La Fine Dei MIB
di KushinaKurosaki

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/11/23, ore 10:51

Vabbè ma se mi inizi un capitolo con Jodie e Akai lo sai che poi mi faccio i film mentali e mi emoziono <3
"Akai non aveva un'aria felice" --> Jodie, tesoro mio bello, ma quando mai il tuo adorato ha avuto la faccia felice? XD
Povera la mia Jodie, lei vorrebbe stargli vicino e aiutarlo senza pretendere niente in cambio... ma che donna è ragazzi? Che donna è??? (ok basta schleri)
E niente, siccome ho dei problemi quando ho letto che si mangiava il gelato al cioccolato mi è scattata nella testa la canzone di Pupo (scritta da Malgioglio fra l'altro). Oggi va così XD
Tornando alle cose serie...Vermouth ha ucciso la madre di Gin? Ma questa è andata in giro ad uccidere i genitori di tutti? Spero che Jodie l'ammazzi, con l'aiuto di Mary che non guasta.
Ma cosa ancora più importante...è possibile che Baileys sia Richard? Sembra che, da come si parlano e dai pensieri di Gin, il loro non sia solo un rapporto fra membri dell'Organizzazione (tipo Vodka che chiama Gin "fratello" ma in realtà non hanno davvero un legame di sangue). Gin ne parla come se fossero davvero fratelli...e visto che William non può essere perchè lo nominava nel discorso, l'unica alternativa che resta è Richard...
Altro dubbio per cui ho avuto un flash leggendo l'ultima parte...in uno dei precedenti capitoli Vodka diceva che Gin aveva ucciso la donna che amava e io mi sono chiesta chi fosse...ma non è che era Akemi? Spiegherebbe il suo odio per Akai, al di là che fosse un infiltrato dell'FBI.
Comunque spero che Ai si convinca a parlare con Akai, capisco le sue ragioni ma questa situazione fa male a lei e anche a lui.
Continua così, mi sta piacendo un sacco la storia! <3

14/11/23, ore 10:33

E andiamooooo la zia Mary con la faccia più amorevole del mondo! XD Ma lei e suo figlio possono farlo un sorrisone ogni tanto? XD
E Sera che poverina non sa mai niente, la tengono sempre all'oscuro di tutto...mi fa tenerezza quella ragazza, li mangerei io i biscotti che ha portato e che nessuno si è calcolato T-T
Fermi tutti...quindi Richard non è morto ma solo scomparso??? Ma perchè io ero sicura che fosse morto??? Non so perchè ma mi ero fatta questa idea che poi era diventata una certezza...
Posso dire che William non mi piace? E che mi insospettisce? Non lo so, mi puzza di marcio...
Oh, Mary ha detto una cosa carina! *-* Sono felice <3
Oddio...Ran ha fatto il test del DNA e ha scoperto la verità su Conan??? This is amazing! *O* Ora voglio vedere mentre lo riempie di botte XD Comunque Conan sta annegando nella cacca, prima Ai e poi Ran...ci manca solo che litighi con Akai e si ritrova forever alone!
Corro al prossimo capitolo che devo saperne di più di tutto!

14/11/23, ore 10:21

Iniziare un capitolo con un versetto biblico, considerando che parliamo di criminali (e che criminali) è un tocco di classe. Chapeau.
Domanda: ma se Gin è legato all'MI6 perchè i suoi gentiori erano agenti, è possibile che Mary li conosca?
Gin ha ucciso la donna che amava? O.O Mi sono persa qualcosa?
Mmmmh...quindi Vermouth sta tramando qualcosa alle spalle del Boss insieme a questo Whisky per prendere il controllo dell'Organizzazione?

Per quel momento si sarebbe limitato a ringraziare i due detective più idioti al mondo : Akai e Conan --> non avevo ancora terminato il mio risentimento nei confronti di Amuro finto biondo e lui ha fatto sì che il mio odio nei suoi confronti si ravvivasse. Ora gli faccio fare la fine di Camel XD

Akai che spia dalle finestre...questa scena mi è familiare XD Dobbiamo trovare uno svago al ragazzo, non può continuare a stalkerare tutti da dietro i vetri XD
Però mi dispiace per i suoi continui sensi di colpa...il peso che deve avere addosso non è facile.

Inutile dirlo, ho sempre più dubbi e domande ma questa storia mi sta prendendo un sacco!

Ci vediamo al prossimo capitolo!

14/11/23, ore 10:10

L'inizio della storia dove Ai si preoccupa del futuro della bimba pechè si rivede in lei è stato un po' sad, lo ammetto T-T
Wooooo, allora Camel non stava facendo la cacca! Interessante! Ma poi perchè è sempre sto povero cristo che deve finirci di mezzo quando saltano fuori i MIB e qualcuno spara? XD Giustizia per Camel! XD Scherzi a parte, davvero interessante questa rivelazione e soprattutto la presenza di qualcuno sulla Porche che non fosse Vodka o Gin stesso.
Interessante anche la spia nell'FBI, potrei nutrire un sospetto ma non ho certezze quindi attendo meggiori info sulla situazione.
Vabbè ma la parte finale??? Ne parliamo??? Troppo hype! Quindi Gin si chiama Dominic? Mi piace!
Non vedo l'ora di saperne di più, bravissima!

