Anime Nere
di alga francoise14

22/08/23, ore 01:46

Care A & F,
Effettivamente... capitolo "un po' duretto da digerire", ma anche un caso di memoria sempre più dispersa, dato che in me regnava la convinzione, fallace, di essere in pari con le recensioni a voi dedicate.
Non ci si poteva fidare (nemmeno un po') di quella sua cordialità fraterna, però trovare un Jean così pestilenziale è comunque scioccante. Qualcosa spinge la sua mogliettina, o semplice compagna, ad assecondarlo... Semplice sottomissione al carnefice, oppure mossa opportunamente studiata?
Solo il futuro potrà rivelarcelo.
Complimenti e a presto...

24/07/23, ore 17:25

Buongiorno, ragazze.
Ebbene quando parlate di Aurore, emerge davvero tutta l’intensità del titolo che avete scelto per la vostra opera. La dicotomia di Jean, tra il „prima“( quando lei se ne innamora perdutamente) ed il „dopo“( quando incarna a tutti gli effetti „le requin“) è resa benissimo in tutti i ricordi di Aurore, le sue sensazioni e le due considerazioni. La paura che odora ogni qualvolta si specchia nello sguardo di suo marito, che non è più in grado di riconoscere. Ed attraverso dialoghi sempre efficaci riuscite anche a farci scorgere il piccolo fascio di luce che sta in Jean e che la sua drammatica infanzia ha contributo a spegnere, lasciando il posto in lui all‘ombra del rancore e della vendetta.
Sarà davvero così spietato, fino alla fine? E la tenera e dolce Aurore che gli risponde docilmente solo a parole, ma che gli ricambia il gelo nel verde dei suoi occhi, rimarrà sempre così succube e candida?
Nel cuore di ognuno si agitano sempre sfumature cangianti. Ed insondabili.....
Vista la rapidità dei vostri aggiornamenti, non faccio altro che attendere con trepidazione ogni vostra „decisione“. Sappiate che questo giro rapido mi piace un sacco.
In attesa, vi abbraccio.
Tamara Alessandra.

24/07/23, ore 15:17

Aurore ha aperto gli occhi, il cuore, coscienza ed intelligenza. È legato ad un uomo votato alla distruzione di sé stesso e di tutti quelli che lo circondano e non c'è più speranza. L'arrivo sulla nave di Oscar potrebbe essere di aiuto sempre che Aurore resti su quella nave, cosa fi cui inizio a dubitare. E adesso Jean che ha ancora qualche sprazzo di umanità proprio nei confronti della moglie ha notato un atteggiamento diverso. Lei è sempre fisicamente debole ma quello sguardo fermo non è più uno sguardo smarrito da cucciolo ferito e quello di una donna che ha perso tutte le illusioni dell'amore romantico e le anime nere aumentano.

23/07/23, ore 18:35

Jan è un mostro e ora oscar è in trappola. Speriamo che aurore non ascolti il marito e vada subito a chiamare André dato che oscar le ha detto dove si trova, speriamo bene

23/07/23, ore 11:34

Grammont è un mostro, senza dubbio, ma adesso sappiamo che la sua cattiveria deriva da anni di dolore, anche se ciò non la giustifica affatto.