Glory Days
di Evola Who

08/10/23, ore 13:10

Aww ma che bella una serata cinema in famiglia con tanto di pop corn, è una cosa così soft e che sprizza calore familiare da tutti i pori 🥺
Effettivamente Hopper non è proprio un gran cuoco quindi ci sta che ripieghi su pasti già pronti da scaldare, almeno evita disastri culinari anche se non è una scelta sanissima, chissà magari i futuro ci sarà una certa persona a preparare pasti caldi e buoni per lui e per Undi.
Mi fa sempre molta tenerezza vedere Hopper andare in panico per ogni minima cosa, non ha mai vissuto la fase adolescenziale con la sua prima figlia ed è tutto nuovo per lui, quindi è una cosa davvero adorabile. Già temeva il peggio per quello che volevano dirgli Undi e Will, pensando fosse qualcosa di pericoloso o grave, invece è una cosa divertente anche se molto lontana da casa ma occasioni del genere quando ricapitano? Io stessa vado ai comicon quindi capisco la loro voglia di volerci andare a ogni costo e la loro delusione quando tutti hanno troppo da fare per poterli accompagnare.
Sono curiosa di sapere chi è questa persona a cui Hopper vuole chiedere il favore, lui è molto iperprotettivo e dev'essere qualcuno di fiducia se gli affida Undi.
È stato un capitolo davvero grazioso, alla prossima!

13/08/23, ore 10:55

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Molto carino anche questo capitolo, bellissimo anche il momento conviviale tra mamma Joyce, papà Hopper ed Undi. Le loro interazioni mi danno proprio un senso di famiglia, di unione, la cosa che Undi non ha mai potuto, purtroppo, avere. Molto belli anche i momenti con suo fratello Will. Spero che questa tranquillità familiare non venga turbata da qualcosa, mi dispiacerebbe davvero.
Ci si vede nei prossimi scambi, un abbraccio e alla prossima!

09/08/23, ore 10:02

Eccomi per lo scambio. Come ti ho detto non conosco questo Fandom (ho visto solo un episodio poi mi sono fermato xD), ma visto che era la tua scelta ti ho asseccondta volentieri.
Dunque, la storia è carina, anche per una persona che non conosce bene questi personaggi è leggeibile, qualche volta ti perdi per forza di cose, ma questa è colpa mia.
Mi dispiacie non potermi esprimere di più visto che per me è come una stori inventata, ma spero di riuscire a leggere anche altro di tuo.
A presto.

06/08/23, ore 10:48

Ciao! Eccomi qui per lo scambio libero.
Allora, intanto apprezzo moltissimo che Bob sia stato menzionato: quanto mi è dispiaciuto per la sua morte! Non avrei davvero voluto che succedesse. Poi, andiamo ai nostri due protagonisti: credo sia logico è giusto che Joyce voglia procedere con cautela, hanno tutto il tempo ed è giusto prenderselo, se è necessario. Per quanto riguarda il rapporto con Undi, direi che si comportano esattamente come due genitori biologici: Hopper molto protettivo nei confronti della figlia, che pur essendo ormai un'adolescente rimane, ai suoi occhi, una bimba da proteggere. E Joyce, da brava mamma, gli fa capire che la ragazza ha bisogno di fare le sue esperienze ed anche di sbagliare. In quel caso, loro saranno comunque al fianco della figlia per farle coraggio e questo basta. Non si può purtroppo, proteggerla in eterno da tutti gli errori.

Spero ci risentiremo in nuovi scambi, un abbraccio e alla prossima!

30/07/23, ore 11:00

Ciao, eccomi qui per los cambio del giardino.

Da brava fan di Stranger Things, non ho potuto fare a meno di passare per questa storia. Ammetto che i Jopper non rientravano da prima tra le mie coppie preferite, ma da quando adottarono Undici in poi iniziai realmente a vederli in modo diverso: grazie a loro, la ragazzina ha potuto capire cosa significa aver euna famiglia. Avere un pdre, una madre e dei fratelli ( Will e Jhonatan ), ammetto che questo me li ha fatti rivalutare molto come coppia.
E veniamo a noi: ahah, che carino Hopper che passa in negozio, si in effetti ce lo vedo proprio a comportarsi così: un uomo apparentemente duro e dal passato burrascoso, ma dal cuore tenero.
Joyce è a conoscenza di molte cose, chissà che in futuro non possano essere utili. Staremoa  vedere, io intanto continuo a seguirti

Spero di vederci presto ad un nuovo scambio, un abbraccio! Alla prossima!

