My Sugar Babe is a Piece of Art
di Mrs Crowley

01/04/24, ore 18:25

Di solito evito di lasciare recensioni negative o anche solo neutre, ma mi sono sentita costretta, in questo caso, visto che tocchi un argomento che mi coinvolge in modo molto diretto.
Considerando che sia il tuo Crowley che, soprattutto, il tuo Aziraphale, hanno dei problemi più o meno forti con il proprio corpo e il proprio aspetto fisico, credo che sia estremamente sbagliato quello che succede nel camerino, e che non andrebbe romanticizzato in alcun modo. Noto con dispiacere che la situazione è stata classificata come romantica o sexy, sia da te che in alcuni commenti.
Nessuno che ha delle difficoltà con la propria immagine o rappresentazione fisica metterebbe a disagio qualcuno con il suo stesso problema. Il fatto che Crowley porti ad Aziraphale una camicia di una misura più piccola, apposta per mettergli le mani addosso e stringergliela sul corpo, procurandogli un disagio non indifferente, è davvero di cattivo gusto. Il tuo Crowley è uno stratega e un manipolatore, ma questo penso trascenda del tutto la sua natura, per quanto possiamo parlare di un personaggio OOC. Soffro di dismorfofobia, e so perfettamente che essere a disagio con il proprio corpo è terribile, e che non potrei mai tollerare che qualcuno che reputo dovrebbe volermi bene (o amarmi, a maggior ragione), possa volutamente mettermi in difficoltà in questo modo. Inoltre, il fatto che solo in questa situazione (di grandissimo disagio, per di più) Aziraphale risponda al bacio di Crowley, mentre in precedenza li abbia accettati suo magrado, è qualcosa che si avvicina molto al non-con, che dovrebbe far sventolare a gran forza red flag grandi come una casa.
Ti esorto a non romanticizzare in questo modo questo genere di situazioni, perché sono evidentemente tossiche e creano nel lettore meno in grado di discernere una visione sbagliata dei rapporti tra due esseri umani.
Ognuno ha i propri kink e le proprie aree di interesse, e quello che troviamo erotico o sensuale varia da persona a persona, ma attenzione a dare una connotazione davvero “amorosa” a qualcosa che, come in questo caso, è indice di un rapporto che ha ben poco di sano.

31/01/24, ore 14:06

Io ho una curiosità: i pensieri di Crowley riflettono quelli dell'autrice?
Perché temo si faccia un po' di confusione tra i concetti di arte e artigianato...
😁
Sono tematiche molto care alla mia formazione accademica, perciò mi fa un effetto strano leggere questa posizione così... particolare, diciamo.
😊