La ragazza fatta di sole
di Antagonista

05/03/24, ore 15:03

Ciao!!! Che botta questo capitolo. Mi ha lasciato scioccata, dico seriamente. Immaginavo che Miriam, avendo cercato Alice, avesse informazioni sul giro che ha fatto del male a Rachele... ma il diario è stato qualcosa di inatteso e intollerabile. Di una crudezza mostruosa. E tu sei stata molto coraggiosa a toccare un argomento del genere. Ti stai muovendo su un terreno molto impervio e posso solo farti i complimenti. Il dramma di Miriam è reale, come è reale la reazione di Ludovica. Disturba il contrasto con il punto di vista di Nicola, che bussa alla porta e si trova a parlare con Alberto. Il dialogo è davvero spassoso, ma io ero ancora molto turbata per il diario. Comunque sono felicissima che Nicola abbia deciso di affrontare Ludovica. Credo fosse il più indicato. Era l'ora che le ragazze sapessero e spero che alla fine tutte verranno a sapere della verità. L'avvertimento su Edoardo mi ha gelato il sangue, temo che possa accadergli qualcosa.
Ribadisco che lui è un figo. Lo è ancora di più alla festa della Bianchi, dove tira fuori un paio di attributi da record. Sono stupefatta da come ha affrontato Bianchi. Lo so che si era già visto di cosa poteva essere capace dal suo incontro con Biniani, ma qui si è superato. Il ricatto è stato... wow! Il giudice cederà? Secondo me sì, se l'è abbastanza fatta sotto. Quando Edoardo ha detto con fierezza chi è, sono andata in estasi!!! 😍 Ripeto: è un figo. Anche il modo in cui ha piantato la Bianchi è stato da figo 🤣 Dopo aver confermato di essere ufficialmente un membro del fanclub di Edoardo Ferrari, passo a commentare il capitolo successivo.

02/03/24, ore 11:56

Dopo la pace della Puglia si ritorna alla meno pacifica Firenze, ma devo dire che mi è piaciuta molto questa deviazione al castello dei Bardi. Soprattutto ho apprezzato il modo in cui la nonna di Edoardo ha saputo accogliere Ludovica, ma allo stesso tempo ha saputo anche metterla in guardia dal futuro che la aspetta, non per spaventarla, ma per permetterle di compiere una scelta consapevole. Credo che tu sia riuscita a delirare perfettamente questo personaggio legato agli usi e alle etichette aristocratiche ma che comunque riesce ad essere affabile e umana (al contrario della madre di Edoardo). Credo che questo fosse un passaggio fondamentale per la storia tra i due ragazzi perché, come ricorda Bianca, per Edoardo ci saranno sempre delle responsabilità ulteriori rispetto a un ragazzo “normale” ed era giusto che questo dovere emergesse anche in rapporto alla loro relazione. Mi sembra che finalmente Edoardo si sia davvero aperto con Ludovica e solo così può finalmente iniziare una relazione che possa durare.
Complimenti per questo capitolo e alla prossima!
M.

01/03/24, ore 12:59

Ciao!!! Ecco che la ragazza misteriosa arriva da Ludovica! E' stato un colpo di scena che, non so come mai, non mi aspettavo. Mi è piaciuto molto però, bella svolta! Ovviamente sono curiosa di scoprire che cosa la ragazza ha lasciato a Ludovica. Sarà qualcosa di collegato al gruppo di persone che ha violentato Rachele??? Intanto la nostra protagonista continua a struggersi d'amore per Edoardo. E lo stesso vale per Edoardo. Leggere i pensieri di Edoardo è bellissimo, si percepisce proprio il carico di sentimenti che prova per la sua Ludovica... Che stronza però la madre di lui! Arrivare a mostrargli la foto... mi è piaciuta però la risposta che le ha dato lui! Adoro comunque tutto i riferimenti al nonno e il concerto alla Fenice è stato un tocco di classe! Che mistero che è il padre di lui, mi piacerebbe un approfondimento. Ovviamente il finale mi ha lasciato sconvolta.... la cicuta anche per lui.... Sto cominciando a temere il peggio!!! 😱
See ya!