23/07/23, ore 23:32

Hopper è davvero un papà apprensivo e disposto a far di tutto per proteggere la sua bambina, beh, tanto bambina non è visto che è un'adolescente, ma agli occhi dei genitori (adottivi o meno) i figli saranno sempre bambini ed è una cosa dolcissima. Undi non ha mai avuto una vera infanzia e ha passato tante cose orrende perciò ci sta che Hopper voglia proteggerla un po' da tutto, soprattutto dall'ambiente scolastico visto che lei non ci è abituata e i bulletti sono una cosa molto comune.
Joyce dal canto suo ha pienamente ragione, Undi deve fare tutte le esperienze di un'adolescenza normale, anche quelle negative, l'importante è che lui le stia accanto quando ne ha bisogno. Hai colto bene i modi materni che Joyce ha con Undi, dalle sue parole traspira l'affetto che nutre per lei e per questo sprona Hopper ad essere un po' meno iperprotettivo.
Per quanto riguarda la loro relazione ci sta che vogliano procedere in punta di piedi, non riguarda solo loro ma anche i loro figli e per loro sarà un gran cambiamento. Mi ha fatto piacere la menzione a Bob, a me stava un sacco simpatico e mi è dispiaciuta la sua morte, anche per questo credo sia logico che Joyce voglia aspettare un po' prima di dire ai figli di lei e Hopper, si stavano abituando a una figura quasi paterna ed è morto soltanto l'anno prima.
Aww ma che dolci questi momenti in cui Joyce e Hopper sembrano proprio due adolescenti alle prese col primo amore, loro si conoscono da anni eppure hanno un sacco di tempo da recuperare perché le circostanze li hanno portati a prendere due strade diverse dal punto di vista sentimentale ma adesso hanno l'occasione di recuperare!
È stata una lettura molto piacevole, a presto!

18/07/23, ore 23:41

La tua storia è dolcissima!
Ci sarà anche un pov sui ragazzi al Comic-con? Sarebbe veramente interessante!

16/07/23, ore 17:31

Ciao, eccomi a lasciare la recensione.
Mi dispiace se avrò ben poco da dire, ma purtroppo la storia risulta davvero impossibile da leggere e da apprezzare. Sarebbe anche inutile elencare gli errori presenti, perché sarebbe praticamente ad ogni singola frase: alcuni sono di battitura, ma sono innumerevoli, e poi ci sono tantissimi errori di punteggiatura messa malissimo, di frasi scritte senza una chiara logica, di costruzioni verbali non rispettate, di errori grammaticali gravi come gli apostrofi dove non dovrebbero esserci, il maschile e femminile continuamente sbagliato. Noto che questi errori sono presenti soprattutto nelle parti "descrittive", nei dialoghi leggermente meno, ma comunque sempre presenti. Mi dispiace, riesco ben poco a dire della storia perché è tutto molto storpiato e non fa godere minimamente la lettura, anche se si nota che la coppia ti piace davvero e l'idea di trama c'è. Ma scritta così non risulta gradibili e tutto passa in secondo piano.

Cress Morlet

16/07/23, ore 11:28

Stranger Things è una delle serie Netflix che mi è piaciuta di più perché combina diversi elementi che prediligo perciò per me è un vero piacere leggere storie relative a questo fandom! Ti dirò, questa è la mia prima Jopper perché fino ad ora ne avevo lette su altri personaggi, e non mi dispiace affatto l'idea di leggere sulle due figure genitoriali centrali di questa serie, se non fosse stato per loro probabilmente anche i figli degli altri avrebbero fatto una brutta fine.
Dopo tutti i problemi che hanno affrontato credo che se lo siano guadagnato un bel periodo di pace, serenità e in cui possono concedersi una vita normale, mi è piaciuta tantissimo l'idea dei due che cominciano a frequentarsi in maniera "ufficiale" sia da soli sia sia con i loro figli organizzando delle cene di famiglia.
Che cosa carina Hopper che passa sempre da Joyce in negozio, è una cosa proprio da lui!
Il suggerimento di Donald è interessante, in effetti Joyce ha un ottimo istinto e quando inizia a notare che qualcosa non va ha sempre ragione alla fine, sa cogliere i vari segnali e indizi per poi collegarli tra loro e sa perfettamente a chi rivolgersi, sono tutte cose che un buon sindaco farebbe per risolvere i problemi dei cittadini. Inoltre Joyce sa cose che tutti gli altri ignorano perciò sarebbe la persona adatta per proteggere tutti quanti.
Sono curiosa di sapere come si evolverà questa situazione così come la sua storia con Hopper, ad Hawkins la tranquillità sembra essere solo una fase di passaggio tra una calamità e l'altra.
Ci sono un paio di errori di battitura e di punteggiatura, ma personalmente non lo reputo un grosso problema perché io stessa faccio errori di battitura o addirittura salto parole e me ne accorgo solo dopo svariate riletture (o addirittura dopo la pubblicazione), perciò questo non mina il mio giudizio finale perché il contenuto è buono e per me è ciò che conta di più.
Continuerò sicuramente la lettura di questa storia, alla prossima!

