Padri
di Shainareth

14/10/23, ore 00:47

Cara amica, inizio intanto con lo scusarmi per gli eoni che ci sono voluti per scrivere questa recensione. Ma, appunto, non perdiamoci in ulteriori convenevoli!
Innanzitutto ti faccio i miei complimenti per esserti voluta cimentare in una long di questo genere, che so non essere propriamente il tuo... beh, ti rassicuro intanto dicendo che ti sei destreggiata a meraviglia tra intrighi politici, investigazioni poliziesche, e qualche ben assortita schermaglia amorosa. La trama è molto ben sviluppata, e tutto funziona alla perfezione, come un meccanismo ben oliato, in cui i pezzi si incastrano al proprio posto. La risoluzione dell'intrigo non è banale, e lo svolgimento non è affatto telefonato. Insomma, come commento alla tua prima incursione nel mondo delle fiction d'azione non ho proprio nulla da eccepire :)
Trama di fondo a parte, le scene scorrono piacevolmente durante la lettura, sembra quasi di vedere un film. E come in un film si susseguono le parti d'azione, sapientemente intevallate da quelle più intime, dove i personaggi si rivelano e dove si svelano i rapporti tra di loro.
Da questo punto di vista, la tua fiction li descrive tutti non solo perfettamente IC ma, considerato che questa storia è ambientata qualche tempo dopo la fine di Destiny, ne tratteggia anche un ragionevolissimo futuro... ovviamente il futuro che noi fan di certe coppie vorremmo, ma d'altronde scriviamo per quello... e tu riesci a mettere "tutto a posto" senza denigrare altri poveri personaggi, e senza scadere nell'OOC. Tutto avviene naturalmente, e anche certe invenzioni (tipo la pessima -ma deliziosa- resistenza all'alcool di Shiho <3) sono così ben congegnate che sembrano uscite dalla penna degli autori di SEED... invece sono le meravigiose trovate di una bravissima, e molto prolifica, autrice!
Complimenti vivissimi <3

01/10/23, ore 18:58

Una sola parola: UFFA!
Eccomi qua per l'ultima volta a scrivere una recensione per questa splendida storia che mi ha tenuto tanto compagnia per tanto tempo, sia per le letture che per gli scleri in privato, quindi riassumo immediatamente con un bel grazie per tutto. Mi sento, però, di sottolineare come mi auguri di vedere altre tue long. Non tanto per la lettura in sé, per quello so che ci saranno le shot, quanto per tutto il teatrino che ne scaturisce su Whatsapp!
Tornando al capitolo, inizia nel migliore dei modi con il tanto agognato incontro tra Dearka e Miriallia. Io con gli occhi a cuoricino, bisticciano proprio come una vecchia coppia sposata, ed il fatto che tutto ciò accada dopo una pausa di tre anni la dice lunga su quanti sentimenti siano ancora ardenti sotto la superficie. Certo, Dorka proprio sceglie sempre di circondarsi di gente con il bastone su per il didietro: quando si mette la mano sul petto e si atteggia a umile servitore, io mi sarei calata le mutande (dannazione, questo sarebbe stato un ottimo post scriptum).
Sempre per Miri, già la adoro, ma posso dire che la caratterizzazione che le hai dato in questa storia è stata una delle cose che ho preferito? Oltre che coraggiosa e competente, l'hai tratteggiata come un'acidona di prima categoria (su questo invece mi ci rivedo), con delle frecciatine così mirate che le manca solo l'arco. Il mezzo spoiler sull'adozione mi ha fatta scoppiare a ridere, con Lunamaria già partita per la tangente, buon'anima.
Mi aggancio a ciò per dire che sono stata contenta di aver potuto leggere di nuovo un piccolo spezzone di lei e Shinn, sono davvero adorabili come coppia e lui, tsunderone, mi ha sciolto il cuore. Ammetto che nei primi capitoli avevo pensato che sarebbe stato bello se fossero rimasti su Orb, e mi hai accontentata anche su questo.
Poi, mi metto una mano sul cuore e smetto per un attimo il mio ruolo da signorina Rottermeier: le parti con Sora le ho amate e mi hanno fatto bene all'anima. Mi è piaciuto che in mezzo a tutto tu abbia inserito i suoi pensieri (visto che a parole evidentemente gnaa fa), e che panacea per tutti i mali le tenerezze con i nuovi genitori. Alla fine Asuran è un cuore di panna con una valanga di amore da donare, specie se facendo ciò può sanare anche solo un minimo la ferita che mai si chiuderà e che coincide con il travagliato rapporto con suo padre. Quindi, per quanto sai che mi partano la Ferilli e Bonolis, la scelta è sì azzardata, ma se il risvolto sono certe chicche non posso far altro che alzare le mani e dichiarare la resa. Ma adesso voglio una shot con Sora e le altre due pesti legittime un po' più cresciutelli!
L'ultima scena che dire, se non che le tue preoccupazioni erano futili (as usual). Hai gestito splendidamente i dieci personaggi in un epilogo che fa tirare il fiato e che fa sorridere il cuore. Le interazioni così leggere ti riescono alla grande, e io mi sono goduta ogni singola battuta. E ancora grazie per averci piazzato i miei tatonzi, chissà che sbronza colossale Isacco dopo aver trangugiato anche lo champagne di Shiho. Ma, su questo, ci torneremo in privato.