Poi vorrei evidenziare una frase che mi ha colpita --> I suoi occhi erano lucidi e il volto era stranamente troppo serio,
Jodie aveva già visto quell'espressione molte volte ma non riusciva a ricordare esattamente in quali circostanze lo aveva già visto.

Significa forse che Jodie, guardando Ai, ha notato una somiglianza con la Akai Family? (O meglio con Shuichi, che in quanto a sguardo troppo serio ha vinto il premio nobel)

Corro a leggere il prossimo capitolo!

13/11/23, ore 19:07

Eccomi qua!
Devo dire che questo prologo mi piace molto. Spesso mi sono chiesta come avrebbe reagito Shiho nello scoprire della famiglia Akai e l'hai descritta proprio come immaginavo. Considerando le cose successe nel passato tra Rei e la famiglia di Shiho, vedere come lui l'aiuta senza esitazione é stato davvero bello.
Appena avrò piú forze continuerò a leggere il resto.
Continua cosí! ^.^

29/10/23, ore 12:29

"così avrebbe imparato una volta per tutte che ad essere come quel cane dell'FBI non ci avrebbe guadagnato nulla" --> ma io posso picchiare Amuro? Posso vero? Mi sento molto Camel in questo momento XD
La bambina piccolina dalla descrizione mi è sembrata Masumi dieci anni fa ♥
Comunque Masumi is Shinichi 2.0 confirmed, non è possibile che ovunque vada si verifichi un omicidio! XD
Quando ho letto la scena di Jodie che aspettava "un testimone" ho pensato subito che in realtà stesse aspettando "una testimone" e che fosse la madre della piccolina. E infatti poi ne ho avuto conferma (meno male che ogni tanto capisco qualcosa XD). Quello che mi lascia perplessa è il perchè Camel rifiuti le sue chiamate e non risponda al telefono...l'unico motivo che mi è venuto in mente è che da un'altra parte si stia verificando qualcos'altro.
Questo capitolo mi ha lasciato (di nuovo) più dubbi e domande che risposte T-T
Ti prego svelami qualcosa!!!
Attendo il prossimo capitolo, dove spero entri in azione anche la mia Jodie visto che ormai si trova nei paraggi ♥

22/10/23, ore 13:15

Ok, vediamo se ho afferrato qualcosa:

- Questo William (che se non ho capito male deve essere della CIA) somiglia a Gin e viene spesso cambiato per lui, cosa che gli causa non poche rogne.
- Richard è qualcuno che faceva parte dell'Organizzazione ma che Ai considerava buono e quando ha fatto una brutta fine lei ne è rimasta scioccata. Forse lo vedeva come una sorta di ancora di salvezza (l'unica che aveva) e che alla fine è venuta a mancare.
- Hondo deve essere Eisuke, questo mi ha acceso la lampadina che i tre arrivati siano della CIA (incluso William come dicevo al punto 1)
- La parte finale mi ha confusa, ma mi sembra di aver capito che Richard e William sono in qualche modo collegati (non so se a livello di parentela o altro)

I pensieri di Ai li ho trovati molto IC, mi piace come la stai delineando in questa storia.
Shinichi invece si riconferma il solito pistolone (sia con Shiho che con Ran) e Ran che sta ancora lì a sperare che rinsavisca XD

In tutto questo continuo a non capire XD Mi sento come Goro quando deve risolvere un caso XD

Aspetto il prossimo capitolo sperando che mi si chiariscano le idee!
Molto coinvolgente, brava Shine!

15/10/23, ore 16:00

Sì ma io non posso sopportare che Amuro sappia la verità mentre io non sto capendo! XD Ma quindi Richard è qualcuno che anche Jodie conosce?
Al di là dei miei scleri, confermo quanto detto nel precedente capitolo: questa storia mi sta piacendo e mi sta incuriosendo.
Molto bella la scena iniziale con Haro, penso che una cosa così potrebbe benissimo essere trasportata nel canon dell'opera originale e ci starebbe tutta.
Mi piace anche come stai sviluppando le due psicologie di Amuro e Ai/Shiho, li trovo IC.
Bel lavoro Shine!
Ci si becca domenica prossima con il prossimo capitolo!

10/10/23, ore 22:32

Ciao Shine!
Come inizio mi ha incuriosita molto, specie questo Richard che Ai nomina nel sonno.
La reazione di Ai è stata esattamente il tipo di reazione che potrebbe avere se accadesse davvero nel manga quello che hai raccontato, stessa cosa per il comportamento di Amuro nei suoi confronti.
Aspetto il prossimo capitolo!

Place

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]