29/02/24, ore 12:51

Ciao!!! Che capitolo toccante! Mi ha emozionata dall'inizio alla fine. Leggere di Ludovica così distrutta è bello e struggente allo stesso tempo. Ho percepito la sua grande sofferenza, l'amore e il dolore per questo ragazzo stupendo che lei sente come irraggiungibile. Però super tenero Alberto, un personaggio che adoro sempre di più. Sono stati però i pensieri di Edoardo a colpirmi ancora di più. Anche Edoardo soffre, forse anche più di Ludovica, perché lui non può permettersi crolli, lui deve restare forte e portare avanti il piano. Si è caricato tutto sulle sue spalle e sta facendo tutto da solo, per Ludovica, per i suoi amici e per Alex. Ribadisco, Edoardo è un figo. A tutto tondo! 🤣 Credo sia il mio personaggio preferito, per complessità, carattere e storia. Cosa aggiungere? Spero tanto che i nostri due protagonisti possano parlarsi e riunirsi, anche se credo che la tempesta sia appena cominciata: il bacio di Ludovica non promette bene. Bellissima l'idea del tatuaggio dedicato alle amiche. Ludovica è una ragazza adorabile!

28/02/24, ore 12:28

Ciao!!! Eccoci arrivati al botto! Lo sapevo che finiva così, lo sapevo che per Ludovica sarebbero stati dolori... e infatti. Adoro il rapporto che lei ha con il cugino, lo trovo molto realistico e dolce. Si percepisce proprio che si vogliono bene e quando leggo di una loro scena mi viene sempre il buon umore. Fin da inizio capitolo ho percepito che la serata sarebbe andata male, me lo sentivo che era una di quelle serate a cui Ludovica non avrebbe dovuto partecipare. Infatti eccoti arrivare Edoardo con Eva Bianchi. So che era inevitabile e mi sono pure goduta la scena, perché ammetto di amare anche l'angst. Povera Ludovica, però. Che colpo! Ho ammirato però il suo modo di gestirla. Ha tirato fuori gli attributi e ne ha dette quattro a Edoardo... Io ho sofferto anche per lui, perché ho immaginato come si sia sentito. Tutto bello. La reazione di lei, la non reazione forzata di lui. La fuga di lei, con il cugino preoccupato che la insegue, il messaggio furioso a Nicola e poi le lacrime a casa e la telefonata ad Alice. Tutto di gran pathos. Ludovica è un personaggio molto umano, che amo. Menzione anche a Alberto e fidanzato, super carini, e a Viola e Stefano. Per fortuna ci sono loro a regalarci un po' di romanticismo! 😍

27/02/24, ore 23:06

ALEEEEXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX!!!! Oddio, è tornato Alexbellodezia!!! Felicitààààààààààààààà!!! Ok, ok, ora mi ricompogno. Cerca di capirmi, Antagonista cara, dopo tutti questi capitoli a chiedermi quando e come avrei riletto di Alex un pò di emozione ci sta, nevvè? Oddio quando sono felice, che bello rileggere di lui e dei ragazzi insieme!
Bel capitolo! Davvero bel capitolo! Mi è piaciuto tutto, dall'inizio alla fine! Ludo e Edo ci stanno regalando delle emozioni stupende. Voglio dire, quanto è romantico il gesto delle rose regalate a Ludovica da Edoardo? Lui glielo aveva detto che gliene avrebbe regalate tante e l'ho trovato bellissimoooooo! Tiè a Alberto che fa l'uccellaccio del malaugurio! Ciè, io capisco che si preoccupa, per carità.... ma non accetto si parli di Edobellodezianumer2 ahahahahah Io credo che dopo questa cosa delle rose Ludo sia proprio cotta a puntino! Mi ha fatta ridere troppo la parte con Andy.... prima che allude a dei figli per Edo e Ludo (ho riso troppo quando Edo si è messo a pregare) e poi quando ha proclamato di voler occupare l'università! da vera compagna! ahahaha ma lo farà davvero??? Che tipo! La parte più bella però è stata quella con tutti i ragazzi, pure Andrea in videochiamata. Io non ci pensavo proprio a una possibile telefonata a Alex, quindi quando Edo ha detto di volerlo chiamare sono saltata sul divano!!!!! Ancora non riesco a credere che Alex-tesoro sia finito nell'esercito.... mi fa proprio starno, ma è qualcosa che sono interessata a vedere approfondita. Mi sembra sia rimasto quello di sempre però, oppure finge molto bene. Edo mi ha spezzato il cuore quando ha raccontato tutto.... sono sicura però che Alex non lo incolpa. Stefano e Viola invece mi preoccupano e vorrei tanto sapere che accidenti succede. A colpirmi però è stato Nicola.... cosa è successo con Miriam??? non voglio che smettano di vedersi, sono così teneri...... Ho amato la parte fra le due best friend! Alice finalmente si apre e capisco il suo turbamento per non essere riuscita a capire la decisione di Alex. Soffro per lei e per lui. Mi fa male sapere che litigano.... però sono ottimista, so quanto si amano questi due!!! Anche io come Ludovica ho notato che Alice è cambiata..... non so però se è un bene o un male.... Oddio, che ansia..... e ora si aspetta cosa lei e Edoardo hanno in mente contro Bartali..... sono ascora scioccata per la rivelazione. ma come ha potuto l'allenatore fare del male ad Alex? anche io ricordo che lo aveva aiutato..... bo'.... Sono in mega attesa per martedììììì!!!!!
Brava brava brava!