Non saprei cosa aggiungere proprio perché ci sarebbe troppo da dire. Ho riso tanto e soprattutto ho apprezzato molto i personaggi di Shinn (che però mi ero gustata già ai tempi sempre grazie alle tue storie) e di Kira. Questa è stata decisamente la svolta. Anni fa lo chiamavo Picio Banana con astio, ora mi sono ammorbidita ed è merito tuo. Spero di leggere altro su di lui, in futuro, perché so che faresti uno splendido lavoro.

In conclusione, di nuovo, grazie per questo bel viaggio. Il film, del resto, ha fatto anche delle cose buone.

Ultimo PS: al matrimonio spero che Myrna copra gli occhioni blu di Sora, perché assistere all'omicidio di Meyrin per mano di Yzak potrebbe comprometterne anche l'udito, oltre che la psiche già compromessa.

01/10/23, ore 17:11

Buon pomeriggio cara Shainareth!
Ci tenevo davvero tantissimo a lasciarti un pensiero su questa long che, al pari delle OS che scrivi, ho adorato! Ti dirò: è davvero tanto tempo che non mi appassionavo e cimentavo nuovamente nella lettura di una long, per cui, devo farti i miei complimenti proprio perché, essendo di gusti difficili, non è scontato che riesca a continuare... mea culpa, lo so. Invece, ritrovare personaggi che, come sai dalla precedente recensione, sono per me, in un certo senso, di "famiglia", in un contesto come la vera e propria creazione di una famiglia con tutto quel che ne deriva, siano i fantasmi del passato nel rapporto coi padri che tu, in questa storia, descrivi molto bene, sia la presenza di un piccolo orfano che, pur non parlando (e che gioia sapere che il piccolo Sora, che porta un nome così bello, riesce a fare alla fine), diventa non soltanto un cardine, ma anche ciò che finalmente porta Athrun e Cagalli a dare una forma definitiva alla loro relazione. Come sai, è una coppia che amo molto e che trovo profondamente bistrattata, ma nelle tue storie c'è sempre non solo un potenziale incredibile, ma tanto realismo. Anche qui non manca e i caratteri sono tutti così ben definiti che, onestamente, continuo a pensare che sarebbero assolutamente plausibili. Cagalli è tosta, ma i momenti di fragilità sono quelli che la rendono così umana e il voler combattere per dare giustizia a un bambino, il figlio di quello scellerato che, in tutta onestà, non ho mai capito se fosse veramente scemo o ci facesse la finta... in ogni caso rimane uno scellerato che tanto dolore ha provocato, trovo che sia assolutamente IC. Cagalli ha l'ombra del padre, del suo sacrificio per Orb, delle sue parole e di una responsabilità che l'ha portata più volte a fare scelte difficili: cuore o ragion di stato? Ma nel momento in cui Sora compare, si fa strada una terza via: quella di quella maternità che ancora è in dubbio, ma che, come dici nel tuo epilogo, potrebbe essere benissimo la prima di altre con figli nati naturalmente. Ed è un giusto compromesso per lei e Athrun, così tormentato, devoto, ma al tempo stesso voce della ragione, ma anche di chi combatte per quel sentimento che ha scardinato tutte le sue paure e i suoi istinti suicidi... Athrun a cui Sora pronuncerà il nome papà per primo, Athrun che alla fine ce la fa e sposa il suo unico, vero amore... che ricordiamo, non è Kira! 🤣 Kira è il mio (PS. Le sue scene sono adorabili)! 🤭 Inutile dire che questa storia, anche per i profani di Seed/Destiny, potrebbe passare anche per un'originale: mi piace tantissimo il modo in cui delinei una vicenda particolarmente drammatica con punte thriller, dosando bene qualunque momento. E' qualcosa che apprezzo davvero tanto in ciò che leggo. E poi, un altro elemento: la coralità, il dare a tutti il proprio spazio. Leggo di Miriallia e Dearka e penso a questi altri due poveri cristi che ne hanno vissute a loro volta e anche lì, abbiamo una relazione con potenziale e che lascia presagire un futuro roseo, Shinn e Luna che mettono su casa a Orb, alla fine... anche per loro ho visto un bel percorso di maturazione e c'è sempre quel margine di miglioramento che lascia al lettore la possibilità di immaginarne il futuro. Su Yzak e Shiho... niente, Yzak fa morire a prescindere in qualunque veste. E' un meme vivente. 🤣🤣 Cosa dirti se non che ti rinnovo i miei complimenti e ti ringrazio per aver scritto una così bella storia? Continua così, spero di leggere presto altro!! Intanto, faccio scorpacciata delle altre OS!
PS. Per la gara, posso dirti solo chi arriva per ultimo: Yzak! 🤣🤣 Dearka probabilmente morirà dopo qualche metro per colpa del compagno di squadra... Shinn contro Kira e Athrun... maaaaah, la vedo male. E aggiungendo Cagalli... in quel caso non c'è storia nemmeno per il team Blue Pants del ChimiCharaTheatre! 🤣🤣🤣
Alla prossima e buona domenica!!

