Qui, in questo mondo
di aelfgifu

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
04/09/23, ore 23:07

Ciao aelfgifu, quindi come qualche lettrice aveva sospettato (io no, lo ammetto) Karl è diventato papà e quindi giustificatissimo di non essere stato con la squadra. Aggiungiamo che ha pure donato il sangue, poverino, chissà come giocherà la partita ora!😅Svelato anche il mistero del perché Julia non abbia risposto al messaggio...poveraccia! Fortuna che tutto è andato bene ed è nata Victoria...ottima scelta del nome! E ora veniamo al nostro Brian che sorride, piange insomma saputo dell'evento tira fuori i suoi sentimenti. Il telecronista annuncia l'inizio della partita e...e tu ci lasci così??? Ti confesso che però questo finale mi è piaciuto, non sappiamo chi vincerà tra Brian e KHS e a me questi finali così sospesi attraggono perché danno spazio all'immaginazione del lettore. Ma Val? Ecco questo però mi stupisce...non l'hai nominata in questo ultimo capitolo, perché? Neppure un piccolo accenno...hai in serbo un seguito? Magari...altrimenti lo immagino da sola e spero solo in bene per questo personaggio femminile che ho adorato tanto.
Grazie per avermi nominata nei ringraziamenti finali ma sono io che devo ringraziarti per quello che scrivi, per come lo scrivi e per avermi fatto conoscere, leggere e appassionarmi a un personaggio Brian che ignoravo totalmente. Grazie per aver creato il personaggio di Val, mi ci sono rivista in alcuni tratti del suo carattere, grazie per le citazioni di poesie qua e là. Le tue storie hanno una marcia in più, complimenti e spero di leggere altro di tuo!
Un abbraccio forte!

04/09/23, ore 22:18

Ælfgifu, tu sei croce e delizia, te lo dico.
Croce perché mi metti la spunta su completa qui, così, che adesso non possiamo sapere come andrà questa benedetta Finale e cosa succederà poi a Brian. Vittoria? Sconfitta? Esaurimento nervoso? Risoluzione almeno parziale dei suoi drammi? E Valerie? Insomma, è una sofferenza.
Delizia perché ormai un po’ ti conosco e me lo aspetto 😁😁😁.
Ma non solo. Perché sei eccezionale, non bravissima, in tutto: nel tratteggiare i personaggi, nel farli interagire, costruire la trama, dire e non dire, le tue storie sono tutte dei capolavori e io non posso che sentirmi privilegiata a leggerle. Gratis, oltretutto (che è una cosa a cui non si pensa, chi scrive qui lo fa per hobby, ma ci mette tempo impegno e anima, e alcuni lavori non hanno niente da invidiare a quelli che hanno un editore). Come mi sento privilegiata bel leggere i ringraziamenti, e che non solo ti è piaciuta quella storia un po’ cupa e fuori dal coro che è stata La nuova stagione ma che addirittura ti ha dato un’idea. Grazie. E allora benvenuta piccola Viktoria (mai nome fu più azzeccato), nata sotto il segno dei Gemelli (viste le date solite delle Finali di CL), pronta a dare un nuovo senso anche alla vita di chi di senso era già pieno. Ci sono mille domande che mi frullano in testa e mille cose che vorrei scrivere, lo sto facendo da cellulare, ci provo.
- Julia: ecco perché non ha risposto, non è stata noncuranza o fastidio. E che cavoli, per un attimo avevo temuto le fosse successo qualcosa di brutto. Sono felice di leggere di questa nuova maternità, anche se anch’io, come Gaijin, ricordo perfettamente quell’episodio in cui dichiarava di non volere figli. Ma, accidenti, sì, si cambia idea. Specialmente su una cosa così enorme e quando si ama e si è amate.
- KHS in versione padre sotto shock è adorabile. Irresistibile, più del solito. Possiamo definirlo dilf, o è troppo? 🤣
- KHS 2 come giocherà questa partita dopo essersi fatto risucchiare mezzo chilo di sangue più o meno?
- la faccenda di avere in corpo il sangue di qualcun altro. Oh, yes, è una delle cose più intime che si possano pensare. Ricordo una considerazione di qualcuno a me molto vicino quando io ho donato il sangue per la prima volta “certo che chi se lo prende è fortunato, ti ha proprio dentro”. Io 🫠.
- la famiglia Schneider allargata è super love ❤️, ci metto dentro anche Stefan, che quando se ne esce con il riassunto mi ha schiantata.
- Brian è incredibile e adorabile. La sua reazione meravigliosa. Ma a me è venuta in mente una domanda, proprio qui: non è che digerita la Finale mi si sente in competizione con KHS anche sul discorso discendenza biologica? Io penso di sì. Val preparati che questo non ci gira tanto intorno…
E niente, sicuro ci sarebbe altro ma non mi sono presa appunti, questa è una recensione di pancia e viene così.
Amo, amo, amo tantissimo come e cosa scrivi, so che ti aspettano periodi impegnativi lavorativamente parlando ma se avrai tempo e voglia di regalarci altro io ci sarò sempre.
E grazie per avermi fatto conoscere questo olandese pazzerello, entra di corsa nei miei pg del cuore (come tutti quelli che racconti tu, sarà un caso?)
(Recensione modificata il 04/09/2023 - 10:19 pm)

