Battleground - Cronache del Multiverso
di evil 65

28/04/24, ore 23:15

Siamo alla fine, siamo alla conclusione. Come sempre una lettura impegnativa, che mi prende molto tempo e molti pensieri. Già nel capitolo precedente si sentiva la quiete prima della tempesta, la quiete prima della battaglia e così adesso c'è la battaglia, ma sembri manchi un ulteriore anelito di rivalsa (da parte dei Buoni) che sicuramente si farà sentire nel prossimo capitolo. O forse no? Il Maestro giunge con tutti i suoi fedeli combattenti-alleati, ha il suo ingresso, il suo ben noto momento di gloria e di spettacolarizzazione. Sembra che la fazione dei cattivi sia in vantaggio, stanno affaticando i loro avversari e mi sono anche chiesta se magari alla fine nulla potrà tutto ciò che faticosamente ha organizzato il Dottore. Per me Fire sarà la chiave, se devo dire. Fire e Vader, che sono lì pronti nell'atto finale. Thor mi aspettavo un suo momento alla Infinity War-arrivo in Wakanda a salvare tutti, a distruggere tutti i nemici. Mi aspetto ancora molto da lui.
Complimenti, ormai mi state lasciando in dubbio su chi davvero trionferà.

Cress Morlet

11/10/23, ore 20:41

Ciao,
siamo arrivati quasi alla fine di questa avventura. La battaglia finali sta per iniziare e gli animi degli alleati della residenza sono giustamente divisi in due: da una parte la paura, comprensibile, di morire e dall'altra la volontà di mettere fine alla "Dittatura" del Maestro. Un inizio decisamente bello e ricco di pathos.
L'arrivo del Maestro è, come sempre, spettacolare, d'altronde lui adora spettacolizzare tutto. Stavolta però ho colto una leggere incertezza in lui. Ho idea che non sia più così tanto sicuro di vincere e quel discorso così carico di astio e così minaccioso, mi sa di tentativo di minare gli animi del nemico proprio perché ha paura della sua forza. Forza che è interiore e quindi più pericolosa della sola forza fisica.
Bella anche l'arrivo dei "cattivi", come sempre poco uniti. Anzi noto che almeno tre di loro non sono più così felici di combattere contro la resistenza e uno di loro è Darth Wader, il che non è buono per il Maestro!
Comunque la battaglia ha inizio e gli uomini della resistenza si ritrovano a combattere con un nemico che allo stesso tempo incute timore e pietà. Temo che il Maestro non abbia valutato la forza di quest'ultimo sentimento, anche perché incapace di provarlo, involontariamente ha dato un altro motivo per combattere ai suoi avversari, secondo me sta commettendo errori di valutazione che gli costeranno caro!
In ultimo complimenti ad Accelerator, non mi aspettavo fosse così esperto di storia! 😉
A presto! 🙂
AlbAM

03/10/23, ore 11:22

Ciao <3
Scusa veramente per il ritardo, ma sono riuscita a trovare del tempo per passare finalmente <3 Oramai suppongo siamo alla fase finale, come dice il titolo no? La guerra finale, dove tutti i nostri personaggi sono riuniti e forse nemmeno il Maestro se lo aspettava a giudicare da ciò che dice ad Accelerator. Che comunque amo il modo in cui gli risponde. È un capitolo anche molto solenne, che ti fa sentire l'urgenza e l'importanza del momento. Io capisco che i personaggi odino il Maestro, ma in fatto di villain è pazzesco. In vantaggio al momento mi sembrano decisamente i villains e non posso dire che la cosa mi dispiace. Però quanto è forte Thor, mamma mia, da brividi, amo. Tra l'altro ho la sensazione che qualcuno di loro tradirà il Maestro per passare dal lato della luce e ho anche una vaga idea di chi potrebbe essere. Vedremo, intanto questa battaglia si prospetta avvincente e sono curiosa e un po' temo di vedere chi potrebbe lasciarci.
A presto :*
Nao