15/07/23, ore 02:12

Eccomii!
Perdonami per il ritardo, queste settimane sono state davvero pessime, ma finalmente sono tornata nel mood per godermi appieno le storie. Mi ero già entusiasmata nel leggere la coppia di questa storia. Joyce e Hopper sono sempre li ho stra-shippati fin dalla loro prima apparizione, è bello leggere una storia interamente dedicata a loro. Meritano decisamente più attenzione.
L'amore è nell'aria tra quei due ed io non posso che esserne contenta.
Dopo tutto quello che è successo, si respira decisamente un'aria più serena e spensierata, all'insegna della quotidianità e allo scoprirsi pian piano. Dopo aver fatto il loro primo vero appuntamento dall'immancabile Enzo, le cose stanno andando sempre per il meglio tra loro.
Esprimono tanta dolcezza, e non mancano momenti carichi di battutine e continui scherzi.
Aaaaa sono troppo carini e hanno una così bella chimica che è un piacere leggere questi momenti di vita quotidiana.
Questo primo capitolo da delle belle premesse, Joyce che si candida come sindaco è una novità che non mi sarebbe dispiaciuta vedere nella serie (anche se va beh, attualmente li ci sono altri problemi ben più gravi ma tant'è XD), mi piace anche il fatto che Hopper la sproni.
Joyce alla fine ci scherza, ma secondo me le sta un sfiorando un po' l'idea di tentare. Dopotutto, perché no? E' sicura, tenace e poi come ha detto Hopper...Sai che bella rivincita contro chi le aveva dato della pazza ai tempi della sparizione di Will?
Ammetto che anche io come Hopper tenterei spronata anche da questo 🤣
I personaggi sono curati proprio bene, le battute che si danno, il modo in cui si stuzzicano e flirtano, mi sono piaciuti proprio tanto.
Devo dire che mi hanno strappato più di un sorriso. Sarei curiosa di vedere anche un momento tra loro assieme ai figli. Ad esempio Jonathan ce lo vedo più protettivo verso la madre, chissà come ha preso la loro storia.
Attenta solo a qualche refuso (probabilmente errore di battitura) che ho notato ogni tanto. Tipo: "Sì, tu Joyce! Tu saresti adatta per dare il sindaco."
Ma per il resto, Joyce e Hop sono proprio carini e i loro comportamento li trovo davvero IC. Ce li vedevo proprio bene, come se fosse uno spezzone della serie. Brava!

PS: top anche il collage finale <3

A presto, e scusa ancora per il ritardo!

29/06/23, ore 14:09

Ciao! Sono passata da questa storia perché amo il fandom di Stranger Things e, inoltre, era anche una tua preferenza. Parto con ciò che mi è piaciuto di questa storia: adoro la coppia Joyce/Hopper e hai creato un bel collage da abbinare alla storia. Inoltre, il titolo del capitolo è molto in linea con i titoli delle puntate della serie tv, l'idea di Joyce possibile nuovo sindaco è davvero molto bella e le interiazioni tra Joyce e Hopper hanno un buon equilibrio tra dolcezza e flirt. Passando allo stile della storia, purtroppo ho davvero notato un numero importante di errori. Forse sarebbe il caso di chiedere il sostegno di una beta reader, noto che alcuni sono errori di battitura (punti non presenti, maiuscole non inserite, parentesi tonde non chiuse), in altri casi ci sono errori più gravi come la virgola posta tra verbo e soggetto. Inoltre, ci sono degli errori a volte proprio di costruzione della frase. Ti faccio un esempio su tutti per non elencarteli tanti inutilmente:
"Come era previsto dalla dichiarazione di Hopper e dal loro primo bacio, ebbero finalmente il loro appuntamento da Enzo il venerdì sera alle diciannove. prendendola a casa di Joyce, come l’aveva chiesto."
Dopo primo bacio non ci va la virgola, dopo il punto Prendendola andava in maiuscolo e, soprattutto, poiché stai cambiando il soggetto dovresti specificare che stai parlando di Hopper, dato che passi da un plurale al singolare. E poi "come l'aveva chiesto", stai dicendo che Joyce aveva chiesto ad Hopper quindi sarebbe "come gli aveva chiesto". Il problema del cambio di soggetto nelle frasi purtroppo è costante, non aiutato poi dalla disposizione delle virgole. Questo esempio vale per moltissime frasi e, mi dispiace, rende la lettura lenta, difficoltosa e poco piacevole. Non metto mai bandierine negative, so che non piacciono, ma devo dire che non mi aspettavo davvero questi elementi e mi dispiace tantissimo. Spero tu non sia adirata per il mio commento e che tu possa continuare questa storia con l'ausilio di una beta reader.