La ragazza fatta di sole
di Antagonista

21/03/24, ore 12:35

Ciao di nuovo! Posso dire che ho amato tutta la parte cervellotica in cui Edoardo parla con Kuzmin padre? Io poi il signor Kuzmin lo amo dalla storia precedente e la sua entrata in scena stile poliziesco mi è piaciuta un sacco!!! Mi piace la piega che stai facendo prendere a questa storia, che non è solo romantica ma contiene tanto altro. Questi discorsi mi fanno pensare agli intrighi di cui si parla anche nella vita reale. Inquieta ma attrae e sono super curiosa di saperne di più! Se non lo avessi ancora capito, mi stai tenendo incollata allo schermo! Di Edoardo cosa devo dire? E' un figo. Punto. Il modo in cui si è girato fra le grinfie il povero allenatore è stato fighissimo come è figo lui. Mi dispiace per l'allenatore, rimasto invischiato in questa brutta storia, però chi è causa del suo mal... avrebbe potuto denunciare, no? Come gli dice Edoardo, avrebbe davvero potuto uccidere Alex o anche più persone. Come vendetta però ci stava. Edoardo è stato mitico!!! ❤️❤️❤️ Quello che invece è accaduto a Ludovica è incommentabile, non ti dico la rabbia... ma sappiamo come è finita! 🤭

21/03/24, ore 12:29

Ciao!!! Perdona il ritardo ma sono state giornate super piene!!! Però mi sono messa in pari anche se un pò mi dispiace perché ora dovrò aspettare per i capitoli. Ho trovato questo davvero BELLO. Nel senso letterale del termine. Bello di contenuto, bello per come è scritto, bello per gestione dei tempi. Ho percepito che ti è piaciuto scrivere questo capitolo, dico bene? E in effetti ci sta tutto perché finalmente sono tornati Alex e Alice. Che bello rileggere di loro, mi sono resa conto che mi sono proprio mancati. Lui è sempre lui, il ragazzo che ci ha fatto innamorare tutte. Dolce, appassionato e innamorato. Ama così tanto la sua Alice che non si può fare a meno di parteggiare per lui sempre. Leggere di lui lì da solo, nella base russa, è stato un colpo al cuore. I suoi pensieri mi hanno devastata. Si vuole bene ad Alex, c'è poco da fere. E' un personaggio che si fa amare intensamente. Il suo amore per Alice, la sua tristezza e il dolore per essere lontano da lei e dai suoi affetti si percepisce in ogni riga. Brava, sei stata magistrale. D'altro canto Alice colpisce per la sua freddezza, per il suo distacco. E' così diversa dalla ragazzina insicura della storia precedente, come si è notato anche nel capitolo del funerale di Biniani. Alice spaventa un po', temo il suo sviluppo. Ho paura che questo odio che cova dentro la distruggerà e la allontanerà da Alex, l'amore della sua vita. Se da un lato non vorrei mai un simile sviluppo, dall'altro lo bramo, perché che storia è senza un po' di dramma? Sono curiosa di capire cosa ha in mente per Daniele. Temevo sarebbe stato lui il pericolo, ora non ne sono più così sicura. Concludo dicendo che la descrizione della base russa è stata davvero accurata, non so come ci sei riuscita ma... brava! Le botte con il ragazzone russo erano previste fin dall'inizio e secondo me gli hanno fatto pure bene. Secondo me fra i due nascerà una bella amicizia. La chiusura del capitolo mi è piaciuta tantissimo! ❤️

