Roll of Glorius Divinity
di fenris

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/04/24, ore 20:47

Ciao Emiliano, scusa il solito ritardo ma ormai penso si sia capito che ho tempi biblici e la sanità mentale appesa a un filo lmao.
Anche questa volta non conosco il nostro eroe (riuscirò a trovarne uno familiare? Lo scopriremo solo vivendo ahaha), a quanto ho capito si tratta quindi di un principe decaduto. Koen ha vissuto diverse peripezie, tra guerra e politica, e ora si ritrova catapultato in un mondo sconosciuto al quale reagisce con forte spaesamento, ma anche con il valore che ci si aspetta da un principe guerriero. Mi piace perché mi ricorda uno di quei protagonisti antieroi degli sword & sorcery anni '80 che amo molto.
Per me le vere star del capitolo sono comunque i Re Dragoni, va beh che il monsterfucker in me ha una certa passione per gli uomini-rettile ma direi che Koen ha acquisito un esercito di tutto rispetto ;D

15/03/24, ore 22:55

Ciao, eccomi qua!
Come al solito non conosco l'opera da dove ha origine il personaggio di Akira, quindi perdonami se dovessi dire delle castronerie. Un giovane lupo mannaro dai trascorsi traumatici, alla ricerca di rivalsa, redenzione, di un equilibrio - ciò che Luna ha da offrirgli scegliendolo come Eccelso. Una scelta perfetta, oltre che sensata, considerando la natura feroce dei Lunari, lore che tra l'altro mi intriga moltissimo, forse proprio per via di queste abitudini sanguinarie e primitive. Akira è un predatore e sono curioso di sapere come svilupperà e utilizzerà questa sua attitudine all'interno di questo nuovo mondo, cosa Leviathan sarà in grado di tirare fuori da lui.
Dami

19/01/24, ore 19:08

Ciao,
non sapevo che Shank avesse una figlia, comunque povero, dopo aver lottato per recuperarla perderla così è stato traumatico, per quanto per lei sia l'unica possibilità di sopravvivere al suo "auto" avvelenamento.
Mi ha colpito la forma particolare della Regina e mi è piaciuta l'idea della via di luce che indica a Uta la strada per Malfas. Bella anche la parte con i demoni che sbucano dalle dune accompagnandola lungo il percorso. Chissà se Uta riuscirà davvero a liberarsi dalla sua attuale padrona e usare il suo potere a fin di bene, in effetti nonostante quello che ha combinato nella vita precedente mi sembra un personaggio "buono" quindi mi aspetto che faccia davvero delle scelte coerenti con il suo attuale obiettivo.
Sono curiosa di scoprire il "big bad" che apparirà nel prossimo capitolo!

29/12/23, ore 19:17

Ciao,
ecco un altro personaggio molto interessante dal passato, se vogliamo, più triste di tutti gli altri "prescelti" e dotata di un potere che mi sembra veramente micidiale, in pratica ha portato il buio su un intero pianeta! Meyer mi sembra anche l'unica ad essere morta nel senso vero e proprio rispetto agli altri protagonisti e attraverso la sua morte è stato possibile il passaggio nell'Oltretomba. I due, anzi quattro Re mi hanno colpito positivamente e mi sembrano in buona fede. La descrizione dell'oltretomba mi è piaciuta molto e Meyer mi pare particolarmente in gamba. Trovo che stia introducendo personaggi femminili particolarmente interessanti e questo non può che farmi piacere.
Sono sempre più curiosa di scoprire come interagiranno tra loro i vari "prescelti".
A presto.

