El tango de Roxanne
di Mitsuki19

28/10/09, ore 19:11

«Vattene». Una ragione incomprensibile dietro alla sua scelta.
Rabbia, stupore, ma non odio: tutto per Roxanne, la vita per Mihael. Lui ordina, l'altro obbedisce: da sempre, per sempre. Si chiama destino?
Avrebbe voluto dirgli addio come si deve, avrebbe voluto baciarlo ancora una volta, avrebbe voluto ballare ancora una volta il tango con lui.
[Cit.]
Wow. Intensa come poche fanfiction, raccolta intorno ad un attimo, intorno al mucchio di emozioni che ci girano intorno.
Ed è Mihael il centro di quest'universo: lui che sceglie, lui che lo saluta, lui che decide. E' Mello, dannatamente Mello e dannatamente IC.
Ed è Matt, proprio Matt quello che l'asseconda, morendo nell'anima ma facendo di tutto pur di renderlo felice, è Matt che respira il dolore di un abbandono che nemmeno capisce.
Sono loro, semplicemente loro.
Batto le mani e me ne vò febbricitante. *smiile*
Bellissima fic, bravissima tu.
Red.

28/10/09, ore 14:33

E così finisce questa tua splendida fan fiction. Mamma mia che tristezza sul finale, le lacrimucce sono scappate come al solito.
Come quando guardo Moulin Rouge, come quando Matt e Mello se ne vanno in DN. Un mix esplosivo insomma.
Oh, E-chan, temo di essere morta di nuovo. Ogni volta che leggo qualcosa di triste su di loro muoio inevitabilmente. ç_ç
Il tutto accade anche per via del tuo stupendo modo di scrivere, quasi poetico. Beh, in fondo, Moulin Rogue è quasi poesia. ç_ç
Adesso ripiango temo.
Complimenti tesoro, davvero.

23/10/09, ore 17:32

Aawn, fantastica fic!
Ti odio per non avermela linkata prima ma, leggere una Shot così intensa non è da tutti i giorni, quindi per questa volta non ti fustigo ti perdono. ù___ù
Di solito disprezzo l'AU perché equivale, quasi sempre, ad un OOC bella che pronta... ma in questo caso no.
I personaggi ci sono, Matt e Mello ci sono, e c'è tutto il sentimento e tutto il dolore.
Complimenti, **, mi hai colpita molto. +.+
Red.>

03/10/09, ore 16:33

Stupenda qst fic!!!

02/10/09, ore 23:26

Hai aggiornato! *-*
Ti amo, sappilo... sposami! XD
Sul serio, non saprei proprio che dire se non un "Bellissima".
E' un po' poco, ma mi hai lasciata talmente senza parole *-*...

02/10/09, ore 18:06

è bellissima.
Punto. u.ù

01/10/09, ore 02:04

Ciao, per questa fic devo fare due commenti: uno positivo e uno negativo.

Quello positivo è che la storia è scritta molto bene e le espressioni sono curate e ricercate; il gioco del sottinteso rende tutto molto sensuale.
Quello negativo (ma solo a mio parere, spero non la prenderai male): nel primo capitolo hai descritto Mello vestito con abiti femminili, maschera di pizzo e guanti di velluto. Ora, non so sono io che ho immaginato male la scena, ma personalmente non mi piace vedere Mello descritto in tale maniera. Sarà che io lo vedo come un tipo virile e orgoglioso e mi viene troppo difficile immaginarlo così ma come ho già detto è una mia opinione personale.

Per il resto va tutto bene solo che anche se si tratta di flashfic alle volte il cambio di scena e la descrizione di situazioni diverse viene fatto troppo di scatto: per chi conosce il film è facile capire la situazione, per esempio il riferimento alla tosse, ma a chi non lo conosce la lettura di questa fic è difficile e quasi incomprensibile a livello di trama.

Spero di non essere stata troppo dura anche perchè pare che il mio sia l'unico commento con delle note negative.

Ma ripeto, lo stile e la scrittura sono ottimi, solo a livello di trama ci sono delle cosette che non mi aggradano e volevo esprimerti anche il mio parere.

