Battleground - Cronache del Multiverso
di evil 65

14/04/24, ore 08:54

Eccomi qui, passa il tempo, ma io sono qui periodicamente. In fondo ho seguito questo progetto letteralmente dalla sua nascita, quindi come non potrei.
Siamo in un evidente capitolo di transizione, una nuova lievissima quiete prima della grande tempesta, prima del gran finale. Tutti hanno bisogno di dialogare con se stessi e con gli altri per essere pronti ad un'impresa che sarà assolutamente risolutiva in un modo o nell'altro. Il dialogo tra Aphra e Vader è toccante, penso sia anche questo una chiave molto importante negli eventi che seguiranno. C'è il ricordo di Lada che mai abbandona Vader, averlo voluto sottolineare non penso sia per nulla o puro sentimentalismo. Ma poi, ecco che c'è sempre il mio personaggio preferito che amo follemente. Il Dottore. Lui sta compiendo ogni singola azione pur di liberarli, i suoi monologhi sono iconici (nella serie quanti ne abbiamo, come poterli mai dimenticare) e qui eccone un altro, perché la sua capacità dialettica è fenomenale, perché ha il potere di smuovere gli animi e quindi sono tutti lì, pronti per la fase conclusiva di questa storia.
Io spero nel suo trionfo.
Complimenti ragazzi.

Cress Morlet

15/09/23, ore 23:57

E rieccomi. Per fortuna avevo poco arretrato.
Ci sta la relazione segreta e anche la rottura. Non mi aspettavo di vedere il Dottor Eggman.
Gran bella canzone.
I Cybermen sono orribili e notevoli, ma anche non troppo originali. Cose così se ne vedono spesso. Da dove vengono?
Abbiamo fatto bene a vedere uno spaccato della resistenza.
Sigillare il Maestro sarebbe l'idea vincente.
Bello il dialogo tra i nostri protagonisti.
Anch'io se avessi poteri prenderei precauzioni per proteggerli.
Meglio non forzare il risveglio del Dottore, sono d'accordo.
I vampiri non possono toccare nessun simbolo religioso? Si ci sta anche questo.
Buone le riflessioni dei protagonisti.
Avete scritto "hai affrontati" invece di "hai affrontato" e "letta" al posto di "letto".
Non funziona mai cercare di evitare le profezie.
Un classico il capo e la segretaria, anche se qui gli avete dato un sapore nuovo.
Bellissimo il discorso del Dottore.
Ottimo finale. Complimenti e a presto.