27/02/24, ore 16:48

Questa Alice così fredda e calcolatrice mi sta piacendo molto e sarei curiosa di vedere cosa potrebbero combinare lei e Edoardo. Ho tirato un sospiro di sollievo quando i ragazzi sono finalmente riusciti a parlare con Alex, anche se mi ha un po' preoccupata quello che ha detto Nicola e Edo riguardo a Miriam. Mentre, sempre per quanto ha dettk Nicola, Stefano dovrebbe dargli retta, anche se mi sa che pure lui sa che qualcosa non va. Mi dispiace un sacco per lui e per Viola, ma sono fiduciosa che riusciranno a parlarsi e chiarirsi (e che arriverà un "ti amo"). La rivelazione sul coach mi ha spiazzata. Me lo ricordo dall'altra storia e non riesco a capire perchè, anche se, in effetti, era l'unico che avrebbe potuto mettere il veleno. Sembrava tenere realmente ai ragazzi e sono davvero curiosa di conoscere le sue motivazioni.
Passando alle ragazze: Andy mio spirito guida sempre e per sempre! Io voglio una rappresentante così! La conversazione tra Ludo e Alice è stata molto bella, anche se mi si è spezzato il cuore per lei. Abbiamo visto quanto legata sia ad Alex e il percorso di crescita che era riuscita a fare iniziando a essere più onesta con se stessa, anche e soprattutto negli istanti in cui si erano trovati lontani. Il percorso di Alex, sebbene meno ortodosso e certo più spiaziante, non è poi così diverso dal suo. Io, però, spero davvero che torni a Firenze (anche perchè voglio il mio Dream Team riunito!). Come sempre fantastico Alberto. Noi siamo nella testa di Edo, ma ad un osservatore esterno, che non sa nemmeno un millesimo di quanto complicata sia la situazione, le cose possono apparire abbastanza lineari, e non lo condanno affatto per essere così protettivo verso Ludovica. Anzi. Soprattutto per quei dubbi che le sono sorti e con me insieme a lei, sopiti, forse solo per il momento, dalle rose. Almeno il nostro Edo mantiene la parola!
Duchessa712

25/02/24, ore 14:13

Mi è super piaciuto questo articolo un po' diverso, incentrato sulla famiglia materna di Edoardo. Continua ancora a suonarmi strana questa cosa della nobiltà, sarà che è qualcosa di lontanissimo da me... però mi intriga e credo arricchisca il personaggio di Edoardo, che ha davvero mille sfumature. E' un figo, lo ribadisco. Addirittura un castello... wow! Carina la nonna, almeno lei sembra simpatica in famiglia! Il momento davanti alla tomba del nonno è stato molto toccante e mi ha commossa. Si è percepito benissimo l'affetto profondo e il dolore di Edoardo. Che bel momento! Sono sicura che Edoardo renderà il nonno fiero di lui, quando arriverà il momento. E' stato bello rivedere il gruppo in uscita serale... e si sono percepiti gli scricchiolii che temevo. A Ludovica non torna l'assenza di Edoardo e il fatto che lui non le risponda. Mi è piaciuta la telefonata di Alice, anche lei un po' in crisi con Alex? Poverine! La cosa più bella però è stata la chiacchierata con Nicola.... dopo il bacio che c'era stato, non sapevo come fosse evoluto il rapporto fra i due. Mi piace questa loro amicizia. Per oggi mi fermo, ma davvero complimenti. La trama mi piace proprio!!!
See ya!

