The Scarlet Rose Lady
di Lacus Clyne

18/02/24, ore 00:18

Buonasera 🤗🥰
Sono commossa per i ringraziamenti, sento di non aver fatto chissà cosa, però se le mie recensioni sono state un incentivo per andare avanti, non posso che esserne contenta. Dopotutto, se si ha la possibilità di dire qualcosa, non ci vuole niente a farlo 🤭🤭
Ed eccoci a quest'ultimo capitolo che chiude finalmente il cerchio.
Ovviamente non posso non essere felice per la mia coppia che sta in cima alla top three, ovvero i miei adorati Adlock ❤
Sapere che quello scapestrato di Sherlock mi è diventato padre mi ha provocato un iniziale mancamento 😅🤣 però devo dire che non è stato l'unico a darsi da fare 🤭🤭
In un primo istante, quando sono apparsi i bambini davanti a Moran, ho pensato che Moneypenny avesse avuto due gemelli, per poi scoprire che pure Albert s'è dato da fare (vorrei dire, si ci è messo pure d'impegno con Clara 😅😆).
Il Natale ha inglobato l'atmosfera di questi ultimi capitoli, che all'inizio era partita come una storia dalle tinte oscure, più macabre, per poi assumere tonalità sempre più chiare e allegre, a seconda dello stato d'animo della ciurma.
Ci tengo a ringraziarti per aver dato uno spaccato di YuuMori non troppo opprimente e pesante, osando andare oltre le imposizioni del canon, mi è bastato questo per darti fiducia, perché c'è bisogno di osare per dare ai lettori ciò che si aspettano, facendo la differenza.
Perciò, ti saluto con una lacrimuccia, perché lascio malvolentieri questa compagnia settimanale, ma con l'augurio a fare ancora meglio e di ribeccarci in qualche altra avventura.
Ti lascio con un bacio,
Á bientôt 👫🌹🌲🎅⛄🎆

12/02/24, ore 13:52

Buongiorno e buon inizio di settimana a bomba proprio (dopo lo sconquasso di Sanremo ci voleva in effetti... 🤭🤭)!!
Infatti, per citare quest'ultimo, potrei riassumere questo capitolo con una delle frasi di una delle canzoni del Festival (attenzione, la cosa potrebbe ricorrere per tutta la recensione 😅), ossia: "mi hai lasciato con l'amore in bocca senza farlo apposta!" 😏😏😏 e chi vuol capire, capisce 🤫😚🤭
Mamma che furto abbiamo avuto con gli AdLock nell'opera prima, come si fa a preferire gli SherLiam, io non me ne faccio capace 🙈 la chimica c'è, è palpabile, eppure no... go con un cast totalmente maschile perché, boh, fa figo 😒
Finalmente Albert si concede e ci regala una gioia, ormai lui e Clara hanno preso il mare e tornare in porto la vedo difficile, ma non ce ne lamentiamo 🤭🤭
Abbiamo poi il povero William che inizia a pensare che forse, sotto sotto, gli converrebbe trovare pure lui una dolce metà... anche se ti devo dire la verità, con lui fatico a trovargliela, sarà per l'aplomb da antagonista che si ritrova, e non riesco ad affibbiargli nessuna storia amorosa, ma d'altronde era così anche per Albert, quindi, mai dire mai 🤭🤭
Se il prossimo capitolo sarà l'epilogo, allora vuol dire che siamo giunti alla fine di questo viaggio, e un po' ne sono dispiaciuta, vederli tutti folli e allegri a complottare come i vecchi tempi è stato divertente, oltre che intenso 🤭🤭
Punto bonus, Sherlock che si corica accanto ad Irene, la sconnessione totale 🤣🤣🤣
Non mi resta che aspettare il gran finale per sapere come il tutto si concluderà.
Ti lascio un bacio e alla prossima,
Á bientôt 🥲🥶💣🌠🧊🔥