29/09/23, ore 09:18

Ed eccoci alla penultima recensione, inizio a percepire la malinconia di rimanere orfana di *questa* storia (perché tanto so che la catena di montaggio non si ferma).
E a proposito di orfani: I PAZZI. Ma andiamo con ordine.
Mi è piaciuto come capitolo, risolutivo nel modo chiaro e lineare che hai di scrivere. Ho apprezzato che lo svolgimento delle indagini sia stato off-screen, diciamo, per catapultarci direttamente nel vivo dell'azione. Athrun e Kisaka il nuovo duo di cui non penso di poter fare a meno, super efficienti! Cosa voglia fare un manipolo di scemi contro il nostro Coordinator preferito (della scena, sia messo agli atti, perdoname Isacco) solo il cielo lo sa. Ma tutto è bene quel che finisce bene. Perfettamente idoneo alla serie originale come le manie di onnipotenza di un singolo siano la causa scatenante di casini su casini, e Micah davvero degno di Patrick e compagnia cantante, quindi brava per averci regalato un principio di guerra senza Mobile Suit e sviluppato come un bell'intrigo internazionale fatto di tanti colpi di scena e, soprattutto, credibilità a iosa.
Ho goduto come una matta per il cazzotto che ha tirato Athrun all'Emiro, ultimamente volano pugni come se stessimo scrivendo fanfiction su Mohammad Ali. Spero che lo Zala si renda conto della sexitudine del togliersi la giacca per non agire in nome di Orb, bravo!
Tornando agli orfani, Miriallia in versione Grillo Parlante l'ho adorata. Ovviamente i nostri beniamini sono dei cuori di zucchero e buon per Sora, ma ci sta che qualcuno esprima delle perplessità, nonostante il gesto veramente nobile. Ho gongolato pensando alle gemelle con un fratello maggiore, aiuto. E, soprattutto, Yuna che in fin dei conti ha messo un Seiran al potere, senza manco saperlo... qual è il contrario di rivoltarsi nella tomba?

L'ultimo pezzo davvero carinissimo. L'excursus che fanno Athrun e Cagalli andando a ritroso nei primi momenti della loro relazione è stata una manna per il mio cuore da fangirl, ma ho ragliato dal ridere quando lei fa un qual certo nome, rivelando che si è sfiorata la tragedia à la Game of Thrones per un pelo. Certo, Kira sarebbe stato un personaggio molto più interessante senza quella palla rosa al piede, ma no se puede, tabù, AsuCaga molto meglio. Adoro come lui la perculi costantemente, e viceversa lei. Ora attendo solo il Royal Wedding per tanti, tanti motivi. E Miranda, li mortacci tua, vedi di comportarti come si conviene a una che ha attirato l'attenzione del Dio del Sesso.

Penultimo P.S. -> Sora, alla novità dell'adozione, sarà rimasto senza parol- ah no, scusa. È già muto.