04/09/23, ore 22:06

Un bel finale, soprattutto mi è piaciuto il glissare sulla partita, che è bello tu abbia lasciato alla nostra immaginazione. Mi va bene anche che Schneider abbia avuto una figlia perché sono lieta che sia riuscito a convincere Julia a tentare l’impresa con lui. Ti confesso che le motivazioni addotte da lei nel capitolo “donna con bisturi” non mi avevano convinto per niente e sono felice che abbia cambiato idea. Bello il ritratto di famiglia felice allargata che nella realtà purtroppo si incontra di rado e l’ansia di Schneider per la salute di Julia è fin troppo verosimile. Ricordo ancora le parole che mi disse la mia ostetrica durante la mia prima gravidanza: “Su dieci donne gravide in media nove potrebbero tranquillamente partorire anche da sole ma per quell’una che non ce la fa ci vuole tutto l’ospedale fino all’ultimo inserviente”. Aveva ragione da vendere, purtroppo. Tra tanti elementi “da sogno” in questo finale è stato bello che tu ne abbia inserito uno fin troppo realistico. Sono i punti di riferimento che servono a noi lettori per sognare meglio. Alla prossima.
P.S. In chiusura di serie è d’obbligo il ringraziamento a te per avermi intrattenuta a lungo e con si grande qualità sia con personaggi che ho conosciuto e amato, sia con altri che ho potuto conoscere solo grazie a te e alla tua voglia di condividerli con noi. Grazie di cuore davvero.
(Recensione modificata il 05/09/2023 - 01:45 pm)

04/09/23, ore 21:27

Ma allora ci avevo visto giusto!!! 😍😍😍
E tutto si spiega: questa assenza inaspettata ma breve del Capitano, la mancata risposta di Julia… E sì che è successo qualcosa, ma è qualcosa di meraviglioso!
E Brian una volta svelato l’arcano non può che ridere, e piangere, proprio come un matto.
Bella, bellissima storia! Complimenti aelfgifu!

04/09/23, ore 19:49

Le storie di questa ragazza sono veramente fantastiche, sopratutto quest'ultima che mi ha lasciato qualcosa di veramente forte dentro di me.
Non la ringrazieró mai abbastanza perché quando le ho detto di essere stata ricoverata per una notte in ospedale in osservazione mi ha chiesto come stessi perché ormai si era abituata a leggere praticamente tutte le mie recensioni 😄,
Passate a leggerla anche se non seguite Captain Tsubasa che è davvero fandom magnifico ❤️.

04/09/23, ore 19:05

È possibile che tutte le volte mi devi far stare in pena??.
Allora vediamo di mettere insieme tutti i punti essendo che sono ancora mezza scioccata:
1) Viktoria Schneider, mi vengono i brividi al solo pensiero che pure qua il nostro bel Kaiser è diventato padre 😍.... (è pieno di figli 😅😂),
2) Potevo immaginare che a Julia potesse essere successo qualcosa ma non immaginavo un'emorragia... un infarto al cuore appena l'ho letto!.
3) Il nostro KHS ha assolutamente ragione! la famiglia prima di tutto soprattutto se una delle due rischia di morire...
Ed ecco il perché della non risposta di Julia a Cruyfford...
Schneider non è affatto vigliacco anzi vuole pure lui sfidare Brian, ma in casi come questi ha super ragione lui.
Se ti dico che la sensazione su Julia era abbastanza preoccupante ti fidi??.