25/02/24, ore 14:04

Questo capitolo mi ha traumatizzata. Edoardo con Eva Bianchi? Quella della rissa a scuola (memorabile)? Mi sono cascati gli occhi quando ho letto 🤣 Non immaginavo che il padre di lei fosse coinvolto, ma se lo dice Edoardo io ci credo! Immagino anche che lui si sia studiato bene le sue mosse e sono super curiosa di scoprire cosa farà. Ricordo come ha incastrato Biniani...
Andy rappresentante di classe all'università me la vedo benissimo!!! Mentre Ludo è fantastica sul lavoro. Adoro i messaggi scambiati con Edoardo e l'idea del regalo, ma immagino che quando verrà a sapere della Bianchi... saranno dolori.

25/02/24, ore 13:57

Ciao!!! Oggi è domenica e finalmente mi sono letta un po' di capitoli! Passo a commentare. Beh, questo qua mi è proprio piaciuto tanto, immagino si capisca anche perché. Mi torna Alice, si parla di Alex... meglio di così! Mi è piaciuto proprio tanto l'inizio, con Edoardo che si presenta al funerale di Biniani. Molto inquientante e molto da lui, che si conferma essere un figo. So che siamo a Firenze, ma non so perché a me ha un po' ricordato quei film sulla mafia, dove il personaggio va a guardare il funerale del nemico... lo so, non sono normale! 🤣 Quando è arrivata Alice ho lanciato un'esclamazione che... lasciamo perdere! 🤣 Che classe Alice, una gentildonna come ricordavo, ma con un aggiunta in più... è un'Alice più tetra di quella di un tempo e mi piace enormemente. Credo che questo personaggio, ex protagonista, abbia ancora tanto da dare. In positivo o in negativo? Non saprei. Mi piace lo stesso!!! Molto interessante anche la visita di Edoardo a casa Kuzmin. Non me lo aspettavo, ma ovviamente mi hai fatta contenta! Povera Alina, immagino che sia devastata. Ma Alex nell'esercito??? Ma come??? Ho inevitabilmente pensato alla guerra che c'è ora e mi è venuto un brivido.... Non mi aspettavo questa rivelazione su Alex, anche perché mi pare che nella precedente storia avesse parlato di alcuni suoi familiari nell'esercito e lui non mi era parso interessato.... qui gatta ci cova...
Stefano e Viola super carini!

24/02/24, ore 14:02

Oh.Oh.Oh. Biniani ci ha lasciato e a quanto pare non è neppure una buona notizia. Ho esultato appena ho letto della sua morte, che spero sia stata bella sofferta, però Edoardo sembra preoccupato. Concordo con lui quando dice che Biniani è stato ammazzato e non si è suicidato. La sua spiegazione è credibilissima. Resta da capire chi lo ha fatto fuori. Nel senso, sono di sicuro gli altri uomini dei video, ma chi di preciso? Sono super curiosa di scoprirlo!!! Passando a cose meno brutte.... mi fa piacere vedere che Stefano si è rifatto una vita, Nicola è sempre simpaticissimo. Vedere i tre insieme è stato bello ma mancano tanto Andrea e Alex. Non è lo stesso senza di loro...
La madre di Edoardo è proprio odiosa e lo si intuiva già nella storia precedente. Mi è piaciuto come il figlio le ha tenuto testa, specie per quanto riguarda il rapporto con Ludovica. Ho trovato interessante la parte sulla Monarchia... non mi ero mai realmente interessata al fatto che Edoardo fosse nobile , ma a quanto pare si tratta di un elemento importante della sua vita. Dolcissima Ludovica che si strugge d'amore per lui. Ho amato l'idea del fiore regalato di nascosto. Bravo il nostro Edoardo. E' evidente che lui prova qualcosa per lei, mi domando cosa lo trattenga così tanto. Adesso che Biniani è morto si smuoverà qualcosa? Aspetto di ritrovare Alex e Alice!!!
Bye ❤️❤️❤️

