Once In A Blue Moon
di _Princess_

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
26/05/15, ore 17:48

So che è da moltissimo che non aggiorni e non credo lo farai a breve e questo un po' mi dispiace. Ovviamente hai le tue buone ragioni, non voglio assolutamente discutere su questo, ma ci tenevo a scrivere una recensione lo stesso. Ho letto anche le altre due storie, quella tra Georg e Nicole e la seconda tra Tom e Vibeke. Le ho adorate tantissimo e dire che scrivi divinamente è ormai banale. I capitoli sono piuttosto lughi ma per niente pesanti, sempre piacevoli alla lettura. Il personaggio di Vibeke lo adoro alla follia e mi piacciono molto anche i due "nuovi personaggi" che hai introdotto, nonostante tutto:) A presto, se mai vorrai tornare:)

27/04/10, ore 22:00

Direi che il motivo per cui voto questa fanfiction come storia con i migliori personaggi originali poichè Kuu e Kaoos sono esattamente il prototipo di personaggio che adoro. Affascinanti, misteriosi e con una storia alle loro spalle. Personaggi a tutto tondo, di cui non ci si stanca facilmente. Soprattutto Kuu in "Once in a blue moon" mi intriga moltissimo come personaggio originale. E', come dire, perfetta. Riesco a riconoscerla moltissimo in me stessa, e questa cosa mi piace molto. Non è facile che una storia mi appassioni così tanto e sono felicissima di aver trovato un autrice come Princess qui in EFP che riesca a rapirmi con ogni sua storia ogni volta di più.
Per me, dovrebbe assolutamente vincere. Ecco tutto.

24/04/10, ore 11:26

Di questa fanfic mi piace parecchio Vibeke, perché mi rappresento molto in lei. Non perché si innamora di Tom, ma perché il suo carattere rispecchia completamente il mio. Perché nonostante lei cerchi di non darlo a vedere, ha un gran bisogno di affetto, che cerca di nascondere con abiti scuri, catene e borchie.

20/04/10, ore 13:45

Devo essere del tutto sincera e onesta: per me è quasi sciocco votare questa autrice in un contest simile, perché non ci sono "personaggi originali" nelle sue storie. Direi in effetti che non ci sono affatto dei personaggi. Ci sono delle PERSONE. Persone così ben decritte e articolare da risultare vive e dotata di una loro personale volontà, non semplici burattini su carta, ma entità a sè stanti, ciascuno con uno spessore suo e diverso dagli altri. Da non-fan dei Tokio Hotel, non ho mezzi e conoscenze per giudicare la veridicità delle real person trattate in queste storie, ma posso valutare senza alcun problema i personaggi (persone) originali e in assoluta onestà posso affermare che sono i più spettacolari di cui io abbia mai letto, sia a livello amatoriale che professionale. Non è da tutti saper dare un cuore e una coscienza a una creatura letteraria e ciò è ancora più raro nel mondo della scrittura "per diletto", quindi penso che nessuno meriti il mio voto quanto la ormai celeberrima _Princess_.

19/04/10, ore 18:47

Perchè ti fanno perdere nel loro magnifico mondo pieno di dettagli e magia. Perchè la storia diventa parte di te e alla fine di tutto senti che ne sentirai la mancanza.
Perchè ogni persona ha una sua vita e sembra non essere solo finzione, anche se lo è.
Perchè è _Princess_!:D

19/04/10, ore 17:48

Allora,è la seconda volta che ci provo, speriamo che questa volta la cosa vada in porto!XD
Questa è una pura formalità, anche perchè è praticamente impossibile scegliere quale personaggiò è il migliore tra tutti quelli creati da _Princess_, perchè sono tutti molto ben elaborati e descritti talmente bene che è difficilissimo sceglierne uno solo! ma credo che fin'ora il mio preferito sia Kuu. e ho le mie buone ragioni: non si era mai visto un personaggio femminile del genere fin'ora, in giro su questo fandom! è davvero un personaggio genuino e fresco, non la solita mary sue che cade in lacrime davanti al suo idolo. Eppoi è una ragazza... cioè, volevo dire, personaggio (visto? già mi confondo con le persone reali!XD) davvero inusuale e, come tutti i personaggi creati da _Princess_ è davvero complesso e concreto! anche se la storia non è ancora completa, sono sicura che questo personaggio riserverà delle sorprese! quindi, in definitiva voto Kuu!
bene, bene, ora che ho dato il mio contributo, mi sento davvero contenta! XD
Bye bye!
Hill