28/12/23, ore 22:55

E rieccomi!! Mi sento un eroe per aver tenuto fede alla mia promessa di lasciarti un'altra recensione in giornata, mi sembrava il minimo visto che da qui parte ufficialmente la storia.
Facciamo quindi la conoscenza di Yumeko, che credo di conoscere di vista (il suo design mi è familiare) ma non ho mai visto/letto l'opera di riferimento. Inutile dire quindi che mi approccerò a lei (e probabilmente a tutti gli altri protagonisti) come a un personaggio originale. Personaggi calcolatori, dall'attitudine machiavellica, suscitano sempre un grande fascino su di me: Yumeko è di questa forza, il che le ha permesso di non farsi sopraffare da una situazione a dir poco bizzarra dove la confusione e il turbamento sarebbero solo reazioni comprensibili. Lei non è così e ciò che è un normale spaesamento iniziale si trasforma ben presto nella voglia di provare se stessa in una nuova sfida, un gioco diverso per cui chissà se si dimostrerà all'altezza? Di certo sarà risoluta a farsi strada tra la Burocrazia Celeste.
Molto interessante la figura di Nazri, questo saggio Sifu che per ora ha avuto il compito di fare chiarezza sulla Creazione e la sua storia. Scopriamo quindi qualcosa in più sui Siderali e i loro compiti all'interno di questo mondo. Sono curioso di sapere ciò che Yumeko apprenderà sotto la sua guida e come imparerà a sfruttarlo... e soprattutto sono curioso di conoscere i prossimi Prescelti e come si svilupperanno le future dinamiche all'interno del party!
Complimenti, un salutone!
- Dami

28/12/23, ore 18:23

Ciao, Fenris!! Ti prego, perdonami per il ritardo a dir poco MOSTRUOSO, ma tra l'influenza in famiglia e le feste sono ancora distrutto e non ho idea di dove sbattere la testa - pensa che ero pure convinto di essere già passato, e non ho idea di come sia possibile. Quindi, insomma, non perdo altro tempo.
So che mi avevi consigliato di recensire dal secondo capitolo, ma volevo comunque lasciarti un piccolo ringraziamento per quest'introduzione. Come ti dicevo, ho un'infarinatura base di Exalted quindi avevo già sentito parlare delle varie categorie di Eccelsi, ma non conoscevo nient'altro, quindi grazie per il chiarimento riguardo tutta la lore: si percepiscono le svariate influenze mitologiche (l'ispirazione alla Titanomachia è palese ma sono certo che se vado a scavare in altre mitologie a me meno conosciute scoprirei episodi affini. C'è anche qualcosa che mi ricorda il cosmicismo, il che, da amante di Lovecraft, non posso che apprezzare.
Gli Eccelsi sono senz'altro il fulcro della vicenda m'incuriosiscono assai. Soprattutto, è interessante come, nonostante le loro benedizioni, mantengano comunque il proprio libero arbitrio, il che li rende senz'altro complessi e affascinanti come solo noi umani sappiamo essere.
Molto d'effetto anche le immagini scelte, anche se ti consiglio di affidarti a un sito che permette di ridimensionarle per i siti web, purtroppo alcune essendo molto grandi rovinano il layout.
E niente, mi fiondo a leggere subito il primo capitolo. Stasera doppia recensione per farmi perdonare, tiè.
- Dami

16/12/23, ore 17:35

Finalmente incontro un personaggio che conosco! Motoko di Ghost in The Shell! Certo però che subisce una trasformazione incredibile, comunque sicuramente migliore di trovarsi la testa attaccata al corpo di una bambina! 😅
Mi è piaciuta molto la parte in cui lei riesce a connettersi ad Autocthon e vede quel susseguirsi di immagini della storia passata del mondo da dove lui proviene.
Per quanto riguarda la trasformazione direi che ci ha guadagnato, ora è decisamente più affascinante! 😉 E mi piace anche lo spirito con cui ha deciso di affrontare la sua buona missione. Insomma è proprio un bel personaggio, sono curiosa di scoprire che tipo di interazioni avrà con gli altri protagonisti.
A presto.