19/03/24, ore 23:08

Arriviaaaaamooooo! Ok, ok, torno subito seria! Voglio essere seria, perchè c'è da affrontare un argomento serio. Tu. La tua nota finale mi ha fatta stare male, tanto male, perchè io pure ci sono passata quando ancora scrivevo fic qui su Efp. Mi dispiace tantissimo quando parliamo di come è la situazione, perchè ti assicuro che prima non era così. Prima gli utenti erano mooooolto più vicini a chi scriveva e lo facevano con piacere, non perchè obbligati. Prima era normalissimo leggere e commentare e infatti io lo faccio sempre, mi pare il minimo quando dall'altra parte c'è una persona di talento che ha deciso di "regalarmi" la sua storia. Voglio dire, a lasciare due righe ci va un attimo, non capisco perchè gli altri non lo fanno. Ecco, ho detto quello che sentivo. Mi dispiace tanto Antagonista, perchè se proprio, il tuo racconto dovrebbe stare nelle librerie, non qui su un sito ormai morto. mi fa male leggere di te che ringrazi quelli che ti seguono e dici che alcuni lettori li hai persi..... spero che tu decida comunque di continuare perchè ci tengo tanto a questa storia e vorrei arrivare alla fine insieme a te. Ecco, chiusa questa questione, passiamo al meraviglioso capitolo!!!!!!!!
Ho amato questa Ludo grintosa chi tira fuori le balss e va ad affrontare LA STRONZA. Premetto che la madre di Edo c'ha un tantinello di problemi...... Ludovica è stata fantastica e Chiara va nominata best big sister dell'anno ahahahahahah Ho amato davvero lo scontro a tre. Cattivissima Elisabetta che prenderei volentieri a schiaffi, la bomba sul papà di Ludo non me la aspettavo proprio..... ma povera Ludo, che genitori!!! Fortuna che ha un cugino fantastico che le vuole un bene dell'anima e anche il fidanzato di lui. Alberto e Mirko li amo troppo!!!! Comunque mi sa che ce lo dovevamo aspettare che la Elisabetta si incacchiava per la visita a castello Bardi. Eli, stacce, Edo vuole Ludo e Bianca ha dato la sua benedizione! tiè! secondo me pure il Marchese (non lo zio, il nonno) avrebbe accettato Ludo. Continuo con Ludo, che Miriam me la voglio lasciare a dopo..... Edoamoredezia che corre subito da lei appena sa è stato LOVE!!!! e finalmente c'è stato pure il confronto con Alberto, andato bene per fortuna. Bellissima la scena di loro quattro a tavola, mi ha trasmesso molto calore. Io approvo a pieni voti il coming out!!! non vedo loro che vadano a questa cena insieme siiiiiiiiiiiiiiiiiiii ti prego dimmi che sarà nel prossimo capitolo che nun posso aspettà"!! Sclero a parte, li vedo proprio bene Edo e Ludo e anche Chiara che intuisce che il fratello è innamoratooooooo Sto aspettando che Edo lo dica, però! Troppo troppo belli! mancano Alice e Alex, ma Edo e Ludo sono bellisimisssimissciiciisiisiciiiiiiiii ehehehheeheh La scena a casa di Miriam mi ha devastata. Sappiamo che ha vissuto degli orrori, però non immaginavo che avessero avuto un impatto così drammatico su di lei.... ciè. non ci avevo mai pensato davvero e leggerlo è stato devastante.... mi sono sentita come Nicola. Io ci spero tanto che sia possibile fare qualcosa per lei e continuo a sperare che la chiave sia proprio il nostro Falaschi che ci sta un mostrando un lato bellissimo di lui......
Che altro???? Ti rinnovo i miei complimenti, dicendoti che per me è un piacere seguirti e non devi ringraziarmi. Spero che continuerai, col cuore.
Un abbraccio!