24/09/23, ore 18:43

Capisco cosa intendevi con capitolo di transizione, ma alla fine sono i più belli e questo non è stata un'eccezione! La trama dovrà pur scorrere, ma gli intramezzi a volte sono necessari è veramente godibili, specie se questo è il risultato.
Allora, brava bravissima per la trovata della compagnia telefonica, io non ci sarei mai arrivata e Miranda ha proprio lo spirito della giornalista investigativa forgiata dal fuoco di mille battaglie (nello spazio). So che ti piace, quindi viene da sé, ma la stai rendendo veramente una figa spaziale con i suoi colpi di genio e, molto più banalmente, la sua presenza al fianco dei nostri baldi eroi. Poi vabbè, non mi aspettavo che tirasse fuori la faretra di frecce da scagliare sul povero Asuran, (non) cornuto e mazziato con la sua scatolina tra le braccia deve pure star lì a incassare le battutine simpatiche di Miriallia; sempre con un savoir faire veramente invidiabile. Il vero santo è lui, ma in ogni caso io ho ghignato come una matta. Credevo che riservasse questo suo lato velenoso solo con il suo ex, ma la perdoniamo.
Non contenta (tu) di avergli reso spiacevole il pomeriggio con Miri, lo mandi in prima linea con quei due strunz di Mwu e Murdoch, che ho adorato alla follia con il loro punzecchiamento. Non mi aspettavo altro, e non sono rimasta delusa, ma anzi, da brava scaricatrice di porto ho amato il tenore così VM18 della conversazione, soprattutto la battuta sulle diottrie. Entro fine storia Asuran avrà il braccio destro come Hulk? Non vedo l'ora di scoprirlo. Menzione veramente speciale alla risata che ho tirato quando gli fanno la battuta della rossa: tra Asuran scemo in culo che non capisce, e il tuo manifesto anti-Meyrin (come altra metà della coppia da te più odiata) ti ho fatto la ola. Sei la regina del tirare acqua al proprio mulino.
E tra le "nuove" comparse ho ritrovato con piacere Erica, sempre bellissima e in questa veste materna e protettiva è stata proprio un bijou. Certo, non diventi la Direttrice di Morgenroete senza essere una donna con le palle, ma in poche righe ha ben ribadito il concetto.
Un altro particolare che ho tanto amato di questo capitolo è il voler ribadire il concetto teorico dietro i Coordinator: nella serie ci danno spizzichi e bocconi della questione ma in soldoni il messaggio è "Così è, pace e amen". E poi io ci capisco sempre così poco di questi fatti tecnici che un bel ripasso non può che farmi bene.
Sull'ultima scena ho sudato freddo visti i preamboli catastrofici, e invece l'ho trovata tenerissima, quanti rospi dovranno ancora ingoiare questi due poveri cristi? Alla fine Cagalli ha trovato un buon escamotage, che però non va a intaccare la sua relazione, spero si rallegri un po' 💕 E COMUNQUE ASURAN BRAVO! Ribadisci quella domanda che al primo giro manco ti sei degnato di porre 💪🏻

PS (che questa volta vuol dire Per Shiho): ISACCO SEI UNA CAROGNA, UN CANE, NON TI MERITI QUELLA POVERINA. Davvero le ha tenuto il broncio per giorni? Gli starebbe bene che lei non se lo cagasse mai più!!! Per fortuna si è redento e le ha detto chiaro e tondo che non se l'è presa davvero 😤 addirittura adducendo a prossime volte, si sbilancia! Molto happy io che vadano fuori a pranzo, prossimo step colazione? 👀
E un ps post ps: ho riso tanto quando hai detto che la voce di Shiho per Yzak è un balsamo, considerando che è proprio il fiore che lui le ha assegna in quel bellissimo manga che ci ha fatto capire che lei è cotta e stracotta!

21/09/23, ore 17:17

Mi piace come riesci a snocciolare le questioni off-screen (come in questo caso le rivelazioni, seppure scarne, di Carlton) in un bellissimo discorso a tre (e qui mi riferisco a Athrun-Cagalli-Kisaka) pregno di introspezione e momenti riflessivi che fanno luce sui pensieri dei personaggi. Soprattutto perché la situazione così tesa, purtroppo per loro, è terreno fertile per provare che, nonostante la pace raggiunta, i traumi e le ferite ancora aperte della guerra sono semplicemente nascosti sotto la superficie e, ahimè, ci vorrà parecchio tempo perché possano sentirsi tranquilli - sempre che raggiungano suddetto obiettivo. Poi tu sempre pazza, quando Cagalli ha deciso di fare marcia indietro sulla loro relazione, ho preso un infarto in compagnia di Athrun, salvo ricredermi qualche riga più in basso: cattiva, non si gioca così con il povero cuore delle amiche! Inutile dire che ho molto apprezzato l'immediato pensiero dell'Ammiraglio Zala sul separare il talamo (quasi) nuziale. Per quanto sia triste, la segretezza rende il tutto molto più intrigante. La cosa potrebbe ispirarmi, molto molto bene.
Splendido anche il ritorno sulle scene del nostro Asuka preferito! L'arroganza con cui trascina il suo compagno di stanza dai superiori è la cosa più da Shinn che potevi scrivere e ne ho adorato ogni secondo, specie perché poi il viscido capellone è stato effettivamente preso in castagna. Immaginare Shinn tutto gongolone mi ha arrecato gioia, brava!
Mi sono invece trovata a riflettere su Kira in qualità di Comandante: del resto se è stato un soldato durante le due serie è per le sue abilità da pilota, e vederlo alle prese con la burocrazia mi ha intenerita. Bravo Picio Banana, scala la gerarchia militare, hai tutto il mio supporto.
Sulla scena finale ho già detto abbastanza in privato, ma ribadisco quanto l'ho apprezzata e i guaiti da fangirl che mi sono usciti, nonostante Shiho ne sia venuta fuori in maniera ben poco lusinghiera. Addirittura ubriacarsi, che pochezza!!! (3 Hugo). Splendido Yzak che si mette a ridere da solo dell'assurdità della situazione, di tutto quanto è stato il passaggio che ho preferito in quanto coglie bene il suo carattere complesso e stitico. Tutto il pezzo in cui si serve della sua bella (alcolizzata) per riflettere sulla natura umana anche è stato una gioia per i miei poveri occhi stanchi. Non oso immaginare quando lei si sveglierà. O forse sì?
PS (scevro di demenze): la questione dagli occhi azzurri che ha in sospeso Dearka mi ha fatta urlare. Grazie, l'unico motivo per cui vorrei che la long finisse è vedere quei due cretini finalmente riuniti!