19/04/10, ore 16:29

Non è facile spiegare perché i personaggi creati dalla mente di Princess siano così strordinari. La cosa che più lascia stupiti è la disarmante facilità con cui ciascuno dei suoi OC riesca ad assumere un'identità tutta sua, con tratti caratteriali coerenti e soprattutto umani, che contribuiscono a rendere il personaggio non solo reale ma anche "immedesimabile". Ci si ritrova di fronte, più che a "fictional charactes", a vere e proprie persone che ti si materializzano all'interno di una storia come se fossero già esistenti, descritti con minuzia e soprattutto affetto. Ognuno possiede peculiarità proprie, nel bene e nel male, e nessuno risulta artificiale, poichè non esiste perfezione, ma solo straordinaria concretezza. C'è l'OC timido e insicuro, quello sgarbato e aggressivo, quello snob e antipatico, quello socievole e tenerissimo... per tutti i gusti. Ma bisogna leggere queste storie per comprendere veramente il valore di questa scrittrice.

19/04/10, ore 16:01

La trama della storia affascina e risulta impossibile, soprattutto per i personaggi, smettere di leggerla!

19/04/10, ore 14:14

questa autrice ha straordinarie capacità nel dare a ciascuno dei suoi OC un carattere preciso e distinto, con sfaccettature sempre diverse e soprattutto pregi e difetti che li redono umani e credibili. il bello, soprattutto, è la naturalezza con cui riesce ad inserirli all'interno del fandom e farli interagire con i personaggi reali di cui parlano le storie.

06/12/09, ore 11:41

Bene, ho letto finalmente il primo capitolo di questa nuova storia e devo dire che fin dal principio è molto interessante! In effetti i nuovi personaggi nel primo capitolo sono solo appena accennati, quindi prima di andare avanti con i giudizi mi vado a leggere il secondo capitolo!
Inutile dire che come smepre mi aspetto molto da te...dopo le precedenti fantastiche fanfiction è inevitabile! ^_^
Ciaoo

