E' una cosa pecugliare da dire, soprattutto per un videogiocatore come me, ma a volte mi risulta estremamente difficile fare le quest secondarie in un gioco, quando sono troppo investito nella trama.
Per quanto riguarda invece una storia che sto leggendo, la storia è completamente diversa.
Inoltre, adoro come tu le gestisci queste piccole... le possiamo chiamare, incombenze tipo? O comunque diciamoli compiti che i protagonisti decidono di fare perché i soldi fanno sempre gola a chiunque.
Letteralmente, la trama della prima storia che ti ho letto era litterata di momenti simili. E se la parte più difficile è sicuramente quella di sfruttarli senza farli sembrare semplicissimi filler per allungare la vicenda, tu decisamente non hai questo problema.
Diciamo che nelle tue storie ormai sto cominciando a prendere l'abitudine di amare questi momenti in cui le genti decidono di allontanarsi da quello che è il loro compito principale e dal proseguire la trama per vedere altri tipi di missione, perché fai una cosa figa tu: praticamente, sembra quasi che sfrutti questi momenti letteralmente per presentare al meglio il worldbuilding.
E non posso fare altro che apprezzare, voglio dire: è un ottimo modo per spiegare meglio quali sono i tipi di ambientazioni e di creature che vedremo nel tuo universo narrativo e, al tempo stesso, dare sicuramente delle ottime scene d'azione.
Come questa, in fin dei conti. Allora, ho visto relativamente qualche immagine di una Strighe, e posso soltanto dire che sicuramente non ce le vorrei avere sul tetto al posto dei colombi e dei piccioni. A parte il fatto che l'ansia ti viene legittima se senti delle megere che se la ridano sguaiatamente, di notte, in un posto dove le uniche megere che possono ridere o sono streghe o incubi lontani dalla mentalità umana, sono mostri veramente fighi come design.
Mi ricordano una particolare creatura di Elden Ring che è fondamentalmente la stessa cosa, ma sono pippistrelli giganti che cantano canzoni celtiche.
Ogni singola immagine che ti è venuta in mente e solo perché sì: sono esattamente terribili come le immagini.
Ciò detto, la scena di combattimento è veramente figa, ma prima i commenti stupidi: sono felice che la famiglia di Anja abbia letteralmente tutta in dotazione il Miracle Blade migliore di tutto l'arsenale dello Chef Tony, e in secondo luogo, solo 400 per ste creature così rognose mi sembra decisamente un po' troppo poco.
Ma detto questo, lo scontro è stato veramente figo: una tipica battaglia contro creature fantastiche, che però hanno sempre quella sfumatura gotica che non guasta mai. Voglio dire, le Strigi sono letteralmente Gargoyle in carne ed ossa e piume, e fanno paura.
Ma tutto si risolve all'improvviso, quando il peggiore incubo delle Strigi viene messo alla luce, l'arma segreta di Logan che, stranamente, non sono Artigli di Adamantio, ma... dei micini?
Anzi, degli ADORABILI micini.
Ho questo problema che ogni qual volta sento anche solo il nominare e il vedere un gattino, il mio primo istinto è quello di RAPIRLO e massacrarlo di coccole.
Pensiero che, purtroppo, sembra non essere lo stesso delle arpie sotto meth, che se la danno a... gambe...? Ali?
Se la danno, insomma.
E quindi si lootano i cadavri plasmati e si torna a, più o meno, casa.
Più che altro, si torna nei pressi di un'arzilla e simpatica vecchina che non parla, ma che sicuramente adora i micini come leggero compenso per ospitare durante la notte una spacciatrice e probabilmente un Ex Avanzo di galera di Guantanamo Fantasy.
Perché ormai abbiamo capito che questo qua è letteralmente uno tra i più rozzi e spacconi ammazzamostri che potessero esistere al mondo. Ma sticazzi, perché Meli tiene testa a sto tipo come se non ci fosse un domani.
E sì, mi piace sempre di più la loro dinamica.
Diciamo che, partendo subito con tutta questa tensione, la ship ti si plasma letteralmente in mano.
Che poi io sono un potentissimo sucker per gli enemies to lovers, quindi puoi capire come mi sento ogni volta che interagiscono. Inoltre, sembra che la nostra botanica abbia già cominciato a sondare il terreno, uh? E' già lì a dirsi un bel 'beh, sarà anche delicato quanto una mietitrebbia arrugginita... però è proprio un bel biscottone' parole sue, non mie!
Detto ciò, si cala in un sonno incredibilmente non esattamente agitato.
I primi cinque secondi.
Perché ecco che, dopo un gancio che ha quasi fatto pensare alla nostra protagonista di cercarsi un nuovo ammazzamostri subito dopo aver accoltellato nel sonno il primo, sembra che abbiamo già un nuovo problema. E che problema: una cazzo di succube.
Certo.
Perché le arpie di prima non erano già abbastanza, suppongo.
Però figo, non mi aspettavo ci fossero anche delle creature demoniache in questo verse! Il grip è terrificante su di me, maaaa... ho visto che hai concluso la tua sotria 'bromance' quindiiii....
- TONIGHT, WE REWIEW! - |