17/09/23, ore 10:34

Io nella scorsa recensione: oh ma che top, si è risolto tutto, figuriamoci con tutte le forze militari che contano di ZAFT e Orb ci mancherebbe altro;
io ora: 🤡.
Sempre io, all'inizio della storia (non ricordo se in privato o sempre nella recensione): sì ma che bello che gli Emiri siano così comprensivi e aperti alla relazione tra Athrun e Cagalli;
sempre io ora: 🎪.
Peccato non si possano mettere le gif o sai benissimo cosa metterei, però in senso buono. Mi stai tirando in piedi una trama di tutto rispetto, e mi stupisci ad ogni aggiornamento, sei partita con il desiderio di fangirlare (giustamente), ed eccoci qua, 10 capitoli dopo, con una storia intrigante in cui il fatto che Asuran e Cagalli si amano un sacco è semplicemente uno dei tanti elementi che compongono questo gioiellino. BRAVAAAAAAA!
Nello specifico del capitolo in sé, si percepisce molto bene la frustrazione di tutti i personaggi coinvolti nell'avere a che fare con una situazione apparentemente impossibile, per fortuna che almeno una piccola pista sembra essersi aperta. (Tortura anyone? No?).
Le interazioni tra Kira e Dearka mi sono piaciute molto, così come lo scatto di rabbia che ha il Comandante Yamato nel sentir parlare male della sorella: dolcissimo picio banana!!! E ti ringrazio dal profondo del cuore per l'immagine strepitosa del poliziotto buono e il poliziotto cattivo con Yzak. Quanta verità, chissà che panacea per tutti i mali assistere ai loro interrogatori.
Per quanto riguarda infine i momenti in cui ho fangirlato: Asuran ormai is on fire e non riesce più a tenere le mani a posto, ma non è da biasimare. L'ultima scena mi è piaciuta tanto 🥺 l'Ammiraglio ha un po' di arretrati da colmare, visto come è andato il Destiny. E poi vabbè, il ponte di comunicazione tra Dearka e Miriallia una delizia continua.
PS: non sono un militare, né una stratega, ma io interrogherei gli Emiri chiedendo loro se shippano più Asuran con Cagalli, o con Meyrin. Dalla loro risposta si capirebbero tante cose!!

14/09/23, ore 19:16

Ahh... non so da dove cominciare visto che ho amato semplicemente ogni riga!
Devo ammettere che la cattura lampo dei due manigoldi non me l'aspettavo, ma con mezzo ZAFT alle calcagna direi che è assolutamente plausibile che non potessero giocare ai piccoli Osama Bin Laden latitanti.. uno addirittura era già nel perimetro di Carpentaria, figuriamoci. Quindi anche questo super credibile, qualora ti facessi ancora delle paranoie! In tutto ciò la cosa che mi fa più ridere è che Dearka arriva, comunica due cose, e finisce tutto. Grazie per il tuo duro lavoro, Capitano Elthman! Mi auguro abbia modo di brillare durante gli interrogatori, ma è talmente fico che non ho dubbi.
Ho tanto apprezzato anche il morning after tra Athrun e Cagalli, che si riconfermano dei tatoni. Tutti imbarazzati, manco fosse la loro prima volta.. almeno abbiamo scongiurato il pericolo di lei nuovamente diavolo scatenato con una sana dose di fagiolino (su questa so già che avrai da ridire 😘).
E infine (perché lascio sempre per ultimo le mie cose preferite) che delizia il primo pezzo. Hai inquadrato bene il personaggio angoscioso che è Miri, pover'anima, ed il suo spasmodico bisogno di sentire Dearka vicino mi ha sciolto il cuore. Spero proprio che si lasci andare - credo sia questo il suo limite maggiore - ma tutto sembra volgere per il meglio. Come se non parlassimo quotidianamente del fatto che sono bellissimi e che la cosa non può finire che bene ♥️
Un PS sentito: grazie quando cacci dentro Isacco e spendi pure parole di introspezione per il suo carattere così burrascoso. Non è cattivo, è che lo disegnano senza Shiho. A tal proposito, Dearka il solito asino!!! Che si sbrigassero a tirare le somme, così 'sta cena avrà modo di essere consumata. In tutti i sensi.

