Forever
di Sally0204

14/02/24, ore 13:49

Finalmente,sta andando tutto bene:Maki e Kojiro stanno vivendo il loro amore in tranquillità,e Vittoria,sta tenendo fede alla parola data.
La lettera della signora Hyuga al figlio,è stata splendida e commovente.Ha scritto cose giustissime sull'imprevedibilità della vita,e di quanto sia importante godersi ogni momento,che essa ci regala.Ma quello che mi ha sorpresa di più,è come ha definito ognuno dei suoi quattro figli.
Infine,le parole di Kojiro:
"Vi amo sopra ogni cosa.Ti amo da morire Maki,anche se non non lo dico mai. Grazie di avermi perdonato,e di avermi permesso di mettere un po' d'oro,nelle crepe del tuo cuore.Grazie,perchè mi hai permesso di aggiustare una cosa rotta,e renderla ancora più bella".Spero davvero che lui e Sole,riescano a convincere Maki,ad andare a vivere tutti insieme.

14/02/24, ore 10:46

In merito alla mia precedente recensione… accidenti è vero che postumo Maki aveva saputo che Kojiro l’aveva cercata… lo avevo rimosso, forse perché Coso l’ha passata troppo liscia.🤣

Riguardo questo capitolo, chiariamo, l’autrice voleva tagliare le gambe a Kojiro o a noi lettori?
Che colpo la lettera!!!

Maki ha fatto bene a prendere le cose coi giusti tempi… sia per lei, che per loro, che per Sole.

E se ora Sole dicesse “no, per sempre no” 🤣🤣 Kojiro che farebbe?😳😳😳🤯🤯🤯
Al prossimo capitolo!!!

14/02/24, ore 07:56

Bellissimo capitolo, kojiro leggerla lettera e scritta dalla mamma e il momento con Sole e Maki. Secondo me riusciranno a convincerli a vivere con loro

13/02/24, ore 22:26

Che dire cara Autrice??
Innanzitutto è perfetto e il fatto che tu non abbia descritto il loro rapporto lo trovo un tocco di classe elegante, sofisticato e degno di mantenere quella riservatezza che è solo loro.
Amo questo capitolo perché finalmente sono felici.
Lui è magnifico quando le dice che mentre è in Lei vuole stare piano e assaporare ogni momento, mentre nella vita di coppia ingrana la 6 marcia.

Credo che l'abbraccio più bello e romantico sia proprio quello che Kojiro fa con Maki, la schiena di Lei appoggiata sul torace di Lui.
L'uomo che abbraccia la sua donna e la custodisce nel suo petto, lo trovo meraviglioso.
Poi adoro il fatto che tu Autrice abbia sottolineato proprio questo:
-Genzo che ama la schiena di Yaoi;
-Taro accarezza al matrimonio la schiena nuda di Naoko;
- Kojiro dica a Maki di adorare le sue spalle e la sua schiena.
La schiena in Giappone è una parte del corpo come dire sacra. Sa di rispetto, appartenenza, possesso, custodia.
Lo adoooooooro
Che dire se non altro che è tutto perfetto.
Kojiro al contrario di Hiroschi lascia Maki svegliarsi come vuole. Caffè nero e brioche ai frutti di bosco. Col cxxxo che le propina quelle schifezze dietetiche del Dott. contolecalorie. Ora contatele da solo.🤣🤣🤣🤣🤣( lo so questa è cattiva , ma non mi è stato mai simpatico).
Amo il fatto che Kojiro sappia tutto di Lei e ora la coccoli con tutte queste premure. Perché sono anche i piccoli gesti che fanno la differenza.
Adoro la Maki assatanata. La invidio anche moltissimo, anche se il mio amore per Taro è e sarà sempre immenso.
Adoro Kojiro in versione "gattino dolce come il miele".
Li amoooooooo. Amo Kojiro e la Tua Maki a cui finalmente è stata resa giustizia. È la donna perfetta per una tigre come Lui.
Grazie infinite per aver fatto tutto ciò.
❤️
(Recensione modificata il 13/02/2024 - 10:28 pm)