08/02/24, ore 19:49

Eccomi a rapporto, più in fretta di quanto previsto 😆
Sono rimasta scioccata dalla rivelazione di Moneypenny e Louis, più che altro il mio lato sbarazzino si domanda quando avessero avuto il tempo di sollazzare, ma questo non ci è dato sapere e va bene così 🤭
Ti dirò, per un attimo ho pensato fosse una sviatura, che in realtà Moneypenny fosse rimasta incinta di Moran, e che Louis si fosse fatto avanti per prendersi le responsabilità che, probabilmente, Moran non si sarebbe mai voluto prendere, poi le tue delucidazioni mi hanno fatta ricredere.
Penso che tu non debba giustificarti sulla scelta della coppia: per esperienza personale, ti posso assicurare che non è sempre facile trovare un compagno o una compagna per qualcuno, peggio se sono originali, perché quelli possono cambiare sfumatura fino all'ultimo secondo, prima di venir messi su carta, per così dire 🤭
Forse mai come in questi ultimi tempi, "ascoltare" le esigenze di coloro su cui andremo a scrivere è importante proprio anche per la fluidità della storia e della sua resa finale 😌
Sono altre le cose che dovrebbe rimanere al lettore, oltre alla scelta della coppia che dovrebbe andare in secondo o terzo piano, ma non è sempre così.
Ma al di là di ciò, intanto ci sta Albert che tra un po' non sappiamo dove andarlo a prendere, vista la partenza del treno verso Happylandia 🤣🤣
Moran che lo percula e Sherlock che vorrebbe ma non osa con Irene/Bond restano la mia sola certezza 🤣🤣
La tua ultima frase finale però mi preoccupa: cos'altro dovrebbe succedere durante questa notte, oltre alla proposta indecente di Albert a Clara???
Facciamoci il segno della croce 🤯
À bientôt 🥰💋🌲🍷🍮🚢🚉

04/02/24, ore 11:42

Eccoci, buona domenica! 🤗🤗
Penso di non averli mai visti tutti insieme così uniti e indaffarati 🤭🤭 ma andiamo per ordine che è meglio 🤣
Innanzitutto, finalmente questi due infiammano la lettura, if u do what I mean 😏😏
Ovviamente dove tira un pelo di 🐽🐽 deve trovarsi pure Moran, col degno tirapiedi pronto a dargli man forte (non ho mai amato così tanto il biondo malefico come in quella scena... sembravo io 🤭🤭).
Il treno è partito dalla stazione e mo Albert è in preda ai bollori della passione condivisi con Clara 🤗🤗 eppure, qualcosa mi dice che ci aspetta dell'altro...
Louis, intanto, continua a non contarmela giusta, e assieme a lui Moneypenny... non capisco se lei provi sentimenti per Moran e abbia cercato di farlo ingelosire con Louis, o invece stia cominciando a conoscere altri lidi, oltre Moran... è l'unica cosa che ancora mi perplime 😅
Per il resto, ottimo lavoro come sempre, mi sono molto divertita.
À bientôt 💋💞👩‍❤️‍💋‍👨🛌🧅🌲

02/02/24, ore 00:33

Eccoci di nuovo qua, stessa storia, stesso posto, stesso bar 😁🍻
Con questo capitolo siamo arrivati al giro di boa: salta fuori la verità sulla morte della madre di Clara, e i manigoldi vengono messi al loro posto, sebbene in modo diverso a seconda dei partecipanti (la finta diplomazia di Sherlock mi fa pisciare sotto ogni volta 😆).
E anche la nostra coppia ha fatto un passettino in più: l'ammóre sembra aver trionfato a discapito del lugubre passato di Albert & Co 🤭🤭
Devo dire che sono un po' combattuta a riguardo: mentre guardavo l'anime e leggevo il manga, non sono mai davvero riuscita a simpatizzare per la gang dei Moriarty, non riuscivo a giustificare i loro omicidi e neanche a vederli come se fossero "fighi" nel farlo.
Quest'ambiguità creatasi all'inizio, in modo diverso nell'anime rispetto al manga, era ciò che più mi lasciava basita e incuriosita al tempo stesso.
Però qui, in minima parte, ho rivisto quel senso di giustizia che ha riequilibrato la bilancia: si dice che "tutto torna", e in questo caso, il male fatto in qualche modo è tornato, sebbene sia stato compiuto in modo accidentale.
È un discorso molto ampio quello sull'etica di questa storia (opera prima) e credo non basterebbe una giornata per aprirci un dibattito su 😉
Tornando a noi, credo che arrivati a questo punto la storia si avvii verso il suo gran finale, o verso il suo boss finale, chi lo sa 🤷‍♀️
Al prossimo aggiornamento, come sempre ✨
À bientôt 🐂🐴🌹🚬🔥

