Next Melody: l'ascesa dei Cavalieri Ritmici
di stardust94

Eccomi a recensire il nuovo capitolo, ai scritto parecchio Star.

Andiamo per ordine, vediamo che i ragazzi verranno smistati in classi, direi che è una scelta interessante oltre che inteligente per giostrarne un paio anzichè tutti insieme. Kaneki ha decisamente in mente un piano e si vede anche quale, sebbene al suo amico/segretario/amante non piaccia. Poi il suo lato eccentrico è molto divertente, l'entrata in scena dei professori e delle classi è descritta in modo magnifico e molto appariscente.
Le interazioni più interessanti le ho trovate tra Erika e Ulrich, chissà perché la tratta così male. Gli ha salvato la pelle dovrebbe ringraziarla, o forse non vuole solo metterla in pericolo. La scena di Peony e Mik è stata divertente e da perfetto stile manga, imbarazzante e comico. Non so perché ma già mi vedo una ship tra loro due. La lezione di danza, mostra tutto il lato di perfezione e voglia dei riflettori di Serena, ma dubito che la ragazza avrà vita facile con Odette. Anzi direi che nessuno di loro avrà vita facile con i loro insegnanti.
Ma il pezzo migliore lo hai lasciato alla fine, Quindi Mido/Daisuke è l'amante di Giselle e suo insegnante oltre che non del nostro mondo. Questo si che è stato un bel colpo di scena, anzi voglio proprio vedere come si evolverà il loro rapporto da ora in poi.
Un magnifico capitolo ben descritto e ottime interazioni, mi piace come riesci a usare l'elemento di una vita studentesca, ti riesce bene. Con questo concludo e ci vediamo al prossimo aggiornamento. A presto.

Salve Star, eccomi a questo nuovo capitolo. Che ci presenta molti volti nuovi.

Iniziamo con Giselle che sembra essere divisa tra due facciate, quella di ragazza modella e una con un'animo più libero. Adoro questa doppia faccia e anche il dialogo tra lei e Serena tramite messaggio mi sono piaciuti. La parte di lei che incontra Mido che presumo sia anche il ragazzo citato all'inizio del capitolo è molto bella e lui dall'ultima parte del flashback, mi da l'aria di essere uno con affari loschi.
Nel mentre Erika fa le presentazioni con Ulrich che per spiegargli cosa gli è successo, dovrà iscriversi alla Millennium star e già mette distanza tra di loro per non coinvolgerla. Questo mi fa già pensare ad una possibile ship :)
Infine vediamo Mik e Peony arrivare a scuola e facciamo la conoscenza di Taiga che già mi ispira subito fiducia per come si comporta da felina e la sua allegria. Un capitolo ben descritto e strutturato che fa da scenario a nuove entrate e ci mostra un po' di Lore dietro ad uno dei pg. Per il resto il tutto era ben staccato e scorrevole, complimenti.
Con questo ti saluto al prossimo capitolo e ti auguro buone feste. A presto.

06/12/23, ore 22:05

Salve Star. Eccomi al primo capitolo di questa storia.
Ma vediamo di conoscere un nuovo personaggio: Erika, che ha già tutte le carte per essere la protagonista. E già la vediamo con il cuore spezzato, sia per via della sua impossibilità di cantare e anche perché è stata friendzonata dal suo migliore amico. E come se non bastasse incontra un tizio sconosciuto che la mette in una situazione molto pericoloso.
Ma per fortuna riescono ad uscirne anche se questi mostri i Darking Noise, la forma di pipistrelli si presta bene ad un contesto musicale, solo mi chiedo se ci saranno altre versioni con forme diverse. Anche se alla fine sono riusciti a scappare, ora gli tocca fare l'infermiera della situazione.
Invece a Mikhail è andata un pò meglio, certo ha rischiato di essere pestato, ma per fortuna ecco Peony che lo salva. Mi è piaciuta la sua entrata sembrava proprio quella di un'eroina. La palla da basket elettrica, mi viene da chiedermi se non sappia già usare il suo potere?
Un pò di domande le ho, ma il capitolo è ben scritto e scorrevole. Mi piace come riesci a tenere il lettore col fiato sospeso e poi i PV dei personaggi. Sono magnifici, sopratutto Peony ed Erika. Secondo me hai fatto un bel lavoro a cercarli.
Con questo ho finito e ci vediamo al prossimo capitolo per vedere chi è il ragazzo misterioso. A presto.

18/11/23, ore 20:35

Salve Star.

Devo dire che come inizio non sembra male questa storia. I due ragazzi appena apparsi, ho percepito un certo flirt tra di loro o almeno così mi è parso di capire. La scena del pavimento fragile mi è piaciuta molto e anche l'effetto di Senri che stringe a se Kaneki.
Sonata devo trovare che sembra un personaggio pazzerello o molto devoto al suo sovrano. Non lo so per ora mi da due sensazioni distinte. Ma mi sembra un bel PG a prima vista. Lo scontro è stato ben descritto e la parte finale. Almeno capiamo perché i due sono arrivati nel nostro mondo, stanno cercando la stella che è andata in frantumi ma almeno li ha saltavi.
Per ora è tutto, bisognerà vedere i prossimi capitoli dato che siamo solo all'inizio. Poi se posso darti un consiglio, farei un pò di spazio tra il titolo e l'inizio del testo così da staccarli meglio. é solo un consiglio che ti do. Per ora è tutto, ci vediamo ad un prossimo aggiornamento.
A presto.