23/09/23, ore 09:33

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura: già il titolo del capitolo alza l’hype alle stelle!
Siamo arrivati al momento, dunque.
Tutti presenti al campo di battaglia, a quanto pare: anche sopra ogni previsione del Maestro visto che si aspettava non tutti venissero, e c’è chi avrebbe preferito pure nascondersi da qualche parte per un attimo. Le paure sono nuove, la tensione di questa guerra globale è troppa, è tanta rispetto a ogni altro singolo scontro portato avanti i n precedenza. Che difficile essere lì e non mollare, lasciare che la paura non ti mangi, soprattutto considerando le parole del Maestro, il suo sfoderare i migliori sottoposti e un esercito segreto di robot incapaci di morire, soffrire, stancarsi. Un’ottima arma da portarsi appresso eh!
Fin da subito ho chiaro quanto sia improbabile per i protagonisti riuscire a uscirne vivi… lo so non dovrei giudicare dall’inizio del combattimento ma s edue come Accelerator e Fire non riescono a trovare una soluzione per quei robot la faccenda si fa seria davvero… pare che ogni idea venga letteralmente azzerata da una resistenza incredibile, e non è bene perché oh: questi non cadono, non si distruggono facilmente, non subiscono e non sentono dolore né il peso delle cose, e il peggio è che riescono ad adattarsi agli attacchi nemici reindirizzando i propri colpi con maggiore efficacia, creando difese nuove. Ottimo direi. Bravo il Maestro che ha creato questi abomini. A quanto pare però attacchi combinati possono essere in grado di fermarli abbastanza da permettere una lieve avanzata e una riorganizzazione di idee e risorse. Bene, ma molto dispendiosa a livello di energie presumo sia per Dei che per cacciatori. E la cosa che mi piace di più oltretutto è che non tutti i seguaci del Dottore hanno fatto il loro ingresso con la stessa identica sensazione e voglia di combattere: c’è chi nel campo avversario conta persone che valgono qualcosa, non solo pedine da distruggere in uno scontro con la Ribellione. Penso a Vader, penso a Salem. Potrebbero stupirmi, chissà.
La soddisfazione nel vedere che effettivamente l’esercito sia fatto di esseri umani completamente manipolati nello spirito e nel corpo è qualcosa che potrebbe stupire chiunque, Bealfire nonostante la sua natura non è comunque in grado di poter gestire le sue emozioni… quindi riesco a capire perché reagisca così… e si stia pure trasformando, bello!
Thor e Auth sono quelli su cui puntavo maggiormente per sbaragliare l’esercito, se nemmeno loro al momento sono capaci di ridurre la linea nemica la faccenda è ben più grave. Sì il punto debole c’è eccome, però ancora non sono in grado di trovarlo; la consapevolezza di avere delle cose orribili davanti agli occhi si sta diffondendo tra i personaggi, questo non penso faccia bene al morale e all’etica di chi sta combattendo.
Prima del finale dove tutti riescono a far risalire il proprio umore, orgoglio e desiderio di dare tutto per salvare ciò che più amano, c’è un tale sconforto che pare non avere fine: non solo per non riuscire a sconfiggerli ma anche per la consapevolezza di ciò che l’esercito è e rappresenta. Che le parole di Thor possano aiutare tutti gli altri, altrimenti destinati a soccombere.
Il finale si sta avvicinando, e l’hype ormai è alle stelle. Complimenti per la gestione di un combattimento così complesso e completo, le voci sono tante, gli umori anche. Alla prossima, buon lavoro! :3

19/09/23, ore 18:42

Molto ben descritta l'atmosfera prima della battaglia, la tensione di quel momento è forse peggio di tutto il resto. Almeno quando c'è la battaglia sei impegnato a fare qualcosa, mentre prima il tuo istinto ti costringe a pensare chiedendoti se stai facendo la cosa giusta per rimanere in vita.
Sono contento che qualcuno abbia lanciato un incantesimo protettivo sul dottore, appena ho letto di lui presente in quelle condizioni ho pensato non fosse una buona idea averlo così lì in quello stato.
Su Pitch Black me lo stavo giusto chiedendo se la sua potenza passata sarebbe stata menzionata.
Cybermen...quanto mi piace quando viene schierata un'armata di burattini. La carne da cannone perfetta, se poi hanno la capacità di adattarsi diventano un problema enorme.
Ben si percepisse la frustrazione nel vedere ogni attacco fallire, quando la logica ti dice che dovrebbe funzionare ma non accade e tu rimane lì senza una risposta.
Questo si vede benissimo nelle reazioni di Acceleretor, dove vede la sua logica non funzionare.
Cosa strana di questa battaglia è che al momento pare uno scontro di sola fanteria, fa strano non vedere dell'artiglieria in azione.
Il Maestro vuole prendere Baelfire vivo e questa potrebbe essere una spiegazione, ma i ribelli potrebbero usarla. Il regno di Dedede avrà dell'artiglieria, spero sia semplicemente nascosta per essere usata al momento giusto.
Un po' anacronistica l'idea di un sovrano armata di spada e in groppa a un cavallo. Ma bisogna dire che tra tutti i personaggi l'armata ribelle è sicuramente piuttosto variegata.
Ma questa assenza di artiglieria fa a sua volta il paio con l'assenza degli AT-AT e di Shen che li comanda.
Sono contento di rivedere Vorkye Blodbless, l'ho preso in simpatia non tanto per merito suo quanto grazie alla sua segretaria. Sono state le interazioni con lei a rendermelo simpatico.
Grande Marie che si eccita in mezzo alla battaglia...un mostro che si riconosce tale senza problemi in mezzo ad altri. Isabella approva!
Baelfire fa un po' la figura del principiante, mentre grida a squarcia gola i suoi istinti omicidi contro colui che pochi minuti prima gli stava tingendo le mutande di marrone. Ha fatto bene Marie a fermarlo.
Senza dubbio, alla fine di questo capitolo è il maestro in vantaggio ma è ancora tutto da decidere.