29/01/24, ore 00:53

Buonasera cara, passo sempre verso quest'ora ultimamente, perché è l'unico momento della giornata dove posso concentrarmi bene su ciò che leggo 🤗🤗
A quanto pare è destino che Clara debba avere intorno a sé qualcuno della banda Bassotti/221B squad in qualche modo 🤭🤭
Bellissimo che tutti sperassero sotto sotto in un incontro tra lei ed Albert, ma come al solito quest'altro non ci dà soddisfazioni manco a pagarlo (Albert, you had one job...).
La scena dell'addobbo dell'albero è stata davvero carina, mi ha ricatapultata nell'atmosfera 🥰
Poi, il riferimento a quel famoso episodio del manga, del caso del barone a cui avevano provocato l'infarto con il succo di pompelmo, mi ha elevato maggiormente la nostalgia 🥲🥲
Se avessi tempo, mi andrei a risfogliare il manga 😌
Questo cliffhanger finale mi fa pensare che probabilmente Clara sia stata attirata in una trappola, e che serva da esca per attrarre a loro volta la ciurma al completo 😲
Quindi che dire... apriamo le danze! 💃🕺
Ti saluto e alla prossima 👋
À bientôt 🍥🍩🍪🍬🧁🥂☃️🌲♦️

27/01/24, ore 01:43

Buonasera cara, passo di qua velocemente 🤗🤗
Alors, capitolo abbastanza tristino: Clara è stata scagionata, e apparentemente sembra aver perso tutto, forse anche l'interesse nascente per il nostro Albert... ma qualcosa mi dice che né la Morigang e né la 221B squad avrà intenzione di abbandonare Clara al suo destino 😉🙈
Quando Sherlock nomina il fratello maggiore, anche solo per insultarlo, lo immagino con gli occhi sbrilluccicosi di chi, quel fratello, lo ama a dismisura e sa di essere ricambiato 🥰
Ma d'altra parte, sono sempre stata fervida sostenitrice della 221B squad in barba alla Morigang (nonostante gli ovvi motivi per passare al lato oscuro... 🤭🤭).
Momento 🎻🎻 per Albert, che si vede costretto a mettere i paletti per non far saltare la copertura a nessuno... ma quanto questo lo faccia soffrire è chiaro e cristallino 🥺
Ho ancora impressa la loro scena di due capitoli fa, inebriati d'amore e sentimento 😣
Confido nel fatto che, nonostante l'auto imposizione, Albert non faccia 💩💩 e si decida a darsi ugualmente una chance (immagino una scena alla "Baciala" della Sirenetta con tutti loro a cantare e loro due a guardarsi come due fessi in procinto di baciarsi, su di una gondola al chiaro di luna 🤣🤣).
E dopo quest'exploit, ti saluto e ci vediamo al prossimo capitolo.
Brava come sempre.
Á bientôt 🌹🍂💌✍