15/12/23, ore 12:02

Non so onestamente come commentare, le informazioni sono scarse.
Tu hai sfondato la quarta parete, io la risfondo e chiedo il parere di un mio personaggio..." Steve, mi servi un momento? Fissa questo drago nel cielo e dimmi cosa ne pensi. "
" Bello grosso, nero, è intelligente perché sa parlare. Se è di carne, lo facciamo fuori con un paio di colpi centrati...ma questi affari non sono mai di sola carne e scommetto che avrà qualche potere magico speciale. "
"Quello è sicuro."
"Tagliamo la testa al toro, un Cain è risolviamo un problema. Potrà essere magico, ma una testata nucleare da fanteria se ne frega della magia, di cosa è fatto e delle sue dimensioni. "
"Niente mezze misure, ma ci sta viste le sue dimensioni. "
" Come carattere non mi dispiace, perché sembra un pessimista convinto come me...non mi sembra ci sia altro. "
"Il fatto che sia una malevola entità priva di ogni virtù non ti preoccupa?"
"Mah...l'universo è pieno di gente che si definisce così. Credo che anche tra i piccioni nel cortile della base, c'è ne sia qualcuno che si atteggia a entità malvagia."
" Ci vorresti fare a botte? Uno contro uno?"
" Col cavolo! Questo è un nemico che affronti dalla distanza, immobilizzandolo sotto un'enorme potenza di fuoco e continuando a sparare finché non schiatta. Adesso andrei, se non serve altro."
" Certo e scusa il disturbo."
Spero che questa recensione molto particolare non ti dispiaccia, ma onetsamente era in difficoltà e ho deciso di "giocare al tuo gioco". XD

10/12/23, ore 17:02

Ciao, eccomi per lo scambio del Giardino di Efp. Il capitolo segue la struttura dei precedenti: troviamo un nuovo personaggio, Koen (che ancora una volta non conosco purtroppo) catapultato dalla sua realtà in una completamente diversa, che provoca in lui iniziale smarrimento, oltre alla preoccupazione che chi ha lasciato indietro sia al sicuro. Mi è piaciuta da descrizione del tempio e lo scontro con gli Uomini Rettile, anche se ho subito intuito che i dragoni non avessero un realtà cattive intenzioni. E infatti Koen si trova inconsapevolmente a diventare loro leader nonché un Prescelto, il che significa che dovrà prepararsi non solo alla guerra imminente ma anche a familiarizzare con gli usi e i costumi di questo nuovo popolo che lo ha nominato suo leader, e per questo dovrà mettere da parte l'arroganza e accetta di farsi istruire dai suoi nuovi alleati.

09/12/23, ore 22:38

Ciao,
eccomi arrivata e scusa se ci metto sempre tanto! Lo scontro iniziale tra i rettili umanoidi è stato abbastanza divertente, per lo meno per me, per il protagonista un po' meno e devo dire che tutto mi sarei aspettata tranne che Koen finisse per essere riconosciuto dagli stessi dragoni come loro Condottiero. Devo dire che è stato un bel colpo di scena.
fino ad ora mi pare di capire che tutti i principali protagonisti sono stati catapultati inconsapevolmente in questo Universo a loro sconosciuto in quanto destinati a comandare gli eserciti che si scontreranno, suppongo, nei prossimi capitoli.
Al momento, confermo che i Lunari continuano a essere i più affascinanti, ma i Re Dragoni mi risultano i più simpatici, soprattutto il loro leader Crumas!
Al prossimo capitolo.

08/12/23, ore 08:41

Mi fa molto piacere rivedere qui Uta, un bel personaggio di un film si bello ma...inutile.
Fin da subito ho avuto dubbi che Yozi (il titolo completo è troppo lungo) abbia scelto il più adatto per lei. Ok, avendo un collegamento con un re demone può aver avvertito una certa affinità ma Uta non è un personaggio di indole cattiva.
Non riuscivo a immaginarla ubbidiente e infatti vediamo dalle sue ultime parole che non ha intenzione di esserlo.
In fin dei conti parliamo sempre di un pirata, infrangere le regole è la norma per loro.
Cmq sono molto curiosa di vedere come interagirà con gli altri, in particolare con Yumeko.