Kisses Lory
(Recensione modificata il 01/10/2009 - 02:07 am)

01/10/09, ore 01:33

E che dire se non che mi è piaciuta da morire? Devo quotare la recensione di wasp, anche io sono rimasta folgorata da questo splendido pezzo: La fiducia, in quella mossa finale, l'equilibrio affidato completamente alle mani del partner: il casquet è sesso. "Abbandonarsi completamente alle salde braccia del compagno, ballare con lui, fare l'amore con lui.".
Mi ha colpita moltissimo questo capitolo, più del primo... davvero bello, profondo, ricco di fascino.
Non ricordo se avevo già messo questa storia fra i preferiti, ma non ha importanza, lo faccio adesso. Perchè merita, davvero. *-*
Complimenti E-chan, te li meriti, ti meriti più di semplici complimenti. Sei un'autrice bravissima, non per questo sei anche tu nei miei preferiti. <3

30/09/09, ore 20:56

Mi mandi in crisi, perché io so di non aver qualcosa da rendere. [Ovviamente sto continuando a rimandare la Mary Sue...! XD]
Certo, Mello impacchettato da bordello fa una certa impressione. Sai, sono compresa nella categoria delle che non vi si può toccare Melluccio e Mattino, perchè poverini... Compatiscimi e salvami da questo mondo di pazze menomate mentali e pure bimbeminkia controsensi!
Lo stile lo trovo sinceramente più che buono, ottimo - e probabilmente non immagini quanto mi sia difficile dare un simile parere senza lasciare un angolo buio.

Brava, E-chan.
Brava, brava, brava.

Uchi.

PS: Dimenticavo... NEAR, ATTACCA!
(Recensione modificata il 30/09/2009 - 08:58 pm)

30/09/09, ore 19:08

"La fiducia, in quella mossa finale, l'equilibrio affidato completamente alle mani del partner: il casquet è sesso. Abbandonarsi completamente alle salde braccia del compagno, ballare con lui, fare l'amore con lui.
Mio dio, Elì. Mio dio ç___ç
Ok, il primo capitolo mi era piaciuto. Ma questo secondo... Ti sei davvero superata.
E' di una sensualità intensissima: la scena del tango finale mi ha provocato un brivido lungo la schiena. Sul serio. Lo stile poi è incantevole: il capitolo si legge in cinque minuti, ma una volta arrivata al grazie finale, ti viene veramente voglia di ritornare all'inizio e rileggere tutto da capo. E lo fai, assaporando ogni parola, ogni corsivo, ogni dialogo, perchè questa storia ha un sapore meravigliosamente agrodolce.
Devi avermi veramente colpito, perchè di solito non sono mai tanto ispirata da scrivere recensioni così lunghe. Sii orgogliosa di te stessa e della perla che hai sfornato, mon cheri.

25/09/09, ore 15:56

Partendo dal presupposto che io amo quella canzone [Rooooxanne, you don't have to put on the red light...], sei riuscita a ricrearle attorno un'atmosfera fantastica, assolutamente consona alle parole del testo e al significato della canzone. Come al solito scritta benissimo, si legge in una manciata di secondi ma ti lascia proprio tanto dentro. Nient'altro da aggiungere. ;)

18/09/09, ore 17:45

-Dimmi il tuo nome... -Chiamami Roxanne. magnifica.

15/09/09, ore 16:50

Mi piace un sacco il tuo modo di scrivere!*W* Riesci a rendere l'atmosfera quasi magica, intorno ai due protagonisti. >w< Ti invidio. çWç Sei davvero bravissima!*O*
La storia è davvero molto bella e mai mi sarei sognata di immaginare Matty e Mello immersi nelle atmosfere surreali del Moulin Rouge. Mia sorella mia ha, da poco, contagiato con la sua passione per questo film e, epr una volta tanto, non posso che ringraziarla. =ççç= Così mi sono potuta godere appieno la tua splendida opera!
Complimentissimi. Davvero.

14/09/09, ore 22:53

Aaaaaawn! Dedicata a me, non avresti dovuto!<3
Ma dato che l'hai fatto, non mi lamento mica ... :asd:
Teeeeenk iùùùù! XD
E' bella, bella davvero e come ti ho detto su msn i capelli biondi mi hanno confusa. Mi son detta "Se scrive una MattMisa non la perdonerò mai e.è" Che cosa gioiosa sbagliarsi. XD
«Chi sei?»
«La nullità, il fratello della stella, quello che viene sempre per secondo».
«Per me non sei il numero due. Non ti sto offrendo la mia amicizia, ma il mio amore».
*oOo*, frasi perfette, perfette e terribilmente IC. *-*
Awn, che bella fic. Ne aspetto altre. <-- è una minaccia. XD
L'amante Red X°°D

14/09/09, ore 20:14

Leggendo il titolo questa fan fiction mi ha incuriosita subito. Amo la canzone e amo Moulin Rouge.
Veramente una bella storia, ben scritta e coinvolgente. Si percepisce l'astio\tristezza di Mello, messo in disparte, eterno secondo come al solito (anche se non è Near, stavolta è Misa.).
E Matt che invece lo considera per primo, divenendo la sua ancora di salvezza, donandogli amore. <3
Complimenti cara, ho apprezzato molto questa shot! *w*
Asami-chan