23/01/24, ore 13:32

Ben trovata cara, sono felice di non aver aspettato troppo per leggere il continuo di questa storia che mi sta facendo riavvicinare all'universo di MTP con la stessa voglia che avevo fino a qualche anno fa (amo tutto di questa storia (mi riferisco all'opera prima), nonostante il continuo non mi convinca più come prima, ma il trasporto per i primi volumi, ho potuto constatare, resta intatto, e mi fa più che piacere).
Il capitolo si apre con una rivelazione shock (immaginati proprio Renzi che dice il famoso "First Reaction: SHOCK! 🤭🤣): Clara ha confessato il suo apparente crimine, e adesso la gang, spintonata alla grande da un riottoso Sherlock (e in momenti come questi che mi sento fiera di condividere il segno zodiacale con lui 💙) sta facendo di tutto per arrivare al capo della matassa, e le rivelazioni uscite fuori sono state a dir poco sorprendenti.
Il piccolo Bertie che interviene per salvare la sua balia, sotto gli occhi esterrefatti del Visconte mi ha provocato una certa tenerezza mista a dispiacere. Quell'essere ha avuto la fine che si meritava, ma adesso tocca a Simmons fare il passo in avanti, per onorare la memoria di sua figlia e salvarla, forse, una seconda volta (sottile il parallelismo dei nomi delle fanciulle: inizialmente pensavo fosse dovuto ad un fetish di Clayden, invece ho colto molto di piu: attraverso Clara, Simmons, stavolta, ha potuto "aiutare" sua figlia, e far pace con i suoi demoni).
Piccolo accenno al momento "maternità" della storia: vedere James/Irene toccarsi il ventre è stato alquanto triste e malinconico 🥲 sarebbe bellissimo se quei due... SE QUEI DUE... ma niente, resterà solo un bel sogno 😫
Cosa diversa invece per Moneypenny: a lei non è poi tanto difficile cadere in stato interessante (oh, incredibile come gira e volta, si arrivi sempre a parlare di Sebastione... non ce la faccio più 🤣), anche se quell'inframezzo con Louis ha aperto delle viuzze alquanto interessanti... (no cervello, noooo 😆).
E niente, davvero un bel capitolo, coinvolgente.
Ti rinnovo i miei ringraziamenti per aver fatto riaffiorare in me l'interesse verso questo mondo, penso sempre che ogni cosa accada al momento giusto... e credo che sia proprio giunto questo momento.
À bientôt cherìe 🌺⚘🔪🥠

20/01/24, ore 22:39

Buonasera mia cara, siamo cariche come sempre! 🤭
Questo capitolo è stato davvero rilassante e delicato, ci voleva uno spazio tutto dedicato ai nostri piccioncini 😍😍
Ho seguito la loro giornata con estrema attenzione, sorridendo ad un impacciato e sottonaccio Albert per la sua Clara, con la quale si è instaurata una chimica pazzesca.
La scena delle loro mani che si cercano, la colazione, la notte in camera di lei...
Non hanno fatto fisicamente l'amore, ma sarebbe bastato tanto così 🤏 per farlo, e la chimica era palpabile, la miccia sarebbe stata pronta ad esplodere 💥
Mai come in quest'ultimo periodo valuto moltissimo la controparte originale di un personaggio di un'opera già esistente: credo che, maschile o femminile che sia, dev'essere capace di "completare" ciò che a quel personaggio manca, dare un di più e anche togliere un qualcosa (in teoria i traumi, ma in pratica le mutan- ehm, no niente, battutaccia 🤪).
Clara ed Albert ci regaleranno gioie a riguardo, anche se chissà come la prenderà lei quando scoprirà che Albert fa parte della cricca magica della banda Bassotti in fissa con uguaglianza e giustizia 🤭🤭
A tal proposito, molto bello il discorso che hanno affrontato insieme, d'altronde, Clara ragiona come le persone normali, Albert un po' meno e purtroppo lo sappiamo 🤣 ma scherzi a parte, entrambi hanno le loro ragioni e i loro torti.
Continuo a pensare che non sia stata lei ad uccidere Clayden e le dinamiche da te descritte mi fanno pensare sempre più all'intervento di un terzo... vedremo cmq cosa ci aspetta 😉
Concludo con un mini occhiolino alla compagna di Jack Renfield (che non so se sia presa dal manga o sia inventata). Quell'uomo non a caso è il maestro di Sebastione, e da qualcuno il colonnello doveva pur prendere 😏
Bene, avrei voluto dire ancora qualcosa, ma posso congedarmi.
Al prossimo aggiornamento!
À bientôt! 🥣🍵🍷🌄🌛