(Ho solo letto adesso il finale, e scusami ma ho voluto modificare la recensione immediatamente)...
Grazie mille di tutto a te per queste storie fantastiche che ogni volta mi lasciano una miriade di emozioni dentro ❤️.
Con affetto,

MilanistaEly
(Recensione modificata il 04/09/2023 - 07:11 pm)
(Recensione modificata il 04/09/2023 - 07:12 pm)

Brian si è arrabbiato. Alla faccia dell’arrabbiatura, è fuori di se! Arriva a prendere a calci e pugni la stanza, a ripromettersi di spaccargli la faccia se non si dovesse presentare. E anche il messaggio a Julia! Che non gli risponde, non mi aspettavo niente di diverso, cosa mai si potrebbe rispondere a un messaggio di quel tipo? E lui le dà pure della stronza! Ahahah mi ha fatta sorridere, gli è partito completamente il cervello. Quella saggia è Val, che sembra sapere come prenderlo…
Ma poi, sorpresa! Capitan Schneider scende in campo!

Un’ira funesta davvero. E coerente con il carattere del personaggio. Giustissima la reazione di Valerie, la migliore possibile. Il messaggio a Julia che rimane senza risposta è una mossa azzardata, ora il Keiser sa (o saprà) quanto ci tiene alla sfida e potrebbe utilizzare il suo spirito combattivo contro di lui. (Lo aveva fatto anche nel fumetto originale contro Hyuga) A differenza di Brian il Keiser è un freddo. Contro le teste calde di solito vince lui.

Cruyfford incazz*** nero con Schneider non mi è nuova come cosa sinceramente 😂.
Ricordando quando ha importunato Julia e lei da "buona persona che è" lo ha mandato a cag*** benevolmente 😆.
Bhe non la biasimo la povera Juli, anche perché non si gioca con le persone e mi sa che Brian stia imparando da quel momento passato.
Tornando a noi:
Val la trovo sempre più delicata e dolce, poverina con la malattia è davvero difficile convivere ma anche con un testa di cavolo come Cruyfford lo è 😂, e riesce come sempre a calmarlo...
Sante donne! sempre pazienti siamo noi 😜.
Diciamo che vuole a tutti costi scontrarsi con KHS e chi non vorrebbe??, e come ha detto Hjalmarssen sicuramente diventa Brian Cruyfford vs Karl Heinz Schneider la sfida non dicerto Bayern e Manchester United 🤦🏻.
Mi chiedo solamente come starà Julia e perché non ha risposto per niente al messaggio di Brian, certo che sarà ancora arrabbiata ma la cosa incomincia un po' a puzzare!.
Al prossimo capitolo,

MilanistaEly
(Recensione modificata il 03/09/2023 - 08:50 pm)

Altro che ira funesta, Brian è proprio nero!!! Non parla con nessuno, si arrabbia, sbraita...capisco che battere KHS è la sua priorità, questione di orgoglio, ma capisco anche tutti gli altri mister compreso che metterebbero la firma a giocare senza il mitico Karl. Ottima, come sempre, la reazione di Val misteriosa invece quella di Julia. Perché non rispondere? Forse ha capito che non ne vale la pena oppure non poteva rispondere. Comunque alla fine KHS è con la squadra e ora ci lasci nel dubbio...cosa gli era successo? Non ne ho la più pallida idea, l'importante è che giochi la partita e chissà cara aelfgifu chi hai deciso di portare alla vittoria!
Ciao e a presto!
Francy

Queste pubblicazioni ravvicinate sono insidiose, ma sono stata attenta: ieri ho preso mentalmente nota del capitolo e stasera ho visto che era aggiornato al quindicesimo! O rischiavo di perdermi l’aggiornamento e accorgermi soltanto dopo qualche movimento dei titoli della pagina.
Comunque, torniamo a noi.
Adoro questo Brian sanguigno che prende estremamente sul personale la defezione di Schneider, dà fuori di matto all’idea di non poterlo battere sul campo e arriva a ripromettersi di spaccargli la faccia alla prossima occasione. Molto saggia Val a lasciarlo sfogare e a limitarsi alla considerazione che “con un po’ di rabbia addosso giocherà meglio”! Ma invece Julia? Non ha risposto. Non ha risposto perché non poteva rispondere (mica le è capitato qualcosa di brutto?) o perché non ha intenzione di rispondere a un messaggio scemo di un conoscente che è stato inopportuno?
Va beh, che te lo scrivo a fare. Io voglio sapere cosa succederà, e tornerò alla pagina controllando la comparsa del capitolo sedici!