02/12/23, ore 10:13

Ho trovato interessante che la realtà non aveva modo di processare l'anima di qualcuno che non doveva morire. L'anima dei primordiali sembra quasi un rifiuto pericoloso, di cui non si sa come liberarsi.
Riguardo alla protagonista non ho molto da dire, soprattutto perché quasi tutto il capitolo parla dell'opera originale e non ha molto senso che la commenti.
I Mainati sono sicuramente un problema non da poco, forse non immediato ma certamente non trascurabile. Distruggere la creazione non è facile, anche perché se questo loro piano andasse troppo avanti, tutti si muoverebbero contro di loro.
Molto ben fatti la coppia di sovrani dell'oltretomba, mi fanno pensare ad alcuni vecchi fumetti che leggevo una volta nelle raccolte Skorpio e Lanciostory.

27/11/23, ore 21:48

Ciao,
non conosco il manga di cui è protagonista Akira, ma posso dire che per ora i Lunari, mi sembrano decisamente affascinanti. D'altronde sono creature "della notte" e mutaforma. Mi sembrano molto belli anche "fisicamente", mi piace l'idea dei tatuaggi argentati.
Akira è sicuramente destinato a diventare un guerriero molto forte e, forse, spietato. Leviathan è il classico "mentore" di grande esperienza che metterà a dura prova la resistenza del suo discepolo. Prevedo delle sessioni di allenamento piuttosto movimentate...

26/11/23, ore 10:12

Autochton è il primo essere supremo che pare ragionevole, il motivo è semplice: da spiegazioni e fornisce una scelta reale.
Gli altri hanno preso chi volevano oppure gli hanno fornito una scelta tra la vita o la morte. Oppure hanno reso la persona rapita il loro rappresentate così, di botto!
Siamo onesti, i nostri eroi motivi per lamentarsi di qualcosa li hanno.
Almeno Makoto ha potuto dire la sua e avrà con sé anche la sua squadra. Per adesso è quella con il punto di partenza migliore fra tutti.
Tra gli antichi Dei al momento Autochton è il mio preferito, anche perché l'interno della sua mente mi ricorda quella di un Razziatore di Mass Effect.
Ma mi ricorda anche un concetto delle mie storie che mi sta a cuore "La potenza industriale vince su coraggio e abilità. "
Su Makoto c'è da dire che il suo obiettivo personale è abbastanza astratto, questo potrebbe essere un vantaggio perché non necessita di essere per forza in ostilità con altri.
Ragionando che il suo modo di agire rimarrà quello di una poliziotta, un'azione che non minacci la vita di civili non coinvolti dovrebbe essere per lei accettabile.
Avere alleato Koen Ren sarà per lei un obiettivo primario, se il futuro conquistatore della Creazione non commetterà stragi potrebbe ottenere una formidabile alleata.
Non credo che decisioni politiche come chi comanderà la creazione possano interessarle, se queste non saranno una minaccia per la gente.
Stessa cosa vale per gli altri, vedrei bene questo trio: Makoto, Koen Ren,
Yumeko Jabami

22/11/23, ore 18:29

Ok, ricapitoliamo: queste lucertole umanoidi prima vogliono mangiare Koen e poi, non appena diventa prescelto, lo venerano. Lo capisco, ma io se fossi stato in Koen li avrei eliminati tutti, chi mi dice che un giorno non cercheranno di mangiarmi nel sonno? Ok, sembravano avere molta riverenza nei confronti del prescelto, il che mi puzza di futuro tradimento. Hmmmm, anche se hai detto che nel gioco sono i migliori soldati iniziali e i soldati solitamente sono fedeli... Si spera. Comunque, un ottimo capitolo con ottime descrizioni, come di tuo consueto stile. Sento la passione a ogni capitolo, il che è molto positivo. Alla prossima!
P. S: Hm, magi è un altro manga che conosco, ho visto pure l'anime, quindi non posso fare altro che apprezzare
(Recensione modificata il 22/11/2023 - 06:32 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]