10/09/23, ore 18:46

Verrà a piovere, perché Kira mi piace sempre di più. Poverino, alla fine è l'ennesimo personaggio reso scialbo da una scrittura blanda nella serie originale, che lo eleva a Gesù per le sue doti da pilota, facendolo emergere come eccessivamente over powered quando in fondo non è poi così male. Quindi brava, ancora, per offrire un punto di vista neutrale che lo presenta in maniera meno detestabile. Picio 🍌 per sempre, ma in questo caso un po' meno. E poi non so, la sua presenza a Carpentaria è rassicurante, se ci fossero stati solo Luna e Shinn avrei più paura per l'incolumità di tutti. Mi piace anche il clima di terrore che si respira, è che hai reso molto bene.
Non mi aspettavo neanche l'omicidio (brutale) di Theodore, che poverino ha fatto solo del bene. Si aggiunge ai già numerosi colpi di scena che, mettendoli assieme, nel complesso rendono questa storia veramente molto intrigante. Non che dubitassi (quella sei tu), ma ad ogni aggiornamento mi ritrovo immersa nella trama QUASI più che per il fangirling per i nostri amati personaggi. La scena d'azione ti è venuta benissimo, a Miriallia è andata bene che il suo autista di fortuna fosse Athrun Zala. La scelta di farle tenere una pistola in borsa è azzeccatissima, me la vedo perfettamente, ed è anche un po' triste che si sia ritrovata in una situazione così pericolosa da arrivare a certi estremi, ma del resto Miri è tosta e qui lo ha dimostrato ampiamente.
GRAZIE per l'ultimo pezzo, come ti ho già detto in separata sede non me l'aspettavo e sei stata sorprendentemente grafica. Una delizia vera e propria!! Certo che Cagalli non ha proprio ritegno, ma effettivamente quando ti trovi davanti a un missile come Asuran cosa devi fare... già buono che abbiano atteso così a lungo! Mi auguro che la stanza di Miri fosse ben separata, chissà che ululati (se tu non ci dai dettagli ci penso io. Non ringraziarmi, è il mio lavoro).
A questo giro non ho PS, se non che non vedo l'ora del prossimo aggiornamento 💕

06/09/23, ore 20:49

TU SEI PAZZAAAAAAAAAAAA. Già detto in separata sede, ma è bene ribadirlo.
Sei sempre a dire che non sei sicura degli intrighi, poi mi tiri fuori dal cappello una mina dietro l'altra facendo incastrare tutto alla perfezione. E non solo, mi hai resa curiosa come una scimmia più di quanto non fossi già. Sebbene sia una long per dimostrare tutto l'amore verso i tuoi piccioncini, hai imbastito un background di tutto rispetto, credibile e intrigante (eheh sono proprio simpatica con i giochi di parole).
Asuran pazzo in culo che ciccia la proposta così d'emblée; Cagalli ancora più pazza in culo che manco risponde esplicitamente. So che tra anelli e ciondoli quei due sono più promessi di Renzo e Lucia, ma mi ha fatta molto ridere. Ormai sai che sono una bruttissima persona. Fa male vedere l'animo infervorato di Athrun scoperte le generalità di Sora, rivedendosi in lui. Istinti suicidi a parte, ha gestito bene la sua esistenza travagliata, ed è diventato proprio uno splendido giovane uomo. Le sue dinamiche con il Delegato sono sempre dolcissime, sono uno il bastone dell'altra, ma direi che è un po' il fil rouge di questa fanfiction, il che mi porta a:
Dio che carini Shinn e Lunamaria. Fra le tue mani sono deliziosi. Di lui ho già avuto modo di parlare, e anche a 'sto giro non ti sei smentita, ma lei. Che glow up. Certo, succede così quando hai un bel personaggio che però al contempo è pure una bona da paura e quindi concentriamoci pure sulla minigonna piuttosto che su un apporto concreto alla serie. Per fortuna ci sei tu. Impazzisco per i momenti tenerissimi tra loro due, Luna è l'ago della bussola che mantiene Shinn con i piedi per terra. Sfido io che voglia tenersela stretta. Chi se lo piglia se no.
Come sempre tengo il (mio) meglio per ultimo. Sigh, quanto mi piacciono i tuoi Yzak e Shiho. Che alla fine sono un po' come quelli che scrivo io visto che, inconsapevoli, abbiamo detto le stesse identiche cose. Certo, lui ha il salamino Beretta sugli occhi perché figlio mio, cosa vuoi rovinare con lei che ti muore dietro palesemente? SVEGLIAAAAAAAAAAAAA. Però questo suo raccoglimento, questa sua paura di alterare lo status quo a cui ha imparato ad aggrapparsi è (per me) bellissimo. Almeno nella sua introspezione si è finalmente reso conto che i suoi amici sono maturati grazie ad una fanciulla e lui non è da meno. Ma quindi questa cena quando è? Possono sempre riposare insieme.
Tirando le somme brava brava brava (E PAZZAAAAAAAAAAAA), ti bacio per questo capitolo con i fiocchi!
PS1: che non c'entra niente con questo aggiornamento, ma mi sono resa conto che c'è Malchio cieco e Sora muto. Ti prego piazzaci un sordo e hai fatto l'en plein;
PS2: ce ne vuole di coraggio per andare a letto con Yuna. Con la manzaggine che offre il cast poi. Mah, secondo me la tizia beveva. Beveva eccome.