15/01/24, ore 16:32

Buon pomeriggio cara 🤗🤗
Questo capitolo porta con sè una bomba non indifferente! Finalmente sangue, finalmente omicidio! (Tutto questo avviene nella testa di Sherlock quando viene a sapere della notizia 🤭).
Avevo iniziato a sudare freddo quando Clayton è ricomparso: ho sempre avuto il sospetto che prima o poi sarebbe riapparso, ma non immaginavo che sarebbe morto per mano di Clara (anche se boh, potrebbe anche non essere così... la dinamica sembra troppo semplice e telefonata: lui che le usa violenza, lei che si difende... Uhm, tutti gli indizi porterebbero a questo, anche se il coinvolgimento di una terza persona me lo aspetto).
Certo che Albert è un portasfiga esagerato! 😂😂 Manco una serata in santa pace con la sua bella può stare, che subito deve appianare la situazione!
Credo che per Sherlock e la Moriarty gang sta per aprirsi un caso spinoso ed interessante...
Vedremo con cosa ci stupiranno 🤭🤭
Detto questo, ti lascio cara, alla prossima, sempre qui.
À bientôt 🔪🍷🎭

13/01/24, ore 13:18

Buongiorno carissima 🤗🤗
Questo capitolo mi è davvero piaciuto tanto, sia a livello di contenuto che a livello di lunghezza 🤭🤭
Come descrivi il rapporto tra Clara e Albert mi fa pensare ad una scia di rose profumate che li avvolgono entrambi in un turbinio di emozioni incontrollate 😍 D'altronde, sono LA coppia, e ancora devono sfamarci per bene, e quando ci arriveremo non so se sarò pronta 🤣
Un minuto di silenzio, poi, per tutt* i fan degli SherLiam che si sono dovut* sorbire LA SECONDA coppia, quella in cui tutti (me, myself and I, probably) confidano, e che se non fosse stato per Louis si sarebbero allontanati indisturbati chissà dove a consumare 👀👀
E poi c'è lui, sempre lui, il nostro caso umano, il nostro Moran, che viene pure frainteso data la sua natura di donnaiolo spudorato.
Ha pure l'ardire di accompagnare Albert alla festa per incontrare Clara, Sì Sebastian, ci crediamo, ti sto credendo fortissimo guarda che ci vai solo per sostegno morale! (Moneypenny scappa!) 🤣🤣
Mi viene in mente per lui la strofa famosa di Morgan a Sanremo "Le brutte intenzioni, la maleducazione, la tua brutta figura di ieri sera..." 😅🤣
Vabé, sclero mio a parte su tal soggetto, il capitolo mi è davvero piaciuto tanto, nonostante le descrizioni siano ridotte al minimo, riesco a cogliere perfettamente l'ambiente e ad immaginare i personaggi nel loro portamento e nella loro presenza.
Voglio proprio vedere cosa combineranno a questa festa, mi sa che dovrò mettermi moooolto comoda...
Á bientôt cara, alla prossima! 💕🍒🎭