19/03/24, ore 21:45

Perdona il leggero ritardo, ma oggi è stata una giornata terribilmente piena (e io il maritedì sto sulle spine fino alle quattro/quattro e mezza quando vedo l'aggiornamento... ma non addentriamoci nelle mie tendenze da stalker che magari ti faccio scappare) e quindi arrivo solo adesso.
Si parte col botto: dopo settimana scorsa avevo immaginato (e sperato) in una reazione, ma ammetto di non aver previsto un faccia a faccia con Elisabetta così presto. Pensavo sarebbe stato coinvolto prima Edo e in un secondo momento sua madre. Questo non vuol assolutamente dire che non abbia adorato il botta e risposta, anzi. Da qualche parte ho già detto che Elisabetta è fuori dal mondo, e qui ce lo dimostra ancora. Il suo discorso - no, le sue convinzioni assolute, perchè si vede che crede a ciò che dice in maniera assoluta - mi ha messa un po' a disagio, ma mi ha anche dato modo di pensare a quanto reale possa ancora essere la differenza di classe, specie in un paese in cui, teoricamente, non dovrebbe esserci. La trovo un personaggio terribilmente affascinante e mi ha colpito la frase usata per zittire Chiara, in cui rimarca come, senza di lei, Cesare non sarebbe certo arrivato così in alto. Bianca ha detto a Ludovica (e tu hai accennato a me in qualche risposta alle recensioni) come Elisabetta soffra dell'esser nata donna e del potere di cui, per questo, è stata privata. Forse ci sto leggendo troppo, ma mi ha incuriosita su quale sia, a porte chiuse, il rapporto tra i coniugi Ferrari, e, magari, il ruolo o la conoscenza di Elisabetta riguardo gli affari del marito. Perchè mi rifiuto di credere che una donna che sa vita, morte e miracoli di tutti, ignori ciò in cui Cesare si è invischiato. Non so, forse non è solo su di lui che dovremmo farci due domande. Bene, finito lo sproloquio e tornando alla storia: amo Chiara (e lo so che lo dico tipo ogni capitolo in cui appare, ma è così) e mi fa male vedere la sufficienza con cui viene trattata dalla madre. Il modo in cui difende Ludovica a spada tratta è meraviglioso e la grinta e testardaggine con cui rifiuta di essere rimessa al suo posto me la rendono solo più cara. Certo che deve servirne di forza, per non essere sopraffatta dal risentimento o dalla desolazione, in una situazione del genere.
L'identità del padre di Ludo, spiattellata così, senza preavviso, è stato un fulmine a ciel sereno, e approvo la dolcezza e il tatto con cui Edo ha approcciato la questione. Un po' meno mi convince l'invito al gala: io non dubito che le intenzioni di entrambi riguardo al futuro sono serie e che siano entrambi profondamente innamorati, ma questa, come dice Ludovica stessa, è una cosa grossa che va ad aggiungersi alle cento altre cose grosse di cui si devono occupare, che complicherebbe ulteriormente le loro vite. Sarebbe di sicuro il modo migliore per zittire Elisabetta (forse temporaneamente, non sono sicura che non tornerà all'attacco), ma loro due, intanto, non avrebbero davvero più un attimo di pace. D'altra parte, mi piacerebbe assolutamente vedere come i Bardi, Marchese compreso che continuo ad avere tanta voglia di conoscere, reagirebbero a una dichiarazione così plateale, quindi mi metto buona a vedere che succede.
E poi c'è la parte che mi ha sconvolta di più. Miriam mi ha spezzato il cuore e la signora Amelia mi ha gettata ulteriormente nelle sfumature che colorano questa situazione. Non approvo il modo in cui la si sta gestendo, ma mancano ancora moltissimi tasselli per avere un quadro completo: non so davvero che pensare. I sentimenti di Nicola sono i miei, la sua preoccupazione e il suo terrore sono i miei.
Insomma, come sempre un altro capitolo splendido!

15/03/24, ore 15:08

A-rieccomi! Questo capitolo è stato fantastico sotto tanti aspetti. Prima di tutto abbiamo FINALMENTE risentito Alex (quanto ci manca) e poi vogliamo parlare della conversazione fra Ludovica e suo cugino e poi il regalo di Edoardo? Quelle 556 avrebbero fatto capitolare chiunque! ❤️ Non ricordo se ti ho mai detto che Edoardo è un figo... 🤣 Passando alle altre coppie. Andy ormai è una donna a caccia e temo per Andrea! 🤣 Viola e Stefano mi preoccupano assai. Li avevo un po' persi di vista, ma ora che hai riproposto la questione... ma che cavolo ha combinato lui? Secondo me Viola è in preda alle paranoie, ma potrebbe effettivamente essere un problema fra i due. Ha ragione Nicola: le deve parlare, perché non esiste il silenzio in una relazione. E infine Nicola e Miriam, la grande incognita. Lui preoccupato per lei è super tenero. Non voglio shipparli, perché Miriam non credo sia pronta a una relazione, però la tentazione è forte... Alex secondo me sta peggio di come appare. L'ho ritrovato esattamente come l'ho conosciuto, ma secondo me questa scelta dell'esercito è indice di sofferenza e sbandamento. Alice che si confida con Ludovica ci stava. Comprendo le sue preoccupazioni, che forse mi sarei messa anche io... Sono super felice che gli ex-protagonisti siano ritornati e spero tanto di rivederli. E' merito loro se mi sono innamorata di questa storia... Ci sono tutte le basi per un ottimo proseguimento e io sono super curiosa!!!
A prestissimo!