04/09/23, ore 08:13

Pensavo che questo capitolo sarebbe arrivato molto più in là, ma grazie al cielo sei stata baciata dalla musa, mi auguro che continui a lungo questa tua ispirazione!
Prima parte sfiziosissima! Non credevo che Miriallia si sarebbe potuta sciogliere così facilmente viste le sue rimostranze, ma Dearka (oltre ad essere un missile di figaggine) è talmente simpatico e divertente che non può farti ridere. Bello anche il suo mini momento di riflessione, soprattutto sul fatto che Yzak alla fine non è cattivo, semplicemente ha un carattere orrendo. So che è banale, una frase in un mare di altre, ma coglie bene la sua essenza. Continuo a sperare che le circostanze li conduca su Orb.
La fuga dei 4 coordinator un suicidio premeditato, le urla di Cagalli ancora poche, ma che ridere che quella faina di Asuran passi il telefono a Kira. Il rapporto tra i due fratelli è un guilty pleasure di chi non sapevo di avere bisogno. E io, come Shinn, adorerei che restassero a Onogoro, c'è qualcosa di tranquillo nella loro permanenza, e fresco.
Ora si apre la strada dell'azione, dopo l'attacco all'orfanotrofio. Sono molto curiosa di vedere come si svilupperà il tutto, i trascorsi di (Bob) Sinclair e che ruolo ha il piccolo Sora in tutto questo marasma. Secondo me se riprende a parlare, la prima cosa che gli esce dalla bocca è un bel bestemmione.
PS: che qualcuno prenda un cane guida a Malchio. Anche se la sua caduta è stata, per me, il picco comico del capitolo. Sono una brutta persona.

02/09/23, ore 10:56

Un altro bellissimo capitolo, come ho già avuto modo di dirti in privato. Ma andiamo in ordine:
- Athrun il re degli sfigatoni!!!! So che non è malizioso a sufficiente per inscenare la sua improvvisa voglia di dormire da solo, però almeno Cagalli gli ha espressamente fatto capire che finiti i danni del Destiny possono tranquillamente ricominciare da dove si erano interrotti. Quasi sono contenta dell'attentato, ha velocizzato le cose per loro, che altrimenti chissà... (nonostante la cena fosse un buon punto di partenza);
- Shinn e Luna pure deliziosi, proprio una boccata d'aria fresca con la loro spensieratezza. Mi hai pure inserito un bello skinny dip notturno, che sfacciataggine! Io ovviamente super contenta;
- le rimembranze a colazione un altro spaccato di quotidianità che ho apprezzato molto! Per tutti i pg provo tanto affetto e andrei avanti le ore a leggere. Alla fine la nostalgia che sente Shinn per la terra natia è la stessa che abbiamo noi per la serie, credo. Certo, con meno paranoie (per il passato, per il resto ci trema il deretano per il film);
- ET DULCIS IN FUNDO il trio delle meraviglie. So che in fondo li hai piazzati in questa long per me e non potrei essere più soddisfatta del risultato. Partendo dalla mail che Miri manda a Dearka, ma soprattutto il modo in cui reagisce lui. Proprio un adorabile scemo! Mi piace tanto tanto come descrivi le loro dinamiche, oltre che la caratterizzazione di Yzak. So che basta farlo scattare e urlare e sclerare per rimanere IC, però che bello che è tutto imbarazzato e frustrato perché, oh mio Dio, ha dei sentimenti. Dearka che fa da cupido poi la ciliegina sulla torta! Sono morta sulla battuta che fa Yzak chiamandolo Dorka, ormai tutti gli danno dell'asino. È bellissimo anche Yzak che fa il superiore sul farsi condizionare dalle donne per poi, un secondo dopo, aggiungersi al club. Un altro cretino! Mi auguro che il suo stato d'animo finale fosse per agitazione e non per altro...
So che sei ancora alle prese col sesto capitolo, però vorrei rassicurarti sulla parte che ti fa più dannare, ossia l'intrigo. L'hai costruito bene e sono super curiosa sullo sviluppo di questo misterioso coordinator. Peccato io non sia dentro la storia, per scovare la gente sui social sono peggio della CIA.
PS? PS: si vede che Shiho non è del mestiere: un plico di documenti e non li rilega????? Ben le sta che le siano caduti a terra! Dilettante!

