Se
di aelfgifu

12/11/23, ore 08:41

Sono felice di tornare a leggere di Veldeke e di Val! Questa volta dal punto di vista di lui, calciatore di successo con una moglie lontana sull’orlo di una crisi di nervi… Concordo con le altre gli rende onore il suo comportamento, e per fortuna Ria si decide e farà le valigie (o certi matrimoni non possono reggere!).

11/11/23, ore 15:32

Che bella questa versione dell'incontro tra Veldeke e Valerie narrata dal punto di vista di lui. Ho trovato il tutto molto verosimile. Realistico il bisogno di lui di avere la famiglia vicina e le scenate di lei, che impazzisce a non fare altro dalla mattina alla sera che stare dietro a due bambini. Lei dice di non sapere cosa vuole ma ciò di cui ha bisogno è evidente: Più che lo psicoterapeuta e la tata le servirebbero solitudine e asilo nido a tempo pieno, allora si che si ricorderebbe che ha un marito amato che sta dall'altra parte del mare... e ne sentirebbe la mancanza. Mi ha fatto riflettere (e un po' sorridere) anche il fatto che Veldeke pensi che le donne siano false quando fanno l'amore per spirito di sopravvivenza e pensi che Valerie sarebbe troppo fragile per resistere agli urti del mondo. Mi sa che gli serve un ripasso di psicologia femminile, oltre all'ovvia considerazione che se Valerie fosse così inadatta alla lotta per la sopravvivenza non sarebbe mai riuscita ad accalappiare uno come Brian, né a trovare il modo di farsi curare da un luminare della reumatologia senza essere particolarmente facoltosa. A parte questa ingenuità sincera, il mister Veldeke è proprio una brava persona.

11/11/23, ore 10:33

Oh, che bella sorpresa leggere ancora del mister van Veldeke e tornare su quel traghetto immergendoci nei suoi pensieri. Due considerazioni a caldo: mi è piaciuto l’atteggiamento adulto e intelligente quando parla senza peli sulla lingua con la moglie in modo onesto e pratico (e ho ben compreso la reazione di lei, io credo avrei fatto le stesse identiche cose, stesso atteggiamento ma anche stesso finale), ma mi ha fatta sorridere quella sicurezza molto credibile con cui dà per scontato che la giovane ragazza che ha soccorso gli sarebbe caduta ai piedi. Che ego, questi calciatori 😅!

10/11/23, ore 21:25

Ciao aelfgifu, sono lieta di tornare a leggere del mister Veldeke, personaggio che ti era riuscito veramente bene nell'altra storia! E di Val che regala quei peluche e smorza le passioni dell'uomo 😅Lui è stato estremamente corretto a raccontare tutto alla moglie e onesto. Se...quanti pensieri e quanti se nella vita...eppure il mister spicca per rettitudine, io l'ho trovato un bell'esempio di padre di famiglia!
A presto 😊
Francy