15/03/24, ore 15:00

Ciao!!! Questo capitolo è stato diverso dal solito ma non per questo meno bello, anzi ho apprezzato la descrizione del castello e di come si muove questo mondo in miniatura che ci hai presentato. Hai ragione, o meglio ha ragione Ludovica, ai giorni nostri non si pensa alla nobilità. Al massimo leggiamo i gossip su William e Kate 😂 ma in effetti non è un argomento a cui mi sono interessata. Ho trovato però tutto interessante e piacevole da leggere. Che strano immaginare Edoardo da Marchese, però un giorno sarà così e sarebbe bello che ci fosse proprio Ludovica al suo fianco!!! Ho super amato nonna Bianca! E' stata super carina con la nostra Ludovica, però anche diretta: le ha detto le cose come stanno. La speranza, che è la stessa di Edoardo, e che i nostri due protagonisti riescano a trovare un punto di incontro. Lui ha davvero tanto bisogno di lei e ho trovato tenerissimo il momento in cui si è addormentato sul suo petto e Ludovica ha pensato concretamente alle parole di Bianca. Confermo che Edoardo e Ludovica sono la coppia che amo di più. Vorrei vederli insieme per sempre ❤️❤️❤️❤️❤️❤️

13/03/24, ore 13:11

Ciao!!! Torna Andrea e noi siamo felici! 😊 Sarebbe bello tornassero anche Alice e Alex, ma ci accontentiamo! Comunque Andy che cerca di arrivare alle grazie di Marrucci fa troppo ridere! Mi domando se la ragazza ci riuscirà! Sono le novità portate da Bianchi, però, a focalizzare l'attenzione in questo capitolo. E' positivo che Edoardo e Ludovica parlino e si confrontino. Mi piace come finalmente riescano a discutere di cose serie, finalmente Edoardo si è proprio aperto con lei. Concordo sul fatto che è meglio non girare troppo attorno a Miriam, anche se qualcuno dovrebbe spiegarlo a Nicola e mi domando se Nicola accetterebbe... Inutile dire che Nicola è dolcissimo con Miriam. Sono sempre più curiosa di sapere dove intendi portarli. La telefonata di Bianchi era super attesa e io non mi stanco mai di ripetere quanto Edoardo sia un figo 😍 Ho adorato come ha gestito la conversazione. Edoardo si sta rivelando un personaggio molto oscuro, ma mi piace, mi piace questa sua mancanza di scrupoli. Che poi, che scrupoli dovrebbe avere nei confronti di questi criminali? Temo solo che possa accadergli qualcosa di male, perché questa gente mi pare parecchio pericolosa...
Come sempre un ottimo capitolo! A presto!

