tecnica non riesce mai ad essere del tutto innocente, trovandosi stretto ad Anakin, entrambi nudi, i pensieri e i gesti di Obi-Wan vanno completamente fuori controllo! L'uomo inizia a pensare a come sarebbe baciare le labbra di Anakin e ad accarezzarlo in un modo che lui stesso si rimprovera. Mi piace molto comunque che, nonostante le censure mentali che si impone, Obi-Wan sia ben consapevole del fatto che desidera Anakin da tempo, da quando lui non è più un ragazzino ma è diventato un giovane uomo attraente e affascinante. Obi-Wan è terrorizzato da questa attrazione, dai sentimenti che prova, ma non li nega, finora ha cercato solo di nasconderli e in questo momento si rimprovera le carezze inopportune e il turbamento non tanto per le solite regole dei Jedi, quanto perché Anakin è privo di sensi e quindi potrebbe anche non volere ciò che il Jedi gli sta facendo. Quando Obi-Wan si rende conto che Anakin è sveglio vorrebbe ritirare la mano (bellissima l'immagine di Obi-Wan che vorrebbe correre nudo fuori dalla tenda e buttarsi a capofitto in un precipizio, amo tantissimo le tue storie anche perché sei molto ironica e divertente, in particolare nei POV di Obi-Wan! XD) e non sa come spiegare quella "nuova" tecnica di primo soccorso XD, ma Anakin lo trattiene con l'arto meccanico (tanto per essere sicuro che non gli scappi XD) e gli dice chiaramente che vuole che continui, che gli piace, e poi c'è il bacio e tutto il resto del mondo scompare.
Veramente bellissima questa OS, per adesso la più bella della raccolta, forse perché è quella meno canonica e più simile alla tua long e, come ben sai, io amo le ff in cui il canon viene mandato al diavolo!
Complimenti e a presto!
Abby

26/06/23, ore 19:49

Ciao, ed eccomi anche a questa che invece come ti dicevo non avevo mai letto. Mi è piaciuta davvero molto, forse delle tre è quella che mi è piaciuta di più. Trovo sia anche la più corposa a livello di trama, c'è uno svolgimento che le altre non avevano, perché più introspettive.

Anzitutto mi piace come hai strutturato la grafica, te lo volevo dire già prima, ma me ne ricordo solo ora e vale per tutte e tre le storie. Mi piace molto la scelta del carattere e del colore dei vari titoli. E poi ammetto che il punto di vista di Obi-Wan è il mio preferito. Amo come nonostante sia un uomo adulto quando si entra in questioni sentimentali agisca come un ragazzino alla prima cotta, che fa cose e poi si spaventa e vuole scappare mentre Anakin, che sarebbe pure il più giovane, è quello più smaliziato, quello che dei due pensa meno. E meno male o resterebbero inchiodati al palo.

La trama è un po' la scusa più vecchia del mondo: oh no, ho tanto freddo! Scaldiamoci tutti nudi! XD E in realtà funziona, porta Obi-Wan a spingersi dove non aveva mai trovato il coraggio di andare e alla fine da una necessità di sopravvivenza, diventa davvero una scusa per stare vicini.

Anche questa mi è piaciuta molto. Di nuovo, scusa se sono molto brevi queste recensioni, ma oggi la mia pressione non collabora affatto.
Koa

20/06/23, ore 00:27

Ciao Aislinn! ^^
Credo di avertelo già ripetuto fino allo sfinimento, ma è davvero bello tornare sul tuo profilo per leggere di Obi-Wan e Anakin! ç__ç
Si vede proprio che sono fra i tuoi personaggi preferiti, perchè il modo in cui li descrivi ha sempre qualcosa di magico e, soprattutto, intenso, intimo, personale.
Qui tu ci sveli, con delicatezza e passione insieme, i sentimenti e i pensieri di Obi-Wan, la sua eccitazione crescente verso il suo migliore amico, la sua lotta interiore che lo porta a fare un passo in avanti e poi subito ritirare la mano.
Obi-Wan è tormentato dal suo stesso credo, dalla sua stessa morale: se da un lato, infatti, adesso che Anakin è un adulto e non più il suo Padawan, sa che può concedersi certi pensieri senza sentirsi una sorta di "approfittatore", dall'altro però resta comunque divorato dai sensi di colpa per il fatto che entrambi siano due Jedi e per la situazione "sconveniente" in cui, in questa storia, si sono venuti a trovare.
Tuttavia, non può fare a meno di esaminare ogni gesto, ogni espressione di Anakin, e vive in quei momenti (nel ricordo della risata di Ani, della spavalderia di Ani, degli occhi di Ani) fino a quando, finalmente, si lascia andare a una carezza e lì scopre che anche lui lo desidera.
Quella parte mi è piaciuta molto, il fatto che Ani gli afferri il polso e gli dica che il suo tocco gli stava piacendo e gli dia il consenso di continuare.
Anche questa atmosfera resa suffusa e calda, grazie all'immagine della lanterna che ricorda la candela, fa sì che il momento vissuto fra loro appaia ancora più intimo e, allo stesso tempo, infuocato.
Mi sono piaciute tutte, inoltre, le immagini che hai creato per mostrarci come il desiderio scorra sempre più forte nelle vene di Obi-Wan, come abbia preso sempre più spazio dentro di lui, fino a non dargli altro a cui pensare se non alle labbra di Ani e al suo sapore.
Questo tuo modo di scrivere sa creare una tensione calda e crescente, decisamente erotica, che qui si conclude con un finale onirico e allo stesso tempo avvolgente come un abbraccio, che ho ritenuto davvero ben scritto e bellissimo!
Ti rinnovo dunque i miei complimenti, cara! <3
Un abbraccio e alla prossima,
BellaLuna