01/08/23, ore 18:30

Cara buongiorno, eccomi qui per continuare la lettura. Sai che il POV dei villain è sempre stato quello che mi ha dato più soddisfazione, ma vedere Vader così umano in un miscuglio di situazioni, azioni e momenti decisamente negativi e difficili, fa male. Lui e Aphra potevano davvero tentare di dedicarsi uno all’altra, perché no… in fondo interesse c’era e da parte di lei ancor più di ciò che ci si poteva aspettare. Quello che fa riflettere è che tra i due sia stata l’unica davvero ad accorgersi di come il fantasma di Lada letteralmente perseguiti e impregni il cuore di Anakin in modo inestinguibile, poi figuriamoci con l’attuale presenza viva del figlio con cui ha instaurato un contatto tramite la Forza… che sia o meno della Ribellione, è comunque un lascito della defunta, qualcuno che ancora parla di lei e ha il suo sangue nelle vene. Il fatto che si separino dopo la fumosa speranza di avee un presente a cui pensare, è abbastanza triste… ma mostra anche quanto possano essere labili i sentimenti di chi ha un obiettivo in testa ed è disposto un po’ a tutto per portarlo avanti.
Anche a soppotare l’esercito del Maestro fatto da degli esseri umani trattati come automi senza possibilità di tornare indietro, di morire dignitosamente o di vivere liberamente. Che Vader sopporti è chiaro, che abbia la forza di farlo senza disgustarsi del capo e di sé, è un gran peso.
Volevo vedere fino a che punto lo stress e la paura avrebbero spinto i protagonisti a guardare letteralmente in faccia la realtà: sono in minoranza numerica, inferiori di potere al proprio nemico, potrebbero perire da un momento all’altro – e sarebbe comunque la possibilità meno peggiore a cui potrebbero aspirare – o veder esplodere il mondo intero in mano al Maestro. Anche perché, ponendo riescano a sopraffarlo, non possono giustamente ucciderlo altrimenti collasserebbe l’intero Universo conosciuto. Era un quesito che mi ero posta in passato su questa storia, e qui finalmente il Dottore mi ci pmette davanti una risposta: sì, dobbiamo sconfiggerlo, no, non dobbiamo ucciderlo… devono annullare i suoi poteri così da evitare un futuro ancora peggiore fatto di sottomissione e menzogna. Il momento molto sentito in cui tutti si raccolgono attorno a lui ripromettendosi di lottare fino alla fine e di sostenerlo avendo fiducia in lui, è uno di quelli di cui si ha bisogno prima di rischiare di mollare o perdere il senno.
Perché fondamentalmente, stanno andando a morire.
L’idea del Dottore è così folle, ma porta con sé la consapevolezza che è anche l’unica scelta che hanno. Il supporto durante la preparazione, le parole di sostegno, di conforto e di positività pesano un po’ perché racchiudono il concetto di “se non ce la farai tu, non potrà farlo nessuno, e lì saremo spacciati…” ma trovo molto bello che riescano a restare così uniti in un contesto da panico.
Continuando con la lettura vedo che ci sono dei momenti in cui i personaggi vengono presi un po’ da sensazioni di dejavu, di ricordi, di mettersi in pari un po’ con loro stessi e i propri fantasmi… e il tutto viene sempre trattato nel giusto modo con dei dialoghi adibiti a dare spessore all’emotività di ognuno, e alle conseguenze che si porta dietro. Accelerator in particolare, I momenti dedicati al suo passato mi hanno sempre spiazzata, non è difficile capire il motivo per cui abbia un carattere simile, così.
Così come con Fire e Rowlet, con Marie e Auth, tutti stanno facendo quello che possono, che sentono prima dell’inevitabile. Nel caso non tornino, almeno hanno detto parole, fatto cose che erano ritenute tanto importanti da non poter attendere più. Quello che mi ha spiazzato è l’apparizione di Vorkye: sai quando ti aspetti quello che sta accadendo e continui e poi arriva un nome che BOOM, ti spezza l’equilibrio e la consapevolezza? Vorkye ha fatto il suo ingresso così, con un dialogo con Angel rivelatore: i toni, i riferimenti, le espressioni parlano e che nemesi sia.
Una nemesi che a quanto pare è disposta a tornare per Ellen. Perché qui, giustamente, anche si pensa a un domani. Non tutti rimangono fermi al presente, qualcuno cerca di capire il motivo per cui vuole sopravvivere e da chi tornare. Ed è comprensibile pure lo sfogo di Angel con Najimi, perché in un momento di instabilità, cercare il nome di un colpevole è qualcosa che può anche un minimo far sentire meno peggio.
Bacio o non bacio.
Frustrazione o meno.
Il discorso registrato dal Dottore è il modo migliore per concludere il capitolo e prepararci a ciò che accadrà dopo: sono parole sincere, rivelatrici, parole che puntano a ognuno presente, e che vengono colte anche dai nemici nel modo più contrariato e contrapposto. Ormai ogni pezzo è incasgtrato alla perfezione, la trama è giunta al nodo cruciale, le fazioni sono schierate in campo. Ed è arrivato il momento della parte finale di tutta la storia. È incredibile come siano già 5 anni di lavoro, mi complimento con chiunque abbia partecipato a questo progetto, all’attenzione per tutto nel minimo particolare, nella creazione e nella crescita dei personaggi, nella trama fitta e complessa ma che non perde mai un colpo.
Ottimo lavoro, davvero.
Alla prossima e buona ispirazione! :3

27/07/23, ore 16:30

Ciao <3
Vader è un tesoro, forse non gli piacerebbe sentirsi definito così, però il modo in cui parla di Lada, fa capire quanto abbia un cuore e dei sentimenti che è stato però costretto a mettere da parte. Mi ritrovo a simpatizzare molto con Aphra, mi è piaciuto moltissimo il suo lungo dialogo con Vader, il dover ammettere che non potrà mai compere con il suo primo amore (cosa classica, specie quando questo primo amore è morto), anche se lui comunque sembra anche aperto alla possibilità di un nuovo amore... però mi rendo conto che. Poi, il Dottore fa un discorso motivazionale bellissimo, lo sanno che potrebbero perdere (in questa storia non è scontata la vittoria) e sono sicura che qualcuno di importante anche ci lascerà per forza. Inoltre lui al momento è fuori dei giochi, ma considerando il suo piano, credo che tornerà al momento giusto e in grande stile. Ecco, questo capitolo mi sa di "preparazione" per qualcosa di più grande. Ma è anche un capitolo molto sentimentale, vogliamo parlare di Ellen e Vorkye? Proprio perché non ci sono certezze, i personaggi vogliono prendere l'occasione per dire alle persone che amano che li amano appunto.
Alla prossima :*