13/02/24, ore 20:35

Cara Sally,
CHE CAPITOLO!!!!💕💕💕
Mi sono emozionata tantissimo e anche se mi ero ripromessa di aspettare di aver recuperato l’ arretrato di recensioni, non ho resistito!!
Che bella questa nuova famiglia che sta nascendo!
Maki ha rallentato un po’ la corsa di Hyuga anche giustamente, in fondo lei stava per sposarsi ed è comunque coinvolta una bimba!
Kojiro è finalmente pronto per aprire l’ultima stanza chiusa del suo cuore ed entra nella camera della mamma dove trova inaspettatamente una lettera proprio per lui! Forse suo mamma aveva sentito che il suo tempo stava finendo o semplicemente ha voluto saggiamente lasciare qualcosa ai suoi figli. Una lettera bella, dolce scritta da una donna e moglie provata dalla vita cge ha saputo andare avanti e crescere i suoi figli da sola; una donna che ha continuato ad amare e insegnato l’amore ! Ho adorato il riferimento all’arte di aggiustare giapponese.
Mi sono emozionata io, posso solo immaginare Kojiro!
E poi va in cucina e trova le sue donne in un momento così intimo e famigliare! E lui si mostra per quel che è un papà amorevole e un uomo innamorato , che ama le sue donne e lo dichiara apertamente!! La sua dichiarazione a Maki e’ meravigliosa!!!🥹🥹😍😍
Bellissimo che lei legga comunque la sua malinconia e lo abbracci!
Insieme sono fantastici e tifo per il trasferimento di Maki!!😊😉😂

Ovviamente ora sono super emozionata per il matrimonio di Taro e Naoko, mi sento un po’ come la zia che si emoziona per i suoi nipoti!!
Complimenti cara Sally per questo capitolo e la cura che metti in tutti i tuoi capitoli, la scelta delle parole, la cura dei dettagli e i messaggi che lasci!❤️

13/02/24, ore 16:37

Una lettera meravigliosa Sally,
sono sinceramente commossa. Tra le cose rotte c'è sicuramenteil cuore di Kojiro, le parole colme d'amore di sua madre hanno finalmente rimesso insieme tutti i pezzi!!!
Cosa aggiungere cara autrice, hai segnato il terzo goal con questa storia. Bravissima davvero!!!

13/02/24, ore 15:00

Con questa lettera credo si possa davvero mettere la parola fine a quella profonda frattura che Kojiro sentiva nei confronti della madre...
Per non esserci stato.

La madre nonostante non ci sia più... riesce comunque a stare vicino al figlio.
In una sorta di presentimento di andarsene troppo presto gli scrive questa magnifica lettera.

Kojiro grazie al suo divenire uomo e maturare però... aveva già iniziato ad usare l'oro per riparare quel magnifico pezzo raro che aveva tra le mani.

Direi che Sole sarà un ottima complice per convincere Maki al trasferimento.

Sanae77

13/02/24, ore 11:30

Sono così cariniiiii! Bellissima la lettera della mamma di Kojiro si preoccupa molto per loro e si beve che ci teneva molto a vedere i suoi figli felici, a costo di perdere la sua felicità, mi dispiace che la signora Hyuga sia venuta a mancare, i figli hanno sofferto molto, ma sono diventati più forti e uniti. Un abbraccio e a presto ❤️

13/02/24, ore 10:35

Ciao Sally,
Non recensisco quasi mai dopo la prima lettura, ma oggi non resisto.
Adesso capisco cosa intendevi quando ieri mi hai detto che c’era ancora un cerchio da chiudere. Io pensavo a una gravidanza, o a Naoko, a Taro, o a Vittoria e Sole. Mi spiace non aver minimamente pensato alla mamma di Kojiro. La sua morte è stata il fulcro della storia, ciò che ha frantumato il cuore di Kojiro e come in un effetto domino ha determinato tutta una serie di scelte, di comportamenti che hanno cambiato la sua vita e quella degli altri protagonisti.
Sono sincera, non so se mi ha spezzato di più il capitolo dolorosissimo della morte della mamma e del funerale, con Kojiro in quelle condizioni che attraversa il mondo, le lacrime di Naoko aggrappata a Taro e quelle di Ken (che a me sono rimaste impresse), Masaru che suona il violino, o queste parole meravigliose affidate a una lettera.
Mi aspettavo che il clima da occhi a cuore e fuochi d’artificio continuasse, era pronta a un altro capitolo spicy e invece mi hai lasciata senza parole. E’ come se la mamma di Kojiro avesse già visto tutto, come se avesse capito, come se fosse stata presente in ogni momento della storia. Il cerchio lo hai chiuso qui. E molto bene.
Il riferimento al Kintsugi è presente anche in altre storie, qui si riaggancia perfettamente a quel discorso che Ken e Kojiro avevano fatto dopo la partita, no? “Pensavo di poter aggiustare le cose rotte”.
La mamma che parla del fiore della camelia, quello che Maki e Sole hanno piantato insieme in giardino dopo la festa di compleanno; il ricordo del papà che porta quel pallone durante l’incidente credo di averlo visto in qualche tavola del manga, vero? Spiega anche quei sensi di colpa che avevano radici così profonde nell’animo di Kojiro.
E alla fine quando Kojiro arriva in cucina si lascia andare a una dichiarazione d'amore da brividi...
La parola per sempre che torna di nuovo a chiudere il capitolo.
Non aggiungo altro.
Come la lettrice che mi ha preceduta, sono commossa anche io.