30/08/23, ore 20:07

Dammi una scena a letto e mi infiammo come una ragazzina. Le trovo di una tenerezza immensa, e sotto sotto le preferisco a scenari più piccantini, quindi ho gongolato per tutta la prima parte, hai descritto la loro intimità in maniera molto dolce, oltre che serena. Sono contenta che stiano riconquistando lo splendore del loro rapporto, soprattutto dopo le sciagurate scelte degli autori durante il Destiny. Per non parlare dell'ululato che mi è partito all'idea di Yuna biondo e mascherato. Vabbè che parrucchino per parrucchino.... infine sì, Asuran re dei paraculo. Zitto zitto vedi che è un infame a modo suo.
Mi è piaciuto anche il momento introspettivo di Shinn, si vede che ti piace tanto, e questa sua piccola redenzione personale lo ha fatto stare simpatico anche a me. Per fortuna che esistono le fanfiction!!
Anche Kira, miracolosamente, lo trovo parecchio gradevole tra le tue mani, il suo grosso problema è quando è affiancato da quella palla al piede dai capelli rosa.
Speriamo che la delegazione dei PLANT metta un po' di sale in zucca a quella sottospecie di Jackie Kennedy Onassis dai capelli blu; senza sparatoria nella decappottabile, ovvio.
E ora la tua parte preferita dei miei commenti: i post scriptum:
ps: qualcuno tolga il piccolo Sora dalle gambe di Andrea Bocelli. Bambini e preti non sono mai un'accoppiata vincente, e questo manco parla. Malchio non vedrà l'ora.

29/08/23, ore 11:23

TESTA DI CAZZOOOOOOOOO!!!
Sentivo il bisogno di finire la frase di Yzak. E da qui inizio a recensire, perché adoro come lo manovri. Un adorabile deficiente rabbioso, ma è stata la provocazione di Dearka a farmi gongolare (nonostante avessi già ricevuto lo spoiler).
In merito a Shinn e Luna (con Kira spettatore) devo proprio dire che mi sono intenerita. Perché in fin dei conti sono dei ragazzini, con accezione positiva, e con la fine della guerra questo lato può riemergere, anche in siparietti imbarazzanti. Buon per loro!!! Ovviamente finché è durato, visto che poi Kira ha droppato la bomba sull'identità della gemella. Guarda, mi è piaciuto perfino lui.
Infine le stelle stellissime della storia. Innanzitutto ho apprezzato il modo paterno degli Emiri di gestire la situazione delicata. Sono stati molto teneri nei confronti di Cagalli. E poi che shipper, a proporre il matrimonio combinato 👀 e anche qua Asuran dimostra di essere una testa di cazzo (mega-cit.) nel fare subito il puritano e dire "noooooooooo" quando il suo cuore urla tutt'altro. Non è un criceto, quello che ha in testa; è una pila di fumante letame. Per fortuna che la nostra princess sembra essere più assennata.
Beh come sempre brava e rinnovo l'invito a distruggerti la schiena pur di scrivere i prossimi capitoli ♥️

26/08/23, ore 16:51

Oh ma insomma!!! Ci lasciamo a tarallucci e vino con Miriallia al suo piacevole appuntamento, io mi preparo ad una lettura leggera e ci ritroviamo Asuran in fin di vita? Sicura di non lavorare per la Sunrise e non avercelo mai detto?
Altro gioiellino, impreziosito dal fatto che ci saranno altri capitoli a seguire 🥹🥹🥹 come sempre rimango spiazzata da quanto tu sia brava a scrivere (e non ammetto proteste, sia ben chiaro). Scorrevolissima nonostante i toni tirati è dettati dalle circostanze. È stato bello rivedere Kisaka, splendido bestione super ansioso per il benessere di Cagalli; la scena in cui lascia l'ospedale con lei e Miri in coda l'ho trovata adorabile e mi ha dato un senso di tranquillità!
Splendido anche l'ingresso di Mwu nella stanza di Athrun: è proprio una carogna (adorabile). Se solo lo sentisse Murrue... ma nel frattempo almeno ha fatto distendere un po' gli animi. Devo capire cos'hanno gli sceneggiatori con i biondi riccioli. Son tutti dei mascalzoni irriverenti! (A parte Le Kleuze, che è proprio una merda, detta in francese).
Infine i due beniamini del Destiny, delineati alla perfezione 👏🏻 ho riso all'immagine di Shinn che fa la maratona in salotto solo con le mutande. Un pagliaccio 💕 Luna entra di diritto nel club dei personaggi pazienti...
Hop hop, adesso basta leggere e fila a mettere a posto le idee, ché voglio sapere chi è stato!
ps1: secondo me Meyrin non piangeva per la salute di Athrun, ma perché ha visto il servizio di Pomeriggio Cinque. Col cuore!!!! (Spezzato).
ps2: spero che Yzak non la prenda come l'ennesima sfida personale, l'azione di Asuran per proteggere la sua bella. Ma è talmente coglione che chissà...