Una vita noiosamente infernale
di Coso96

04/11/23, ore 14:02

Dialoghi estremamente migliorati rispetto al passato, ben più spigliati e sardonici nella maniera tipica del canon, e ottima azione, adorato Guerra nella sua semplicità.

01/11/23, ore 16:16

Buongiorno! Sono felice di vederti tornare su questa storia dopo un lungo periodo di pausa, mi erano mancati Frank, Charlie e il setting dell'apocalisse, un'apocalisse che sembra gridare a pieni polmoni quanto i piani alti del paradiso siano delle creature infami non solo verso i peccatori ma nei confronti del genere umano in particolare, che oltre a finire massacrato dai demoni gli viene pure negato l'eterno riposo nell'aldilà, paradiso o inferno che sia.
Onestamente, credo di avere già ribadito più volte quanto sia indubbio che nel paradiso si sia ormai raggiunta la psicopatia, per cui veniamo invece a cosa sta accadendo sul globo terracqueo: ci eravamo lasciati con in sospeso lo scontro con uno dei cavalieri dell'apocalisse: Guerra, che non aspettava altro che questo momento per menarsi con qualcuno da cui poteva anche prenderle, desiderio che ha visto esaudirsi con la sua sconfitta in battaglia e la sua morte... Meno 1, ne mancano 3.
Tre entità potentissime che, da come abbiamo visto attraverso i suoi ricordi, hanno subito una (in)sanissima dose di abusi nella loro infanzia.
Praticamente il paradiso di Hazbin è la classica parrocchia di quart- ahem volevo dire.
Volevo dire.
Gabriel si conferma principale antagonista della storia.
Parlando invece sul lato delle persone raccomandabili scopriamo che Frank ha una sorella, praticamente un'amazzone che Charlie avrebbe probabilmente invitato in una threesome con Vaggie se non fosse per... La peculiare situazione sul pianeta terra, ammetto che mi sarebbe piaciuto vederla più in azione, voglio dire, non ha avuto modo di fare molto qui, ma chissà se non la rincroceremo nei prossimi capitoli.
Fino ad allora, il party dovrà accontentarsi di proseguire senza di lei (sigh) alla ricerca degli altri tre, non dopo una settimana di riposo per rimettere insieme i propri organi.
A proposito della settimana di riposo, conosciamo John, detto anche l'essere umano più disperato del pianeta, onestamente, credo che i demoni abbiano evitato la sua dimora per paura di ricevere avances, o forse perché ritenevano che lasciarlo lì senza internet lo avrebbe fatto soffrire di più che non venire sbranato vivo, ma questa è una mia piccola impressione.
Comunque prima o poi dovrà uscire a fare la spesa, sperando che una settimana passata a inotlrare richieste di matrimonio a Mihaela non gli presenti presto il conto sotto forma di temure al pene.
Sarebbe incredibilmente e dolorosamente ironico.
Augurandogli di sopravvivere (e di comprarsi un nuovo divano), mi complimenti con te per il capitolo, dove ho riso non poco ed ho potuto godere di un buon combattimento contro il primo superboss di questa fase apocalittica, chissà come saranno i suoi fratelli...
Non vedo l'ora di scoprirlo, alla prossima!

PS: Quanti boss mafiosi ha operato John per potersi permettere un aereo, esattamente?