18/06/23, ore 19:24

Ciau^^
Qui in rating è decisamente più alto delle one shot precedenti e la faccenda, nonostante il ghiaccio, si scalda in fretta. Non esageri però. Ci regali un quadro molto soft, seppure di pensieri casti ce ne siano molto pochi. Le intenzioni di Obi Wan erano nobili. L'ipotermia può essere davvero una cosa seria, però sappiamo come vanno queste cose, e spesso i protagonisti, come qui, hanno solo bisogno che qualcuno gli dia il là, o di un evento scatenare. E, sai bene, che io sono favorevolissima alle spintarelle da parte dell'autore (che siano sgambetti sul ghiaccio o spinte tra le braccia uno dell'altro).
Baciux
Béa

17/06/23, ore 11:17

First of all, com'è possibile che io non avessi già lasciato una recensione qui? Ero assolutamente convinta :(
Probabilmente te lo avevo già detto, ma queste storie brevi le trovo bellissime e sempre molto intense. Scrivere su prompt credo che aiuti in qualche modo a concentrare l'attenzione su una singola cosa, e costruire una scena intorno a un dettaglio a quanto pare ti viene decisamente bene.
La tua caratterizzazione di Obi-Wan mi piace sempre moltissimo. C'è desiderio e paura, e lui è sempre un personaggio molto complesso e combattuto tra sentimenti contrastanti, e una immensa purezza di base che è quella che lo rende così bello.
La curiosità e l'amore per Anakin, anche se forse qui non ancora ben definito da Obi-Wan stesso, lo portano a fare qualcosa di irrinunciabile anche se proibito. E Anakin, che invece in gran parte se ne infischia delle regole, lo convince a continuare. Sarebbe un po' un cliche, del tentatore e di colui che cerca di resistere alla tentazione, ma loro due sono così legati, così vicini, e si amano così tanto, anche se in modo tanto complesso.

Di solito non cito pezzi lunghi, ma qui per me è un po' d'obbligo:

"Obi-Wan non riusciva a non pensare a quanto l’avesse desiderato, negli ultimi anni, da quel maledetto giorno in cui gli aveva insegnato a radersi, o forse dalla prima volta in cui si era reso conto che era diventato più alto di lui, più forte, più testardo, così fastidiosamente indipendente. Era terribile che Anakin non avesse più bisogno di lui, ma allo stesso tempo anche un sollievo, perché in questo modo erano semplicemente due uomini adulti, alla pari, per i quali non era così assurdo incappare in pensieri a dir poco discutibili, di tanto in tanto."

Questa frase è davvero densa di significato. Il fatto che Obi-Wan lo trovi fastidiosamente indipendente, e che sia combattuto tra la sensazione di non essere più indispensabile ad Anakin (in quanto Maestro, figura paterna, insegnante, fratello maggiore e via dicendo), che è una cosa che lo spaventa perché tocca la paura dell'abbandono, e dalla parte opposta il sollievo nel pensare che è un adulto che può prendere decisioni da solo. Obi-Wan vuole Anakin, lo vuole in ogni modo possibile, che sia lecito o meno. Ma allo stesso tempo combatte se stesso con tutte le forze, per evitare di pensare anche ad Anakin in quel modo.
Ci sono rari momenti di quietanza, in tutta questa battaglia interiore, e una tenda su Hoth in una situazione di pericolo di vita è proprio uno di questi. La sopravvivenza di Anakin è più importante di ogni cosa, ma Obi-Wan è pur sempre un uomo, alla fine, e la tentazione di toccarlo è più forte di lui. Nonostante tutto, desidera toccare, baciare, assaggiare, anche se si sente colpevole di questi pensieri.
Hai fatto bene a lasciare la fine in sospeso. La parte erotica è davvero quella del desiderio e della scoperta, quella che viene racchiusa nell'attimo in cui Obi-Wan sfiora il capezzolo di Anakin, ed è come se saltasse nel buio in quel momento (un buio che gli è negato... ed in fatti Anakin è sveglio un attimo dopo).
Sempre brava <3
A presto