06/01/24, ore 23:05

Buonasera e buona Epifania cara!
Giuro che non sto qui accampata ad aspettare l'uscita del capitolo, è capitato che fossi entrata e mi sono fondata a capofitto a leggere 🤭🤭
Devo dire, questo capitolo tanta roba! Ma tanta roba davvero!
La mia Irene che si relaziona alla sua anima gemella Sherlock - checché si dica nel fandom - e il trambusto che Clara ha portato nella combriccola, ma soprattutto nel cuore di Albert.
Ti confesso che ho fatto fatica a concentrarmi nella scena tra Moran ed Albert, ma non perché non fosse scritta bene, ma perché quel maledetto colonnello mi fa viaggiare troppo con la fantasia 🤭🤭
Mamma e quanti cuori avrà infranto quel mascalzone, quante donne avrà "usato" (purtroppo anche troppo bene, non fatico ad immaginarlo 😏) e quante, all'inizio, gli avranno spezzato a lui il cuore, quando era ancora un pischelletto 😌
Su Moran come sempre mi parte il pippone epico, perché su quell'uomo scriverei dalla lista della spesa alla Divina Commedia, ha sempre quella capacità di farmi ringraziare il Creato di avermi fatta nascere donna, e maledire la sorte al contempo, per aver lasciato che esercitasse il suo fascino (anche se in fondo, moooolto in fondo, ha un cuore d'oro. Lo caccia solo quando vuole lui, ma details ✨).
Povera Moneypenny, al cuor non si comanda... ma se ripenso alla scena del manga dove Moran fissava il décolleté con un certo interesse, direi che può stare tranquilla, perché il colonnello potrebbe farle vedere il paradiso, che sia con le dita, la lingua, o qualcos'altro 😅🤭
Bene, mi sono intrattenuta abbastanza.
Ancora auguri e al prossimo appuntamento.
Á bientôt 🌹

01/01/24, ore 23:39

Buonasera cara 😊
Innanzitutto buon anno anche a te, ricambiandoti gli auguri con estrema solidarietà 🤗
Su questo capitolo non mi soffermerò a lungo, vi è poco da analizzare. Segnalo solo un Albert scambiato per Claude Frollo in fuga dal set di "Notre Dame de Paris" 🤣 e una Clara piuttosto impaziente di guarire e tornare a pensare alla vendetta 🤗🤗
Shetlock se la ride, e io con lui 🤭🤭 ora bisogna sapere quale sarà il favore che Clara chiederà a John di esaudire. Si accettano scommesse 🤭🤭
Á bientôt 🌺🍧

28/12/23, ore 22:02

Buonasera cara, ecco il mio modesto resoconto 🤗🤗
Capitolo molto interessante, finalmente Sherlock è entrato in scena, a rompere le balle ma details 🤭
Povera Clara malaticcia, e il suo Milord preferito che va in suo soccorso (morta all'amica che lo scambia per un prete 🤭🤭 devo dire che Albert in veste di prelato avrebbe il suo malefico fascino 🤣 Frollo style tipo 🤣).
Come si affanna poi per aiutarla... e niente, questo slow burn sta bruciando più del previsto 😏
Non preoccuparti per i ritardi, le long sono impegnative, plottate o meno che siano, ne so qualcosa 😪
Quando i capitoli usciranno, sarò qui a leggerli con piacere 🤗
Ti auguro una buona continuazione delle vacanze e delle feste.
Á bientôt 🌷

03/12/23, ore 17:26

Eccomi qua cara, corsa appena ho visto l'aggiornamento 🤗🤗🤗
Il capitolo è scivolato via senza che me ne rendessi conto 🤭🤭
Albert mi sa che ce lo stiamo giocando male con Clara, non fa altro che pensare a lei tutto il tempo 😆😆 e la riflessione su quanto il mondo sia rimasto lo stesso come a prima dell'incendio di Londra... beh, figlio mio, neanche Roma venne fatta in un giorno, perciò scialla 🤣🤣🤣
Moran e le sue supposizioni squallide mi mandano al Creatore ogni volta (non so se qui "...conditi da commenti divertiti, puntualmente stoccati da Moneypenny, secondo cui avesse finalmente conosciuto le gioie del sesso..." intendevi proprio lei o Moran... in ogni caso, se fosse stata proprio lei, vedo che il tempo trascorso col Colonnello ha dato i suoi frutti 🤣🤣).
Nella scena di Clara, invece, per un attimo ho pensato che Sherlock fosse entrato ufficialmente in scena, per poi trattarsi di Mycroft 🤭🤭 bella paura che ha messo addosso a quella poveretta 🤣🤣
Cmq tutti quanti le girano troppo intorno... stanno cercando di introdurla nella ciurma???
Vedremo nelle prossime puntate 🤗🤗
Á bientôt 🌺