30/09/09, ore 15:43

O__o E fortuna che è solo un "capitolo di transizione" se no che mi partorivi...? I Promessi Sposi??? O cielo quanto ti "odio" e quanto ti adoro ogni volta che leggo quello che scrivi!!! Vorrei pianificare un'incursione notturna, con tanto di tutina nera ipercontenitiva alla occhi di gatto (+__+ blhea...che brutta immagine!)e mascherina in volto, per introdurmi in casa tua e soffiarti un po' di quella materia grigia che con sconvolgente nonchalance ti porti in giro come se nulla fosse!! Traduzione: Voglio il tuo cervello!!!! So perfettamente di apparire come una psicopatica vaneggiate (In stile Hannibal The Cannibal tra l'altro!) ma... tu non puoi scrivere certe cose e poi pretendere che uno ti dica solo...brava, bello, stupendo, fantastico o che so io! é no porca miseria! Quando mi sono trovata davanti certe frasi... ho perso completamente la bussola! Ora potrei riportarti tutte le parti che mi hanno letteralmente trafitto il cuore leggendo però finirei con il ripeterti cose che ti sono già state dette! E poi... sto parlando con te e per quanto tu sia modesta e accomodante SO che SAI perfettamente come pungerci sul vivo quindi riportarti ora qui la parte relativa all'incontro tra Bill ed Emily, o quella dedicata ad una visitina introspettiva nell'animo di Bill o in quello di Gustav, o ancora l'intera parte relativa al dialogo tra B&B (!Q__Q! Tu sai che io so che tu sai cosa vuol dire questa faccia vero?!!!!)o quelle dedicate alle coppia "perfetta" (leggasi: Nicole-Georg) e a quella "imperfettamente perfetta" (leggasi: Vibeke-Tom in stile vittoriano!^^)... sarebbe inutile e scontato! Non c'è bisogno di dirti che erano scritte e immeginate magistralmente! Non c'è bisogno di dirti che sei un genio perchè leggendo questo benedetto capitolo sei riuscita a farmi sentire un'invitata a casa Wolner! Non c'è bisogno di dirti che mi hai fatto sciogliere e sbavare in certi punti...Tuttavia nonostante non ci sia fondalmentalmente il bisogno di dirti niente (mo' sta folle recensione che te la sto scrivendo a fare???) una cosa devo togliermi la soddisfazione di dirtela! C'è una frase... una piccola frase che forse è passata un po' inosservata accanto ad altre molto più esplicite ma che mi ha fatto rabbrividire e quella te la voglio proprio riportare: - “Hai mai visto qualcosa di più adorabile?” sospirò. “Forse sì.” - Ok... tutto qui... niente di chè se paragonata alla ormai famosa: - "Oh, Bill, nemmeno dio in persona potrebbe essere più bello di te" - ( E la Manu in preda al delirio comincia a dare testate allo schermo del pc provocandosi ferite da taglio non indifferenti che poi provvede ad auto suturarsi con filo spinato in perfetto stile John Rambo! Amo l'autolesionismo e tu lo sai!)Però quelle due parole di Bj mi hanno levato le interiora e ci hanno fatto una gassa d'amante tripla con cima doppia (trattasi del più complesso tra i nodi marinari conosciuti^^)! Probabilmente è la mia mente contorta e malata che vede "perle gettate a noi porci" anche dove non ci sono... o forse no! Comunque io l'ho interpretata amodo mio e per quanto mi riguarda quella resta l'unica interpretazione possibile! Bhè... per il resto, il capitolo è scorrevole e coinvolgente come al solito in ogni suo passaggio e... sempre come al solito... ci sono momenti in cui mi chiedo come tu riesca a trovare sempre le parole migliori per esprimere determinate cose (una frase su tutte: - Cosa ci fai qui in un angolo mentre tutti si divertono?” “Guardo.” “Cos’è che guardi?” “Voi che vi divertite.”- Oh Gustav! §__§!) Potrei andare avanti all'infinito a dirti che ti considero un maledetto geniaccio ma diventerei ripetitiva e visto che questa recensione temo abbia sfiorato i limiti della pazzia è il caso che io mi fermi qui! Un'ultima cosa... di al tuo moroso di levarsi dalla testa queste "assurde e deleterie" prestese di tempo e attenzioni da parte tua!! Ma chi si crede di essere??? Si piazzi in fila e aspetti anche lui come facciamo noi! (OVVIAMENTE sto scherzando! Però digli di non distrarti troppo dalla tua opera di stesura o gli taglio le gomme! 4__4!)Detto questo detto tutto... aggiungo solo il solito trito Grazie e un bacio graaaaaaaaaaaaandissimo mia principessa!!! Au Revoir!

29/09/09, ore 23:02

Ciao! Accidenti a te, potevi avvisarmi, eh?! Adesso faccio la figuraccia della ritardataria distratta che casca dal mondo delle nuvole ç_ç Coooomunque, a me Kuu piace u.u Per non parlare di Kaaos! Sono fortissimi, mi piacciono tanto, anche se non so se sono parenti oppure semplici amici... Uhm. E poi, bel dilemma, di chi è lo sguardo malinconico che cattura quello di Kuu? Bill! Sì, per me è Bill U_U Vibeke non poteva smentirsi XD "Vestita come un bodyguard" ahahah! E Nicole sempre la solita.. >/////< Ma Emily dove l'hanno lasciata, cucciola!! O.O Bellissimo capitolo, domani leggerò l'altro XD Complimenti, non vedevol'ora e già mi hai resa felice *_______* Alla prossima, bacio!!