12/03/24, ore 22:36

Capitoloneeeeeeeeeeeeeeee!!!! Sono arrivata alla fine con la tachicardia, mannaggia!!! ahahahahahah!!! Bellissimo capitolo seriamente, bello pieno, come piacciono a me! Con un bel colpo di scena finale che mi ha fatto fare le fiamme! Ma andiamo con ordine! Ho amato l'inizio con Edobellodezianumero2 ! Edo è così profondo come personaggio che ti entra dentro e non ti lascia più. Come spiegarlo? Ho sentito la sua nostalgia per la squadra di basket e gli amici e poi anche la furia nei confronti dell'allenatore. Parlando del coach.... mi dispiace troppo per la sua situazione, capisco bene che non avrebbe voluto fare del male al nostro Alex, però il fatto è che non avrebbe dovuto farlo..... maledetti quegli uomini, non posso credere che lo abbiano ricattato in quel modo attraverso una banca..... spero proprio che Edoardo sappia come gestirla! Comunque sai che per un pò ho pensato che lo avesse avvelenato lo stesso l'allenatore??? Non ci potevo credere!!! poi invece esce fuori che era tutta una cosa organizzata e ho tirato un respiro di sollievo.... insomma, Edo mentalista super! eheheheh Felicissima poi di aver ritrovato il caaaaro Ivan Drago a cui vogliamo taaaanto bene! Anche io sono stata sollevata quando l'ho visto apparire! E mo' cosa vogliono farci con il povero allenatore? La chiacchierata con Ivan è stata davvero bella e interssante, soprattutto molto profonda. Grazie per le informazioni sul Vertice..... alla fine fa molto deepstate, giusto? mi piace molto come lo stai sviluppando, bravissima! sulla parte su Alex mi sono sciolta..... adoro Alex e Edo, sono una meravigliosa coppia di amici..... tipo James Potter e Sirius Black (sono fanatica dei Malandrini) che belli loro.... Condivido il discorso di Ivan, che mi ha commossa. Alex è un guerriero, Edoardo uno stratega. Ora sono divisi, ma un giorno si riuniranno e distruggerano questi maledetti, ne sono convinta!!!! Davvero molto bella questa parte del capitolo, molto entusiasmante, l'ho divorata in un momento. Poi sono entrata nel panico per Ludo perchè ho pensato che fossero là per rapirla...... e invece c'era l'assegno della Stronza. Ora voglio proprio vedere che succede! Secondo me Edoardo la distrugge a sua mamma.... u,u Non vedo l'ora che sia martedìììì!!!! Sempre bravissima!!!!

12/03/24, ore 16:36

Si parte col botto e io ho ancora l'adrenalina in circolo! Edoardo fa paura e continuo ad adorarlo, anche se ammetto di aver empatizzato con Nicola. Devo essere sincera, messinscena o no, io non avrei retto. Il coach mi fa molta pena. Si è trovato coinvolto in un gioco più grande di lui, ma alla fine ognuno è responsabile delle sue scelte.
La conversazione tra Edoardo e Ivan è stata illuminante e riassume quelle che anche secondo me è il rapporto tra i ragazzi: Edo è la mente ed Alex il braccio. Capisco che lasciarsi andare non sia affatto semplice, però è vero che devono compiere ognuno il proprio cammino, soprattutto adesso che sono in situazioni così diverse l'una dall'altra. Le informazioni sul Vertice sono sempre interessanti, soprattutto perchè vanno a confermare e ampliare ciò che già sappiamo, oltre al mio assoluto disgusto e alla mia curiosità. E disgustoso è anche il comportamento di Elisabetta, che mi rifiuto di commentare, anche se, ammetto che all'inizio, temevo per l'incolumità di Ludovica.

12/03/24, ore 13:50

Ciao!!! Eccomi finalmente a commentare questo capitolo bellissimo che mi ha super emozionato! Devo farti i complimenti, perché questa storia è talmente bella che non mi stanco mai di leggerla e soffro quando non posso farlo! Questo è senza dubbio uno dei capitoli più belli, perché hai dato spazio a Ludovia e Edoardo e per noi fan accanite della coppia è proprio il massimo. Ammetto che aspettavo questo momento già dalla storia precedente. Edoardo e Ludovica si sono fatti piacere subito, è stato impossibile non fare il tifo per lei, così tanto innamorata di lui anche dopo la loro rottura. Di questo capitolo ho adorato veramente tutto. L'inizio con lei che si sveglia e lo cerca, trovando poi i fiori *sarei svenuta*. E poi la chiacchierata che si fanno all'esterno. In pace, finalmente tranquilli e liberi di dedicarsi l'uno all'altra. Edoardo si apre molto con Ludovica e ho apprezzato tutti i dettagli che hai inserito sulla sua famiglia e sul rapporto con Alex. Adoro questa coppia di amici. Le considerazioni di Ludovica, quando capisce di amarlo ancora, sono una vera stretta allo stomaco. Mi sono emozionata tanto. Il momento che condividono dopo ha tutto. Passione, complicità, amore. L'ho trovato di una bellezza splendida. "Il dopo" forse è stato ancora più bello. Le parole di Edoardo mi hanno colpito al cuore. Quale ragazza potrebbe resistere? Ancora una volta, ribadisco: è un figo! Quel "e allora non facciamolo finire" mi ha steso. E quando lui ha chiesto a lei se volesse riprovarci... *morta* Sì, vi prego, riprovateci! Siamo tutte con voi!!! ❤️ Bella anche la parte con Nicola e Miriam. Non è che non l'abbia notata, è che sono troppo presa da Edoardo e Ludovica! Comunque Nicola dolcissimo. Che belle parole che ha detto, specie in un momento come questo che se ne leggono tante in giro... ce ne fossero come Nicola. Mi stanno piacendo molto Nico e Miriam, chissà cosa hai in mente...
Davvero tanto brava, complimenti!!!