Nao

15/07/23, ore 11:22

Ciao,
capitolo "pre" tempesta finale in cui buona parte dei protagonisti riflettono sulla loro vita e su quello che li aspetta. Darth Wader si rivela sempre più "umano" ma ancora non si riesce a capire se finirà per aiutare il figlio o andrà fino in fondo per raggiungere il suo obiettivo.
La ex dea Auth riflette su ciò che era un tempo scoprendo cosa significa non poter controllare il proprio destino e quanto questo possa far paura. Ho trovato molto bello il dialogo con la vampira Marie, sicuramente uno dei momenti più emozionanti di questo capitolo.
Anche il confronto tra Vorkye e Angel è molto bello, e credo proprio che Angel abbia ragione, alla fine è stato proprio Vorkye con il suo comportamento a far avverare il destino che temeva e penso che a questo punto non manterrà la promessa fatta alla sua segretaria. Peccato, magari se tra loro due fosse accaduto qualcosa prima, forse Vorkye avrebbe imparato almeno un po' ad amare e magari avrebbe avuto una chance di cambiare in meglio. Ormai invece credo sia troppo tardi, mi spiace perché tra i "cattivi" insieme a Darth Wader è quello che mi è più simpatico.
Il povero Dottore finisce in coma, ma per una buona causa, anzi ottima, spero solo che si risvegli in tempo. Certo che ne ha avuto di coraggio a farsi legare sul Tardis 😅
Nel complesso, i legami all'interno del gruppo di ribelli sono sempre più forti e continuo a pensare che sia proprio questo aspetto che li porterà alla vittoria. D'altra parte anche il discorso del Dottore al popolo di Battleground fa capire quanto il potere dei dittatori sia fragile proprio perché basato sulla paura e sul "dividere", il che finisce per portare alla solitudine che a sua volta porta debolezza.
L'apparizione delle ali di Accelerator mi ha colpito e immagino che torneranno nella battaglia finale e avranno un ruolo molto importante.
Ormai lo scontro finale è in arrivo, immagino che sarà durissimo e epico e che non tutti arriveranno alla fine della battaglia.
Sono veramente curiosa di scoprire chi sopravviverà e soprattutto utto se il Dottore riuscirà nel suo intento di "sostituire" il Maestro!
AlbAM

30/06/23, ore 12:02

Trovo interessante come gli scienziati cattivi non vogliano mai provare su sé stessi tutti i loro fantastici miglioramenti. Visto che Eggman trova così fantastico essere un Cybermen, lui stesso dice che non ci penserebbe due volte, allora si faccia trasformare in uno di loro. Stranamente questo non succede mai.
Il disgusto di Vader è anche quello delle ragazze Weaver e Isabella: quello che è morto, deve rimanere morto. Un concetto filosofico a cui sono legate.
Concentrandosi proprio su Vader è interessante che nemmeno con la Forza, un uomo sia capace di trovare le giuste parole da dire a una donna arrabbiata pur riuscendo a percepire le sue emozioni.
Ma percepire e comprendere sono sue cose diverse, trovo sensata la conclusione di questa relazione e do ragione a Aphra. Il fantasma di una donna amata è troppo ingombrante, nolente o volente lei si sarebbe sentita costantemente messa a confronto.
Venendo al Dottore ovviamente mi aspetto che si sveglierà al momento giusto, però sarebbe divertente se non succedesse, se si svegliasse a evento concluso XD torniamo seri...in una situazione in cui bisogna giocarsi il tutto per tutto, in cui avere delle risorse in riserva è solo inutile, bisogna compiere anche delle follie. Nel caso del Dottore direi affrontare una delle sue paure più grandi, quel momento mi ha fatto ricordare quando da bambino mi era venuta paura di saltare dal trampolino della piscina. Sei lì in alto e devi scrutare in basso decidendo cosa fare. Ammetto però di aver trovato divertente l'idea che non ci fosse altra soluzione che legare il dottore fuori dal Tardi, un po' come voler far passare la paura del volo a uno legandolo all'ala dell'aereo monoposto.
Sulle ali nere di Acceleretor mi aspetto il loro completo dispiegamento, mentre ho trovato molto interessante la questione dei vettori immaginari. Quel paragrafo l'ho letto con molto piacere.
Grandissimo, veramente bello l'annuncio finale preparato anzitempo dal Dottore. Un annuncio che potrebbe piantare i semi per la futura resistenza se loro dovessero perdere, un affronto al potere del Maestro senza precedenti e ci credo che lui guardasse furioso quell'annuncio perché quello che dice è la verità ed è per questo che causa un'enorme rabbia nei suoi nemici. La tirannia richiede uno sforzo costante e per quanto a lungo possa durare non potrà mai essere eterno.
Sono molto curioso riguardo a Pitch Black che fino adesso ha fatto poco o niente, mi chiedo se avrà il suo momento di gloria.