29/09/09, ore 21:17

Cribbio! Non pensavo che tu avessi postato Once In A Blue Moon! o.o
Via, mi faccio perdonare lasciandoti una recensione (che sarebbe comunque di dovere): innanzitutto, adoro Kaaos! *-* Che posso farci? Mi ispira davvero tanto quel ragazzo!
“Se qualche ragazzina mi regala un altro orsacchiotto, non rispondo delle mie azioni. Griet,” Si voltò verso la manager. “Urge un’intervista in cui mi chiedano cosa detesto, così forse la smetteranno con i peluche.”
L'ho già detto che adoro Kaaos? *-*
Passando alla "protagonista" della storia, Kuu... A parte per il nome, che nasconde sicuramente qualcosa dietro a queste tre semplici lettere, la ragazza mi sembra una persona che ammira (posso dirlo?), anche se in silenzio, quei quattro ragazzi. Lei pare proprio una persona strana, malinconica, proprio come quello sguardo che ha visto, infatti anche dentro non sembrava molto interessata alla cosa in sé, perchè si guardava intorno (mentre Kaaos sembrava proprio entusiasta!)
Come ben sai, io adoro la tua capacità di rendere tutto così attuale e sempre più vicino a noi, e con la Tokio Hotel Tv - già citata in The Truth - hai veramente raggiunto il top! xD (Che tanto prossimamente, oltrepasserai U_U) Ed adoro pure che tutti i tuoi personaggi femminili abbiano caratteristiche davvero molto diverse tra loro, evitando così che una storia diventi banale e ripetitiva.
E ora ti copio-incollo le mie congetture folli: allora... lo sguardo malinconico che Kuu vede è di Gustav, perchè tutto sommato, è lui è l'anima pura della band. Kuu si sente molto simile a lui e... non agiungo altro!^^
E detto questo: bai bai!
Irina

27/09/09, ore 20:52

Ed eccomi qui! è la tua terza storia che leggo e soplo oggi purtropp mi sono accorta che il primo capitolo lo avevi già publicato! XD che sbadata! sono felicissima che tu abbia postato cosi presto e spero che anche il capitolo successivo arrivi presto.. anche perche escludendo Ge e Tom... di chi potrebbe mai essere lo sguardo triste?? non so perchè ma io penso che sia di Gus ;) be aspetto il prossimo capitolo! grazie

27/09/09, ore 16:38

Benissimo, mi hai intrigata. Forse è la volta buona, chissà. Magari riuscirò a seguire questa storia fino alla fine, ed anche ad ammorbare l'aria con qualche recensione inutile. Diciamo che ci voglio provare, ecco.
Comunque, già dal prologo mi sembra di avvertire nel personaggio di Kuu un potenziale decisamente interessante. Idem per quanto riguarda Kaaos, che, nonostante il pericolo di rivestire un ruolo prevalentemente marginale, sicuramente è lì per qualche motivo ben preciso (anche volendo ipotizzare un futuro evolversi dei legami sentimentali intrecciati nelle precedenti puntate). Per quanto riguarda gli occhi malinconici... ho sbirciato qua e la, e molte sembrano propendere verso l'ipotesi che sia Bill. A mio parere invece è lampante che si tratta di Gustav! Più chiaro di così! Poi magari mi sbaglio XD . E poi, non lo so, lui e Kuu, ad un primo impatto, mi sembrano compatibilissimi.
Mi spiace di non essere riuscita a seguire The Truth Beneath The Rose, ma, anche volendo, considerando quello che ero occupata a fare durante la stesura della tua storia, mi sarebbe risultato impossibile leggere con costanza (e poi, devo ammetterlo, a volte i tuoi capitoli, per quel che mi riguarda, risultano veramente troppo lunghi - la vecchiaia -). Ritenterò con questa storia e ci metterò più impegno, visto che, a quanto pare, ne vale la pena.
Alla prossima ^^.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]