08/03/24, ore 13:26

Ciao!!! Complimenti, anche questo è stato un capitolo bellissimo e carico di emozioni. Stavo aspettando questo momento da un po' devo dire... e non sono rimasta delusa! E' stato bellissimo! 😍 Ormai sai quanto amo Ludovica e Edoardo. Ogni parola su di loro mi manda in brodo di giuggiole... Ho adorato il rapporto fra Ludovica e la sorella di Edoardo, Chiara. Quando è arrivato Edoardo e sapevo che si sarebbero messi a parlare sono stata felicissima. Il dialogo fra due è stato come lo immaginavo, carico di tensione e sentimenti. Lei ferita, lui addolorato ma deciso. Hai inserito davvero tutto e in modo corretto. Non mi aspettavo che lui confermasse quanto aveva detto durante la telefonata, ma sono super felice!
Ho amato il modo in cui si sono chiariti e riuniti e anche come Edoardo si è aperto con lei, dicendole tutto. Ludovica è una ragazza fantastica!!!
Mi dispiace per Viola, ma proprio non sono riuscita a pensare a lei con tutta la storia dei miei due personaggi preferiti! Ho riso all'accenno su Alberto! Sono stata super gasata per il viaggio! Ottima idea, Ludovica! Anche io mi sarei portata via Edoardo per un po'... Bellissima la location che hai scelto. La Puglia. Il casale abbandonato nelle campagne... prevedo colpi al cuore. Il primo colpo al cuore, in realtà, c'è già stato. Quell'abbraccio silenzioso sotto la doccia è stato.... devastante. Li amo. Quando ho letto: "No, Edoardo le mancava da molto più tempo" sono capitolata. Bravissima! Non vedo l'ora di proseguire!!!

07/03/24, ore 12:42

Ciao!!! Molto bello questo capito, direi uno dei miei preferiti! L'inizio è stato fantastico, con il ritorno al liceo San Giovanni che tanto mi ha fatto sognare... Sono stata super felice di aver ritrovato tutti i ragazzi, compresa Rachele. Il momento in cui compare Rachele è stato bellissimo, perché non l'avevo ancora mai vista felice e spensierata con le sue amiche. Sì, è stato dolce e amaro. E' stato bello ritrovare anche il trio Alice, Alex e Daniele. Chissà cosa starà facendo Daniele, mi domando. Alice e Alex mancano tanto, però si fa presto a passare oltre quando ci sono Edoardo e Ludovica 😍 Quei punzecchiamenti mi sono piaciuti proprio tanto! Mi è piaciuto anche l'accenno a come è poi nata l'amicizia con Stefano. Insomma, il capitolo era già bellissimo dall'inizio, ma poi siamo tornati al presente ed è stato magistrale. Ho trovato bellissimo questo tuffo nell'animo di Edoardo... così profondo, oscuro, contorto e anche romantico. Il suo attaccamento verso Alex è commovente. Io suo amore per Ludovica - perché è amore 😍 - è travolgente. Non posso credere che suo padre sia davvero uno di quegli uomini, ma trovo che lo sviluppo di trama molto appassionante. Ho sofferto con lui nel bar dove la finisce per ubriacarsi e ho empatizzato tantissimo quando ha creduto di vedere Ludovica e le è andato dietro, prima di stare male. Insomma, lui è figo. L'avevo già detto? 🤣
Ho adorato la telefonata fra lui e Ludovica e poi la corsa di lei, che vuole assolutamente trovarlo. Fino alla realizzazione di quanto Edoardo sia importante per lei. Questi due sono la perfezione. Li amo follemente.
Rinnovo i miei complimenti!