24/02/24, ore 12:17

Ciao!!! Che capitolo meraviglioso!!! Sto davvero adorando Edoardo e Ludovica, sono bellissimi insieme. Lei è fantastica e lui intrigante da morire! Bellissimo l'incontro, il loro osservarsi, lei in abiti semplici e lui elegante in un gioco di contrarsi che alla fine riflette ciò che sono. Adoro come Ludovica si rapporta con lui, punzecchiandolo di continuo. Adoro come Edoardo la guarda e come pensa a lei. Nella precedente storia, avevamo praticamente solo i pensieri di Ludovica su Edoardo... adesso invece abbiamo a disposizione anche quelli di Edoardo e lo trovo meraviglioso. Piccola puntualizzazione: voglio andarci anche io nel locale in cui Edoardo porta Ludovica. Troppo bello! Ah, ho adorato la parte flash-back in cui lei ripensa a come è cominciata fra loro. Non lo avrei mai immaginato, ma mi è super piaciuto! E... ribadisco, Edoardo è intrigante da morire ☺️ Ci tengo a dire che amo molto i loro dialoghi, mi piace leggere di questi scambi fra loro, anche se mi ha preoccupata l'accenno ai problemi fra Alex e Alice (cosa sta succedendo?). Mi sono però ripresa quando è arrivata la parte nel parco... ma quanto sono belli Edoardo e Ludovica? Lo so, sono ripetitiva. Stanno diventando la mia coppia preferita in assoluto!!! Non vedo l'ora di scoprire cosa lei risponderà alla domanda di lui... 😍😍😍

23/02/24, ore 14:23

Ciao!!! Ecco che torna la ragazza del mistero, che ora ha un nome e un cognome. E sta cercando Alice!!! Oddio, sono super curiosa di sapere cosa avrà da dirle... Molto bella la parte della cena, non so nulla di politica ma mi è sembrata davvero molto credibile. Del resto ci avevi già abituati a dinamiche di questo tipo, quando ci parlavi del padre di Edoardo e di Biniani. Non credo però che Edoardo seguirà mai le impronte di suo padre. Lo vedo messo con le spalle al muro e spero tanto riesca a pensare a se stesso. La scelta di studiare medicina è sicuramente un passo avanti... Ora però vorrei sapere di più sulla nuova ragazza. Bellissima la parte dei messaggi con Ludovica.... lo sapevo che alla fine lo avrebbe chiamato lei 😏 Ho amato quando si incontrano. Questi due hanno un modo di interagire che... wow. Altro che chimica, di più! Ho troppa voglia di sapere dove se ne andranno per la loro serata, prevedo scintille!!! 🤩
A presto,

22/02/24, ore 13:23

Ciao!!! Questo capitolo è molto interessante, mi è piaciuta tanto l'introspezione di Edoardo, un personaggio davvero misterioso e intrigante che mi aveva conquistato anche nella precedente storia. Ricordo come ce lo avevi presentato, era il ragazzo un po' sulle sue, intelligente, il "saggio" del gruppo... e poi è esploso, tirando fuori la sua personalità, quando è stato necessario intrappolare Biniani. Adesso lo ritroviamo, più complesso che mai, e mi incurioscisce sempre di più. Mi ha incuriosito anche la ragazza trovata dai carabinieri ovviamente. Cosa ci faceva lì? Edoardo la conosce? Chi sarà mai? Stai cominciando subito con i misteri e mi piace! 😍 Ho apprezzato anche la parte con Ludovica, presa dal suo lavoro e... da Edoardo. Chiaro che aspetta una sua chiamata, ma qualcosa mi diceva che sarebbe stato lui a non farsi sentire... Carinissimi Alberto e fidanzato! Andy sempre la solita, ora se la prende pure con gli insegnanti, ma sono assolutamente dalla sua parte!
I messaggi ad Alex, invece, mi hanno commossa. Quanto ti capisco, Edoardo, Alex manca tantissimo anche a me! 😭
Super curiosa di proseguire!
See ya!!!

21/02/24, ore 13:17

Oh, nessun ripensamento del giorno dopo!!! Ottimo! 👍 Sai cosa mi piace di Edoardo e Ludovica? La complicità. E' come se non avessero mai smesso di essere una coppia, sono troppo belli! Amo vederli insieme ed è bello che abbiano dedicato un'intera notte a loro, lo trovo molto romantico. Ludovica è ancora innamorata, lo era già ne La ragazza fuori dal tempo e tifavo tantissimo per lei, anche se mi piacevano le battutine con Nicola. Edoardo... io credo che anche lui provi qualcosa, solo che ancora non c'è arrivato. I suoi pensieri in questo capitolo sono molto belli, mi è piaciuto entrare nella sua testa. Spero tanto che ci sia un seguito e che i nostri si ritrovino. Fantastica la parte a casa Serafini, dove effettivamente non siamo mai stati. Ludovica è simpaticissima, ho riso troppo!!! Mi è piaciuto moltissimo il cugino, mi hanno fatto ridere di cuore. E la cosa delle piante carnivore... molto da Ludovica, dolce e velenosetta, ci sta! Sono super curiosa di continuare!