03/09/23, ore 09:15

Ma quanto mi piace la coppia Valerie e Brian!
Lei è deliziosa, lui sfrontato ma così limpido e su di giri… Ho letto il capitolo tre volte, a ogni rilettura l’ho apprezzato ancora di più perché ho colto qualcosa riga dopo riga, e tu Ælfgifu non scrivi niente a caso. La parte sui gattini, ad esempio. La frase che dice lei sul prendersi cura che fa la differenza tra la vita e la morte e lui che ammette che il gatto gli somiglia, fa lo spaccone ma ha bisogno di tenerezza. Lo “scambio” del libro con l’indirizzo di Amsterdam oltre a quelli di Manchester insieme alla dichiarazione “odio le dichiarazioni per cui non ti dirò mai ti amo”. ❤️
Pensando invece alla partita, questo confronto con KHS ci sarà, non ci si può scappare più. E penso che in questo momento, a questo punto delle sua vita, Brian abbia anche gli strumenti mentali per affrontarlo.
Ps KHS assente alla conferenza stampa e addirittura a Monaco, viaggerà dopo da solo per raggiungere la squadra? Che è successo? Spero cose belle…
Pps i pensieri di Valerie sul non essere compresa e accusata di ingigantire malesseri fino addirittura a un invito dallo psichiatra lo capisco, sono discorsi che si sentono fare a volte purtroppo le persone giovani con malattie croniche, e magari poco note.

03/09/23, ore 09:01

Ciao aelfgifu, vado con ordine spero di riuscire a scrivere tutto perché la storia mi sta prendendo molto e non vorrei dimenticare qualcosa!😉
Val mi piace sempre di più, sarà che mi ci rivedo per alcuni aspetti, la sento molto vicina. Brian scopre di dover affrontare il Bayern e quindi KHS poi termina il libro. Interessante l'accostamento tra l'episodio evangelico del cieco nato e Val forse ho capito il legame.
Il momento della passeggiata è bellissimo, lui che dice di non restituire il libro perché lo credeva un regalo, lei che giustamente s'adombra (oh ti credo, io avrei fatto lo stesso infatti mai prestare i libri!) ma poi la sorpresa...Brian le ha ricomprato un'altra copia con tanto di indirizzo suo scritto. Questo passo l'ho trovato di una delicatezza stratosferica, è il suo modo per dirle ti amo dato che, per sua ammissione, non lo dirà mai! A me un tipo come Brian fa impazzire, ecco l'ho ammesso 🙄
Infine la partita, scopriamo che Karl non è con la squadra ma conta di raggiungere i compagni al più presto. Non so cosa gli possa essere accaduto e non tento di fare ipotesi, non ci riuscirei...l'importante è che arrivi e che giochi. Per Brian è una sfida troppo determinante!
Vedremo...attendo il seguito, mi sta piacendo un casino questa storia!
Francy
(Recensione modificata il 03/09/2023 - 09:03 am)

03/09/23, ore 00:50

Un dopo-partita coerente per entrambi i personaggi. Brian come al solito fa lo sbruffone ma ha il cuore di burro, Valerie invece è giustamente preoccupata per la sua salute. Capisco poco l’accenno al fatto di non essere creduta quando diceva di stare male in passato. Chi ha un curriculum scolastico e lavorativo eccellente di solito non soffre il pregiudizio del “lagnoso”. Nella mia esperienza l’ho sempre visto e riservato io stessa ai lavativi seriali, o al limite a gente che risulta antipatica per altri motivi, quindi “lagnosa” a prescindere. Quanto alla finale… finalmente il Bayern! Anche a me viene da pensare a una gravidanza di Julia come motivo dell’assenza ma spero di no. In primo luogo perché sarebbe un po’ scontato e in secondo luogo perché nella serie “guarda come mi tremano le mani” nel capitolo “donna con bisturi” Julia aveva lasciato intendere che figli con lui per il momento non ne voleva. Spero vivamente di venire sorpresa. Infine, la lettura conclusa. Con i libri è sempre così. Presto o tardi la conclusione arriva ed è sempre il lettore a scegliere qua l’è il momento giusto. Penso che Brian abbia scelto bene. Niente faccende in sospeso prima della grande finale.

02/09/23, ore 23:10

Mi è venuta un po’ di ansia a leggere la parte conclusiva.
E subito un’illuminazione, la butto lì, a caso, perché dopo aver indovinato chi sarebbe stato l’avversario in Finale ora provo a dire dove sarà Schneider. Trattenuto a Monaco. Deve essere una cosa fondamentale, importantissima. Ma se contano di averlo in partita io penso che Karl sia diventato papà.
Ma aspettiamo di leggere il seguito!
Tornando ai nostri protagonisti: ma quanto è faccia da schiaffi Brian? Adorabile faccia da schiaffi.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]