05/03/24, ore 23:51

Antagonista caraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! Tu mi hai reso tanto, tanto, taaaaaanto felice!!!! lo sai ve'?????? Come ho letto quel Lyubimaya a inizio capitolo ho saputo subito che Alexbellodezia era tornato!!!! E anche se tutto il capitolo mi ha fatta soffrire, sono anche felicissimissimssimissima! Sì, so' bipolare! ahahahahahah Tornando serie: era ora che tornassi un pò da Alex e Alice, no? non ho mai smesso di pensare a loro, sono sempre stati lì nel mio cuoricino e con pazienza ho atteso il loro rutorno, anche se le vicende di Edo e Ludo e tutti gli altri mi hanno tenuto piacevolmente impegnata. Parto con il ringraziarti per averci dato questo spezzo su come vive Alex adesso. in effetti ero curiosa di sapere come se la stesse cavando in Russia e devo dire che mi ha fatto male il cuore.... apparte il freddo che alla fine l'ho sentito pure io ahahahah ma poi quel senso di mancanza che prova è straziante. Mi è piaciuto questo sto continuare sempre e comunque a pensare alla sua Alice. Alex è l'amore per antonomasia, è il ragazzo innamorato da manuale. il modo in cui la pensa e la sogna è semplicemente meraviglioso e romantico da morire. Si percepisce proprio il bisogno che ha di lei. La ama così tanto.... mannaggai a lui, Alex ci dà false aspettative sugli uomini! eheheh Cerco che si danno parecchio da fare i soldati in Russia... cioè, io non so nulla di eserciti e cose così, quindi mi ha interessata molto la parte.... chissà come diventerà Alexamorenostro alla fine di questo percorso. Io alla fine credo che nell'esercito ci resterà eccome, però è un mio pensiero, ci tengo a precisarlo. Poi ci introduci tutti questi personaggi, tutti particolari e interessanti. Mi ha incuriosita molto questo Juri, sempre silenzioso, mentre su quel Lev ancora devo aspettare.... non gli perdono l'insulto alle donne italiane e le botte al povero Alex... però magari si farà perdonare. Sono felice però che alla fine fra i tre le cose si siano appianate.... credo di aver compreso il punto di vista di tutti. Comunque sarebbe positivo se Alex trovasse dei buoni compagni anche in Russia, dato che lui si trova lì adesso. Ma passiamo ad Alice, che invece mi ha preoccupata sul serio. Cioè, ma come può attaccare il faccia ad Alex mentre le sta dicendo che la ama??? La stiamo perdendo, temo. Capisco la sua rabbia, ma qui la ragazza sta prendendo una strada senza ritorno.... i suoi pensieri su Daniele danno i brividi, perchè secondo me vuole fargli male sul serio. Fossi in lui mi preoccuperei..... Se da un lato apprezzo questo suo lato oscuro e questa sua evoluzione che è più che comprensibile... dall'altro temo per ciò che sarà di lei..... e temo per la sua relazione con Alex. Lo ammetto: temo per loro, temo che non riusciranno a stare insieme così. Io però ho fiducia in te e pregherò perchè tu sia clementeeeeeeeee Che altro dire? E' stato bellissimo tornare da Alex e Alice, anche se ha fatto male. Ora si aspetta martedì, per vedere cosa ha in mente Edoardo. Sento che sta per capitare qualcosa di grosso!!!!! Bravissimaaaaaaaaaaaaaa!

