Blue Spring
di AMYpond88

19/02/24, ore 22:08

Ho amato terribilmente questi tre capitoli, purtroppo volati! Non vedo l'ora di leggere il resto, anche perché troppo sconvolta da questo bacio inaspettato. Ho bisogno di sapere. 💔
Comunque adoro come hai caratterizzato bene i personaggi! Ho da poco finito sia anime che manga e sono in astinenza, ti prego, aggiorna presto!

13/02/24, ore 18:32

Posso dire di aver sentito distintamente un rumore di freni sull’asfalto alla parola Utahime?! 😂😂😂😂😂
Ahhh Amyyyy!!! Come sei brava a raccontare la fragilità di Satoru, mi piace da morire 🥹! Riflettevo sul fatto che Gojo abbia i sei occhi perché è uno e trino: c’è il più forte, c’è il buffone e poi il ragazzino viziato e solitario che ha trovato nella scuola di arti occulte la sua famiglia. E mi piace tanto che tu stia usando il pov di Shoko perché, fatta eccezione di Suguru (che al momento è fuori dalla grazia di Dio), nessuno meglio di lei conosce questa trinità gojesca. Ma poi, quanto ti viene bene questo personaggio? Sì te lo dico sempre, ma è vero: leggo le tue storie e mi sembrano episodi Canon! 👏👏👏👏
Tornando a noi, una domanda mi sorge spontanea: per uno che sta soffrendo per amore è normale fare cazzate, ma Utahime che scuse aveva per farsi baciare da Gojo (sta parac..venta!) 😆😆😆?
Comunque, siparietto iniziale stupendo, immaginare Satoru che si sfonda di caramelle e dolcetti e Suguru che preoccupato manda una maledizione a frugare tra la spazzatura 😂😂😂😂… sono morta! Che adorabili cretinetti amorosi (dudu dadada)😂🥹❤️!
Che te lo dico a fare, non sto nella pelle per leggere il resto 🤩🤩🤩🤩!
Bravissima come sempre😘

04/07/23, ore 22:23

Eccomi finalmente qui, con un tutto sommato perdonabile ritardo dato da un altro, imperdonabile, di Fastweb in questa casa dimenticata dal dio della rete.
Come ogni volta, buona parte della bellezza delle tue fic è nel contesto. Si sente sulla pelle il caldo torrido e umido della terra e dei campi, viene voglia di appenderci anche noi a quella staccionata insieme a Shoko, a fumare mille sigarette mentre un Gojo adolescente brutalizza una maledizione. Li vedo tutti perfettamente, Nanami col sopracciglio alzato e ciuffo emo, seccato dai virtuosismi del senpai; Haibara divertito che dà di gomito al compagno, sempre più seccato, mentre incita Gojo. Oltre la staccionata lei, la stronza fumatrice, disillusa e annoiata e un Geto stupendo in maniche di camicia, stranamente silenzioso e meditabondo.
Io queste scene Canon le adoro, la tua mania nello studiare i panel del manga fino all’ultimo dettaglio, rendono le tue storie talmente Ic e talmente dettagliate, da essere veri e propri viaggi mentali nella vita di questi stupendi personaggi. Una autentica goduria per noi lettori ❤️!
Il dialogo che ti preoccupava tanto è assolutamente perfetto, mi sono gustata ogni parola, ogni passaggio per arrivare alla consapevolezza di Shoko l’investigatrice. A partire dalla battuta inconsapevole sull’impotenza, a “lo sanno tutti (tranne Haibara 😆) che tu e Gojo scopate” a “Ma lui…” “sì”: bello-bellissimo, dolce-dolcissimo!
La scena finale della sigaretta poi, applausi. Ce lo vedo perfettamente Gojo a cercare un riavvicinamento attraverso un gesto eclatante come quello, così come immagino che al posto di Shoko avrei distolto mio malgrado anche io lo sguardo, imbarazzata da tanta intimità…
Ultimo ma non per merito, l’immagine di Geto che prepara un arsenale di palline di carta sul banco ad uso di Satoru: non voglio dire sempre le stesse cose,
ma santo cielo sono andata in brodo di giuggiole per questa stronzata! È una cosa super, iper, mega IC, l’ho amata alla follia ❤️!!!
E niente amica, ti confermi l’imperatrice galattica Satosugu, non posso che inginocchiarmi davanti a cotanta maestria!
Grazie, grazie, cento volte grazie ❤️

20/05/23, ore 18:31

Ho solo due parole: SÌ GRAZIE.
Non solo ci stai facendo dono della prima volta di Gojo e Geto ma ci sono anche due magnifici Haibara e Nanami e la strafichissima Shoko 😍! Ma cos’è, Natale?!?
Ma cominciamo dall’inizio: quanto amo i tuoi incipit? Geto come al solito è commovente nel suo essere in balìa di quello scemo di Gojo; immaginarlo alle prese con le sue personalità di fronte alla proposta di Satoru mi ha fatto molto ridere, la premura del “sei sicuro” e le molteplici riposte di Gojo sono perle di genialità (“sai, voglio proprio vedere se il mio Infinito farà passare il tuo cazzo, Stronzo” vivrà per sempre nel mio cuore 😂) e il cuscinetto… vabbè che tenerezza, Suguru mio!!!
Idiota senpaiSe sono tanto amici non può essere così furbo Senpai sono i miei nuovi soprannomi preferiti, sappilo, me lo immagino proprio Nanami sedicenne col ciuffo emo che a braccia conserte li chiama così 😂!
Ora, sebbene io sappia già perché Suguru è scappato 😏, non vedo l’ora di leggere il seguito 😍!!
Sei eccezionale come sempre e io come sempre ti ringrazio per aver condiviso con noi❤️!
Baci
(Recensione modificata il 20/05/2023 - 06:32 pm)