13/02/24, ore 10:17

Mi hai fatto commuovere cara sally! La lettera di Akira a suo figlio è meravigliosa! Complimenti! 😥😘😘Francy

12/02/24, ore 12:49

Altro che fuochi d'artificio!!!!!🎆🎆🎆
Che fortunata questa Maki... le regala una notte di fuoco (che tu sei stata molto brava a raccontare con il giusto equilibrio di componente spicy e di tenerezza), le fa arrivare in camera la colazione "giusta" e sfila nudo davanti a lei per andare in bagno 😍😍😍😍😍😍. INVIDIA NERA.
la parola per sempre (quella che da il titolo alla ff) torna con una certa frequenza in questi ultimi capitoli e non credo sia un caso, vero?
Il cerchio è proprio chiuso...
a presto!😘

11/02/24, ore 17:39

Ciao Sally!
Kojiro si alza e non trova Maki e si trova a dover affrontare in fretta il ritorno di Sole e gli zii.
Diciamo che lui nella versione papà è davvero strordinario, non gli si può dire proprio nulla!
Così come straordinario è il buon Misaki che dà un consiglio sincero, raccontando di come lui ha vissuto la separazione dei genitori e di come sia importante adoperarsi per il bene dei propri figli, anche se si è separati! Con pacatezza e fermezza incoraggia Hyuga!
Posso dire che io non vedo l'ora di vedere anche Taro papà???:-D
Ho apprezzato tanto come la nostra tigre accolga il consiglio di Misaki, si vede che è cambiato molto e che il loro rapporto tra cognati è cresciuto con loro!
E' un capitolo di passaggio ma bellissimo!!

10/02/24, ore 20:56

Azz che invidia...beata Maki. Ovviamente in questa gaudente serata di passione, per come l'ha trattata in precedenza Kojiro, fossi in lei manco le guerre puniche sarebbero sufficienti. Cmq adoro Genzo e come lo prende in giro poi strepitoso!

10/02/24, ore 15:45

Qualcosa mi dice che al Burj Khalifa c’era la telecamera nell’ascensore…

Ebbene, io non ho visto il turnover in notturna… tanta energia quindi sprecata per Kojiro.

Comunque in questo capitolo noi scopriamo che se Maki avesse saputo che Kojiro era andato da lei prima di ripartire, tutto sarebbe stato differenze… vorrei che anche Maki lo sapesse, un po’ meno senso di colpa per Coso ci sarebbe no?! E comunque dovrebbe saperlo, sarebbe giusto… vero? Vero? Vero?

E adesso sarei curiosa di vedere come il gatto di Maki diventerà il padrone di Kojiro 😈 dai già li vedo sul divano a guardare Frozen…

Alla prossima!!!

10/02/24, ore 14:44

"Vuoi andarci piano?".
"Pianissimo.Mi voglio prendere tutto il tempo che ci serve".
"Perchè?".
"Perchè questa notte,voglio ricordarmela per sempre.Vorrei che restassi qui tutta la notte,a dormire con me".Ma Maki deve rientrare nell'albergo della squadra.Solo che,una volta lì,non resiste e,torna da Kojiro.Il quale,al risveglio,le fa una sorpresa bellissima;caffè e brioches.Chi di noi,non sogna un risveglio così?