05/03/24, ore 17:35

Finalmente tornano due dei tre grandi assenti! E non sono messi affatto bene. Alice è quella che ho adorato, ma partiamo da Alex. Cosa tutti quanti pensino della sua decisione lo abbiamo già visto in vari capitoli, quindi è stato molto bello avere il suo punto di vista. Per una persona istintiva e passionale come lui, posso ben credere che starsene dai nonni senza un vero obiettivo fosse deleterio e che gli servisse qualcosa per tenere impegnati il corpo e, soprattutto, la testa. La vita militare lo sta provando su tutti i fronti, la distanza da Firenze e dagli affetti lo logorano implacabili e, come nell'altra storia, lui e Alice non riescono a comunicare. Per ragioni diverse dal passato, perché stanno approcciando la questione Daniele da punti di vista diametralmente opposti. Alex è l'apoteosi del "buono", è a chi penso quando parlo di cavaliere dall'armatura scintillante; a differenza di Edoardo e, forse, di questa nuova Alice è fondalmente buono e lui lo sa. Odia Daniele, ma sa lasciarlo andare, forse perchè i suoi pensieri sono altri, le sue esigenze adesso sono altre, i problemi pratici con cui si trova a scontrarsi sono altri. Credo che essere preso a botte e farsi cento giri di corsa sotto la neve sia stato catartico e mi è piaciuta molto la conversazione con Lev: che ci siano le basi di un buon rapporto, se non proprio di un'amicizia? Non dico che risolverebbe tutto, ma magari gli renderebbe la vita più facile. Anche lui ha bisogno di appigli che non siano dall'altra parte del mondo, soprattutto se gli stanno sfuggendo, come nel caso di Alice. Cosa dire di lei, se non che la adoro? Stiamo assistendo alla sua caduta o alla sua rinascita? La solitudine le ha dato tempo per pensare, per macerarsi nella vendetta, per permettere al rancore di tramutarsi in odio. Ho paura per lei più che per Edo, solo perchè Edo non è solo,almeno per ora, ha Ludovica, con cui sembra aprirsi, e i ragazzi che non gli permettono di starsene solo e zitto troppo a lungo. Alice,invece, no. E io non vedo l'ora di sapere cosa ha in mente e fino a dove è disposta a spingersi e cosa questo vorrà poi dire per lei e per Alex e per la visione che Alex ha di lei. Si sono sempre idealizzati l'un l'altro, nella scorsa storia avevano inziato a smontare le illusioni per approcciarsi al reale, ma non credo che lui abbia compreso appieno o sia pronto a comprendere quanto Alice sia cambiata. Io, però, la sto trovando un personaggio assolutamente meraviglioso, grigia al pari di Edo, se non di più, perchè Edo con la sua "dualità" ha sempre convissuto, per Alice il passaggio è stato tragico.
Ultimo punto e poi chiudo: Anais era comparsa forse in una scena nell'altra storia e mi era piaciuta. Qui compare per una scena e continua a piacermi!

05/03/24, ore 15:09

... e in questo capitolo continuano le bombe e i colpi al cuore. La vicenda di Miriam mi sta sempre più prendendo, adoro il suo personaggio e non ti nego che apprezzerei anche un suo Pov. Ho amato il modo in cui Ludovica si è rapportata a lei... Ludovica è proprio un personaggio che non si può non amare. Nicola è stato una sorpresa. Sono felicissima di questo approfondimento su di lui. Nella precedente storia era un po' il superficialotto del gruppo, mentre qui sta emergendo tanto, regandoci delle emozioni uniche. Nicola è un amico speciale, un collante. Con Miriam è stato semplicemente perfetto. Sarebbe bello che si sviluppasse un qualche rapporto fra loro. Comunque l'avvertimento finale di Miriam a Ludovica è da brividi. Io da questo gruppo di uomini perversi non so davvero più cosa aspettarmi. Ho seriamente paura.
Lo shok finale però arriva con Edoardo che trova quei documenti nell'ufficio del padre. No, non me lo aspettavo, ma ammetto che è un bellissimo colpo di scena. Cosa farà il nostro Ferrari adesso?
Davvero complimenti, questa storia non annoia proprio mai. Ha tutte le carte per battere addirittura il capitolo precedente, La ragazza fuori dal tempo. Non credevo che potesse succedere!